Crypto Trading Cryptohopper – Piattaforma di trading automatico di criptovalute – Guida introduttiva e Community italiana

Le crypto le tieni nell'exchange non su Cryptohopper ;)
Ma hai mai fatto trading? Comunque consiglio di studiare un po' il gergo tecnico (come sto facendo io) e poi di fare pratica prima di iniziare con le nostre crypto.
Ciao, in realtà non ho mai approfondito il trading proprio per mancanza di tempo da dedicarci. Questa cosa di utilizzare dei bot mi ha attirato proprio per questo.
Sicuramente devo farmi delle basi, ovviamente non a livello di un economista, per capire il gergo e il funzionamento in linea di massima delle strategie che mi propongono.
Ora come ora ho sempre fatto solo holding, e frutta quel che frutta (o perde quel che perde) in modo passivo.
Chi non muore, si rivede. Ciao Bostik, ti consiglio il mio video per acquisire maggiori info. Nel thread trovi poi i link utili a registrarti a Binance (se non hai un exchange adatto al trading e coinbase non lo è) e a CH.
Ciao bellissimo, quanto tempo ahah.
Inizio a spulciare un po' meglio tutto il thread cercando di mettere assieme i pezzi. Eventualmente ti contatterò per l'accesso alla community, ma intanto devo studiarmi un po' di robetta ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Dopo le botte di gennaio finalmente si torna a far bene, a parte la piccola scivolata di ieri, il bot è tornato a fare buoni profitti. Il mese di febbraio sarà deciso per la mia strategia, un eventuali fallimento mi porterebbe a provare il KW Signals PREMIUM e ad appoggiarmi a Kucoin.
 
Io al momento mi sono già ripagato il costo del bot e oltre
asd.PNG
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Che budget conviene avere per cominciare in modo ottimale?
Non sono un esperto ma ti direi 500-1000€ (@Bio™ ?)
Di norma si, ma dipende molto da quanto sei aggressivo nella tua operatività. Ad esempio molti traddano multiday, con posizioni aperte per settimane/mesi... lo fanno perché la volatilità delle cripto rende il breve termine troppo pericoloso. Ecco se tu fai così, allora ti serve un capitale discretamente buono (direi non meno di 1000 dollari).
Se fai trading con posizioni di minuti/ore o pochi giorni, allora anche 500-700 USDT vanno bene. Ovvio che all'inizio il tuo obiettivo sarà pagarti quantomeno il bot (e le strategy).
Messaggio unito automaticamente:

Io al momento mi sono già ripagato il costo del bot e oltre
Visualizza allegato 49760
Bravissimo! Questa è una history che fa bagnare!
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Pure io ho "ripagato" il costo del bot (sono su paper trading però), sono ancora fermo però perché "non so come mai sono in positivo". Cioè lo sono grazie al bot e alla strategia ma non ho avuto ancora tempo di studiare questa strategia, come funziona, che parametri controlla, ecc. Quindi anche se in positivo mi sento ancora in balia del bot e non il suo gestore. Nel caso ci fosse un brusco cambiamento potrei solo stoppare il bot, non saprei quando riavviarlo ne come e se modificarlo. utili le guide condivise da @Bio™, durassero 48h le giornate ahahah

Comunque mi sta piacendo, la pecca più grande rimane il back-testing troppo limitato (e per alcuni punti, inspiegabilmente limitato).
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Pure io ho "ripagato" il costo del bot (sono su paper trading però), sono ancora fermo però perché "non so come mai sono in positivo". Cioè lo sono grazie al bot e alla strategia ma non ho avuto ancora tempo di studiare questa strategia, come funziona, che parametri controlla, ecc. Quindi anche se in positivo mi sento ancora in balia del bot e non il suo gestore. Nel caso ci fosse un brusco cambiamento potrei solo stoppare il bot, non saprei quando riavviarlo ne come e se modificarlo. utili le guide condivise da @Bio™, durassero 48h le giornate ahahah

