Preview DemonsMt2 - Staff totalmente nuovo - Official Start Venerdi 11.02.2022 - La guerra sta ricominciando!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Discord
Discord
prima di tutto essere GF non significa essere DEV, seconda cosa se ti affidi a un DEV esterno e proprio perché hai bisogno di qualcuno che lavora sulla source, purtroppo é stato fatto affidamento su un ''DEV'' che evidentemente gli piace scammare le persone ''solo per farsi qualche spicciolo'', ''sistemando'' qualche bug e crearne altri 10 in modo da doverlo richiamare e scammarti altri soldi. Io OVVIAMENTE parlo per l'esperienza che ho avuto io con questo ''DEV'' quindi mi auguro per loro che non sia cosi' !
La scelta del personale è una delle mansioni principali di noi game founder, prendertela con un ragazzo che hai dovuto mettere ad aiutarti perché tu non sapevi fare qualcosa e lui nemmeno non ti discolpa da nulla. Come paghi mangi. Dovevi essere tu ad assicurarti di chi stavi mettendo a lavoro. Se le colpe devono ricadere sui Dev è veramente facile essere GF. Mi chiedo quale sia a questo punto ciò che vi differenzia dai player e vi autorizzi ad elevarvi.

Settare i drop?
 
Ultima modifica:
che pena... sempre la solita persona c'è sempre dietro.

Wonka è peggio della peste in questi tempi oramai.
 
  • Mi piace
Reazioni: Murai
Siamo un gruppo di 10 player che aspetta pazientemente un server da startare.

Non abbiamo ragione di dubitare che lo staff sia nuovo. Ciò che ci preoccupa è altro, e dopo anni a girovagare nei privati non siamo più così tanto stupidi: un progetto che ha intenzione di chiudere dopo qualche settimana dissemina numerosi indizi.
E qui ci sono red flag così grosse che sono difficili da ignorare:

1) Equi final integralmente disponibile nell'item shop. Dopo una settimana il server è già finito per il 25% dei player:
1644320985049.png



2) Descrizione, video e sito trasposti in CTRL+C / CTRL+V dagli scorsi progretti, rendendo chiaro l'intento di voler ottenere il massimo col minimo sforzo.

Odio dare ragione a Mirro, ma questo si prospetta un altro server di bassa qualità.
Aspetteremo pazientemente il prossimo treno.
 
La scelta del personale è una delle mansioni principali di noi game founder, prendertela con un ragazzo che hai dovuto mettere ad aiutarti perché tu non sapevi fare qualcosa e lui nemmeno non ti discolpa da nulla. Come paghi mangi. Dovevi essere tu ad assicurarti di chi stavi mettendo a lavoro. Se le colpe devono ricadere sui Dev è veramente facile essere GF. Mi chiedo quale sia a questo punto ciò che vi differenzia dai player e vi autorizzi ad elevarvi.

Settare i drop?
Come pago mangio ?? E allora dopo un anno con tutti i soldi che si è preso dovevo aver messo su almeno 60 kg, che poi è stato sempre lui a dirmi non far lavorare mai a nessuno sulla source apparte me, meglio che ci lavora solo una persona senò si fanno danni, quindi io avevo wonka che pagavo "un fottio di soldi" per lavorare nella sorgente e io il ga e il mod lavoriamo sul db con implementazioni,scrittura di quest,settaggio di ogni genere e così via, "inutile fare una lista lo sai anche tu cosa ci vuole per fare un server" di conseguenza lui era quello che inseriva system e lavorava su source stop!!! Quello che hai detto tu non sono molto d'accordo, perchè non devi essere per forza un DEV per aprire un server di metin2, puoi anche non saperne di metin e finanzi un progetto e commissioni le persone a farlo ovviamente pagando!! Ma se mi viene detto pagamento e ti metto in lista che ti faccio i lavori e poi vengo scampato, allora li mi gira perché vorrei vedere te se ti scammano cifre a 4 numeri che sia su metin o su altro se stai zitto e non ti gira il ca.. io mi ero affidato a lui, perché all'epoca determinate cose su di lui non le conoscevo, e quindi mi sono fidato semplice, sbagliando si impara nessuno nasce DEV e nessuno nasce professionista!! Detto ciò buona giornata e se hai problemi mi scrivi in privato su ds che tanto di problemi di parlare con te non ne ho!
Messaggio unito automaticamente:

Siamo un gruppo di 10 player che aspetta pazientemente un server da startare.

