Ciao a tutti, non sono solito scrivere discussioni, sono piu uno che legge sileziosamente ma ho bisogno di pareri diversi dai miei per comprendere appieno la situazione attuale del crypto gaming.
Ultimamente mi ritrovo spesso a parlare con i miei amici di crypto gaming, alcuni di loro sono entusiasti di quanto sia profittevole il mercato, dovuto anche alla passata bull run, per esempio axie infinity ma anche thetan e sicuramente altri che non conosco, sono cresciuti molto.
La mia domanda e' gli oggetti unici ottenibili dai giochi crypto miglioreranno veramente il settore gaming? mi spiego meglio, se io ottengo un oggetto unico che mi conferisce un potenziamento notevole in grado di dominare le partite contro gli altri utenti, oltre al guadagno che otterei vendendo questo oggetto, questo distruggerebbe completamente il mondo competitivo, se una "formula" del genere venisse per esempio applicata ad un gioco come League of Legend non avrebbe piu senso giocare, perche non si gioca piu ad armi alla pari ammenoche' non compri un altro oggetto unico ancora piu forte e questo causerebbe un circolo dove chi spende di piu vince, trasformando il gioco in un pay to win.
Vedo molto piu adatto il concetto di oggetto unico alla tipologia MMO RPG, per esempio Metin2, dove allora l'idea che possa esistere un oggetto rarissimo, difficile da ottenere crei una sorta di competizione tra i giocatori, mentre guardando in giro vedo giochi crypto basati sulle carte, tipo Hearthstone, se io ottengo una o piu carte fortissime vincero sicuramente, e sostanzialmente chi spende di piu ha vinto.
Fatemi sapere, non voglio criticare nulla, semplicemente vorrei capire se mi sto perdendo qualcosa.
Ultimamente mi ritrovo spesso a parlare con i miei amici di crypto gaming, alcuni di loro sono entusiasti di quanto sia profittevole il mercato, dovuto anche alla passata bull run, per esempio axie infinity ma anche thetan e sicuramente altri che non conosco, sono cresciuti molto.
La mia domanda e' gli oggetti unici ottenibili dai giochi crypto miglioreranno veramente il settore gaming? mi spiego meglio, se io ottengo un oggetto unico che mi conferisce un potenziamento notevole in grado di dominare le partite contro gli altri utenti, oltre al guadagno che otterei vendendo questo oggetto, questo distruggerebbe completamente il mondo competitivo, se una "formula" del genere venisse per esempio applicata ad un gioco come League of Legend non avrebbe piu senso giocare, perche non si gioca piu ad armi alla pari ammenoche' non compri un altro oggetto unico ancora piu forte e questo causerebbe un circolo dove chi spende di piu vince, trasformando il gioco in un pay to win.
Vedo molto piu adatto il concetto di oggetto unico alla tipologia MMO RPG, per esempio Metin2, dove allora l'idea che possa esistere un oggetto rarissimo, difficile da ottenere crei una sorta di competizione tra i giocatori, mentre guardando in giro vedo giochi crypto basati sulle carte, tipo Hearthstone, se io ottengo una o piu carte fortissime vincero sicuramente, e sostanzialmente chi spende di piu ha vinto.
Fatemi sapere, non voglio criticare nulla, semplicemente vorrei capire se mi sto perdendo qualcosa.