Comunque mi sta piacendo, la pecca più grande rimane il back-testing troppo limitato (e per alcuni punti, inspiegabilmente limitato).
Questo è l'atteggiamento giusto. La piattaforma va studiata! Teoricamente quando il mercato è bullish allora ci sono determinate strategie, quando è bearish ve ne sono altre.
Non è semplicissimo. Io però mi accontento di un swing bot e arrivederci, ma chi ci si vuole mettere ha un mondo di opportunità.
Mi associo al desiderio di giornate da 48 ore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Io sto testando il bot da qualche giorno in Paper trading e sono già in attivo grazie alle ottime guide fornite da Bio e da un accurato backtesting che ho fatto su più valute. Sto però riscontrando un problema dalle 12.00 di oggi. Il bot non acquista posizioni. Ne ho solo 2 aperte in attesa di venderle, ma continua a non acquistare. Le crypto che ho inserito sono circa 15 e fino a ieri apriva dalle 3 alle 5 posizioni con tutte crypto diverse (come io stesso avevo impostato).
Di seguito allego le impostazioni di buy che ho, potrei aver sbagliato nel settare qualcosa. Inoltre se avete consigli su come migliorare questo setting ve ne sarei grato.
P.s. come strategia uso la killer Whale free

Non ho attivo il "signals only"
"Number of targets to buy" impostato a 5
Il "Trailing stop buy" è disattivato
 

Allegati

  • Screenshot_20210205_201041.jpg
    Screenshot_20210205_201041.jpg
    160.1 KB · Visualizzazioni: 8
  • Screenshot_20210205_201021.jpg
    Screenshot_20210205_201021.jpg
    253.1 KB · Visualizzazioni: 9
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Oggi quando ho controllato ne avevo 3 attive pure io. Penso sia normale, considera che il bot aspetta il momento giusto per acquistare. Se questo non arriva..beh aspetta eheh
 
Io sto testando il bot da qualche giorno in Paper trading e sono già in attivo grazie alle ottime guide fornite da Bio e da un accurato backtesting che ho fatto su più valute. Sto però riscontrando un problema dalle 12.00 di oggi. Il bot non acquista posizioni. Ne ho solo 2 aperte in attesa di venderle, ma continua a non acquistare. Le crypto che ho inserito sono circa 15 e fino a ieri apriva dalle 3 alle 5 posizioni con tutte crypto diverse (come io stesso avevo impostato).
Di seguito allego le impostazioni di buy che ho, potrei aver sbagliato nel settare qualcosa. Inoltre se avete consigli su come migliorare questo setting ve ne sarei grato.
P.s. come strategia uso la killer Whale free

Non ho attivo il "signals only"
"Number of targets to buy" impostato a 5
Il "Trailing stop buy" è disattivato
A volte le strategy si prendono delle "pause". Avere una strategy che operi in ogni situazione di mercato è difficile, i momenti vuoti ci sono. Se ci fate caso lo dico nel video.
Non vedo nulla che non sia apposto in quegli screenshot, se ti posso dare un consiglio: non usare buy e sell con ordini limit ma imposta ordini market.
 
A volte le strategy si prendono delle "pause". Avere una strategy che operi in ogni situazione di mercato è difficile, i momenti vuoti ci sono. Se ci fate caso lo dico nel video.
Non vedo nulla che non sia apposto in quegli screenshot, se ti posso dare un consiglio: non usare buy e sell con ordini limit ma imposta ordini market.
Entrambi li avevo impostati con ordini market. Per il DCA mi consigli di impostare order in limit o market?
 
Io ho appena visto di avere una posizione aperta su DOGE a -11%. Mi sono scordato di rimuovere doge dopo l'hype che c'è stato su di lui e.e

Un chiaro esempio di come il bot non sia un "clicca e lavora per te"
 
  • Mi piace
Reazioni: Loozey126
Buongiorno,
ho finalmente iniziato abbonandomi il primo mese per testare e trovare la migliore configurazione per me,
che strategia/signals/template state utilizzando e perchè?

Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Loozey126
Ultima modifica:
Ti rispondo qui, voglio condividere la mia config solo con i ref. Innanzitutto grazie per aver usato il mio link. Ora ti dico come ho impostato io l'hopper:

- strategy: KW Swing Trade.
- Non uso Take Profit.
- Stop Loss settato a 4%.
- Trailing Stop Loss (attivato il Trailing Stop Loss Only) impostato perché si attivi ad 1% (Arm) e come percentuale ho messo 0.8% (Percentage).
- Non uso Trailing Stop Buy.
- Coins che seguo: BNB, EOS, BTC, TRX, ETC, VET, XMR, DASH, NANO, THETA, ALGO, XTZ, BCH, COMP, UNI.
- In "Percentage buy amount" ho messo 4%.
- BNB e BTC non hanno Stop Loss, se scendono le accumulo e basta.

