Cercasi CUPCAKE - Candidature Team ITALIA

Tytanyu

Utente Electrum
12 Maggio 2015
232
18
254
190
Ultima modifica:
Cupcake-Logo.png


【 CANDIDATURE TEAM ITALIA 】

Team_Application_IT.jpg

MDNlSb7.png

INFORMAZIONI SU CUPCAKE
1. Che cos'è Cupcake?
Cupcake è un progetto di server privato di Metin2, attualmente in costruzione. Se il nome non ti è totalmente estraneo è perché in precedenza si è conclusa la Prima Stagione Ufficiale di Cupcake, alla quale sarebbe dovuta succederne una seconda, e a seguire, numerose altre. Nel corso della fase di lavori preparatoria al lancio della seconda stagione, alcuni fattori, come diversi cambiamenti nella composizione del team, e un’analisi capillare di tutti gli aspetti di gioco, hanno portato a riconsiderare il lavoro svolto e a ridefinire interamente il progetto.
Il progetto attuale è in costruzione dall'8 Marzo 2020.

2. Quali sono le sue caratteristiche?
Le caratteristiche di Cupcake verranno illustrate al momento della presentazione del server, che sarà pubblicata prossimamente nella sezione Metin2 Server Privati Progetti e Beta. Il gioco è stato delineato per presentarsi come un middleschool, un gioco non troppo distante dalle meccaniche e dalle strutture conosciute, che possa porsi come alternativa ai server ufficiali, con l'obiettivo di superarne i limiti, o quantomeno quelli che riteniamo essere tali.

3. Da chi è composto il Team?
Il progetto odierno nasce dall'unione di due team differenti: parte dell'originario Team di Cupcake, per quanto concerne la componente tecnica, e parte del Team di InfinityMetin, per quanto concerne invece la definizione della linea gioco. Terminate le precedenti esperienze individuali si è pensato di dar vita ad un progetto comune, che potesse fondere le principali caratteristiche di entrambe le realtà. L'amministrazione del server rimane tutt'oggi nelle mani di @Mr.Lucifer, server admin e developer principale dell'intero progetto, mentre la direzione del gioco è sotto la responsabilità dell'autore della presente discussione @Tytanyu.
Al momento siamo alla ricerca di diverse figure da inserire all'interno del nostro Team Italia; puoi controllare lo status delle candidature (al di sotto delle domande frequenti sulle candidature) per la posizione che preferisci.
MDNlSb7.png

DOMANDE FREQUENTI SULLE CANDIDATURE

1. Cosa significa che per alcune posizioni le candidature non sono ancora aperte o risultano chiuse?
Se per alcune posizioni le candidature non sono ancora aperte è perché queste sono subordinate alla chiusura di una posizione attualmente aperta. Ad esempio, le candidature per il ruolo di Game Master verranno aperte solo una volta terminato il processo per la selezione del Community Manager, perché sarà proprio quest'ultimo a dirigere il processo di selezione per questa specifica posizione. Se invece le candidature risultano chiuse, ciò significa che il processo di selezione si è concluso e che non è possibile avanzare la propria candidatura per quella particolare posizione. Questo non esclude che possano tornare ad essere aperte in futuro.

2. Come posso rimanere aggiornato sullo status delle candidature?
Ogni aggiornamento relativo alla apertura/chiusura di una posizione verrà comunicato, attraverso un post, nella presente discussione. Puoi scegliere di premere il tasto Segui (posizionato in alto a sinistra nel primo messaggio della presente discussione) per rimanere aggiornato su ogni comunicazione.

3. Come faccio a capire se sono stato selezionato o meno?
Se non hai ancora ricevuto una risposta o non sei stato ancora contattato da nessuno, ciò non significa che sei stato scartato. Le candidature rimangono al vaglio di coloro che si occupano del processo di selezione fino alla pubblicazione dei nomi dei selezionati. Dovrai perciò attendere la pubblicazione dell'esito finale per verificare che il tuo nome sia o meno tra quelli selezionati.

