Investimento Crypto.com guadagnare con lo stake di CRO

Arima

Utente Bronze
20 Aprile 2020
67
6
32
47
linea orizzontale


JGGfph8wjJvH740pImwlz4-FqK2yFuoLsa8y9EYpwaI4cksAVesVsSG4_gltrLenVn2E4h5WFQP0tEDOMh7CaNA5mQBX32z7NfSObAr31VycizW9skhILdT8Rya3LWJu_tBbiufS

Cosa è Crypto.com?​

Crypto.com si è inizialmente palesato sul mercato come un wallet per le nostre crytpo-valute per poi arrivare ad essere un exchange. Attualmente sono una delle app per acquistare/vendere crypto-valute più scaricate al mondo.

Cosa sono i CRO?​

I CRO (Crypto.com coin) è il token creato dai fondatori dell’app.. E’ basato sulla Blockchain di Ethereum ed attualmente ha un valore di circa 0.40$. Sarà possibile acquistarli tramite l’app in qualsiasi momento.

Come posso guadagnare con i CRO?​

Oltre al classico metodo di acquistare la moneta e dimenticarla nel portafoglio, i CRO ci permettono diverse fonti di guadagno.

  1. Staking di CRO : Attraverso lo staking di CRO si avrà la possibilità di ottenere la carta prepagata creata da Crypto.com, ovvero la MCO Visa Card. Ci sono diverse fasce di staking che permettono di ottenere rispettivamente una carta diversa. Potrete consultare tutte le carte disponibili e con tutti i loro vantaggi direttamente da questo link : https://crypto.com/eea/cards, purtroppo non riesco ad inserire un immagine in un formato decente per essere letta. Come potete vedere ci sono ben 5 tipi diversi di carta. Per ottenere le carte, tranne che per la prima, c’è la necessità di mettere in stake una determinata cifra di Euro in CRO. Hanno tutte le funzioni di qualsiasi carta prepagata e non hanno nessun costo di gestione, è possibile caricare la carta tramite App attraverso un’altra carta o tramite bonifico bancario. Uno dei bonus che hanno in comune tutte le carte è il sistema di Cashback, ovvero ad ogni spesa (tranne pagamento di bollette e tasse) effettuata tramite la carta vi verrà accreditata una % di Cashback in CRO in base a quale carta abbiate preso.
  2. Crypto Earn : E’ possibile mettere i CRO in “staking” su Crypto Earn (un minimo di 500 CRO) in tre diversi modi : Flexible, 1 mese, 3 mesi, che rispettivamente restituiscono il 2%,4% e 6%. Per quanto riguarda questo servizio ho intenzione di fare un approfondimento in un altro post, visto che ci sono tassi di interesse sicuramente più interessanti, sempre su questo servizio.

La mia esperienza​

Nel 2020 ho deciso di effettuare il mio primo “investimento” nel mondo Crypto ed ho deciso di farlo acquistando CRO e prendendo la carta Ruby, quella da 350 euro, per intenderci. Ho iniziato ad utilizzare solo la carta per pagare e di conseguenza sono riuscito ad accumulare un bel quantitativo di token. A Novembre 2021 i CRO hanno avuto una bella spinta verso l’alto come tutte le altra crypto, difatti grazie all’aumento e grazie a qualche investimento che ho effettuato sono riuscito a fare lo stake per la carta successiva, quella da 3.5k euro. Sfruttando a pieno tutti i vantaggi che ho riesco a guadagnare sempre qualcosa ogni mese. Alla fine avere una % di cashback su qualsiasi spesa si affronti è un “di più” di cui non vedo motivo di privarmi.

Pareri personali​

Credo che attualmente il mondo delle crypto sia in costante crescita, credo inoltre che i vantaggi offerti dalla carta siano particolarmente interessanti, in un mondo dove ormai ogni tipo di pagamento può essere effettuato in modo elettronico, non vedo perchè privarsi di una % di cashback o di tutti i rimborsi o delle % di ritorno per gli stake. Ovviamente è sempre giusto investire quanto si è disposti a perdere, soprattutto in questo settore.

