Domanda decoding Audio PCF7935

Ultima modifica:
Per adesso non penso, anche perchè sicuramente avrà ancora qualche bug.
Grazie al consiglio avuto da Zavidos, sono riuscito a decodificare correttamente la porzione di Waw estratto dalla lettura "Con acquisto.wav"

1587458212844.png

come si vede in figura i picchi sono rivolti verso l'alto, mentre il mio software per adesso li vuole verso il basso, si può scegliere il canale nel mio caso ho scelto 1 anche perchè la lettura non è stereo altrimenti si poteva scegliere l'altro canale. Comunque per capovolgere ho previsto una funzione apposita.
1587458372671.png


1587458416353.png


Ora però si nota che la lettura non è costante, infatti la linea verde che per me è un valore si soglia, per prendere in cosiderazione solo i picchi più consistenti, all'inizio è abbastanza sotto, mentre nella parte finale si avvicina molto allo zero.
1587459067594.png


Anche in questo caso ho previsto di spostare la linea di soglia (ho chiamato trigger)

1587459133804.png


1587459210402.png

lo abbasso un pochino

1587459244436.png

anche nella parte finale è sufficientemente distante.

Provo a calcolare la password
1587459322827.png


1587459344040.png


Mi accorgo che la password non può essere corretta infatti i bit non sono correttamente identificati, mancano i bit relativi ai picchi iniziali.
Questo è dovuto dal fatto che il primo picco non è abbastanza grande da superare la linea di soglia trigger e pertanto il software non lo prende in cosiderazione.
Per questo è stata prevista la possibilità di allungare un picco

1587461093283.png


1587461165198.png


Adesso che tutti i picchi sembra che superano la linea di trigger procedo a Calcolare la password

1587461222705.png


Questa volta la password è stata calcolata correttamente anche perchè è stato abilitato Inverti Bytes.

Sono riuscito fare un video che forse da meglio l'idea di come funziona MIKWAV

 

Allegati

  • 1587459172128.png
    1587459172128.png
    18.8 KB · Visualizzazioni: 25
  • 1587459198746.png
    1587459198746.png
    18.8 KB · Visualizzazioni: 21
  • 1587461137492.png
    1587461137492.png
    19.6 KB · Visualizzazioni: 19
Per adesso non penso, anche perchè sicuramente avrà ancora qualche bug.
Grazie al consiglio avuto da Zavidos, sono riuscito a decodificare correttamente la porzione di Waw estratto dalla lettura "Con acquisto.wav"

Visualizza allegato 42108
come si vede in figura i picchi sono rivolti verso l'alto, mentre il mio software per adesso li vuole verso il basso, si può scegliere il canale nel mio caso ho scelto 1 anche perchè la lettura non è stereo altrimenti si poteva scegliere l'altro canale. Comunque per capovolgere ho previsto una funzione apposita.
Visualizza allegato 42109

Visualizza allegato 42110

Ora però si nota che la lettura non è costante, infatti la linea verde che per me è un valore si soglia, per prendere in cosiderazione solo i picchi più consistenti, all'inizio è abbastanza sotto, mentre nella parte finale si avvicina molto allo zero.
Visualizza allegato 42111

Anche in questo caso ho previsto di spostare la linea di soglia (ho chiamato trigger)

Visualizza allegato 42112

Visualizza allegato 42115
lo abbasso un pochino

Visualizza allegato 42116
anche nella parte finale è sufficientemente distante.

Provo a calcolare la password
Visualizza allegato 42117

Visualizza allegato 42118

Mi accorgo che la password non può essere corretta infatti i bit non sono correttamente identificati, mancano i bit relativi ai picchi iniziali.
Questo è dovuto dal fatto che il primo picco non è abbastanza grande da superare la linea di soglia trigger e pertanto il software non lo prende in cosiderazione.
Per questo è stata prevista la possibilità di allungare un picco

Visualizza allegato 42119

Visualizza allegato 42121

Adesso che tutti i picchi sembra che superano la linea di trigger procedo a Calcolare la password

Visualizza allegato 42122

Questa volta la password è stata calcolata correttamente anche perchè è stato abilitato Inverti Bytes.