4. Quanto tempo trascorre prima della pubblicazione dei risultati?
Dipende dalla posizione che stiamo considerando. Per i ruoli di vertice i tempi potrebbero essere anche molto ampi (mesi). Questo perché per alcuni ruoli non sono sufficienti competenze specifiche, ma è necessario inserire le persone all'interno dell'ambiente di lavoro. E ciò può portare conferme o smentite riguardo la loro permanenza.
MDNlSb7.png

STATUS DELLE CANDIDATURE

Community Manager
I Community Manager sono figure di vertice per la propria community di riferimento e curano tutti gli aspetti necessari per l'integrazione e il coinvolgimento della community stessa.

Essi sono inoltre:

Moderatori di gioco: possono assegnare autonomamente soft ban (blocco delle interazioni principali per un determinato giocatore per un tot di tempo) e suggerire agli admin di assegnare ban temporanei in caso di violazioni (anche presunte) del regolamento di gioco (in attesa di più accurati controlli da parte degli admin stessi).

Moderatori del forum: si occupano della gestione thread/topic ed hanno la possibilità di assegnare warn agli utenti in caso di violazione del regolamento del forum.

Moderatore del canale discord: gestiscono i messaggi nelle chat testuali con la possibilità di espellere e bannare i membri. I CoMa non sono tenuti a monitorare le chat vocali ma hanno facoltà di silenziare, espellere, bannare i membri nel caso riscontrino infrazioni.

Ogni CoMa risponde inoltre ai ticket inviati al nostro Servizio di Supporto (esclusi i ticket relativi ai ban, elaborati invece dagli Admin), ed entra in contatto con alcuni dei dati sensibili del giocatore, motivo per il quale ai CoMa è fatto divieto di possedere un proprio account di gioco.

Sono responsabili di tutte le comunicazioni destinate alla propria community (e di conseguenza di tutte le traduzioni per ogni singolo comparto). E' compito dei Community Manager occuparsi (direttamente o attraverso collaboratori) di tutte le traduzioni errate/mancanti e provvedere personalmente alla loro correzione/integrazione.

Sono anche Promotion Managers: dunque selezionano i Promotion Partners, ossia quelle figure che producono contenuti indirizzati alla promozione del server, chiudendo autonomamente accordi di collaborazione.

Infine, scelgono i Game Masters, ne coordinano e ne monitorano il lavoro, e rispondono direttamente per ogni azione degli stessi.




Game Master
Non ancora disponibile.
Non ancora aperte.



Promotion Partner
Non ancora disponibile.
Non ancora aperte.



vEncVgR.gif

#CupcakeGG

Se lo desideri puoi lasciare un like per supportare coloro che si candideranno o condividere questa discussione con chi ritieni possa essere interessato.
Approfittiamo per fare un grosso in bocca al lupo e augurare buona fortuna a tutti coloro che decideranno di avanzare la propria candidatura.​
 
3. Da chi è composto il Team?
Il progetto odierno nasce dall'unione di due team differenti: parte dell'originario Team di Cupcake, per quanto concerne la componente tecnica, e parte del Team di InfinityMetin, per quanto concerne invece la definizione della linea gioco.
C’è un errore di battitura sicuramente, InfinityMetin V2. :asd:
La linea di gioco del InfinityMetin V2 è durata 3 mesi.
Invece quella REALE del vero InfinityMetin è durata bensì ANNI. Credo sarebbe molto più opportuno farlo chiaro questo dettaglio.
Per il resto sono fiducioso, conosco la persona e conosco il vecchio progetto.
Sicuramente rimarrà nella storia.
 
  • Mi piace
Reazioni: -Anbu-
Ultima modifica:
C’è un errore di battitura sicuramente, InfinityMetin V2. :asd:
La linea di gioco del InfinityMetin V2 è durata 3 mesi.
Invece quella REALE del vero InfinityMetin è durata bensì ANNI. Credo sarebbe molto più opportuno farlo chiaro questo dettaglio.
Per il resto sono fiducioso, conosco la persona e conosco il vecchio progetto.
Sicuramente rimarrà nella storia.
InfinityMetin V2 (o 2.0) è stato presentato esattamente dallo stesso staff che amministrava "il vero" InfinityMetin.
Qui trovi la discussione: [RIAPERTURA] InfinityMetin©2.0 - Progetti e Riapertura
Se ti senti confuso da nomi che non conosci è perché all'epoca vennero usati nomi di facciata.
Ciò che avviene nel periodo che intercorre tra la presentazione del progetto e l'apertura del progetto è la liquidazione de IlSanto.
La vicenda in questione è raccontata da questa discussione Infinitymetin.eu 2.0 notizie dall'EX Founder e chiarita da questa risposta Lo staff di InfinityMetin risponde a IlSanto.

