Preview DemonsMt2 International

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DemonsMt2

Utente Silver
18 Febbraio 2020
237
99
98
Ultima modifica:
bJPP1EUPBTU9-z5vPpcUQy7RL8NxMp5hnppjlV5VFH1FveQfAbh16u5IsioeZk75BJhUMgpMWV2nCHMi91Z0jLrzJ4zCfRsscF2TCTiCZmMrqFXQWffkUWLF_qSq38CY-E7rM0Nc


Gentili utenti,
da un paio di settimane abbiamo iniziato a parlare nelle nostre piattaforme di una possibile strategia di rilancio per il nostro progetto DemonsMt2.

Siamo qui, oggi, per comunicarvi le nostre intenzioni e idee per il futuro.
Abbiamo infatti deciso di lanciare un progetto internazionale, diverso dal solito.
Investiremo in alcuni punti fondamentali, che differenzieranno noi da tutti gli altri progetti aperti precedentemente all’estero.

Nonostante molti di voi sanno che siamo dietro il progetto già da un paio di settimane, non sarà il classico lavoro di 10 giorni e la prossima settimana non saremo online.
Sarà un lavoro lungo che avrà lo scopo di permettere a questo rilancio di generare i suoi frutti nel lungo periodo.

Non vogliamo spoilerare troppo fin da subito, infatti abbiamo deciso che in questa fase di sviluppo, insieme ai miglioramenti del progetto, ci saranno una serie di video periodici realizzati in collaborazione con @dz_HannibaL (nuovo componente del team dal mese di Febbraio 2021 che si occuperà di realizzare video contenuti) che vi spiegheranno in cosa stiamo lavorando, cosa stiamo migliorando e cosa succederà.
Tra i punti più salienti nel quale il progetto si concentrerà abbiamo:
  • Pubblicità: Non speriamo di fare un progetto in cui gli utenti loggano casualmente perchè hanno letto il nome casualmente, ma puntiamo a rilasciare contenuti periodici sempre più elettrizzanti, investire fortemente nella pubblicità attraverso i social network a livello globale, investire nei rilievi-banner delle principali comunità non-italiane​
  • Gestione del gameplay: Non abbiamo intenzione di rilanciare il gameplay per come è adesso, infatti abbiamo intenzione di prenderci un paio di settimane per testare come giocatori il gameplay, vedere che cosa non va e pensare a strategie per migliorarlo.​
  • Controllo degli errori: Capire che cosa non è andato nelle precedenti aperture di Demons, trovare delle soluzioni e come agiremo per risolvere la situazione​
  • Sicurezza del Server: Nonostante Demons avesse già una buona dose di sicurezza, infatti nel giro di 1 anno è rimasto quasi sempre online, ci rendiamo conto che attualmente il progetto non sarebbe in grado di reggere a livello internazionale con le attuali misure di sicurezza, abbiamo quindi intenzione di investire fortemente nell’infrastruttura per evitare problemi in seguito​
  • Organizzazione: Nonostante sia scontato che l’organizzazione attuata per un progetto italiano non sia in grado di sostenere il carico di lavoro di un progetto internazionale, ci rendiamo conto attualmente che avevamo problemi a livello organizzativo a livello locale, problemi che hanno portato il progetto a trascurare l’utenza stessa, problemi che abbiamo intenzione di risolvere con un miglioramento di quest’ultima​
  • Supporto\Eventi\Miglioramenti delle piattaforme: Uno dei problemi principali di Demons sicuramente è stato gestire i casi come eventi, supporto “manualmente” e quando il numero di richieste aumentava, oppure l’event manager non era disponibile, si presentavano dei problemi, Dove possibile, abbiamo intenzione di automaticizzare le strutture per non avere gli stessi problemi.​
  • Staff: Avevamo iniziato la ricerca di un paio di mesi fa, ed abbiamo intenzione di allargare le nostre risorse sia per migliorare il supporto ma anche per avere un minor carico di lavoro o comunque avere risorse secondarie nel caso in cui si presenti qualche problema​
  • Hack\Cheats: Grazie alla nostra esperienza nelle passate aperture, siamo riusciti a colmare il problema dei cheats, stiamo realizzando un piano che ridurrà ulteriormente l’uso dei cheats in gioco, con i prossimi video vi spiegheremo meglio anche questo lato.​
  • Beta test del gioco: Nonostante il progetto sia il risultato di 1 anno di apertura, confronto con i player e lavori, abbiamo intenzione di revisionare il progetto alla fine dei lavori con un paio di settimane di test o con il tempo necessario all’analisi del gioco e la risoluzione dei problemi​
  • Update: Uno dei problemi principali di Demons è stata l’impreparazione di fronte la richiesta di aggiornamento, alcuni problemi tra cui bug hanno velocizzato l’arrivo alla parte finale del gioco, questo ha comportato la richiesta di aggiornamenti e non avere degli aggiornamenti pronti da inserire o che allungassero la parte finale del gioco, ha comportato un enorme calo di giocatori.​
Come già detto prima, non abbiamo intenzione di spoilerare tutto in un solo topic.
I punti sopra elencati, verranno ripresi assieme ai video introduttivi al nuovo capitolo di DemonsMt2.

