Preview Crystal || OldStyle || Middleschool || Cap Level 99 || Easy PvM || Unico Villaggio || Dungeon di Gilda || Presentazione Disponibile || coming soon...

  • Autore discussione Utente cancellato 215450
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai scritto che la gente vorrebbe arrivare end game per rissare entro 1 mese, e vorrebbe altri contenuti dopo un solo mese.
In questo caso, che contenuti porteresti in un old style? Per farsi che duri un altro mese

A parte che stiamo parlando di un middleschool e non di un Old, e sono due cose ben distinte e separate, ma non siamo qua a spiegare cose ovvie ( spero ) ma, per rimanere nel discorso, se hai giocato negli ultimi server usciti dovresti capire benissimo di cosa parlo, altrimenti non ho intenzione di spiegare qualcosa di cosi' ovvio, e si chiude qui il discorso.
 
A parte che stiamo parlando di un middleschool e non di un Old, e sono due cose ben distinte e separate, ma non siamo qua a spiegare cose ovvie ( spero ) ma, per rimanere nel discorso, se hai giocato negli ultimi server usciti dovresti capire benissimo di cosa parlo, altrimenti non ho intenzione di spiegare qualcosa di cosi' ovvio, e si chiude qui il discorso.
Non so cosa fai tu, ma personalmente non gioco ogni server che apre. Insomma, non ci hai voluto spiegare nulla.
Cosa vorresti dire? Quale modifiche apporteresti nell'endgame di un semi old italiano a un mese dall'apertura?
Non sarebbe carino chiudere il discorso senza una tua idea effettiva
 
Se devi consigliare fallo qua... chiunque vorrebbe chiedergli e dargli degli spunti mediante il vocale di discord.
1 a te non ho chiesto nulla... 2 se ho chiesto un discord a te che te ne importa? che ne sai de devo dare consigli o chiedere info o offrire servizi o offrirgli il caffe? lascia rispondere la persona direttamente interessata grazie....
 
  • Mi piace
Reazioni: Mishra
Non so cosa fai tu ma non gioco ogni server che apre, insomma non hai spiegato nulla.
Cosa vorresti dire? Quale modifiche apporteresti nell'endgame di un semi old italiano a un mese dall'apertura?
Non mi sembra il caso di chiudere il discorso senza una tua idea effettiva
Sono d'accordo sul 90% di ciò che hai scritto, se un server merita, i player dopo aver finito tutto si danno al pvp, si parla di mesi se @Asteryx ha intenzione di fare un server non troppo diverso dall'ufficiale. Inoltre durante questo periodo ci sarà modo di progettare un update, che sia un "sistema prestigio" o un aumento del livello massimo. Metti caso che sia un up dei livelli dal 99 al 105, hai altri 2 set (pvm e pvp) da farmare, uppare, girare e godertelo, aumento dei livelli che occuperà al player final almeno qualche settimana se non 1 mese e più.
Tutto questo però deve essere non perfetto, di più, aprire un old e tenerlo on con più di 50 persone per oltre 1 mese non è facile.
Ti ripropongo la mia idea che facciamo prima.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mishra
1 a te non ho chiesto nulla... 2 se ho chiesto un discord a te che te ne importa? che ne sai de devo dare consigli o chiedere info o offrire servizi o offrirgli il caffe? lascia rispondere la persona direttamente interessata grazie....
Si certo vuoi offrirgli un caffè... è un inforge non un ritrovo, un po' maleducato da parte tua, e come sussurrare nell'orecchio della persona, e cmq è piuttosto evidente che vuoi mettere iniziative per conto tuo senza farlo presente agli altri, se il server deve ragionare secondo il tuo estro, ti prego almeno condividi, altro che ci vediamo in un bar domani e ci prendiamo insieme un caffè, mi sembra di rivedere quel disastroso episodio di alessandro bosco.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo sul 90% di ciò che hai scritto, se un server merita, i player dopo aver finito tutto si danno al pvp, si parla di mesi se @Asteryx ha intenzione di fare un server non troppo diverso dall'ufficiale. Inoltre durante questo periodo ci sarà modo di progettare un update, che sia un "sistema prestigio" o un aumento del livello massimo. Metti caso che sia un up dei livelli dal 99 al 105, hai altri 2 set (pvm e pvp) da farmare, uppare, girare e godertelo, aumento dei livelli che occuperà al player final almeno qualche settimana se non 1 mese e più.
Tutto questo però deve essere non perfetto, di più, aprire un old e tenerlo on con più di 50 persone per oltre 1 mese non è facile.
Ciò che hai scritto è vero ma capisci che un update dopo il primo endgame prolungherebbe al massimo di un altro mese, e poi? Il server sarebbe già vuoto perché gli italiani tendono a pascolare tra i server nuovi, alla ricerca di freschezza.