Hai fatto bene a voler chiarire questo aspetto ma la tua osservazione non è del tutto corretta. Se l'obiettivo era quello di sminuire ciò che è stato fatto successivamente alla prima versione, devo dirti che c'è sempre stata una sorta di continuità nella definizione della linea di gioco (tant'è che molte delle caratteristiche inserite nella prima versione sono state mantenute nel corso di quelle successive). Questo perché Infinity non è mai stato aperto da un team completamente estraneo all'ambiente in questione.
 
InfinityMetin V2 (o 2.0) è stato presentato esattamente dallo stesso staff che amministrava "il vero" InfinityMetin.
Qui trovi la discussione: [RIAPERTURA] InfinityMetin©2.0 - Progetti e Riapertura
Se ti senti confuso da nomi che non conosci è perché all'epoca vennero usati nomi di facciata.
Ciò che avviene nel periodo che intercorre tra la presentazione del progetto e l'apertura del progetto è la liquidazione de IlSanto.
La vicenda in questione è raccontata da questa discussione Infinitymetin.eu 2.0 notizie dall'EX Founder e chiarita da questa risposta Lo staff di InfinityMetin risponde a IlSanto.

Hai fatto bene a voler chiarire questo aspetto ma la tua osservazione non è del tutto corretta. Se l'obiettivo era quello di sminuire ciò che è stato fatto successivamente alla prima versione, devo dirti che c'è sempre stata una sorta di continuità nella definizione della linea di gioco (tant'è che molte delle caratteristiche inserite nella prima versione sono state mantenute nel corso di quelle successive). Questo perché Infinity non è mai stato aperto da un team completamente estraneo all'ambiente in questione.
La mia osservazione dubito che sia errata, anzi. Non fraintendiamoci con le parole, la mia osservazione non era riguardo allo staff diretto, ma al gameplay creato.

Il quale era adattato per la community del momento, ovvero 3 equip set. Anziché item diversi e dispari.
E se proprio vogliamo dirla tutta, non hai bisogno delle mie parole per sapere che il V2 era solo una brutta “copia”. Wish version.
Il vero Infinity, è morto con PhiLL e Santo, non con Artico. Ah si, da player a helper e da helper a [GA] è un attimo. Sai di chi parlo vero?

Voglio aprire un ultima parentesi, ti ricordo come un player di Infinity, ricordo anche di Kylua e ricordo anche della nostra amica Passion, così come della merd* che c’era sotto. Chiusa parentesi. Siamo in tutt’altra discussione, comunque sia, spero che troverai lo staff giusto, in bocca al lupo.

Perfavore se non ti dispiacerebbe correggi l’errore, grazie :asd:
 
Ho potuto conoscere @Tytanyu ed è una persona competente e con la testa sulle spalle, per cui gli auguro di riuscire a trovare collaboratori seri con i quali lavorare.
Buona fortuna. :)
 
  • Grazie
Reazioni: Tytanyu
Ultima modifica:
La mia osservazione dubito che sia errata, anzi. Non fraintendiamoci con le parole, la mia osservazione non era riguardo allo staff diretto, ma al gameplay creato.

Il quale era adattato per la community del momento, ovvero 3 equip set. Anziché item diversi e dispari.
E se proprio vogliamo dirla tutta, non hai bisogno delle mie parole per sapere che il V2 era solo una brutta “copia”. Wish version.
Il vero Infinity, è morto con PhiLL e Santo, non con Artico. Ah si, da player a helper e da helper a [GA] è un attimo. Sai di chi parlo vero?

Voglio aprire un ultima parentesi, ti ricordo come un player di Infinity, ricordo anche di Kylua e ricordo anche della nostra amica Passion, così come della merd* che c’era sotto. Chiusa parentesi. Siamo in tutt’altra discussione, comunque sia, spero che troverai lo staff giusto, in bocca al lupo.