 
  • Mi piace
Reactions: dz_HannibaL

DemonsMt2

Utente Silver
18 Febbraio 2020
237
99
98
Ultima modifica:
Ci sarà un reset dopo ciò?

Buonasera, il server attuale continuerà ad andare avanti.
Il server international verrà riaperto e lanciato all'estero, si ricomincerà da 0 totalmente (sarà necessario quindi creare un nuovo account)

Abbiamo optato per questa scelta, in quanto se puntassimo semplicemente a dei miglioramenti senza un "restart" non avremmo la stessa affluenza, inoltre sarebbe impossibile giocare per i giocatori esteri in quanto si ritroverebbero contro a utenti italiani che hanno avuto 1 anno di vantaggio per ottenere item, equip, ecc

1614634654417.png
 
  • Mi piace
Reactions: WALKCV1
Supporta Inforge con una donazione
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

WALKCV1

Utente Silver
1 Marzo 2020
124
64
61
Ultima modifica:
Ci sarò,tutto ancora da decidere tipo data apertura,beta e così via?
 
  • Mi piace
Reactions: DemonsMt2

SCANDAL2

Utente Platinum
15 Marzo 2011
2,565
988
619
Perchè non avete aperto sin dal principio in internazionale?
Che se non erro gia avevate il multilingua, quindi perchè farlo adesso?..
 
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con una donazione

Thomas Shelby

Utente Emerald
28 Giugno 2020
1,465
578
433
bJPP1EUPBTU9-z5vPpcUQy7RL8NxMp5hnppjlV5VFH1FveQfAbh16u5IsioeZk75BJhUMgpMWV2nCHMi91Z0jLrzJ4zCfRsscF2TCTiCZmMrqFXQWffkUWLF_qSq38CY-E7rM0Nc


Gentili utenti,
da un paio di settimane abbiamo iniziato a parlare nelle nostre piattaforme di una possibile strategia di rilancio per il nostro progetto DemonsMt2.

Siamo qui, oggi, per comunicarvi le nostre intenzioni e idee per il futuro.
Abbiamo infatti deciso di lanciare un progetto internazionale, diverso dal solito.
Investiremo in alcuni punti fondamentali, che differenzieranno noi da tutti gli altri progetti aperti precedentemente all’estero.

Nonostante molti di voi sanno che siamo dietro il progetto già da un paio di settimane, non sarà il classico lavoro di 10 giorni e la prossima settimana non saremo online.
Sarà un lavoro lungo che avrà lo scopo di permettere a questo rilancio di generare i suoi frutti nel lungo periodo.