Da semi old style devi proporre novità sin dallo start, e non parlo di cambiamenti banali come l'inserimento di qualche zona metin.
Devi arricchire il gameplay con eventi e system logici, pensati per la tua idea di server.
Un gameplay ricco di item up, che possano sostenere il mercato per mesi.
Per farla breve, il primo end game non può concludersi in un solo mese, devi limitare gli oggetti in circolazione.
Messaggio unito automaticamente:

A gran parte della gente non va bene un server dove ci metti più di 1 mese per finire il pg, finiscono col dirti "piuttosto vado sull'ita".
Perché nell'ita è sicuro che non perdi i PG dopo un mese, è ovvio.
Purtroppo per fare un equip decente lì senza shop/bottare ci perdi anni.

La semplicità contenutistica del gameplay è proporzionale alla longevità del server.
 
Ultima modifica:
Ciò che hai scritto è vero ma capisci che un update dopo il primo endgame prolungherebbe al massimo di un altro mese, e poi? Il server sarebbe già vuoto perché gli italiani tendono a pascolare tra i server nuovi, alla ricerca di freschezza.
Questo è innegabile, come avevo detto io fin da subito ci vuole innovazione del gameplay old-style, mantenendolo tale, non è una passeggiata.
Da semi old style devi proporre novità sin dallo start, e non parlo di cambiamenti banali come l'inserimento di qualche zona metin.
Devi arricchire il gameplay con eventi e system logici, pensati per la tua idea di server.
Un gameplay ricco di item up, che possano sostenere il mercato per mesi.
Per farla breve, il primo end game non può concludersi in un solo mese, devi limitare gli oggetti in circolazione.
Io però parlavo di un end-game raggiungibile in 2-3 mesi e poi un update che prolungasse di un mese magari, la gente che non nerda si ritrova al 50 con il livello massimo già alzato, non è ciò che la gente vuole. Chi si stufa se ne va ma come ho detto, se il server merita, poi torna, bisogna calcolare tutto però. Come sull'ita ci metti 1 anno per girare una spada 50 medi, su un hard old ci metterai 4 mesi e intanto giri pure il set visto che ne hai la possibilità, in 4 mesi hai il pvm, poi arriva il pvp ed il gioco continua.
Messaggio unito automaticamente:


Perché nell'ita è sicuro che non perdi i PG dopo un mese, è ovvio.
Il server dev'essere perfetto, ci sono server aperti da anni con i loro alti e bassi, uno che va su un b****o ha la sicurezza di non perdere il pg.
Siamo nel 2021, ci sono strumenti e modi per mantenere un gameplay duraturo, basta trovare le persone giuste che sappiano sfruttare tali strumenti e modi.

Edit: stiamo andando off-topic, chiedo a @Asteryx di non segnalare in quanto ci sono info interessanti per il server in costruzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mishra
Io mi ricordo i primi tempi con Rigo99, ci abbiamo messo nel lontano 2007-2008, la bellezza di 7-8 mesi per fare il set del 75 +9, io un po' di più 8-9.
per fortuna che inizialmente mi sono aiutato con lo shop dei pacchetti yang, arrivando quasi ad indebitarmi prima dal servizio telefonico poi dal conto corrente... già nell'ita ci volevano trilioni di soldi, per farsi il pvp e già in un anno era fattibile avere il set pvp +9, quindi un privato è semplificato da algoritmi esagerati a tal punto che anche se gli dai un po' di hard, nei 4 mesi si fa tutt, la pandemia di sicuro aiuta in questa situazione, per un old occorre impegno, non si può avere tutto servito e riverito, altrimenti si perde il senso del gioco nel suo vecchio stile.
 