Perfavore se non ti dispiacerebbe correggi l’errore, grazie :asd:

Non riesco davvero a comprendere quale sia il punto del tuo intervento. Hai lanciato un messaggio come se non fosse appropriato dire che parte del team di InfinityMetin si sia unito al team di Cupcake perché secondo la tua opinione « il vero staff o il vero gameplay è quello del primo Infinity », quando invece ti è stato fatto presente che quello stesso staff ha pensato, progettato, definito e realizzato la linea di gioco anche di quella seconda versione che tu definisci come « brutta copia wish version ».

Che cosa vorresti? Che io non mi presentassi come un membro del team di InfinityMetin?
Io ho iniziato su Infinity nel 2013 e sono stato:
  • giocatore con il nome che utilizzo qui su Inforge.net e Moderatore del forum ([MOD]Kiki-Jiki) fino alla fine dei suoi giorni [2016].
  • Board Admin ([BA]Artico) e successivamente - con la liquidazione de IlSanto e il passaggio dell'amministrazione a [GA]Ramtha ([BA]Unknown sul primo Infinity), che non era nient'altro che il profilo amministrativo di Fresh - Event Manager e GM ([EM]Artico) [2017].
  • Game Admin ([GA]Artico) [2019].
« Da player a helper e da helper a [GA] è un attimo » ... 2013 - 2019 ... 6 anni ... « un attimo ».

Ora, tu sei del tutto libero di pensare che i lavori effettuati nella prima versione del gioco (come la Capitale o la Backstep per esempio) siano decisamente migliori rispetto a tutto ciò che è stato fatto successivamente, ma di certo è ingeneroso non riconoscere il lavoro (non solo il mio, sia chiaro) di chi per anni ha continuato a metterci mano e a dedicarci del tempo.

Perché se è vero che « Il vero Infinity, è morto con PhiLL e Santo, non con Artico » (menomale) è anche vero che se tu oggi hai la possibilità di confrontarti con qualcuno, è perché qualcuno è rimasto ed è andato avanti.

E se tu come giocatore hai (giustamente) una percezione del gioco scandagliata dalle differenti versioni che negli anni ti sono state proposte, e quindi ti applichi nell'esercizio mentale di dividere il gioco in V1, V2, V3, etc, in un modo così rigido che ti fa arrivare a dire « Ah no, tu non eri staffer nella "Vx" quindi non sei un vero staffer », dall'altra parte, per chi ci lavora, l'ambiente di lavoro è sempre stato pressoché lo stesso, e quindi siamo sempre stati soliti percepire il gioco come un unico blocco in continua evoluzione. Chi è al servizio del gioco (specie se da diversi anni, anche ricoprendo ruoli diversi) non serve una specifica versione o una particolare amministrazione, ma è al servizio dei giocatori.

Questo è anche il motivo per il quale il progetto oggetto della presente discussione non si chiama InfinityMetin. Sarebbe stato inopportuno chiamare un nuovo progetto InfinityMetin solamente per la mia presenza all'interno del team. D'altronde si tratta di un progetto differente, non costruito sulla stessa linea di gioco e con un ambiente di lavoro (modalità, colleghi, obiettivi) diverso. Ciò invece era sempre stato possibile (oltre che naturale) in precedenza, dato che la V2 e la V3 sono state l'ordinaria continuazione di ciò che era stato fatto in passato.
Credo sia corretto chiamare le cose con il giusto nome, ma anche non ignorare il lavoro delle persone.
 
  • Mi piace
Reazioni: demtor
Bello cupcake, ultimo server italiano a cui ho giocato seriamente che bei ricordi, tipo la convinzione di quella pseudo gilda che leccava il culo al pozzo 24/7 in ts che bel clap, belle ste 60 kill di stacco, spero che avendo giocato ogni singolo server dal 2018 ad oggi abbiano imparato qualcosa, bei ricordi, bello tutto, buona fortuna.
 
La mia osservazione dubito che sia errata, anzi. Non fraintendiamoci con le parole, la mia osservazione non era riguardo allo staff diretto, ma al gameplay creato.

