Faucet PTC SCAM-Cryptowin-Faucet BTC con Offerwall, PTC e altro

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,088
76
82
320
Ultima modifica:
16 luglio 2023
Al momento da più parti è classificato come scam, per cui lo classifico anch'io così, poi stiamo a vedere se sono difficoltà temporanee o se proprio è da cancellare





Aggiornamento: 5 luglio 2023

Attenzione: da più parti leggo commenti negativi: ritardi nella liquidazione dei withdraw, assenza dello staff nel rispondere ai tentativi di contatto, ecc.

6 luglio

Sul loro sito hannos critto che hanno avuto dei problemi coi pagamenti su Faucetpay e spiegano come recuperare i withdraw eventualmente in pending. Riportano inoltre altre notizie e novità.



Di base si tratta di un faucet BTC con claim ogni quarto d'ora con possibilità di ricevere da 1 a 4 Satoshi (ma saltuariamente il range cambia ed è stato anche da 1 a 5 o da 1 a 6 Satoshi, mentre in occasione del loro anniversario per un giorno hanno aggiunto un moltiplicatore x10. Il tutto dipende principalmente dalle oscillazioni del valore del BTC).

Il sito ha subito recentemente (aprile 2023) un aggiornamento dell'impostazione grafica e una razionalizzazione della disposizione delle varie sezioni e menu.

Sono presenti:
- un menu dashboard che riporta la sintesi delle attività svolte e dove è possibile eseguire i withdraw e gli eventuali depositi

- un menu revenu share il cui uso è a rischio e pericolo di chi decide di utilizzarlo. Personalmente l'ho usata e fino ad ora ci ho guadagnato, ma non è sempre detto che il passato sia la chiave del futuro e, a mio parere, conviene non versare, ma eventualmente utilizzare i proventi del faucet e dell'offerwall per acquistare qualche share. Si tratta infatti di acquisire una share del valore di 1000 Satoshi. In cambio si riceveranno per sei mesi 7 satoshi al giorno, per un totale complessivo di 1267 satoshi. Facendo un po' di semplici calcoli sono il 26% in più in sei mesi.
Attenzionenon vi sto assolutamente invitando a utilizzare la sezione "Revenue Share", ognuno deve fare le prprie valutazion. Il fatto che il sito sia presente sul web da alcuni anni ormai non è una garanzia assoluta che ci sarà tra sei mesi, per cui ponderare molto bene prima di pensare di prendere anche una sola Share (sarebbero sempre 1000 Satoshi a rischio in quanto è già successo con altri siti che chiudessero o, peggio, sparissero dalla circolazione). Da parte mia, sto riportando la mia esperienza personale relativa all'utilizzo del servizio ormai da oltre un anno: ho diverse share attive ed altre che ormai sono scadute, nel senso che ogni giorno ricevevo 7 Satoshi e che hanno smesso di darli allo scadere dei sei mesi.

- una sezione PTC Ads con PTC che è stata ripristinata da poco. L'avevano eliminata per erano stufi di fare pubblicità a progetti che si rivelavano scam. Ora affermano di avere un controllo più puntuale sulle singole PTC.

- Una sezione Earn Bitcoin che contiene il faucet, la lotteria, il gioco hi-lo (se volete perdere i vostri Satoshi) e la offerwall

- La sezione Advertise per chi fosse interessato all'acquisto di pubblicità

Il withdraw si può fare (dalla sezione dashboard) sia su Faucetpay che diretto.
Nel primo caso minimo 300 Satoshi con nessuna commissione, nel secondo caso, minimo 15000 Satoshi e 3000 Satoshi di commissione.
Personalmente l'ho già provato molte volte su Faucetpay ed è stato pressoché istantaneo (vedere post successivi per le prove)

Dai ref. 10% (gli eventuali guadagni giornalieri ottenuti tramite i ref sono accreditati solo se il giorno prima sono stati "risolti" almeno due PTC)

Per chi fosse curioso rilascio il link ricordando che l'account si attiva dopo che si è "cliccato" sul link che viene inviato via mail al momento dell'iscrizione.

 

Allegati

  • 1644753085994.png
    1644753085994.png
    11.4 KB · Visualizzazioni: 20
  • Mi piace
Reazioni: prezzemolino
Prova di pagamento su Faucetpay. richiesta due minuti fa: trasferimento quasi istantaneo.
Su Cryptowin risulta confermato

1625493127679.png

su Faucetpay è accreditato
1625493172683.png
 
Per accedere alla offerwall richeide siano stati fatti almeno 200 clicks (PTC) in maniera un poò simile (ma diversa) a quanto stanno facendo diversi faucet lanciati recentemente che richiedono il raggiungimento di un certo livello di "esperienza" per sbloccare in toto o in parte la offerwall.
Personalmente il mio obbiettivo sarebbe quello di accumulare almeno 1000 Satoshi per acquistare il loro programmi di interesse dello 0.7% gironaliero per 180 giorni. Si rischia un po' perché il sito è relativamente recente e non possiamo dire a priori se prosegua per un tempo coì relativamente lungo o chiuda prima, ma viste le cifre basse si possono rischiare i Satoshi comunque ricevuti tramite il loro faucet e le lore PTC.
Per la lotteria, come ho già scritto, si hanno biglietti gratis facendo i claim.
Credevo che fosse un biglietto per claim ma oggi è capitato che me ne abbia assegnati due per lo stesso claim.
 