Non vogliamo spoilerare troppo fin da subito, infatti abbiamo deciso che in questa fase di sviluppo, insieme ai miglioramenti del progetto, ci saranno una serie di video periodici realizzati in collaborazione con @dz_HannibaL (nuovo componente del team dal mese di Febbraio 2021 che si occuperà di realizzare video contenuti) che vi spiegheranno in cosa stiamo lavorando, cosa stiamo migliorando e cosa succederà.
Tra i punti più salienti nel quale il progetto si concentrerà abbiamo:
  • Pubblicità: Non speriamo di fare un progetto in cui gli utenti loggano casualmente perchè hanno letto il nome casualmente, ma puntiamo a rilasciare contenuti periodici sempre più elettrizzanti, investire fortemente nella pubblicità attraverso i social network a livello globale, investire nei rilievi-banner delle principali comunità non-italiane​
  • Gestione del gameplay: Non abbiamo intenzione di rilanciare il gameplay per come è adesso, infatti abbiamo intenzione di prenderci un paio di settimane per testare come giocatori il gameplay, vedere che cosa non va e pensare a strategie per migliorarlo.​
  • Controllo degli errori: Capire che cosa non è andato nelle precedenti aperture di Demons, trovare delle soluzioni e come agiremo per risolvere la situazione​
  • Sicurezza del Server: Nonostante Demons avesse già una buona dose di sicurezza, infatti nel giro di 1 anno è rimasto quasi sempre online, ci rendiamo conto che attualmente il progetto non sarebbe in grado di reggere a livello internazionale con le attuali misure di sicurezza, abbiamo quindi intenzione di investire fortemente nell’infrastruttura per evitare problemi in seguito​
  • Organizzazione: Nonostante sia scontato che l’organizzazione attuata per un progetto italiano non sia in grado di sostenere il carico di lavoro di un progetto internazionale, ci rendiamo conto attualmente che avevamo problemi a livello organizzativo a livello locale, problemi che hanno portato il progetto a trascurare l’utenza stessa, problemi che abbiamo intenzione di risolvere con un miglioramento di quest’ultima​
  • Supporto\Eventi\Miglioramenti delle piattaforme: Uno dei problemi principali di Demons sicuramente è stato gestire i casi come eventi, supporto “manualmente” e quando il numero di richieste aumentava, oppure l’event manager non era disponibile, si presentavano dei problemi, Dove possibile, abbiamo intenzione di automaticizzare le strutture per non avere gli stessi problemi.​
  • Staff: Avevamo iniziato la ricerca di un paio di mesi fa, ed abbiamo intenzione di allargare le nostre risorse sia per migliorare il supporto ma anche per avere un minor carico di lavoro o comunque avere risorse secondarie nel caso in cui si presenti qualche problema​
  • Hack\Cheats: Grazie alla nostra esperienza nelle passate aperture, siamo riusciti a colmare il problema dei cheats, stiamo realizzando un piano che ridurrà ulteriormente l’uso dei cheats in gioco, con i prossimi video vi spiegheremo meglio anche questo lato.​
  • Beta test del gioco: Nonostante il progetto sia il risultato di 1 anno di apertura, confronto con i player e lavori, abbiamo intenzione di revisionare il progetto alla fine dei lavori con un paio di settimane di test o con il tempo necessario all’analisi del gioco e la risoluzione dei problemi​
  • Update: Uno dei problemi principali di Demons è stata l’impreparazione di fronte la richiesta di aggiornamento, alcuni problemi tra cui bug hanno velocizzato l’arrivo alla parte finale del gioco, questo ha comportato la richiesta di aggiornamenti e non avere degli aggiornamenti pronti da inserire o che allungassero la parte finale del gioco, ha comportato un enorme calo di giocatori.​
Come già detto prima, non abbiamo intenzione di spoilerare tutto in un solo topic.
I punti sopra elencati, verranno ripresi assieme ai video introduttivi al nuovo capitolo di DemonsMt2.

L’idea dell’internazionale non è malvagia ma bisogna sempre pensare che difficilmente gli utenti stranieri giocano su un progetto fondato in Italia, in ogni caso buona fortuna e tienici aggiornati sull’evoluzione di questa cosa :)
 
  • Mi piace
Reactions: DemonsMt2

DemonsMt2

Utente Silver
18 Febbraio 2020
237
99
98
Ultima modifica:
Perchè non avete aperto sin dal principio in internazionale?
Che se non erro gia avevate il multilingua, quindi perchè farlo adesso?..