Io mi ricordo i primi tempi con Rigo99, ci abbiamo messo nel lontano 2007-2008, la bellezza di 7-8 mesi per fare il set del 75 +9, io un po' di più 8-9.
per fortuna che inizialmente mi sono aiutato con lo shop dei pacchetti yang, arrivando quasi ad indebitarmi prima dal servizio telefonico poi dal conto corrente... già nell'ita ci volevano trilioni di soldi, per farsi il pvp e già in un anno era fattibile avere il set pvp +9, quindi un privato è semplificato da algoritmi esagerati a tal punto che anche se gli dai un po' di hard, nei 4 mesi si fa tutt, la pandemia di sicuro aiuta in questa situazione, per un old occorre impegno, non si può avere tutto servito e riverito, altrimenti si perde il senso del gioco nel suo vecchio stile.
Ho finito i like per oggi, quoto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ringrazio tutti per i consigli, cerco di rispondere in un unico messaggio:

Per quanto riguarda il commercio:
I Libri Abilità, le Pietra delle Anime e i Fagioli apriranno le vendite, dopo ci sono i frammenti del miglioramento e gli oggetti per creare le Stole.
Poi ci sono gli oggetti per epicizzare le Armi/Armature, dopo verranno implementati nuovi oggetti per cercare di tenere il commercio attivo.

Inoltre ci sono i Frammenti di Scaglia (per la creazione di scaglie di Energia) e le Schegge del Drago (con relativi oggetti dell'Alchimia del Drago).
 
Ultima modifica da un moderatore:
edit.
 
8Zbcsi.png
Ti consiglierei di togliere "Best Server", è cringe e prematuro, rispettabili le tue ambizioni ma bisogna essere realisti e vedere i risultati prima di auto-proclamarsi top server.
 
Ti consiglierei di togliere "Best Server", è cringe e prematuro, rispettabili le tue ambizioni ma bisogna essere realisti e vedere i risultati prima di auto-proclamarsi top server.

Il logo non è ancora finito, per il momento ne ho preso uno già esistente su Internet.
 
  • Mi piace
Reazioni: K u r t
Ultima modifica da un moderatore:
ci sono cose da chiarire e credo vanno approfondite:
  • La prima... la variabile da 2 semplifica di molto il game, io opterei per 3 variabili.
  • La seconda... nella lista metin non hai riportato il valore quantitativo che contraddistingue ogni singolo drop.
  • La terza... per equilibrare il game, sarebbe utile pianificare delle restrizioni per quanto riguarda il drop di alcuni item rari, come i talismani, le stole, la pietra magica, la pietra del drago mitica ecc..., ti faccio un esempio, molti item rari saranno droppabili dai boss, ogni boss si presenta con riferimenti alti, più il boss risulta easy maggiore è la difficoltà del drop. Se uno droppa già un talismano oscuro ai primi livelli del dungeon, il suo tipo di quip tende a migliorare parecchio, e così via, questo andrebbe a rovinare la meccanica del gioco, il vecchio stile va preservato, altrimenti potranno verificarsi potenziali conseguenze, come il mercato, la diversificazione tra uno che shoppa e uno che gioca del tutto free to play, oppure, la competizione.
  • La quarta... vorrei fare leva sul sistema di energia, e non posso non farti notare la disfunzionale meccanica su come lavora il cristallo di energia. Qui hai preso un'iniziativa sbagliata, la matematica non ha nnt a che vedere con il tuo errore, ma non puoi con una percentuale dell'8% rovinarmi il bonus sui mezzi arrotondandolo per diffetto, sta a 10,80, almeno quello per eccesso, per difetto si elimina il troncamento solo sui 41 medi che sta a 04, il massimale del cristallo è il 10%, è una rarità su 1 milione quando li vai a creare dall'alchimista.
  • La quinta... vorrei saperne di più sullo shop, sei stato un po' vago, non mi basta 100% shop, e la cosa su cui io lavoro molto e che mi invoglia a giocare.
  • La sesta... un'altra cosa per quelli come me che soffro di Fotofobia, puoi rendere modificabile la colorazione delle skill, preferisco colori meno accesi.
  • la settima...nel paragrafo del miglioramento è riportato il seguente messaggio, i frammenti sono reperibili da tutte le metin, ma scusa nella lista delle metin risultano solo i frammenti di livello 1 livello 2 e livello 3, e il 4 e il 5.
  • infine nel paragrafo dell'info drop, è mostrato chiaramente il drop del baule delle pietre, questo item però, non è stato riportato nella lista delle metin.
 