Aumentato l'intervallo di potenziali "vincite" del faucet:
- prima era da 1 a 8 Satoshi;
- ora è da 1 a 10 Satoshi.
Personalmente me ne sono accorto per caso facendo due volte 10 Satoshi. Sono andato a controllare nelle FAQ e c'è scritto che può variare in relazione al valore del BTC.
LA cosa strana che, a mio parere, avrebbe dovuto calare non crescere, in quanto il BTC è cresciuto di valore.
 
I pagamenti degli interessi pare siano giornalieri.
Ieri avevo un bilancio di 35 Satoshi. Oggi sono 42 senza aver fatto enssun claim: ci sono i 7 Satoshi del daily return al 0.7%. Se dura è come aver fatto un claim da 7 satoshi al girono, senza far nulla.


1629535211636.png
 
Effettuato un withdraw. Trasferimento pressoché istantaneo.
Immagine da CryptoWIN
1629999699323.png

Immagine da Faucetpay
1629999746665.png


è possibile anche il withdraw diretto, ma il minimo è di 15000 Satoshi e c'è un costo di 2000 Satoshi.
Con gli interessi giornalieri di 7 Satoshi (si veda il post precedente) il raggiungimento della soglia minima è un po' più veloce.
Sono indeciso se procedere così o accumulare fino a raggiungere la quota di 1000 Satoshi e acquisire un'ulteriore share che vale lo 0.7% giornaliero.
Nel frattempo ho raggiunto anche i 200 click complessivi nelle PTC per cui si è sbloccata anche la offerwall dove, volendo, ci sono molte attività quali sondaggi, altre ptc, ecc.
 
Per il momento continua ad essere affidabile, per cui ho pensato di raggiungere i 1000 satoshi e convertirli in una seconda share.
- Il numero sulla sinistra (459) sono i Satoshi (apparentemente me ne mancano poco più di 500 ma sto aspettando, sono in pending, la conversione di un certo numero di coin avuti con un sondaggio).
- il numero a destra (0.00000161) sono gli interessi fino ad ora ricevuti con una share da 1000 Satoshi
1631352164153.png
 
Altro withdraw su Faucetpay (per effettuarlo diretto occorre un minimo di 15000 Satoshi)

1631901340163.png


Questa è la schermata (il taglio) da Faucetpay.
1631901284711.png
 
Ultima modifica:
Ricordo che il withdraw su FAucetpay è gratuito con minimo a 200 Satoshi, mentre se diretto sul wallet ha un minimo di 15000 Satoshi soggetto ad una commissione di 2000 Satoshi
Faccio inoltre notare che il claim va normalmente da 1 a 5 Satoshi, ma spesso (almeno così mi capita) è da 4-5, mediamente superiore ai claim che si vedono in giro (a parte alcune siti e a parte alcuni utenti fortunati al "roll")


1632382151276.png


1632382173726.png
 
Questa mattina ho contattato via mail il sito perché nel tentativo di effettuare un withdraw il sistema di rispondeva che il "faucet era vuoto".
Mi hanno risposto nel giro di un paio d'ore avvisandomi che avevano provveduto al "refilling".
Effettuato il withdraw e pressoché istantaneamente ricevuto su Faucetpay.

1632747666472.png




1632747694914.png
 
Una altro (compilando qualche sondaggio ogni tanto unitamente ai ritorni giornalieri dello "staking" raggiungere la soglia minima risulta particolarmente agevole.
1634545784426.png


1634545813855.png
 
Faccio notare, per chi ha delle share con pagamento di interesse 0.7% giornaliero, che ci sono stati dei ritardi nell'orario di accreditamento che dovrebbe avvenire alle ore 00.00 (UTC: che è indietro di 2 ore al momento rispetto al nostro, cioè da noi sono le 2 di notte).

In un messaggio presente sul sito affermano che dovrebbero aver risolto. Personalmente ne ho risentito oggi con gli accrediti che sono arrivanti verso mezzo giorno, ma nulla di più.
per il momento il sito è attivo e pagante.
 
