Discussione DDNS su Windows 10

Che servizio di DDNS usi? Io ricordo che No-IP permettesse di scaricare un client per Windows (chiamato DUC) che si occupa di controllare ed aggiornare in autonomia gli IP associati al DDNS
 
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---
Sera a tutti
Sto cercando un programmino per windows per aggiornare gli IP DDNS con protocollo Nsupdate, magari anche silenth, per raggiungere un rete non mia... Grazie
Per nsupdate.info io uso ddclient, ma visto che supporta solo Linux potresti installarlo su WSL. Oppure potresti utilizzare dyndnsc (client Python, quindi funziona ovunque), inadyn su Docker ed infine hai la possibilità di aggiornare l'IP semplicemente via browser seguendo le istruzioni su nsupdate.info
 
  • Geniale
Reazioni: 0xbro

Eoloprox

Utente Emerald
20 Marzo 2016
605
150
51
415
Sera a tutti
Sto cercando un programmino per windows per aggiornare gli IP DDNS con protocollo Nsupdate, magari anche silenth, per raggiungere un rete non mia... Grazie
 
Nsupdate, ma quelli piu commerciali sono una spina nel c****, si trovano su tutti i router OK, ma o sono a pagamento o a notifica mensile... dai
 
Ultima modifica:
Purtroppo questa tipologia di servizi costano...è difficile trovare qualcosa di gratuito. Per offrire questo servizio le aziende devono utilizzare spazio di archiviazione nei loro database DDNS per memorizzare il tuo hostname ed associarlo dinamicamente all'indirizzo IP delle rete che varia ad ogni nuova riconessione. Insomma, sono operazioni che a livello server costano e nessuno regala niente oggi...purtroppo.Come ti ha suggerito 0xbro, potresti provare con "noip" che è uno dei pochi provider che lo fa gratuitamente (per un solo hostname), anche se la sfiga è che devi confermare l'utilizzo del nome host ogni 30 giorni. Al massimo, se ti scoccia rinnovare mensilmente, puoi provare ad automatizzare la procedura con un programma. Potresti provare con il servizio "afraid.org", ma non garantisco. Più di questo non credo si possa fare...