Sono riuscito fare un video che forse da meglio l'idea di come funziona MIKWAV


Bravo, bel lavoro. Hai usato il wave plotter di NAudio?
 
Bravo.. complimenti, hai avuto una bella intuizione… non è difficile calcolare la password..(per chi lo sa fare ovviamente) ma non tutti riescono, e anche chi lo sa fare a volte sbaglia… mi piace molto...

Spero tu lo renda pubblico…
 
Bravo.. complimenti, hai avuto una bella intuizione… non è difficile calcolare la password..(per chi lo sa fare ovviamente) ma non tutti riescono, e anche chi lo sa fare a volte sbaglia… mi piace molto...

Spero tu lo renda pubblico…
Sinceramente ero tentato di renderlo pubblico, ma so che c’è sempre un “Pagliaccio” che può approfittare ...
 
Motivo in più per tenerselo bello stretto.. c’è troppa gente in giro che cerca di cavarsela senza neanche leggere un datasheet. È bene far vedere che se si ha voglia e tenacia le cose si fanno. Chiunque con un po’ di volontà e datasheet alla mano può arrivare a quel risultato. Poi, se proprio non riesci a fare un programmino così ben progettato, sicuramente al prossimo thread che apre, farà domande di certo migliori del solito “ mi date la password universale “ senza sapere neanche di che cxxxo sta parlando.
 
Devo essere sincero, la parte che disegna la forma d’onda non mi soddisfa, tanto che sto pensando di rimetterci mano, considerato che lo avevo scritto nel 2014.
Se vuoi posso aiutarti, così imparo anch'io qualcosa di nuovo. Stavo provando a farlo in c puro, ma non sono molto esperto di onde e quindi non so come lavorare. Premetto, non ho un gambit, non ho una pcf ma l'argomento mi piace quindi se posso dare una mano la do.
Una cosa, come faccio dalla parte di data ad estrarre l'onda per punti? Devo ragruppare byte da 4 e tiro fuori il valore?
 
Se vuoi posso aiutarti, così imparo anch'io qualcosa di nuovo. Stavo provando a farlo in c puro, ma non sono molto esperto di onde e quindi non so come lavorare. Premetto, non ho un gambit, non ho una pcf ma l'argomento mi piace quindi se posso dare una mano la do.
Una cosa, come faccio dalla parte di data ad estrarre l'onda per punti? Devo ragruppare byte da 4 e tiro fuori il valore?
I dati per disegnare l’onda li estraggo dal file wav.
Messaggio unito automaticamente:

Allora eri tu quello su Methack!
Su methak avevo un’altro Nick
 
I dati per disegnare l’onda li estraggo dal file wav.
Messaggio unito automaticamente:


Su methak avevo un’altro Nick
Si ma come li gestisci?
se prendi un byte il valore max è 255, la mia domanda è quanti byte per volta gestisco
 
Ultima modifica:
si, ma ricordo appunto di qualcuno che aveva fatto un sw per ricavare la pass
Si sono io. Questa risposta mi ricorda il gioco i soliti ignoti.
Messaggio unito automaticamente:

Se vuoi posso aiutarti, così imparo anch'io qualcosa di nuovo. Stavo provando a farlo in c puro, ma non sono molto esperto di onde e quindi non so come lavorare. Premetto, non ho un gambit, non ho una pcf ma l'argomento mi piace quindi se posso dare una mano la do.
Una cosa, come faccio dalla parte di data ad estrarre l'onda per punti? Devo ragruppare byte da 4 e tiro fuori il valore?
Considerato che un byte è formato da 8 bit, considerato che il valore è a 32bit, è giusto prendere 4 byte per ogni valore, ad ogni buon conto io ho utilizzato questa funzione per estrarre i campioni dal wav in un array il tutto è stato scritto in VB.net