ci sono cose da chiarire e credo vanno approfondite:
  • La prima... la variabile da 2 semplifica di molto il game, io opterei per 3 variabili.
  • La seconda... nella lista metin non hai riportato il valore quantitativo che contraddistingue ogni singolo drop.
  • La terza... per equilibrare il game, sarebbe utile pianificare delle restrizioni per quanto riguarda il drop di alcuni item rari, come i talismani, le stole, la pietra magica, la pietra del drago mitica ecc..., ti faccio un esempio, molti item rari saranno droppabili dai boss, ogni boss si presenta con riferimenti alti, più il boss risulta easy maggiore è la difficoltà del drop. Se uno droppa già un talismano oscuro ai primi livelli del dungeon, il suo tipo di quip tende a migliorare parecchio, e così via, questo andrebbe a rovinare la meccanica del gioco, il vecchio stile va preservato, altrimenti potranno verificarsi potenziali conseguenze, come il mercato, la diversificazione tra uno che shoppa e uno che gioca del tutto free to play, oppure, la competizione.
  • La quarta... vorrei fare leva sul sistema di energia, e non posso non farti notare la disfunzionale meccanica su come lavora il cristallo di energia. Qui hai preso un'iniziativa sbagliata, la matematica non ha nnt a che vedere con il tuo errore, ma non puoi con una percentuale dell'8% rovinarmi il bonus sui mezzi arrotondandolo per diffetto, sta a 10,80, almeno quello per eccesso, per difetto si elimina il troncamento solo sui 41 medi che sta a 04, il massimale del cristallo è il 10%, è una rarità su 1 milione quando li vai a creare dall'alchimista.
  • La quinta... vorrei saperne di più sullo shop, sei stato un po' vago, non mi basta 100% shop, e la cosa su cui io lavoro molto e che mi invoglia a giocare.
  • La sesta... un'altra cosa per quelli come me che soffro di Fotofobia, puoi rendere modificabile la colorazione delle skill, preferisco colori meno accesi.
  • la settima...nel paragrafo del miglioramento è riportato il seguente messaggio, i frammenti sono reperibili da tutte le metin, ma scusa nella lista delle metin risultano solo i frammenti di livello 1 livello 2 e livello 3, e il 4 e il 5.
  • infine nel paragrafo dell'info drop, è mostrato chiaramente il drop del baule delle pietre, questo item però, non è stato riportato nella lista delle metin.

Ti cerco di rispondere ad ogni punto:
- Le variabili ne abbiamo messe solo 2 ma ti assicuro che ci vorrà del tempo prima di farsi un intero equip full bonus PvP.
- Per le quantità non le ho messe volontariamente, comunque è impostato in maniera crescente, più i Metin si alzano di livello e più aumentano le quantità dei drop.
- Per il sistema di Energia è uguale all'ufficiale ed è quello presente su qualsiasi server Online, ho semplicemente spiegato in maniera dettagliata come funziona senza dover indirizzare il player alla wiki dell'ufficiale.
- Lo shop è uguale ai miei vecchi server, quindi non troverai nessun item final da PvP.
- Ho corretto la presentazione, ora sono presenti tutti i frammenti del Miglioramento.
- Per il sistema di cambio del colore delle skill non è un problema, è un system free quindi appena posso lo metto.
- I Buff "ovviamente" sono infiniti (ho dato per scontato questa cosa visto che siamo nel 2021).
 
Senza offesa, apprezzo le idee che hai.. Però già partendo con un logo preso online e non avere la pazienza di usare paint (neanche a dire Photoshop) per cancellare la scritta best server... Beh...
Un'altra critica va ai reworking che hai effettuato.. Quelle aggiunte non puoi definirle reworking (Hai semplicemente aggiunto due mob e due metin con un Regen Editor, mi pare si chiami così il programma.).
(Tu pensi che due mob e due metin in più aumentino la fluidità del GamePlay, ma fidati che non é così...magari fosse così semplice creare un Gameplay fluido.)

