Discussione Delucidate un niubbo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ojutai

Utente Silver
14 Luglio 2014
111
23
36
94
Salve giovani!

Ho cominciato a giocare a Dota e stavo gironzolando in giro tra guide eroi, dizionari e possibili strategie soffermandomi sui vari tipi di personaggi (carry, support ecc...) poi mi sono imbattuto nel jungler e sono rimasto abbastanza perplesso (so cosa fa!)...mi potete spiegare in teamfight a cosa serve un jungler alla squadra? Qual'è il suo vero scopo? E' un tipo di personaggio che ogni squadra dovrebbe avere?

Grazie!
 
Ultima modifica:
premetto che io non gioco da molto tempo, ma un'idea me la sono fatta, per me il jungler e solo un personaggio di ripiego, quando vedi che la squadra avversaria ha molti pg che ti arrassano a inizio partita, quindi gia sai che se vuoi arrivare a mid game e late game con un pg decente ti conviene optare per un jungler ed expi lontato dalla lane e non rischi di crepare.

ma poi quando finalmente lo livelli e ti chiudi gli oggetti giusti un buon jungle spacca i culi a tutti, vedi per esempio ursa, o axe, quando si buttano nei team fight non ce ne piu per nessuno, oltre ovviamente ai vari casi dove ci sono counterpick della madonna
 
Dipende da che Jungler usi, se prendi Enigma serve molto nei team fight ( ha una buona Ulty che aiuta molto ), Lifestealer in late game e difficile da fermare se ha un buon farm come Axe e Urs, NatureProfet invece serve a pushare piu velocemente la lane e se farmato a dovere diventa difficile da fermare pure lui.
 
Ultima modifica:
Salve giovani!

Ho cominciato a giocare a Dota e stavo gironzolando in giro tra guide eroi, dizionari e possibili strategie soffermandomi sui vari tipi di personaggi (carry, support ecc...) poi mi sono imbattuto nel jungler e sono rimasto abbastanza perplesso (so cosa fa!)...mi potete spiegare in teamfight a cosa serve un jungler alla squadra? Qual'è il suo vero scopo? E' un tipo di personaggio che ogni squadra dovrebbe avere?

Grazie!

Ciao vedo se riesco a dirti qualcosa di utile. Per prima cosa questo è un argomento che potrebbe essere discusso abbastanza a lungo, ma cerchiamo di limitarci che tanto credo che le cose importanti siano solo alcune.

La giungla è in senso molto stretto e abbreviato una zona di mappa utile per accumolare extra gold/exp al di fuori della lane, questo può avvenire generalmente in questi modi:
Per i support tramite stack&pull early game, in modo da dare spazio al proprio carry, e nello stesso tempo rubare exp ai neutrali(creep giungla),e cercare di negarlo agli eroi nemici.
Per i carry,e non solo, tramite stack precedentemente effettuati dai proprio support, in modo da innalzare il livello di exp/gold al minuto.
Ora puo sembrare poco, ma sostanzialmente serve a questo.

Mentre a volte, sopratutto agli inizi quando la divisione delle lane viene fatta in modo non troppo programmato, si tende a lasciare l'intera giungla ad un singolo eroe.Questa cosa è diciamo"sconsigliata", in quanto la lane garantisce quasi sempre piu farm rispetto alla giungla, ma non per questo è una cosa da non fare, anzi direi che si puo benissimo utilizzare in questo modo, dato che esistono particolari eroi che viaggiano all'interno di questa con grande facilità.
Ora per rispondere in modo più stretto alla tua domanda il Jungler non fa altro che farmare e svolgere il suo compito, se si tratta di un hero basato sul push (Lycan, Nature Prophet) farà quello, se si basa sull iniziazione (Enigma) fara quello, se è piu portato al team fight si concentrerà su quello. Sostanzialmente non è che il jungler ha un ruolo fisso, ha questo nome solo perche occupa quella zona di mappa..credo...

Se si capiscono poco alcuni termini chiedi, o cerca su google che ne sa anche lui, se hai altre domande fai, se non ti ho risposto e volevi sapere altro mi dispiace :(
 
Un Jungler può benissimo giocare in lane, però ha vantaggi a ottenere EPM e GPM [Exp/Gold per minuto] nella jungle grazie a delle proprie skill che non fanno ricadere l'attenzione del creep neutrale sul giocatore jungler.

Ci sono 3 categorie di eroi jungler:

Eroi che evocano creep amici. Ex: Lycan, Enchantress, Chen, Lone Druid, Furion, Enigma
Eroi con abilità ad area ad effetto. Ex: Axe, Ursa
Eroi con Lifesteal. Ex: Bloodseeker, Lifestealer


 
  • Mi piace
Reazioni: black_27

No, siccome ogni eroe ha dei counter ti conviene impararli un po' tutti, su dota viene difficile masterarne solo uno anche se dopo aver imparato a usarlo bene bene faranno fatica anche i counter
Si finche' non ti trovi quello che sa' usare il tuo counter bene :D
 
Di solito quando si arriva ad un certo MMR i counter li si sa usare.
Forse.. un certo MMR significa 4k.. ma anche li il livello è abbastanza basso contando che i nabbi li trovi sempre anche a 5k.
Riguardo agli eroi non puoi impararli tutti BENE.
Ne impari alcuni, impari alcuni eroi del tuo ruolo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.