Crypto Trading Cryptohopper – Piattaforma di trading automatico di criptovalute – Guida introduttiva e Community italiana

Per favore oltre al video inserisci anche un commento testuale altrimenti risulterebbe "troppo promozionale" ;)
Ora siamo in live poi oggi/domani scrivo anche la mia e mi vedo il video ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Da ora il servizio Killer Whale Premium Signals è disponibile anche su Binance (prima era un'esclusiva KuCoin). Non so quanti di voi lo conoscono, ma io aspettavo questa cosa fin da quando ho iniziato su CH.
 
Da ora il servizio Killer Whale Premium Signals è disponibile anche su Binance (prima era un'esclusiva KuCoin). Non so quanti di voi lo conoscono, ma io aspettavo questa cosa fin da quando ho iniziato su CH.
Io sto testando la strategy di Tapoleon, ovvero Cavalry 3.0, che ne pensi in merito?
Dici che posso abbinarci anche i signals di KW Premium o meglio adottare la strategia di KW Premium?
Qual ora cambiassi Strategia/Signals in KW Premium come dovrei configurare il mio Hopper?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Io sto testando la strategy di Tapoleon, ovvero Cavalry 3.0, che ne pensi in merito?
Dici che posso abbinarci anche i signals di KW Premium o meglio adottare la strategia di KW Premium?
Qual ora cambiassi Strategia/Signals in KW Premium come dovrei configurare il mio Hopper?
La cavalry è molto utilizzata, ma io non l'ho mai testata. Non saprei dirti...
Per quanto riguarda la combinazione strategy/signals, l'ho sempre trovata difficile da gestire. Soprattutto quando i signals dicono una cosa e la strategy un'altra.
Comunque, sono davvero tentato di passare alla KW Premium ora che è utilizzabile con Binance. Per le configurazioni dipende da te e da quanto sei disposto a rischiare, io mi affiderò al sito di KW per impostare i settaggi. Voglio andare bello bullish e multiday.
 
Schermata 2021-03-06 alle 22.23.10.png

Schermata 2021-03-06 alle 22.22.20.png


Sto provando la mia strategia ma faccio troppe poche transazioni che non giustificano il costo dell'abbonamento. Oggi ho provato a cambiare alcune cose, vediamo un po'
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Visualizza allegato 50609
Visualizza allegato 50610

Sto provando la mia strategia ma faccio troppe poche transazioni che non giustificano il costo dell'abbonamento. Oggi ho provato a cambiare alcune cose, vediamo un po'
Anche io facevo questo errore, ho aumentato il peso delle posizioni che apro.
La voce USDT INVESTMENT deve quantomeno raddoppiare, oppure hai una strategy talmente vincente da farti bastare quello.

Io oggi ho allargato moltissimo il TP su BTC e BNB, ho inoltre rimosso lo stop loss e aumentato i numeri di DCA. Per tutte le altre crypto invece i settaggi son rimasti quelli.
 
  • Love
Reazioni: Valley
Anche io facevo questo errore, ho aumentato il peso delle posizioni che apro.
La voce USDT INVESTMENT deve quantomeno raddoppiare, oppure hai una strategy talmente vincente da farti bastare quello.

Io oggi ho allargato moltissimo il TP su BTC e BNB, ho inoltre rimosso lo stop loss e aumentato i numeri di DCA. Per tutte le altre crypto invece i settaggi son rimasti quelli.
Ci hai visto lungo, ho infatti aumentato il peso delle posizioni, con un test di 500$ avevo messo posizioni da 1$ :omfg: Ora ho alzato a 15$ (non ricordo), come ti sembra? Forse così è un po' altino.
Ho provato anche a cambiare nella strategia i tempi, con grafici non più su 4 ore ma su 1 ora.
Infine io ho il TP altissimo (al 1000%), SL lo tengo attivo al 7,2%, TSL lo tengo con attivazione al 4% ed attivazione con calo del 2% e il DCA al momento è disattivato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Ci hai visto lungo, ho infatti aumentato il peso delle posizioni, con un test di 500$ avevo messo posizioni da 1$ :omfg: Ora ho alzato a 15$ (non ricordo), come ti sembra? Forse così è un po' altino.
Ho provato anche a cambiare nella strategia i tempi, con grafici non più su 4 ore ma su 1 ora.
Infine io ho il TP altissimo (al 1000%), SL lo tengo attivo al 7,2%, TSL lo tengo con attivazione al 4% ed attivazione con calo del 2% e il DCA al momento è disattivato.
Quel TP è molto bullish ahahah
fai bene! Probabilmente ottieni risultati migliori dei miei. Io le posizioni le faccio aprire con un 5% del capitale, ma ho impostato max 10 posizioni aperte contemporaneamente.
 
Vedremo, il TP è così alto perché non lo voglio usare, preferisco andare di TSP. Non ricordo quante posizioni aperte contemporaneamente posso avere affettivamente, ma al momento vedo che sto sulle 2-4 posizioni, quindi non mi pongo il problema ahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Primi giorni con il KW Premium signals attivo. Alcuni screenshot:

CH1.jpg


ch2.jpg


Come potete vedere l'operatività è drasticamente cambiata. Ho deciso di affidarmi totalmente a Killer Whale e ho installato il template specifico per questo servizio di segnali. Si tratta chiaramente di uno swing trade con maglie più larghe di quelle che usavo io, l'holding period medio è di alcuni giorni. Ogni segnale viene dato con specifici TP e TSL. Non utilizza DCA o STOP LOSS e la cosa non mi entusiasma, perché alla prima crisi rimarrò incastrato su tutte le posizioni. Tuttavia sembra un approccio premiante, quantomeno in questa fase.
Vedremo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Sto facendo delle piccole correzioni nella mia strategia e configurazione. Accidentalmente avevo "velocizzato" la strategia lasciando però invariata la configurazione, risultato: tutto il budget di prova speso in posizioni aperte (asd).