Ciao!
Con il server1 & server2 (ricordo attualmente uniti) non abbiamo aperto un server internazionale per le seguenti ragioni:
  • Esperienza insufficiente
  • Scarse risorse economiche
  • Infrastruttura inadeguata
Abbiamo sempre voluto lanciare Demons all'estero, ma in primi per un fattore di esperienza volevamo attendere un paio di mesi prima lanciarlo all'estero (le idee erano queste all'apertura del server2 e già dai primi giorni era stato aggiornato)
Inoltre sapevamo che l'infrastruttura non era adeguata (infatti anche se per poco, anche a livello locale abbiamo avuto delle leggeri interruzioni di attività che hanno influito sul numero di utenti in gioco) e avremmo dovuto migliorarla per la pubblicità all'estero
Per una questione di budget insufficiente in quel periodo (già destinato per la produzione del progetto, costi dei server, pubblicità locale e infrastruttura di quel periodo) non avevamo abbastanza risorse economiche per pubblicizzare il progetto anche a livello internazionale (da questo l'idea di pubblicizzarlo dopo un paio di mesi)
Purtroppo dopo l'apertura del server2, un paio di fattori hanno portato la diminuzione dell'utenza e di conseguenza a distanza di 1 anno, con un'esperienza più ampia, abbiamo preferito optare per l'apertura di un nuovo server a livello internazionale


L’idea dell’internazionale non è malvagia ma bisogna sempre pensare che difficilmente gli utenti stranieri giocano su un progetto fondato in Italia, in ogni caso buona fortuna e tienici aggiornati sull’evoluzione di questa cosa :)

Ciao! E' vero, gli utenti stranieri hanno giocato poco se non per nulla negli ultimi progetti aperti in Italia.
Bisogna dire anche una cosa però, se cerchiamo i nomi dei progetti nelle principali comunità internazionali vedremo:

  1. Non è stato acquistato nessuna forma di pubblicità per avere maggiore rilievo (banner,utenti premium, rilievi ecc)
  2. Non sono stati tenuti in attività i social network con la ricerca di possibili utenti (instagram,facebook ecc)
  3. Il progetto è stato pubblicato solamente su inforge e tenuto in attività su inforge
  4. Non sono state contattate le principali figure del settore come youtubers che potevano aumentare la visibilità del progetto
In linea generale, le risorse economiche dedicate al progetto e la pubblicità a livello internazionale sono state veramente molto scarse
Noi abbiamo intenzione di sfruttare i precedenti guadagni del server1 & server2 per il miglioramento dell'infrastruttura, hype e pubblicità all'estero


Proprio per questa ragione abbiamo stretto una collaborazione con @dz_HannibaL, con il solo e unico scopo di migliorare la qualità della pubblicità all'estero, e ottenere l'attenzione che i precedenti progetti non sono riusciti a sviluppare.

Non nego, che durante l'apertura del server1 (marzo 2020) abbiamo voluto fare un piccolo esperimento, inserendo il progetto solo come topic nelle principali comunità a livello internazionale, ed eravamo riusciti ad ottenere poco più di un centinaio di registrazioni con uno sforzo pari a 0
La domanda che molti di voi si chiederanno, è perchè, se abbiamo ottenuto un centinaio di registrazioni i player internazionali non sono rimasti. La risposta è perchè avevamo una traduzione lato client incompleta, che comportava alcuni problemi di gioco e non avevamo un'organizzazione adeguata per supportare i player. Sapevamo che il progetto non era pronto, ma volevamo comunque sia vedere che cosa poteva succedere.

L'organizzazione del progetto, la sua sponsorizzazione e la sua fase di test, sarà un lavoro che richiederà sicuramente molto tempo di lavoro, ma siamo sicuri di poter offrire il massimo! ;)

1614692425546.png
 
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con una donazione

DemonsMt2

Utente Silver
18 Febbraio 2020
237
99
98
SGM Bamba ci sarà?