Personalmente penso che dietro questo progetto ci sia poca serietà, base identica all'ufficiale, hai cambiato due - tre icon... Aggiunto due tre mob e metin (semplicemente facendo due click con il regen editor)... File 2D presi online... Messo il BossMark di Tu***** senza neanche cambiare la Tga....Boh questo é quello che penso guardando questo Thread.

Potevi impegnarti di più e fare una cosa molto più studiata, con dei rework (che si possano definire tale) senza sforar in middle o new style.

P. S. Potresti spiegarmi la tua ultima risposta, "é Old style stile Middle"

Penso che questo server per te sia solo un passatempo... Non vedo ne impegno, ne lavoro .... Spero di sbagliarmi e che tu tenga conto di queste critiche costruttive. @Asteryx
 
Senza offesa, apprezzo le idee che hai.. Però già partendo con un logo preso online e non avere la pazienza di usare paint (neanche a dire Photoshop) per cancellare la scritta best server... Beh...
Un'altra critica va ai reworking che hai effettuato.. Quelle aggiunte non puoi definirle reworking (Hai semplicemente aggiunto due mob e due metin con un Regen Editor, mi pare si chiami così il programma.).
(Tu pensi che due mob e due metin in più aumentino la fluidità del GamePlay, ma fidati che non é così...magari fosse così semplice creare un Gameplay fluido.)

Personalmente penso che dietro questo progetto ci sia poca serietà, base identica all'ufficiale, hai cambiato due - tre icon... Aggiunto due tre mob e metin (semplicemente facendo due click con il regen editor)... File 2D presi online... Messo il BossMark di Tu***** senza neanche cambiare la Tga....Boh questo é quello che penso guardando questo Thread.

Potevi impegnarti di più e fare una cosa molto più studiata, con dei rework (che si possano definire tale) senza sforar in middle o new style.

P. S. Potresti spiegarmi la tua ultima risposta, "é Old style stile Middle"

Penso che questo server per te sia solo un passatempo... Non vedo ne impegno, ne lavoro .... Spero di sbagliarmi e che tu tenga conto di queste critiche costruttive. @Asteryx

chi mi conosce sa benissimo come tengo online un server.... dopo questa premessa ti rispondo subito:

- Non sto aprendo un new style o un semi old, perciò mi limito ad utilizzare tutto quello che è presente sull'ufficiale e migliorarlo.
- Il logo purtroppo non dipende da me... ma credimi di questi tempi trovare un grafico che non sia pieno di lavori è un "miracolo".
- La base è di un old style semplificata e migliorata, perciò non si può definire old style con alchimia, stole, mount, ecc perciò mi hanno consigliati chi sta svolgendo la beta in questo momento di aggiungere il prefisso middle.

Ultima cosa, in base a cosa dici che non ci metto impegno?? penso che immaginerai che solo 2/3 system che ho costano più di 300 euro (l'uno), la presentazione l'ho fatta da solo visto che il grafico non aveva tempo e per non parlare dei "rework" che sono oltre 1000 stringhe di rocce metin e mob per mappa...

Ti posso assicurare che tutto questo mi sta costando intere giornate.
 
  • Mi piace
Reazioni: ┼Asmodeo┼
Ultima modifica da un moderatore:
Dato che mi hai risposto ponendomi una domanda ti spiego il mio punto di vista.
Un utente che ne sa un pò di più sa che quei system si trovano molto spesso incorporati nei file server che solitamente si acquistano, poi chissà ... molti altri si prendono online e si puliscono...altri addirittura si prendono dai leak e si bypassano le Lib.

- Combat Zone di Vegas Project , si trova Online Free (Basta pulirlo e sistemarlo e funziona senza spenderci 1 soldo... e ne ho le prove)
- Quest Biologo Vegas Project , si trova Online Free " " (Inoltre il caso vuole che esiste il download di un file winrar che include diversi system di Vegas e molti di essi li vedo implementati nel tuo server.)
- BossMarker , richiama la funzione del "Marker dei Gm" ... si adatta al Mob (Va in base al grado.) anche esso si trova online funzionante. (Non che sia tanto complicato farselo da soli).
- Uguale il Refine.
- Etc...

