Guida [DECK] Da Arena 4 a Arena 7 (da 1100 a 2300 trofei)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LaMaschera

Utente Silver
3 Settembre 2010
88
19
7
86
Salve ragazzi, anticipo che con questo deck (iniziato il 7 agosto) da circa 1300 mi trovo oggi a 2250 trofei (29 settembre) giocando una decina di partite al giorno.

Allora il deck è questo:
tC70gg.png


Inizio dicendo che è un deck offensivo, dal momento che come si può notare non ci sono edifici, pertanto dovrete puntare a finire la partita con 3 corone, anche se una volta arrivati in Arena 7 distruggere una torre vorrà dire vincere la partita se vi saprete difendere bene.
Do per scontato che sapete che ogni deck bisogna giocarlo non appena l'elisir raggiunge il massimo (10) e non prima. Anzi, vi consiglio sempre di aspettare che il vostro avversario inizi per primo per poi contrattaccare.

1) Spear Goblins / Goblin arcieri
Questa carta è una carta utilissima se giocata bene. Io vi consigliò di non giocarla mai all'inizio a meno che non usiate una combo del tipo Domatore, Sgherri e i Goblin dietro, però solamente per velocizzare la distruzione di una torre, infatti come vedrete, Domatore + Sherri sono una vera ruspa, in 4 secondi buttate giù una torre. Un altro utilizzo importantissimo dei Goblin arcieri è quello di counterare il Principe o il Gigante scheletro, infatti schierandoli al centro del vostro terreno di gioco mentre il Principe è in carica, vorrà dire che l'avrete ucciso, spendendo solamente 2 di elisir. Ha moltissimi contro ovviamente, a causa dei suoi bassi hp, ma per 2 di elisir è un'ottima carta.

2) Arrows / Frecce
Beh le frecce sono utilissime per diversi scopi, ad esempio quando dovete distruggere una torre che è rimasta con pochi hp (più o meno da 1 a 100) oppure, ancora più utile, per eliminare orde di sgherri, elementi di uno spawn deck, come scheletri, goblin arcieri e non, spiriti del fuoco, ecc. Insomma tutti i mostri con pochi hp. Ho notato durante le mie partite che molti le utilizzano per colpire i Barbari, questo utilizzo secondo me è inutile e ve lo sconsiglio vivamente.

3) Baby Dragon / Cucciolo di Drago
Questa carta vi sembrerà un po' inutile all'interno del mazzo ma a me ha salvato spesso la partita. Si può utilizzare in diversi modi:
1) eliminare molti nemici con pochi hp (stesso utilizzo delle frecce)
2) come scudo, infatti il cucciolo di drago ha abbastanza vita da non essere eliminato immediatamente, pertanto vi consiglio di giocarlo insieme all'orda di sgherri o ai barbari, in modo da far concentrare i nemici sul drago e intanto loro pensano a distruggere
3) distruggere torri con pochi hp, infatti il cucciolo di drago, senza nemici che lo attaccano è in grado di togliere 1000hp circa ad una torre, poi ovviamente dipende dal livello del drago

4) Hog Rider / Domatore di cinghiali
Vi consiglio di migliorare più che potete questa carta, infatti secondo me il deck ruota intorno al suo ruolo. Se il nemico non ha alcun edificio nel mazzo, al 90% avrete vinto la partita, poiché il domatore combinato al Congelamento (come vedremo) sarà in grado di togliere 1000/1500 a una torre in pochi secondi. Un altro utilizzo un po' meno solito è quello di utilizzarlo per distrarre truppe come il Principe nel momento in cui è in carica, nello stesso modo dei goblin lancieri.

5) Freeze / Congelamento
Questa carta, invece, la dovrete giocare solamente per le combo, del tipo Cinghiale + congelamento, oppure mongolfiera + congelamento. Nel momento in cui siete costretti a giocarla per bloccare truppe che stanno distruggendo una vostra torre (quindi difensivamente) al 99% perderete la partita. Il trucco nel giocarla sta nel prevedere le evocazioni degli avversari e soprattutto i tempi di attivazione della carta, infatti il congelamento non è immediato, ma ci vorrà qualche secondo.

6) Barbarians / Barbari
I Barbari vi serviranno per eliminare carte come il Moschettiere, Principe, Strega, Domatore (importantissimo) e tutte le truppe da terra. Personalmente ora che li ho portati al livello 9 li uso anche per uccidere la Valchiria. Dovrete stare attenti all'uso avversario della palla di fuoco (fireball), l'unica carta (forse) che riesce a fermarli di sicuro.

7) Balloon / Mongolfiera
L'unica pecca di questa carta è la lentezza, infatti prima che arriverà a una torre ci vogliono più o meno 5 secondi e in quest'arco di tempo dovrete essere bravi di "proteggerla". Infatti il danno che infligge è devastante, forse il più alto di qualsiasi altra carta (a parte la Scintilla). Le combo che vi consiglio sono:
- Mongolfiera + Congelamento
- Mongolfiera + Sgherri
- Drago + Mongolfiera
- Barbari + Mongolfiera
Insomma potrete combinarla con tutto, io la uso soprattutto quando il nemico mi ha eliminato sgherri e drago e mi accorgo che non ha più carte per fermarmi truppe aeree.
Per chi non lo sapesse quando verrà distrutta lascerà a terra una bomba abbastanza potente (toglie circa 100 alle torri e elimina tutte le truppe con pochi hp)

8) Minion Horde / Orda di Sgherri
Diciamo che il vostro obiettivo è quello di far arrivare tutta l'orda di sgherri davanti a una torre per distruggerla. Migliorateli il più che potete (io li ho livello 10) e state attenti a giocarli, perché hanno un attacco davvero alto ma pochi hp. Vi consiglio di giocarli sempre dietro altre carte che gli faranno da scudo o con il congelamento. E ovviamente sapendo che l'avversario non possiede Frecce (o Palla di fuoco, anche se ho notato che spesso e volentieri gli avversari la usano solamente contro i barbari). Un'altra carta da temere tantissimo è lo Stregone (anche di ghiaccio, anche se meno) perché a livello altro (6/7) gli basteranno due colpi per eliminare l'intera orda. Il mio consiglio infatti è quello di far arrivare lo Stregone sotto la vostra torre, e nel momento in cui la attacca, schierategli dalla parte opposta gli Sgherri, così da eliminarlo in un secondo.


Questa è un po' "la guida" del mio deck però come sapete questo è un gioco dove bisogna essere buoni strateghi per poter vincere le partite, ma soprattutto bisogna essere fortunati. Detto questo, lasciate vostre opinioni, critiche, commenti, suggerimenti, tutto quello che volete qui sotto e buona serata.

p.s. Ah non l'ho scritto su, è possibile fare tutti questi trofei senza spendere nemmeno un soldo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.