Attualmente tutte le figure del team che sono presenti all'interno del gioco, saranno presenti anche allo start dell'international, ammenochè non ci saranno problemi di tempo\personali\lavoro che impediranno la loro presenza allo start.
Molto probabilmente le figure attualmente presenti, avranno più responsabilità allo start e si occuperanno di gestire categorie minori (l'organizzazione sarà molto diversa da quella dei precedenti server ma non abbiamo intenzione di spoilerare molto attualmente)
L'unica certezza è che abbiamo bisogno di allargare il team per migliorare l'organizzazione e verranno inserite numerose figure, cercate nei mesi precedenti e che continueremo a cercare nei prossimi mesi

1614693246770.png
 
  • Mi piace
Reactions: Sphinx4Real

Thomas Shelby

Utente Emerald
28 Giugno 2020
1,465
578
433
Ciao! E' vero, gli utenti stranieri hanno giocato poco se non per nulla negli ultimi progetti aperti in Italia.
Bisogna dire anche una cosa però, se cerchiamo i nomi dei progetti nelle principali comunità internazionali vedremo:

  1. Non è stato acquistato nessuna forma di pubblicità per avere maggiore rilievo (banner,utenti premium, rilievi ecc)
  2. Non sono stati tenuti in attività i social network con la ricerca di possibili utenti (instagram,facebook ecc)
  3. Il progetto è stato pubblicato solamente su inforge e tenuto in attività su inforge
  4. Non sono state contattate le principali figure del settore come youtubers che potevano aumentare la visibilità del progetto
In linea generale, le risorse economiche dedicate al progetto e la pubblicità a livello internazionale sono state veramente molto scarse
Noi abbiamo intenzione di sfruttare i precedenti guadagni del server1 & server2 per il miglioramento dell'infrastruttura, hype e pubblicità all'estero


Proprio per questa ragione abbiamo stretto una collaborazione con @dz_HannibaL, con il solo e unico scopo di migliorare la qualità della pubblicità all'estero, e ottenere l'attenzione che i precedenti progetti non sono riusciti a sviluppare.

Non nego, che durante l'apertura del server1 (marzo 2020) abbiamo voluto fare un piccolo esperimento, inserendo il progetto solo come topic nelle principali comunità a livello internazionale, ed eravamo riusciti ad ottenere poco più di un centinaio di registrazioni con uno sforzo pari a 0
La domanda che molti di voi si chiederanno, è perchè, se abbiamo ottenuto un centinaio di registrazioni i player internazionali non sono rimasti. La risposta è perchè avevamo una traduzione lato client incompleta, che comportava alcuni problemi di gioco e non avevamo un'organizzazione adeguata per supportare i player. Sapevamo che il progetto non era pronto, ma volevamo comunque sia vedere che cosa poteva succedere.

L'organizzazione del progetto, la sua sponsorizzazione e la sua fase di test, sarà un lavoro che richiederà sicuramente molto tempo di lavoro, ma siamo sicuri di poter offrire il massimo! ;)

View attachment 50429
Questo è il banco di prova, la vostra scommessa. Metteteci tutte le forze e date spazio al team oltre che agli utenti e sicuramente riuscirete a risorgere e portare un buon progetto, la centralizzazione del potere e dei compiti non è mai cosa giusta ;)
 
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con una donazione

Shardian

Utente Electrum
11 Luglio 2018
236
104
107
Non vedo l'ora che ricominci tutto *_*
non vedi l'ora è... non vedi l'ora che inizi una nuova avventura, farai esperienze sopra e sotto i colli, attraverserai burrascose tempeste per la rotta dei 7 mari ecc... per favore, altri che hanno questa mentalità. giuro non si può vedere.

@Sphinx4Real SGM Bamba... anche troppa ce nè per un server del genere
 
  • Mi piace
Reactions: Mirro -W

Alessandro17

Utente Platinum
27 Giugno 2015
3,357
2,352
843
Siete sicuri di riaprire come international?
Voglio essere sincero, secondo me non sarete in grado attirare nessun utente estero, a meno che non spendiate cifre a 3 zeri.
Il vostro background non è confortante, perlopiù se un utente di X forum volesse approfondire le vostre competenze scoprirebbe che non siete raccomandabili.

Siete pronti ad affrontare questo rischio? E per rischio intendo investimento.
 