"Ultima cosa, in base a cosa dici che non ci metto impegno?? penso che immaginerai che solo 2/3 system che ho costano più di 300 euro (l'uno), la presentazione l'ho fatta da solo visto che il grafico non aveva tempo e per non parlare dei "rework" che sono oltre 1000 stringhe di rocce metin e mob per mappa..."

Ci tengo a dirti che non ho parlato unicamente di impegno , che a parer mio non è molto...Ma anche di serietà.

Riguardo ciò penso che la serietà di uno Staff/GF non si basi unicamente sul costo dei system che implementa...Ma dal progetto generale che porta nella Community (Poi ovviamente la verifica definitiva si fa a server aperto.).
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________

"Ti posso assicurare che tutto questo mi sta costando intere giornate."

Su ciò posso dire che ti credo , creare e strutturare da zero un server non è cosa facile... ovviamente se si ha un bel Team il lavoro è molto più leggero.
Molto probabilmente sei da solo dietro tutto ciò...Però torno a dirti che secondo me dietro questo progetto non c'è niente.
Oltre alla difficoltà nell'implementare un system sperando che non dia problemi , non vedo altre difficoltà ... Come ti dicevo per i Mob e metin si usa un programma semplicissimo . Per gli item up nuovi , o sostituisci l'icon camuffando item già esistenti (sostituidendo il file tga nel file icon.eix..dovrebbe chiamarsi cosi il file packed) o ne implementi di nuovi.
I Reworking che hai effettuato non sono altro che dare un nome a posti già esistenti , e inserirci più mob/metin....
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________

....Non mi dilungo oltre sennò sembra che voglio solo screditare il tuo progetto... anzi per dimostrarti il contrario ti do qualche consiglio .
In primis ti consiglio di non lavorare da solo , e se ti servono dei 2D - 3D - Dev etc...

Come seconda cosa,rendi il GamePlay più fluido non solo con l'aggiunta di mob , metin etc... Rendilo più fluido strutturandoci una bella storia di sfondo (Sembra una cavolata , ma rende il GamePlay più leggero.).
Un'altro consiglio è quello di riguardarti la presentazione , c'è qualche errore di grammatica (p.s. non è una colpa ...anzi spesso capita anche a me quando scrivo velocemente.).

"Chiaramende" "Semplidficazione" etc...

Altri consigli che posso darti sono :

- I tre Regni , credo sia un Must dei Old Style.
- Se vuoi ridar vita all'ufficiale di una volta sarebbe doveroso reinserire la pesca e il mining , due funzioni che ormai si sono perse negli anni. (Poi è un consiglio sia chiaro, la tua scelta di inserire le cose droppabili dai metin è comunque accettabile.)
- Inserisci un cambia Channel più aggiornato ,tipo quello di iBeast (ovviamente è un esempio.).. Non credo ci saranno cosi tanti ch da doverli scorrere.
- Ho visto che hai categorizzato il raffinamento/CRAFT , fossi in te categorizzerei anche le Quest (sempre se non lo hai già fatto , apparentemente no.)
- Che razza è Zodiac ?? non mi pare di averla mai vista su Metin2 , poi se puoi spiegarci sarebbe interessante.
- Fix grafico alla UI status / abilità / emozioni / missioni . (E' una cavolata lo so , ma anche l'occhio vuole la sua parte...poi rimane sempre un consiglio.)
- Fossi in te doserei un pò i drop dei metin ... per come stanno le cose basta un bot che targhetta i metin e stai apposto (0 Mercato)...Poi può anche essere che già ci hai pensato e hai risolto questo aspetto.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Spero che questo messaggio, anche se lungo ti sia stato di aiuto in qualche modo , continuerò a seguire il progetto giusto per vedere come andrà avanti.
Buona fortuna @Asteryx

-Asmodeo
 
La Discussione è stata spostata nella sezione: Metin2 Lista Server Privati Italiani
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.