Giovedì (o mercoledì non ricordo bene) è successo che per alcune ore il faucet fosse a secco (l'espressione mi pare giusta visto che letteralmente la parola faucet vuol dire rubinetto).
effettivamente c'erano è parecchi withdraw in pending, ma ho anche notato che ce n'era più d'uno con valori da migliaia di Satoshi e anche io ne avevo chiesto uno da oltre 1000.
Probabilmente (ma è una mia interpretazione) con molte richieste il sito è andato temporaneamente a secco.
è comunque bastato aspettare il pomeriggio per il riempimento" e tutte le richieste sono state evase. per quanto riguarda me ho aspettato il giorno dopo e ho fatto un withdraw anche oggi.
1634977095478.png



1634977120122.png


PS. per evitare che questo thread diventi a dir poco noioso eviterò, in futuro, di postare tutte le" prove di pagamento". Ogni tanto lo farò, ma solo ogni tanto. Per il momento ce ne sono, a mio parere, abbastanza.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento delle 18.03 circa (leggete anche quello che vien dopo per capire).
Premessa: se non si leggono le FAQ fino in fondo, non si capiscono sempre le cose (colpa mia).

Nelle FAQ si legge che:
- "Maximum amount you can instantly withdraw to Faucetpay without admin approval: 2000 satoshi" ciò vuol dire che per withdraw sopra i 2000 Satoshi è necessario attendere l'approvazione dello staff (ciò spiega perché i withdraw alti sono in pending (leggete sotto).

- "Daily Faucetpay withdrawal limit: 2000 satoshi" va un po' incontraddizione con il punto precedente, ma se si chiedono più di 2000 Satoshi verso Faucetpay non solo ci vuole l'approvazione, ma ne mandano 2000 alla volta al giorno.

- "Direct BTC method: 15000 satoshi minimum withdrawal. Direct withdrawals are processed manually and are sent within 1 calendar day." Se si richiede un withdraw diretto sul wallet minimo devono essere 15000 satoshi e si deve aspettare almeno un giorno per l'approvazione manuale: ora capisco cose che non avevo capito (leggete quanto viene dopo, che è stato scritto prima e quanto scritto anche in post precedenti se vi interessa un po' tutta la storia che ha portato a questo aggiornamento.

Nel complesso il sito è a mio giudizio ancora affidabile (qualche volta va a secco, ma viene nel giro di poche ore "riempito".



Aggiornamento ore 18 circa: quasi tutti i withdraw risultano pagati, eccetto quelli per cifre alte (sopra i 1500-2000 Satoshi). io ne ho appena ritirati 502.


Attenzione: si è ripresentato il problema di molti withdraw che sono in pending (il sito non ha abbastanza fondi).
Ho verificato un po' più a fondo e nell'elenco dei withdraw passati ne risultano ancora alcuni in pending (sebbene siano stati richiesti in contemporanea con altri che sono stati pagati).
Si nota che i withdraw in pending sono per cifre alte, mentre quelli "paid" sono per cifre basse.
1635072714493.png

Non so che dire. Cercherò di indagare.
stay tuned
 
Per gli amanti del genere faucet: il claim può variare da 1 a 5 ma spesso risulta 4 o 5 (la cattura schermo qui di seguito è stata appena fatta e si riferisce al claim effettuato pochi minuti fa). % Satoshi possono sembrare pochi, ma mediamente molti faucet pagano molto meno a claim (attorno a 1 satoshi)

1636295123803.png
 
Piccolo Aggiornamento.
La lotteria è diventata giornaliera. pertanto i premi sono più bassi (normalmente tra i 10000 Satoshi per il terzo premio e circa 50000 per il primo).
Ovvio è che le probabilità, pur essendo aumentate (minor numero di biglietti che sono sempre e comunque qualche decina di migliaia) risultano comunque lievemente aumentate, tanto che ho visto diversi "fortunati" vincere il premio pur disponendo di 4-5-6 o 7 biglietti in tutto.
Resta inteso che per quanto mi riguarda, non compro biglietti e vi consiglio di non farlo (anche se costano 1 Satoshi l'uno) ma piuttosto se ne voglio qualcuno in più faccio un claim in più o clicco su una PTC. Così facendo il Satoshi (o anche fino a 5 con i claim) me lo tengo e mi danno un biglietto gratis.
(Messaggio indirizzato soprattutto a coloro che si ritengono fortunati o ai ... sognatori che vogliono sognare di vincere ad una lotteria.)
 
Ultima modifica:
Il sito festeggia un anno di vita. Per 24 ore il valore dei claim è aumentato e i più fortunanti si possono aggiudicare 50 Satoshi
1637740503391.png


1637768099551.png
 
Buffa la lotteria. Ieri un utente ha vinto il terzo premio con 3 biglietti, ieri l'altro (o ieri l'altro ancora, qualcuno ha vinto con 1 biglietto).
Poca roba i premi se confrontati ad altre lotterie (qualche migliaio di Satoshi) ma è divertente vedere che non è necessario comperare mila biglietti per vincere. Se si è davvero fortunati ne basta uno avuto gratis. morale se proprio volete partecipare, fatelo gratis.