DemonsMt2

Utente Silver
18 Febbraio 2020
237
99
98
Ultima modifica:
Siete sicuri di riaprire come international?
Voglio essere sincero, secondo me non sarete in grado attirare nessun utente estero, a meno che non spendiate cifre a 3 zeri.
Il vostro background non è confortante, perlopiù se un utente di X forum volesse approfondire le vostre competenze scoprirebbe che non siete raccomandabili.

Siete pronti ad affrontare questo rischio? E per rischio intendo investimento.


Ciao,
l'investimento che stiamo dedicando al progetto internazionale sarà molto più grande di una cifra a 3 zeri (infrastruttura, pubblicità in particolare ma anche server, systems, grafica, video ecc non saranno da meno)
Ci stiamo prendendo diversi mesi, non sarà quindi la classica riapertura da 10 giorni, per revisionare non solo quello che non è andato, ma anche una grande parte del gameplay.

Non abbiamo mai aperto per guadagnare o lucrare, il nostro sostenimento personale non è legato a demons e i guadagni sono esterni\indipendenti da metin2, per questo l'investimento dedicato all'international sarà il risultato dei fondi raccolti con il server1 e il server2 e siamo pronti ad affrontare qualunque rischio.
Come ho detto inizialmente, oltre che per un fattore di esperienza, durante l'apertura del server2 non avevamo sufficienti fondi per puntare a un internazionalità ben sviluppata e per questa ragione, speravamo di poterlo fare con le prime entrate del server (per i motivi sopra spiegati non è stato poi possibile)


Comunque sia, nonostante ho appena detto che siamo pronti ad affrontare il rischio, non giochiamo al jackpot.
Sarà un progetto studiato e ben elaborato, come una vera e propria azienda, dai punti di forza ai punti deboli, dalle opportunità alle minacce, abbiamo sempre desiderato lanciare demons come progetto internazionale (fin dall'apertura del server2) e crediamo che sia arrivato il momento per farlo.

Non c'è due senza tre.

Ciao,
il server1 & server2 sono stati uniti tra di loro, non hanno mai chiuso, quindi in realtà questo più che un tre, è un due o una continuazione, estensione o qualsiasi termine affine a quest'ultimi.
Non è escluso inoltre che in futuro potremmo pensare a un'eventuale fusione come già accaduto per il server1 & server2, tuttavia per i motivi inizialmente elencati, non siamo in grado di definirlo o deciderlo.

Stiamo utilizzando il nome del progetto, quando potevamo chiudere, modificare leggermente il gameplay, cambiare nome e riaprire come fanno molti.
Avremmo senza ombra di dubbio risparmiato le classiche critiche come questa, ma noi non siamo il classico team e non siamo qua per questo, lo ripeterò sempre.
Siamo qua a utilizzare il nome Demons, mettendoci la faccia, senza cambiare nome, nonostante sappiamo bene che molti di voi potrebbero fare il ragionamento "ennesima volta che riapre ecc"
Abbiamo sempre affermato che Demons si contraddistingue per non far perdere il tempo, i progressi ai giocatori, infatti non abbiamo mai effettuato il reset del server, stiamo sostenendo dei costi per l'attuale server con utenza 0 e con il prossimo server non intendiamo essere da meno.

Siamo online da 1 anno, un periodo che per molti sembra breve, ma considerando la durata media(da 2 settimane a 1 mese) attuale dei progetti che hanno aperto nell'ultimo anno a oggi, non è un periodo breve. Se siamo riusciti a resistere 1 anno (e stiamo resistendo ancora) con un'utenza locale, penso che non ci sia dubbio che saremo in grado di resistere molto di più con un progetto ben studiato (di un progetto avviato già da 1 anno e online a un gran numero di utenti) che punta ad attirare un maggior numero di utenti estendendo il numero di lingue utilizzabili dai giocatori

Inoltre, non è escluso che questa volta a differenza del server2, ci sarà un incentivo minimo (senza creare troppa differenza per chi non ha partecipato, non ha donato o chi inizierà a giocare per la prima volta) per i giocatori italiani che hanno donato precedentemente.
1615212908342.png
 
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con una donazione
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.