Domanda Curiosità sul nuovo server di Inforge

Da quella CDN viene semplicemente richiamato lo script di Iubenda che si occupa del popup dei Cookie, della privacy policy etc.
Per ridurre il tempo di risposta dovrebbero intervenire lato iubenda, tu al massimo lato client puoi fare richiamare la risorsa in asyncrono, nel loro caso specifico con il service worker dato che è una PWA. Oppure mettere un tag di prefetch all'inizio del documento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Netcat
Forse sbaglio ma basta che fai ispeziona elemento vai sulla sezione "network" e blocchi tutte le richieste di iubenda.
Comunque non penso che hanno migrato su un nuovo server, visto che il server è ancora "Cloudflare", correggetemi se sbaglio
Il server non sarà neanche cloudflare, quello è solo un proxy di sicurezza
 
  • Mi piace
Reazioni: Netcat
Comunque non penso che hanno migrato su un nuovo server, visto che il server è ancora "Cloudflare", correggetemi se sbaglio
Il server è stato migrato un po' di tempo fa

Cloudflare come detto sopra è un proxy che se non sbaglio fa anche da CDN
 
  • Mi piace
Reazioni: Netcat

Netcat

Utente Jade
17 Gennaio 2022
451
128
331
691
Sembra che Inforge sia recentemente migrato su un nuovo server, durante la navigazione noto che si ferma per circa 10 secondi su un dominio chiamato "cdn.iubenda.com". Deduco che lo scopo di questa "fermata" sia di verificare che la richiesta HTTPS sia legittima e non inviata da un bot, giusto? Assumendo che io sia un tecnico programmatore di Inforge, cosa potrei fare per ridurre i tempi di risposta a questo processo di verifica da parte del server?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sembra che Inforge sia recentemente migrato su un nuovo server, durante la navigazione noto che si ferma per circa 10 secondi su un dominio chiamato "cdn.iubenda.com". Deduco che lo scopo di questa "fermata" sia di verificare che la richiesta HTTPS sia legittima e non inviata da un bot, giusto? Assumendo che io sia un tecnico programmatore di Inforge, cosa potrei fare per ridurre i tempi di risposta a questo processo di verifica da parte del server?
Forse sbaglio ma basta che fai ispeziona elemento vai sulla sezione "network" e blocchi tutte le richieste di iubenda.
Comunque non penso che hanno migrato su un nuovo server, visto che il server è ancora "Cloudflare", correggetemi se sbaglio