Faucet Cryptocompanion.io -Sito probabilmente chiuso

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,088
76
82
320
Ultima modifica:
Aggiornamento 8 agosto

Sono quasi due mesi che il il sito non pare raggiungibile (il link non funziona).

Cercando in rete ho trovato indicazioni he confermerebbero tale situazione








Per gli amanti del genere faucet.

Attualmente supporta solo i pagamenti in TRON e in LTC verso Faucetpay, ma da quello che scrivono introdurranno presto altre cryptovalute (ETH e altre).

Il claim può essere fatto ogni 5 minuti (si acquisiscono dei punti che poi vengono convertiti al momento del withdraw).

Non c'è minimo per il withdraw che può essere fatto 5 volte al giorno (su Faucetpay) in automatico se i coin che si riscattono sono meno di 100 altrimenti è soggetto a verifica e mail di conferma.

Il sito è recente per cui è presente una sezione shortlink e mancano alcune attività che sono state preannunciate tra le quali una specie di gioco/gara in cui gli utenti possono competere per guadagnare altri punti.

C'è un sistema di livelli che permette di aggiungere delle frazioni percentuali ai premi del faucet e anche a quelli degli shorlink, nonché al bonus giornaliero.

Il bonus giornaliero è incrementale: 10 il primo giorno, 20 il secondo, ecc. fino al 7°, poi si azzera (si azzera anche se si salta un giorno).
Da quello che ho capito occorre fare passare 24 ore esatte per reclamarlo e prima di farlo occorre avere eseguito almeno 5 claim al faucet. Attenzione se per fare passare 24 occorre attendere un'ora X del giorno dopo, i claim effettuati prima dell'ora X non valgono anche se sono stati eseguiti quel giorno (giorno in senso di data del calendario).

Sono previsti ulteriori aggiornamenti al sito che è abbastanza recente. Attualmente stanno facendo un sondaggio per chiedere agli utenti cosa preferirebbero fosse aggiunto prima (io ho votato per i PTC)

Per i più curiosi rilascio il link e riporto la prova di pagamento (pressoché immediata) che mi sono fatto inviare dopo il primo claim per verificare che funzionasse (altre prove sono pubblicate in post successivi a questo che è stato aggiornato il 13 novembre 2021.






1630572875505.png
 
Ultima modifica:
Mi sembra giusto correggere il post.
Attenzione, se si fa il withdraw di pochi punti è apparentemente automatico. Se invece se ne prendono alcune decine (non ho capito il minimo) occorre confermare il withdraw tramite il link che viene inviato via mail (altrimenti si rischia di perdere i coins).
Dopo mia segnalazione di ieri sul loro canale Discord. Oggi mi sono stati ripristinati i punti per cui non li ho persi.
Il sito pertanto si dimostra ancora una volta affidabile.

Qui di seguito un'altra prova di ieri (cattura schermo da Faucetpay)
1631951165224.png
 
Ultima modifica:
Alzato a 100 il limite dei withdraw automatici (vedete anche post precedente). Fino a 100 punti il withdraw è automatico. Oltre i 100 richeide approvazione (tramite link via mail)

1632481274862.png


Ad esempio per questo withdraw ho dovuto aspettare un paio d'ore perché dopo che l'ho approvato via mail occorreva l'approvazione dello staff. Ma due ore non sono poi una grande attesa

1632489347342.png
 
Faucet tranquillo.
Il withdraw su Faucetpay è pressoché immediato.
Annunciate delle novità "misteriose" per i prossimi giorni.
1633588549047.png
 
Aggiunto un bonus giornaliero. Lo si trova nel menu a sinistra, verso il basso, (daily bonus).
Il primo giorno vale circa 10 punti (più il bonus collegato al livello di esperienza raggiunto), poi 20 e poi 30 ( ma non bisogna saltare un giorno altrimenti si azzera.
 
Faccio notare che per reclamare il bonus giornaliero (per sbloccarlo) occorre fare almeno 5 claim al faucet.
il ciclo incrementale dura 7 giorni, dopo di che viene azzerato e ricomincia oppure si azzera se si salta un giorno.

Trovo interessante che il sito aggiunga funzionalità e migliorie in quanto è indice che comunque sta funzionando.
Per il momento i withdraw continuano a funzionare (non sto a postare ogni volta la prova)
 
1635177462647.png

Come scritto anche in un altro thread (per un altro sito) eviterò d'ora in poi di pubblicare tutte le prove di pagamento per evitare di essere monotono.
Il sito risulta affidabile e si è in attesa di ulteriori novità.
Stay tuned
 
Nuova sezione del sito per le PTC (per il momento non ce ne sono ma ne dovrebbero arrivare presto).