Il quale era adattato per la community del momento, ovvero 3 equip set. Anziché item diversi e dispari.
E se proprio vogliamo dirla tutta, non hai bisogno delle mie parole per sapere che il V2 era solo una brutta “copia”. Wish version.
Il vero Infinity, è morto con PhiLL e Santo, non con Artico. Ah si, da player a helper e da helper a [GA] è un attimo. Sai di chi parlo vero?

Voglio aprire un ultima parentesi, ti ricordo come un player di Infinity, ricordo anche di Kylua e ricordo anche della nostra amica Passion, così come della merd* che c’era sotto. Chiusa parentesi. Siamo in tutt’altra discussione, comunque sia, spero che troverai lo staff giusto, in bocca al lupo.

Perfavore se non ti dispiacerebbe correggi l’errore, grazie :asd:
Ti assicuro che Artico ha la testa sulle spalle e sa creare un gameplay intrattenente, magari non ha le conoscenze da player dato che non gioca più da molto ma comunque cerca di approcciarsi ai player, cosa di cui molti dovrebbero prendere spunto.
 
Ultima modifica:
Mi sono state chieste in PM delucidazioni relative ai ruoli e ai loro compiti, ho dunque provveduto ad aggiornare il post iniziale aggiungendo una breve descrizione del ruolo per quelle che sono le posizioni per le quali è attualmente possibile candidarsi.

Riporto di seguito la modifica effettuata per semplificarne la lettura.
I Community Manager sono figure di vertice per la propria community di riferimento e curano tutti gli aspetti necessari per l'integrazione e il coinvolgimento della community stessa.

Essi sono inoltre:

Moderatori di gioco: possono assegnare autonomamente soft ban (blocco delle interazioni principali per un determinato giocatore per un tot di tempo) e suggerire agli admin di assegnare ban temporanei in caso di violazioni (anche presunte) del regolamento di gioco (in attesa di più accurati controlli da parte degli admin stessi).

Moderatori del forum: si occupano della gestione thread/topic ed hanno la possibilità di assegnare warn agli utenti in caso di violazione del regolamento del forum.

Moderatore del canale discord: gestiscono i messaggi nelle chat testuali con la possibilità di espellere e bannare i membri. I CoMa non sono tenuti a monitorare le chat vocali ma hanno facoltà di silenziare, espellere, bannare i membri nel caso riscontrino infrazioni.

Ogni CoMa risponde inoltre ai ticket inviati al nostro Servizio di Supporto (esclusi i ticket relativi ai ban, elaborati invece dagli Admin), ed entra in contatto con alcuni dei dati sensibili del giocatore, motivo per il quale ai CoMa è fatto divieto di possedere un proprio account di gioco.

Sono responsabili di tutte le comunicazioni destinate alla propria community (e di conseguenza di tutte le traduzioni per ogni singolo comparto). E' compito dei Community Manager occuparsi (direttamente o attraverso collaboratori) di tutte le traduzioni errate/mancanti e provvedere personalmente alla loro correzione/integrazione.

Sono anche Promotion Managers: dunque selezionano i Promotion Partners, ossia quelle figure che producono contenuti indirizzati alla promozione del server, chiudendo autonomamente accordi di collaborazione.

Infine, scelgono i Game Masters, ne coordinano e ne monitorano il lavoro, e rispondono direttamente per ogni azione degli stessi.
 
Ultima modifica:
La mia osservazione dubito che sia errata, anzi. Non fraintendiamoci con le parole, la mia osservazione non era riguardo allo staff diretto, ma al gameplay creato.

Il quale era adattato per la community del momento, ovvero 3 equip set. Anziché item diversi e dispari.
E se proprio vogliamo dirla tutta, non hai bisogno delle mie parole per sapere che il V2 era solo una brutta “copia”. Wish version.
Il vero Infinity, è morto con PhiLL e Santo, non con Artico. Ah si, da player a helper e da helper a [GA] è un attimo. Sai di chi parlo vero?