Importantissimo è il DCA, qui sta a te decidere. Se attivi i DCA allora avrai più trade che si chiuderanno in positivo ma le poche perdite che realizzerai saranno molto pesanti. Se non usi il DCA avrai perdite più frequenti ma meno pesanti, cosa conviene? Dipende dal mercato: se c'è un mercato bullish allora conviene il DCA, se c'è un mercato bearish invece no (farebbe molti danni). Ti invito ad abusare della funzione di backtesting, non è detto che la mia config sia la migliore.
Tieni sempre attivo un hopper Paper Trading dove provi i cambiamenti prima di applicarli sull'hopper reale.
Quando vedo dei crolli io fermo l'hopper.

Aggiornamento: ho deciso di pubblicare qui ogni modifica e suggerimento, se provo a gestire la cosa per messaggi privati rischio di non rispondere per giorni. Meglio pubblicare tutto.
Il gruppo su T ancora non esiste, vediamo se prende più piede CH.

Inoltre, i risultati di questo mese per me sono deludenti. Ho ancora difficoltà a rendere profittevole il bot in ogni situazione, quei giorni di crollo demoliscono i risultati di settimane... sicché sto valutando altre strategie e quella che più mi stuzzica è l'idea di guardare al lungo periodo e non più a trade di poche ore. Sto valutando, quindi, di passare al KW Premium Signals.
 
Ti rispondo qui, voglio condividere la mia config solo con i ref. Innanzitutto grazie per aver usato il mio link. Ora ti dico come ho impostato io l'hopper:

- strategy: KW Swing Trade.
- Non uso Take Profit.
- Stop Loss settato a 4%.
- Trailing Stop Loss (attivato il Trailing Stop Loss Only) impostato perché si attivi ad 1% (Arm) e come percentuale ho messo 0.8% (Percentage).
- Non uso Trailing Stop Buy.
- Coins che seguo: BNB, EOS, BTC, TRX, ETC, VET, XMR, DASH, NANO, THETA, ALGO, XTZ, BCH, COMP, UNI.
- In "Percentage buy amount" ho messo 4%.
- BNB e BTC non hanno Stop Loss, se scendono le accumulo e basta.

Importantissimo è il DCA, qui sta a te decidere. Se attivi i DCA allora avrai più trade che si chiuderanno in positivo ma le poche perdite che realizzerai saranno molto pesanti. Se non usi il DCA avrai perdite più frequenti ma meno pesanti, cosa conviene? Dipende dal mercato: se c'è un mercato bullish allora conviene il DCA, se c'è un mercato bearish invece no (farebbe molti danni). Ti invito ad abusare della funzione di backtesting, non è detto che la mia config sia la migliore.
Tieni sempre attivo un hopper Paper Trading dove provi i cambiamenti prima di applicarli sull'hopper reale.
Quando vedo dei crolli io fermo l'hopper.

Aggiornamento: ho deciso di pubblicare qui ogni modifica e suggerimento, se provo a gestire la cosa per messaggi privati rischio di non rispondere per giorni. Meglio pubblicare tutto.
Il gruppo su T ancora non esiste, vediamo se prende più piede CH.

Inoltre, i risultati di questo mese per me sono deludenti. Ho ancora difficoltà a rendere profittevole il bot in ogni situazione, quei giorni di crollo demoliscono i risultati di settimane... sicché sto valutando altre strategie e quella che più mi stuzzica è l'idea di guardare al lungo periodo e non più a trade di poche ore. Sto valutando, quindi, di passare al KW Premium Signals.

Gentilissimo,
se hai un ref per iscriversi a KuCoin ne approfitto^^
 
Ultima modifica:


Brevemente: non sta andando come speravo. Le prime settimane sono state di ottimo profitto, ma successivamente la mia strategia ha evidenziato enormi limiti in quelle fasi di mercato in cui il trend è ben delineato. Sto facendo delle valutazioni, esposte nel dettaglio nel video sopracitato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley