Faucet Cryptopick - Giochi di trading-Il sito chiude (si spera solo per un po')

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,084
75
82
320
Ultima modifica:
Oggi pomeriggio alle ore 17 (3 settembre 2022) circa è apparso il seguente messaggio che annuncia la chiusura del sito (si spera non per sempre).
C'è tempo fino al 12 settembre per effettuare il withdraw. A tale proposito sono stati rimossi i limiti per cui si può prelevare anche se avete meno del minimo che era previsto.


1662218355801.png







Post aggiornato il 9 aprile 2022



Anche se in origine lo misi sotto la voce faucet in realtà si tratta di un sito dove si "guadagna" (forse il termine è un po' impegnativo) giocando.
Al momento (ma sono previsti ulteriori sviluppi) viene proposto un gioco di trading sul BTC.
Il sito è gestito, se ho capito bene, da un team di sviluppatori di videogame online.

Ogni partita dura 5 minuti durante i quali si cerca di ottenere il punteggio più alto possibile basato sui "guadagni" virtuali effettuati cercando di "indovinare" l'andamento del valore in Theter (cioè in $ di fatto) del BTC.
Ci si può posizionare "long" se si pensa che il valore salga, oppure "short" se si ritiene il contrario.
Non si tratta di puntare una certa somma virtuale, ma solo d'indovinare il trend del valore del BTC (La schermata mostra un grafico a candele che ci può aiutare nelle previsioni).
Si può cambiare la posizione in qualsiasi momento chiudendola (passando da short a long o viceversa) oppure si può chiudere la posizione per "introitare" i punti guadagnati oppure per ridurre le perdite di punti qualora si sia sbagliato (è possibile anche finire con un punteggio negativo.
Un avviso luminoso e una campanella ci avvertono quando mancano 15 secondi alla fine della partita: occorre infatti chiudere la posizione entro il tempo, pena la squalifica (Se abbiamo molti più punti dell'avversario, ma siamo in una posizione (long/short) che se chiusa ci farebbe perdere molti punti non possiamo fare scadere il tempo senza chiuderla comunque, pena la perdita di 500 punti.

Al momento ci sono due più una modalità di gioco:
- Solo, si gioca da soli per allenamento e si possono vincere da 1 a 5 pickies (che è il token interno);
- Duel, dove si gioca contro un avversario. Chi vince si aggiudica 10 pickies più dei punti CPX che servono per la classifica del torneo giornaliero che n e inizia a mezzanotte.
- Picky Cup che è una specie di torneo aperto, per il momento, ad un massimo di 100 giocatori (mediamente siamo in una cinquantina o più) che si tiene all'incirca una volta a settimana. consistea in tre "round" che hanno più o meno le stesse modalità del Duel solo che si gioca contemporaneamente tutti contro tutti e c'è un limite al numero di "trades" che si possono fare.

Il torneo inizia a mezzanotte e dura 24 ore. Non è necessario iscriversi, basta partecipare alle sfide (Duel).
Il gioco è in continua evoluzione ed è stato modificato gà due o tre volte.
Al momento la classifica viene stilata sulla base dei punti totali che si riescono a fare durante tutta la giornata.
Ne consegue che è favorito chi gioca di più a parità di condizioni. per cui i primi premi, per il momento, vengono vinti soprattutto da coloro che giocano anche 3-4 ore al giorno.
Conta tuttavia non solo giocare tanto, ma conta anche il momento in cui si gioca. Capita che durante la giornata il prezzo del BTC in certi momenti non cambi molto, poi comincia ad andare sulle montagne russe tanto che se si sta attenti e si gioca in questi momenti si riescono a fare molti ma molti punti in poche partite.

I token interni (picks o pickies, non ricordo mai il nome corretto) sono utilizzabili per acquistare delle skin (NFT), ma è previsto in futuro (dovrebbe succedere quest'anno) il loro listing, per cui (forse) potrebbe valere la pena accumularli.

Il withdraw in ETH (si vincono se ci si classica entro la 24° posizione nel torneo giornaliero) ha un minimo di 0.05 ETH con fee altina di 0.005 ETH. Se leggete tutta la discussione in passato ho effettuato un withdraw (uno solo anche se ne ho accumulati già a sufficienza per effettuarne un altro, ma preferisco aspettare per abbattere i costi della transazione).

Dai ref si guadagnano 200 token nel momento in cui hanno giocato 5 partite.

Ultimamente sono state annunciate due prossime novità:

1) verrà imposto un numero massimo di trades anche durante i duelli.

2) la classifica giornaliera non sarà più basata sulla somma dei punteggi totali, ma sul punteggio migliore ottenuto nelle partite giocate.

Quest'ultima novità, a mio avviso, sarà molto importante e interessante perché andrà a premiare i migliori (o anche i più fortunati) e non coloro che magari, pur non essendo i più bravi, per il fatto che giocano di più riescono a posizionarsi nelle prime posizioni.


Per chi fosse curioso, riecco il link.
 
Ultima modifica:
I miei detrattori diranno che sono stato fortunato.
i miai ammiratori dirano che sono stato bravo.
In ogni caso sono arrivato 8° (a pari merito con un altro partecipante) al torneo odierno.
Premio di 0.00096 ETH (circa 0.45 $ equivalenti): non sono diventato ricco, ma ho 0.00096 ETH in più.
 
Altro colpo di ... fortuna: 12° nel torneo conclusosi ieri.

1605796783021.png




Considerate che chi è arrivato primo ha vinto 49$.

I premi sono espressi in dollari, ma vengono pagati in ETH. per il prelievo occorre avere un minimo di 0.025 ETH
 



Vorrei dire che sono stato bravo, ma forse la fortuna ci ha messo lo zampino...


1608708087847.png


si tratta del torneo giornaliero che si tiene pressoché tutti i igiorni dalle 14 alle 18. Occorre cercare di individuare, su base oraria, quali crypto guadagneranno (Moon game) e perderanno (Doom game) di più nell'ora successiva, scegliendole da un elenco.
Il punteggio (score) è basato sulla percentuale di variazione della crypto scelta.
Esempio nel Moon Game, visto che occorre indovinare le crypto che guadagneranno di più, si ottiene un punteggio positivo se la propria crypto ha guadagnato, negativo se ha perso durante l'ora di gioco. Con il Doom game i punteggi sono al contrario.
Se nel moon game la crypto che si è scelta ha ad esempio fatto un +2.88% si otterranno +2.88 x 100 = 288 punti se invece avesse fatto un -1.43% ci verrebbero sottratti 143 punti.
Si può giocare ogni ora durante il periodo del torneo e alla fine si fa la somma (algebrica + e -) dei punteggi.

Questo ovviamente per i tornei giornalieri "Hourly league". Ci sono poi tornei che durano l'intera settimana basati su chi indovina le crypto che guadagnano di più nell'intera giornata, e tornei ancora più lunghi. Normalmente quelli giornalieri presentano premi minori perché vi sono meno partecipanti (per partecipare si "paga" l'iscrizione utilizzando i pickies), normalmente tra 100 e 200
 
Qualche altra monetina nel salvadanaio.
Se sarò ancora fortunato, potrò raggiungere il minimo per il withdraw e verificare se è oppure no una perdita di tempo.

1609079764876.png
 
Ultima modifica:
il sito è fermo in attessa del lancio di nuove novità che avverrà tra circa 20 minuti.
Alle 20 dovrebbe essere possibile accedere e vedere quali sono le novità. Pare che abbiano a che fare con il mondo dei NFT. Staremo a vedere.
Messaggio unito automaticamente:

Ora c'è la prova di pagamento (nelle immagini ho coperto gli indirizzi wallet).

Questa è la notifica del sito
1616162782746.png

Questa è la registrazione sul wallet

1616162836892.png


come ho già scritto in post precedenti c'è una commissione di 0.005 ETH a fronte di un minimo per il withdraw di 0.015 ETH, per cui ho aspettato di accumulare un po' di più per diluire il costo della "fee" su un totale che non fosse il minimo.
Indicativamente ho inziaito a frequentare il sito a fine ottobre
 
Ultima modifica:
1621958799030.png


Tra parentesi ((( ))) questa mattina ero arrivato primo dei "non eletti" nel senso che c'erano premi fino al 18° posto e io ... 19°

1621958849966.png


Da evidenziare che, colo calo di valore dell'ETH, ora i premi, a parità di valore in $, pagano più ETH. (I premi sono calcolati in $ ma pagati in ETH).

Per quanto riguarda il sito in generale si è passati da un po' al trasformare in NFT le skin disponibili per il proprio avatar. A detta di loro la cosa potrebbe diventare un investimento per gli utenti. In effetti ora le skin vengono realizzate secondo delle "serie" tipo carte o altre tipologie di NFT, con esemplari rari, superrari, ecc.. Essendo NFT diventano di proprietà dell'utente che li acquista e che poi può rivenderli e/o scambiarli copn altri utenti e/o collezionisti.
Per acquistare tali NFT occorre andare nella sezione shop e per "pagare" si utilizzano i Pickies (cioè il token interno che in questa maniera comincia ad assumere un senso per coloro, come me, che ne stanno accumulando più che vincendo, partecipando ...
 
Terzo posto nel torneo mattutino, tuttavia il terzo posto nella weekly league di Giugno si è rivelato ancor più remunerativo, considerato che si sarebbero vinti 3$ in ETH anche solo piazzandosi tra l1 9° e la 18° posizione (vado a memoria). A tal proposito se qualcun altro volesse lasciare la propria esperienza di aprtecipazione sarei curios.
Faccio presente che, a mio parere, i tornei lunghi (mensile e settimanale) richiedono anche molta fortuna: azzeccare la migliore e la peggiore crytpo della settimana non è poi così semplice visto che ce ne sono alcune che fanno delle fiammate (in positivo e in negativo) che durano acnhe solo pochi minuti (o decine di minuti). Negli ultimi giorni dell''ultima weekly league sono passato dai primi tre posti a una posizione olter la 20° credo almeno una decina di volte se non più in quanto c'erano crypto o token (poco conosciuti) che facevano degli incrementi anche del 60-70% in pochissimi minuti a in altri pochi minuti ripeerdevano o riguadagnavano tutto col risultato che chi li aveva scelti si ritrovava per pochi minuti ai primi posti della classifica per poi riprecipitare all'indietro

1624973921380.png


1624974038606.png
 
Come qualcuno si sarà accorto, da alcuni giorni non ci sono tornei.
Pare che ci siano in vista grandi novità per il sito.
cercherò di riassumere le più interessanti (a mio parere), ma chi fosse itneressato potrà andare a leggere il post presente nella chat.
1) presto verrà introdotto un nuovo gioco che dovrebbe essere al centro dell'attività del sito. Sarà introdotto per una settimana in forma sperimetnale per riscontrare il gradimento e le opinioni delgi utenti.
2) il nuovo gioco sarà basato anche sull'uso degli NFT (Non fungible Token)
3) il token interno potrebbe diventare un token crypto a tutti gli effetti (se ho capito bene potrebbe essere listato e/o scambiabile con altre crypto) che servirebbe per gli scambi/acquisti degli NTF da utilizzare nel nuovo gioco.

Che dire. Attendiamo e vediamo.
Potrebbe essere interessante cercare di accumulare dei pickies sfruttando i bonus che vengono dati giocando agli attuali giochi ... chissà ...
 
Attualmente vengono proposti solo tornei sulle previsioni orarie. probabilemnte in attesa delle novità annunciate non vengono avviati i tornei di lunga durata (che hanno anche montepremi più alti).
nel frattempo dopo un poco che non riuscivo a vincere nulla tra ieri e oggi sono arrivati due premi di consolazione.

1631529595115.png


1631529564845.png
 
Non ci sono tornei da alcuni giorni in quanto è stata annunciata per questa settimana la versione beta della piattaforma rinnovata: hanno garantito che i propri bilanci resteranno tali.

Aspettiamo le novità.
 
è partita come beta la nuova versione del sito. Ci sono stati molti cambiamenti. Il gioco si sta facendo sotto certi aspetti più duro in quanto si compete in duello uno contro uno in una gara di trading di 5 minuti (Short e long): chi vince prende dei punti chi perde li perde.
Il torneo (si chiama season) dura una settimana e alla fine vengono premiati i primi 54 (monte premi 250$ in ETH premi sostanziosi per i primi ter, 5$ fino al 14° e le posizioni successive 2.5$).
Nella prima season sono riuscito a piazzarmi per un premio di consolazione, ma il gioco si sta fa duro (e interessante).
Non appena avrò un po' di tempo cercherò di aggiornare il post principale.
 
Aspetto ancora per l'aggiornamento del post principale in quanto sono state apportate già delle modifiche, per cui attendo che il sito si assesti un po'.
Le novità sono che la "season" non è più settimanale con montepremi di 250$, ma giornaliera con montepremi di 50$ suddivisi tra i primi 24 classificati.

personalmente devo dire che classificarsi "a premio" nelle season settimanali non lo trovavo difficoltoso (nelle due che si sono tenute sono sempre riuscito ad avere il premio di consolazione (2.5$ equivalenti in ETH).

Nella prima Season giornaliera (di ieri) sono riuscito a classificarmi nei primi 24 (premio di 1$ in ETH) ma è stata dura e già oggi ho notato che il gioco si sta facendo molto ma molto competitivo.
Questa mattina ho dato un'occhiato e c'era già gente con punteggio sopra i 1200 (si parte da 1000 CPX e mediamente con un duello vinto si ottengono 8 CPX -che servono per la classifica- e 10 Cryptopick -la valuta interna per la quale in futuro hanno annunciato anche il listing come token-.
Ciò vuol dire che c'è gente che stanotte (notte per noi, ma occorre considerare anche i fusi orari asiatici e australiani per i quali la nostra notte è giorno) ha giocato almeno 20-30 partite da 5 minuti l'una vincendole tutte.
 
A volte bastano anche meno punti per classificarsi (1024), ieri è stata particolarmente competitiva. Quasi sempre chi supera i 1040 si classifica, ma sto notando che i vari utenti stanno "prendendo la mano con il gioco" per cui anche chi apparentemente ha punteggi bassi si rivela spesso molto bravo
1636295269677.png
 
Questo lo pubblico perché è particolarmente interessante e parrebbe contraddire il post precedente.

1636447520529.png

La giornata di ieri non so se sia rappresentativa di una nuova tendenza oppure se si sia trattato di un caso.
Al di là del piazzamento (basta arrivare entro la 24° posizione per andare a premio: 1$ in ETH non è tanto, ma "buttalo via" come avrebbe detto un comico qualche anno fa) faccio notare il punteggio: 1065 punti in altri giorni sarebbero stati sufficienti per trovarsi in 8°-9° posizione con premio a 2$ in ETH.
Ieri sono stati sufficienti a mala pena per arrivare 23°.
Probabilmente ci sono più giocatori che giocano, più giocatori che stanno prendendo le misure al gioco.
A mio parere contano molto l'intuito nel saper anticipare il movimento del prezzo del BTC e la velocità nell'uso del mouse o dello smartphone/tablet.
In chat parlano molto anche della necessità dia vere una connessione internet stabile e in effetti mi è capitato di giocare contro qualcuno che ad un certo punto si scollegava per poi ricollegarsi poco dopo (nel frattempo può succedere che l'avversario faccia i punti che gli servono per vincere la sfida (duel).
Non ultimo occorre un po' di fortuna: ho giocato più di una volta con giocatori molto più quotati (posizionati nei primi 3-4 posti della classifica) che venivano presi contropiede da un movimento contrario del BTC (del tipo crolli/impennate da 200 punti in un panorama caratterizzato da trend completamente contrario.
 
Aggiornamento rapido.
Questa notte è stato effettuato un ulteriore aggiornamento del gioco o meglio delle modalità secondo le quali viene determinata la classifica. Ora anche se si perde ma si chiude la partita con un punteggio positivo, se ne tiene conto ai fini della classifica gironaliera che distribuisce i premi.
Esempio, se giocate contro un altro avversario e lui fa 500 punti mentre voi ne fate 499. L'avversario vince il duello e quindi 10 Token (pickies) oltre che a dei punti CPR che perdete voi. Tuttavia i vostri 499 punti vengono conteggiati ai fini della classifica.
Da come si vede dalle cattureschermo seguenti (effettuate poco fa, quindi temporanea, non definitiva) ci sono due classifiche, una basata sul DTS (Daily Trading Score) e un'altra sui CPR. Non ho capito a cosa serva quest'ultima, perché se le si va a scorrere si noterà che i premi sono associati alla prima (DTS): se restassse così sarei 16° e vincerei 1 $ in EHT, ma la giornata è lunga e ci sono giocatori che passano in media 2-3 ore a giocare (sulla abse di quello che si legge ogni tanto in chat.).
C'è da dire che con questa modalità chi dovesse giocare in un momento in cui il valore del BTC oscillasse molto (e non facesse troppi errori) risulterebbe molto avvantaggiato.
Mi spiego, qualche giorno fa ho vinto una partita con oltre 2000 punti con il mio avversario che ne ha fatti più di 1400, punteggio che in molte circostanze sarebbe risultato vincente, anzi stravincente. Il valore del BTC oscillava tantissimo e in maniera molto veloce. In altri casi ho aprtecipato a partite in cui ho vinto (oppure ho perso) per pochi punti, ma io e il mio avversario ne avevamo totalizzati sì e no qualche decina in tutto.

1636710395076.png
1636710426153.png
 
ecco un esempio di come chi avesse la "fortuna" di giocare in un momento in cui il valore del BTC oscilla in maniera molto marcata si possano fare molti punti giocando tre partite.
Faccio notare che sono riuscito a fare molti punti, ma ne ho persi anche qualche centinaio perché le oscillazioni del valore del BTC erano talmente rapide che non ci si riusciva a stare dietro: 4380 punti in tre partite, in certi giorni questi punti sarebbero sufficienti ad entrare in classifica per i premi, oggi non credo saranno sufficienti se il valore del BTC continua ad oscillare così ...
1637146218922.png