Voglio aprire un ultima parentesi, ti ricordo come un player di Infinity, ricordo anche di Kylua e ricordo anche della nostra amica Passion, così come della merd* che c’era sotto. Chiusa parentesi. Siamo in tutt’altra discussione, comunque sia, spero che troverai lo staff giusto, in bocca al lupo.

Perfavore se non ti dispiacerebbe correggi l’errore, grazie :asd:
Infinity 2.0 fu riaperto basandosi sul vecchio Infinity, Tytanyu ne ha fatto parte ma ai tempi ancora era in fase di "learning", purtroppo successero casini vari ed eventuali e il server chiuse.
POI c'è stato Infinity 3.0, il cui gameplay fu curato da Tytanyu e durò 3 mesi.
RIP Infinity
POI c'è stato Eligens2, il cui gameplay è stato curato da Tytanyu e durò 2 mesi.
RIP Eligens
 
Ultima modifica:
Ho esitato un po' nello scrivere questo messaggio, non tanto per ciò che è stato detto, quanto perché conosco chi scrive (non era una cosa che probabilmente ti aspettavi, ma è così). E anche se ciò che hai detto mi sprona ad una risposta, mi risulterebbe estremamente difficile rispondere nel merito senza svelare, o comunque far trapelare, la tua identità.

Magari non sarò bravo a costruire il gioco, ma l'hype sì.
 
  • Mi piace
Reazioni: A s t e r i x
Ho esitato un po' nello scrivere questo messaggio, non tanto per ciò che è stato detto, quanto perché conosco chi scrive (non era una cosa che probabilmente ti aspettavi, ma è così). E anche se ciò che hai detto mi sprona ad una risposta, mi risulterebbe estremamente difficile rispondere nel merito senza svelare, o comunque far trapelare, la tua identità.

Magari non sarò bravo a costruire il gioco, ma l'hype sì.
Ma se c'è scritto nella discussione con ilsanto che hai linkato prima che outforge è passion :oops:
Comunque a cupcake non ci ho mai giocato ma infinity li ho giocati tutti e tre e nonostante gli alti e i bassi mi sono sempre divertito. Buona fortuna con la ricerca dello staff ;)
 
  • Grazie
Reazioni: Tytanyu
Ma se c'è scritto nella discussione con ilsanto che hai linkato prima che outforge è passion :oops:
Comunque a cupcake non ci ho mai giocato ma infinity li ho giocati tutti e tre e nonostante gli alti e i bassi mi sono sempre divertito. Buona fortuna con la ricerca dello staff ;)
Sei un attento lettore :) ma chi ha inviato quel messaggio lo ha fatto probabilmente supponendo che quell'informazione non fosse reperibile (ed il perché lo si può dedurre attraverso ulteriori piccole ricerche).

Ti ringrazio ad ogni modo per il tuo intervento. Sentire che in passato che vi siete divertiti è un qualcosa che ancora oggi mi strappa un sorriso, ma il merito è chiaramente di tutti.

Approfitto del messaggio per specificare che questa non è una discussione per parlare di Infinity (per quanto mi possa sempre far piacere parlarne) o la discussione del nuovo Infinity.

Nel corso di queste settimane lo staff tecnico si è ampliato ulteriormente, tuttavia non abbiamo ancora trovato chi possa ricoprire i ruoli qui descritti. La presente discussione ha esclusivamente questo scopo.
 
come faccio per candidarmi?
Nel primo messaggio di questa discussione trovi una sezione dedicata allo status delle candidature, all'interno della quale trovi l'elenco delle posizioni per le quali è possibile candidarsi ed il loro status (aperte, non ancora aperte, chiuse).

Per ognuna delle posizioni attualmente aperte dovresti riuscire a trovare, sempre all'interno della sezione appena indicata, il rispettivo tasto che permette di raggiungere il modulo per candidarsi.

Nel caso necessitassi di ulteriori informazioni circa le candidature, puoi trovare, sempre nel primo messaggio di questa discussione, una sezione dedicata alle domande frequenti sulle candidature.

Se non dovessi riuscire a trovare le informazioni che cerchi, o non dovessi trovarle in qualche modo esaustive, puoi porgere le tue domande qui e provvederemo a rispondere quanto prima.
 
  • Mi piace
Reazioni: SalvoSpacca