''' Estrapola dai compioni immessi in input un array che contiene solo la parte di ogni campione
''' che corrisponde al canale specificato. In pratica separa i canali.
''' </summary>
''' <param name="Samples">Array contenente i campioni da analizzare.</param>
''' <param name="ChannelNumber">Canale da analizzare.</param>
Public Shared Function GetChannelSamples(ByVal Samples()() As Int32, ByVal ChannelNumber As Int16) As Int32()
If ChannelNumber > Samples(0).Length Then
Throw New ArgumentOutOfRangeException("ChannelNumber deve essere compreso tra 1 e " & Samples(0).Length & ".")
End If

Dim Result(Samples.Length - 1) As Int32
Dim Index As Int64 = 0

For Each IntArray As Int32() In Samples
Result(Index) = IntArray(ChannelNumber - 1)
Index += 1
Next

Return Result
End Function
 
chiedo scusa per la mia ignoranza ma a questo punto mettilo tu in vendita anche un prezzo simbolico di 1 euro oppure mettila come applicazione su market linux. è molto utile come programma ma non tanto importante per hackerare e generare profitto. almeno credo. chiedo scusa per le mie cavolate. elliot ha ragione riguardo la pappa pronta ma ripeto parliamo di un programma come milioni in rete. se ognuno per fare qualcosa dovesse creare anche il programma allora tanti saluti ai programmatori.-
 
chiedo scusa per la mia ignoranza ma a questo punto mettilo tu in vendita anche un prezzo simbolico di 1 euro oppure mettila come applicazione su market linux. è molto utile come programma ma non tanto importante per hackerare e generare profitto. almeno credo. chiedo scusa per le mie cavolate. elliot ha ragione riguardo la pappa pronta ma ripeto parliamo di un programma come milioni in rete. se ognuno per fare qualcosa dovesse creare anche il programma allora tanti saluti ai programmatori.-

Non c'è bisogno di un programma, è già stato spiegato come si legge la registrazione e personalmente lo trovo semplicissimo.
@Stikki ha anche provveduto a scrivere su un foglio il risultato della registrazione postata ad inizio topic.

Basta capire quando i bit sono a 1 e a 0, prendere i primi 56 bit e dividerli in porzioni da 4 bit, leggere i bit al contrario e convertirli in esadecimale ed infine invertire a coppie le cifre esadecimali ottenute per avere la password.
 
Qualcuno ha qualche password estratta o se potete darmi quella universale per provare se la legge
Messaggio unito automaticamente:

Qualcuno può girarmi qualche password estratta o una universale per provare se sono quelle ?
 
Scusate sto diventando matto, ho letto maggior parte dei tread, non sono in possesso di nessuna guida. Ho costruito lo sniffer e ho fatto diverse registrazioni. A me sembra funzionare, guardando sul PC con un software dedicato le PW trovate da me sono queste:
BD F4 24 B5 E4 20 E0
05 CB 7B 22 DA C2 ED
A7 3D 09 25 39 08 1F
4E 7A 12 4A 72 10 3F
Ovviamente nessuna funzionante...
Vi chiedo se qualche anima pia può aiutarmi a trovare la PW corretta. Allego due file audio.
Grazie
 

Allegati

  • Recording_3.zip
    603.8 KB · Visualizzazioni: 27
  • Recording_6.zip
    815.7 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
Scusate sto diventando matto, ho letto maggior parte dei tread, non sono in possesso di nessuna guida. Ho costruito lo sniffer e ho fatto diverse registrazioni. A me sembra funzionare, guardando sul PC con un software dedicato le PW trovate da me sono queste:
BD F4 24 B5 E4 20 E0
05 CB 7B 22 DA C2 ED
A7 3D 09 25 39 08 1F
4E 7A 12 4A 72 10 3F
Ovviamente nessuna funzionante...
Vi chiedo se qualche anima pia può aiutarmi a trovare la PW corretta. Allego due file audio.
Grazie

A me viene un altra password, prendi il recording_6 e fammi vedere come ricavi la password.
Messaggio unito automaticamente:

La password è la stessa sia nel recording_6 che nel recording_3