Link referral​

Vi lascio qui il mio link referral per scaricare l’applicazione e registrarvi, così da avere 25$ in CRO che si sbloccheranno al momento dello staking minimo di 350 euro, ovvero quando farete almeno la carta Ruby, la stessa cosa vale per me.

https://crypto.com/app/4zd4u2wkc7

Codice : 4zd4u2wkc7
 
Guida molto utile, vorrei aggiungere la mia esperienza con CRO per chi come me ha poco budget e vorrebbe provare a mettere qualcosa in CRO, vi dico come faccio io.

Non avendo molto budget per acquistare e detenere CRO cosa faccio, investo i miei 350€ per la carta col cashback al 2% e al termine del blocco se i CRO sono aumentati di valore, li vendo e ne ricompro a 350€ quelli che servono per tenere i vantaggi della carta.

Facendo cosi già per 2 volte ho guadagnato più di 1000€, forse sono stato fortunato o forse CRO ha veramente possibilità di crescita, fatto sta che cosi, investo il minimo che posso permettermi ed ho 2 vantaggi, quelli della carta e la possibilità di guadagnare dalla crescita di CRO, moneta in cui credo ed inoltre essendo il cashback in CRO, anch'esso lo vado a vendere solo quando faccio la procedura detta prima ed ho un ulteriore guadagno da un cashback che si è del 2% ma se CRO cresce, cresce anche lui!
 
  • Mi piace
Reazioni: Arima
Guida molto utile, vorrei aggiungere la mia esperienza con CRO per chi come me ha poco budget e vorrebbe provare a mettere qualcosa in CRO, vi dico come faccio io.

Non avendo molto budget per acquistare e detenere CRO cosa faccio, investo i miei 350€ per la carta col cashback al 2% e al termine del blocco se i CRO sono aumentati di valore, li vendo e ne ricompro a 350€ quelli che servono per tenere i vantaggi della carta.

Facendo cosi già per 2 volte ho guadagnato più di 1000€, forse sono stato fortunato o forse CRO ha veramente possibilità di crescita, fatto sta che cosi, investo il minimo che posso permettermi ed ho 2 vantaggi, quelli della carta e la possibilità di guadagnare dalla crescita di CRO, moneta in cui credo ed inoltre essendo il cashback in CRO, anch'esso lo vado a vendere solo quando faccio la procedura detta prima ed ho un ulteriore guadagno da un cashback che si è del 2% ma se CRO cresce, cresce anche lui!
Il tuo modo di gestire le risorse che hai a disposizione è molto intelligente. Per quanto riguarda chi è deciso di investire o meno, consiglio di farlo ora, secondo il mio parere (che non conta nulla) nei prossimi mesi dovremmo vedere un po' di % a favore delle crypto in generale. Ci sono molte previsioni a favore di CRO, molti dicono che possa arrivare ad 1.2$ entro la fine dell'anno. Sinceramente anche io credo in questa ipotesi, ma è importante sempre sottolineare che investire in crypto è sempre un terno al lotto e che quindi non c'è niente di sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankGG
Ultima modifica:
Non avendo molto budget per acquistare e detenere CRO cosa faccio, investo i miei 350€ per la carta col cashback al 2% e al termine del blocco se i CRO sono aumentati di valore, li vendo e ne ricompro a 350€ quelli che servono per tenere i vantaggi della carta.
Come hai fatto a raddioppiare il valore se da dicembre (tre mesi prima) a marzo la quotazione si è dimezzata?
Da dicembre ad oggi, poi, la quotazione è passata da 0.95 a 0.12.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankGG
Come hai fatto a raddioppiare il valore se da dicembre (tre mesi prima) a marzo la quotazione si è dimezzata?
Da dicembre ad oggi, poi, la quotazione è passata da 0.95 a 0.12.
Ora non ricordo i periodi esatti, comunque quando feci questa operazione quasi raddoppiai i 350€ quindi devo aver comprato in un momento basso e venduto in un momento alto, al contrario i 350 attualmente in stake adesso hanno perso più del 50% del loro valore quindi per ora non vendo