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Gentili utenti,
da un paio di settimane abbiamo iniziato a parlare nelle nostre piattaforme di una possibile strategia di rilancio per il nostro progetto DemonsMt2.
Siamo qui, oggi, per comunicarvi le nostre intenzioni e idee per il futuro.
Abbiamo infatti deciso di lanciare un progetto internazionale, diverso dal solito.
Investiremo in alcuni punti fondamentali, che differenzieranno noi da tutti gli altri progetti aperti precedentemente all’estero.
Nonostante molti di voi sanno che siamo dietro il progetto già da un paio di settimane, non sarà il classico lavoro di 10 giorni e la prossima settimana non saremo online.
Sarà un lavoro lungo che avrà lo scopo di permettere a questo rilancio di generare i suoi frutti nel lungo periodo.
Non vogliamo spoilerare troppo fin da subito, infatti abbiamo deciso che in questa fase di sviluppo, insieme ai miglioramenti del progetto, ci saranno una serie di video periodici realizzati in collaborazione con @dz_HannibaL (nuovo componente del team dal mese di Febbraio 2021 che si occuperà di realizzare video contenuti) che vi spiegheranno in cosa stiamo lavorando, cosa stiamo migliorando e cosa succederà.
Tra i punti più salienti nel quale il progetto si concentrerà abbiamo:
- Pubblicità: Non speriamo di fare un progetto in cui gli utenti loggano casualmente perchè hanno letto il nome casualmente, ma puntiamo a rilasciare contenuti periodici sempre più elettrizzanti, investire fortemente nella pubblicità attraverso i social network a livello globale, investire nei rilievi-banner delle principali comunità non-italiane
- Gestione del gameplay: Non abbiamo intenzione di rilanciare il gameplay per come è adesso, infatti abbiamo intenzione di prenderci un paio di settimane per testare come giocatori il gameplay, vedere che cosa non va e pensare a strategie per migliorarlo.
- Controllo degli errori: Capire che cosa non è andato nelle precedenti aperture di Demons, trovare delle soluzioni e come agiremo per risolvere la situazione
- Sicurezza del Server: Nonostante Demons avesse già una buona dose di sicurezza, infatti nel giro di 1 anno è rimasto quasi sempre online, ci rendiamo conto che attualmente il progetto non sarebbe in grado di reggere a livello internazionale con le attuali misure di sicurezza, abbiamo quindi intenzione di investire fortemente nell’infrastruttura per evitare problemi in seguito
- Organizzazione: Nonostante sia scontato che l’organizzazione attuata per un progetto italiano non sia in grado di sostenere il carico di lavoro di un progetto internazionale, ci rendiamo conto attualmente che avevamo problemi a livello organizzativo a livello locale, problemi che hanno portato il progetto a trascurare l’utenza stessa, problemi che abbiamo intenzione di risolvere con un miglioramento di quest’ultima
- Supporto\Eventi\Miglioramenti delle piattaforme: Uno dei problemi principali di Demons sicuramente è stato gestire i casi come eventi, supporto “manualmente” e quando il numero di richieste aumentava, oppure l’event manager non era disponibile, si presentavano dei problemi, Dove possibile, abbiamo intenzione di automaticizzare le strutture per non avere gli stessi problemi.
- Staff: Avevamo iniziato la ricerca di un paio di mesi fa, ed abbiamo intenzione di allargare le nostre risorse sia per migliorare il supporto ma anche per avere un minor carico di lavoro o comunque avere risorse secondarie nel caso in cui si presenti qualche problema
- Hack\Cheats: Grazie alla nostra esperienza nelle passate aperture, siamo riusciti a colmare il problema dei cheats, stiamo realizzando un piano che ridurrà ulteriormente l’uso dei cheats in gioco, con i prossimi video vi spiegheremo meglio anche questo lato.
- Beta test del gioco: Nonostante il progetto sia il risultato di 1 anno di apertura, confronto con i player e lavori, abbiamo intenzione di revisionare il progetto alla fine dei lavori con un paio di settimane di test o con il tempo necessario all’analisi del gioco e la risoluzione dei problemi
- Update: Uno dei problemi principali di Demons è stata l’impreparazione di fronte la richiesta di aggiornamento, alcuni problemi tra cui bug hanno velocizzato l’arrivo alla parte finale del gioco, questo ha comportato la richiesta di aggiornamenti e non avere degli aggiornamenti pronti da inserire o che allungassero la parte finale del gioco, ha comportato un enorme calo di giocatori.