Annunciata la possibilità di effettuare il withdraw anche verso ExpressCrypto
 
Aggiunta la possibilità di withdraw con Shibainu su ExpressCrypto. A livello promozionale 10% in più per chi scegie questa crypto.
1638977761267.png
 
Ormai è withdraw tutti i giorni (poche monetine, ma costanti): 5 claim necessari per richiedere il daily bonus, proprio il minimo sindacale. Monetine che vanno nel salvadanaio.
1639586861814.png
 
Ciao quanto si guadagna in USD con 20-30 claim giornalieri? Senza inviti fatti
Domanda alla quale cercherò di rispondere in maniera approssimata perché se no non sarei capace e inoltre non sarà forse soddisfacente.
Come vedi qui sotto (la cattura schermo dal sito) la media dei miei claim è di 3.56 coin.
Per cui , assumendo la media come generale, ma non è detto che lo sia in quanto credo che vari con l'andamento dei valori delle crytpo e degli introiti del sito possiamo fare il calcolo
3.56 x 20 = 71.2 coins con 20 claim
3.56 * 30 = 106.8 coins con 30 claim

A questi numeri occorre aggiungere il bonus giornaliero che si può riscattare dopo 5 claims (devono passare 24 ore) e che ha un valore di 10 coins il primo giorno, 20, il secondo, fino a 70 coins il settimo giorno, poi si azzera.

Immaginiamo quindi di fare 20 claims e di riscuotere il primo bonus di 10 coins (in realtà saranno 10 più una percentuale che varia in base al livello esperienza raggiunto).
Avremo quindi 81.2 coins. Io normalmente ritiro in TRX e il cambio ovviamente varia con il variare del valore della crypto. considererò pertanto l'ultimo withdraw indicato nella tabella che ho pubblicato nel post precedente.
Ho ricevuto 0.07 Trx per 57.2 coins per cui, ammettendo un cambio invariato per 81.2 coins avrò 0.07/57.2*81.2 = 0.099 TRX circa.

Un Tron vale circa 0.076 $ per cui 0.076*0.099 =0.007 $ circa ( meno di un centesimo se non ho sbagliato i conti).

è chiaro che,. come ho scritto molte volte, coi faucet non si diventa ricchi (sul breve termine, poi aver fatto 10 claim sul primo faucet della storia e aver lasciato i BTC che regalava, adesso lo si sarebbe.


1641050800088.png
 
Avviso di servizio per gli utenti di ExpressCrypto e che non riguarda direttamente CoinCompanion, ma ne sono venuto a conoscenza tramite loro. copio/incollo
1642758472087.png



Probabilmente qualcuno ne è già venuto a conoscenza.
Da ExpressCrypto stanno liquidando le giacenze in quanto hanno avuto un problema tecnico grave per il quale non sono in grado di recuperare il data base degli utenti.

Se andate sul sito di ExpressCrypto ci sono le istruzioni.

Ripeto: non riguarda direttamente Coincompanion, se non per coloro che lo utilizzavano per prelevare su Expresscrypto gli Shiba
 
Ricordo che per riscattare il bonus giornaliero (daily bonus):
- devono passare 24 ore esatte dal precedente riscatto (c'è comunque un conto alla rovescia che vi informa quanto manca);
- bisogna aver effettuato almeno 5 claim al faucet (dopo che sono passate le 24 ore)

Il bonus è incrementale: 10 punti il primo giorno, 20 il secondo, ecc fino a 70 il settimo giorno; poi si azzera.
Se si salta un giorno si ritorno al punto di partenza (bonus del primo giorno), ma qui ho notato che c'è una certa elasticità, cioè mi è capitato di effettuare i claim dopo anche 38 ore e poi riscattare il bonus notando che non si era azzerato...
 
Ricordo che per avere un withdraw senza problemi conviene farlo per importi fino a 200 coins. In tal caso è pressoché immediato e automatico. Se si richiedono riscatti per importi superiori ci vuoloe un po' più di tempo perché è richiesta la verifica manuale da aprte dello staff.
1665654460122.png
 
Aggiornamento 19 giugno 2023
Il sito non sembra raggiungibile. In rete qualcuno afferma che sia stato chiuso
Anche il ref-link non funziona
Aggiornato anche il post principale e il titolo del thread