Ridotto il numero di azioni aperte simultanee per la stessa moneta, ora vediamo come si muove. Il numero di ordini è nettamente più alto (forse troppo), mantengo lo stop loss, vediamo come si comporta.


Schermata 2021-03-18 alle 22.13.10.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Sto facendo delle piccole correzioni nella mia strategia e configurazione. Accidentalmente avevo "velocizzato" la strategia lasciando però invariata la configurazione, risultato: tutto il budget di prova speso in posizioni aperte (asd).

Ridotto il numero di azioni aperte simultanee per la stessa moneta, ora vediamo come si muove. Il numero di ordini è nettamente più alto (forse troppo), mantengo lo stop loss, vediamo come si comporta.


Visualizza allegato 51093
occhio al costo dei trade (0,1% per acquisto e 0,1% per vendita su Binance). L'alta frequenza a volte è penalizzata da quei costi.
 
Mio update: ho tolto lo stop loss che mi aveva fatto perdere quasi tutti i profitti del paper trading. Boom di profitti. Adesso mantengo la stessa strategia in attesa di vedere come si comporta in situazioni più difficili.

Al momento +26%.

Schermata 2021-04-02 alle 22.40.58.png
 
Mio update: ho tolto lo stop loss che mi aveva fatto perdere quasi tutti i profitti del paper trading. Boom di profitti. Adesso mantengo la stessa strategia in attesa di vedere come si comporta in situazioni più difficili.

Al momento +26%.

Visualizza allegato 51612
Confermo che senza SL i profitti aumentano notevolmente, bisognerà vedere quando però si passerà da un mercato bullish ad uno bearish.
 
Piccolo aggiornamento: tre azioni da negative (che sarebbero andate in SL) ora sono al 7-8% in positivo.
Tutte le altre ancora in rosso ma tutte intorno allo 0-3% in negativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Schermata 2021-04-08 alle 20.44.45.png
Peccato io stia usando un paper wallet :,)
Comunque tutte le azioni in negativo sono andate in positivo o con valori in negativo sotto al -4%. Fino a ieri alcune azioni erano anche a -20%.

Felice di vederle in verde e di avere un +40%. Mi fa comunque pensare, se la situazione fosse peggiorata ulteriormente per quanto tempo mi sarei dovuto tenere quelle crypto? Si sarebbe fermato tutto il trading in attesa di chiudere qualcosa. MMh.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Ultima modifica da un moderatore:
Visualizza allegato 51760Peccato io stia usando un paper wallet :,)
Comunque tutte le azioni in negativo sono andate in positivo o con valori in negativo sotto al -4%. Fino a ieri alcune azioni erano anche a -20%.

Felice di vederle in verde e di avere un +40%. Mi fa comunque pensare, se la situazione fosse peggiorata ulteriormente per quanto tempo mi sarei dovuto tenere quelle crypto? Si sarebbe fermato tutto il trading in attesa di chiudere qualcosa. MMh.
Purtroppo hai due scelte di fronte a te: o limiti le perdite e usi lo stop loss, oppure medi il prezzo. Per quanto mi riguarda, credo che sia meglio fare piccole entry a livelli di prezzo diversi... questo mi porta a consigliarvi vivamente il KW Premium Signals.

Sono contento di poter dire che sono il primo in Italia ad averne parlato su Youtube, vedo che il video introduttivo sta diventando il punto di riferimento italiano per la piattaforma. Secondo me Cryptohopper merita più visibilità.

Premetto che è tutto TRADING REALE, vi faccio vedere qualche screenshot:

CH1_inforge.jpg



Alcune osservazioni che potete già fare stanno nel period (multiday... quando prima avevo un holding period medio di 2 ore) e nelle posizioni molteplici su singole cripto.

NON uso stop loss, ma mi appoggio al template di KW Premium.

KW2.jpg


E il suo servizio di segnali

KW.jpg


La mia trade history

CH2_inforge.jpg





Tutto bello, ma che succede quanto le cose vanno male? Praticamente ogni cripto riceve diversi segnali, quindi vi ritroverete anche 10 posizione sulla stessa cripto, questo vi permette di entrare a livelli diversi di prezzo e di sfruttare comunque i momenti "brutti" del mercato.
Si consiglia un capitale non inferiore ai 1.000 USDT e le posizioni non devono pesare più di un 2% altrimenti non potrete mediare molto. Difatti, è raccomandabile di consentire all'hopper l'apertura di almeno una trentina di posizioni.

Nel video spiego più nel dettaglio:




Prova Cryptohopper: https://www.cryptohopper.com/?atid=16409
Video introduttivo a Cryptohopper: https://bit.ly/3rc5PvP
 
operatività.jpg


Operatività cambiata drasticamente!

Da ormai più di un mese io utilizzo KW Premium Signals. Siccome tra Hopper Explorer e KW Premium si spendono più di 48$ al mese, consiglio KW Premium solo se si usa un capitale non inferiore ai 2.000 USDT per il trading.

Maggior dettagli all'ultimo video-aggiornamento, lo trovate nel post sopra.