Discussione Da Mifare classic 1k a un tag

Keeeng1988

Utente Iron
16 Febbraio 2024
1
1
0
7
Buongiorno,
Ho un piccolo hotel di famiglia e abbiamo inserito porte delle stanze con una scheda mifare classic 1k.
Volevo cambiarle ,dando ai clienti un qualcosa di più piccolo e confortevole, esempio un tag o ''chiavetta del caffè''.
è modificabile o fattibile come cosa?
Grazie

Ultima modifica:
allora, io non ho molta esperienza riguardo a metodi di accesso negli alberghi però se posso dare un consiglio, mi affiderei ad aziende profesisonali di sistemi di sicurezza e accessi.
Anche perchè se ci ragioni chiavi specifiche hanno bisogno dei loro lettori specifici (le chiavette del caffè coges hanno i loro lettori coges )che di solito sono proprietari e anche se li trovassi sul libero mercato di solito presi singolarmente costano un occhio della testa perciò è meglio affidarsi a qualcuno che venda tutto in blocco e magari ci aggiunge anche un software criptato sulle schede. Qualcosa insomma di un pelo più sicuro.
Io piuttosto avrei una domanda per te:
Io sono sempre stato interessato alle chiavi degli alberghi ma c'è una cosa che non ho mai capito...
Nel vostro sistema avete delle chiavi passepartout? Come funziona? da qualche parte ho letto che non è altro che lo stesso codice solo che alcune cifre sono azzerate:

codice chiave porta: A12FB39F
codice passepartout: A12F0000

Nel tuo caso è così o è diverso??? Come funziona?
PS. Tranquillo non vengo a svaligiarti l'hotel XD.
Mi interessa solo a fini di studio personale. Un tuo aiuto sarebbe veramente apprezzato! Grazie in anticipo!
Messaggio unito automaticamente:

Ah ora che ci penso! Ricordati però che i tag MIFARE CLASSIC sono in svariati formati! Oltre che le tessere si comprano a due lire anche portachiavi, badge, anelli e perfino sticker! tutti con il tag nfc dentro esattamente come fossero tessere!