Non abbiamo ragione di dubitare che lo staff sia nuovo. Ciò che ci preoccupa è altro, e dopo anni a girovagare nei privati non siamo più così tanto stupidi: un progetto che ha intenzione di chiudere dopo qualche settimana dissemina numerosi indizi.
E qui ci sono red flag così grosse che sono difficili da ignorare:

1) Equi final integralmente disponibile nell'item shop. Dopo una settimana il server è già finito per il 25% dei player:
Visualizza allegato 59904


2) Descrizione, video e sito trasposti in CTRL+C / CTRL+V dagli scorsi progretti, rendendo chiaro l'intento di voler ottenere il massimo col minimo sforzo.

Odio dare ragione a Mirro, ma questo si prospetta un altro server di bassa qualità.
Aspetteremo pazientemente il prossimo treno.
Ma scusa con 200 euro cosa volevi ? Già e tanto che con 200 euro ti hanno dato source/gameplay/sito, mo volevi pure le cose nuove senza fare un copia e incolla? E tutto ciò in 2 giorni ? Ok che su metin la gente fa miracoli ma qui mi sembra un pò eccessivo!
 
Ma scusa con 200 euro cosa volevi ? Già e tanto che con 200 euro ti hanno dato source/gameplay/sito, mo volevi pure le cose nuove senza fare un copia e incolla? E tutto ciò in 2 giorni ? Ok che su metin la gente fa miracoli ma qui mi sembra un pò eccessivo!
Mi fa piacere che tu abbia deliberatamente evitato l'argomento itemshop.

Il video al massimo vi costa tempo, non soldi.
Ma soprattutto, 200€ li recuperate tranquillamente senza un item shop così aggressivo, e date l'opportunità sia ai player di rivalutare il server, sia voi per farvi una reputazione come staff.

Siete perfettamente consapevoli che questo item shop sarà l'elemento che farà la differenza tra un server di successo e un server deludente e avete consciamente deciso di protendere per la soluzione che mi rende più scettico.
Una buona fortuna
 
  • Mi piace
Reazioni: Akuryn
Mi fa piacere che tu abbia deliberatamente evitato l'argomento itemshop.

Il video al massimo vi costa tempo, non soldi.
Ma soprattutto, 200€ li recuperate tranquillamente senza un item shop così aggressivo, e date l'opportunità sia ai player di rivalutare il server, sia voi per farvi una reputazione come staff.

Siete perfettamente consapevoli che questo item shop sarà l'elemento che farà la differenza tra un server di successo e un server deludente e avete consciamente deciso di protendere per la soluzione che mi rende più scettico.
Una buona fortuna
Ehm stai confondendo le cose, io non centro nulla con wonka, questo server e suo mica mio, infatti questo progetto è venduto a 200 euro tutto per farti capire che tante pretese non si possono avere soprattutto da uno scammer come lui!
 
Siamo un gruppo di 10 player che aspetta pazientemente un server da startare.

Non abbiamo ragione di dubitare che lo staff sia nuovo. Ciò che ci preoccupa è altro, e dopo anni a girovagare nei privati non siamo più così tanto stupidi: un progetto che ha intenzione di chiudere dopo qualche settimana dissemina numerosi indizi.
E qui ci sono red flag così grosse che sono difficili da ignorare:

1) Equi final integralmente disponibile nell'item shop. Dopo una settimana il server è già finito per il 25% dei player:
Visualizza allegato 59904


2) Descrizione, video e sito trasposti in CTRL+C / CTRL+V dagli scorsi progretti, rendendo chiaro l'intento di voler ottenere il massimo col minimo sforzo.

Odio dare ragione a Mirro, ma questo si prospetta un altro server di bassa qualità.
Aspetteremo pazientemente il prossimo treno.

Ciao!

L'equipaggiamento è +0 prima di tutto, non è semplice upparlo fino a +9
Inoltre all'interno del gioco sono presenti il 6&7 bonus, alchimia, item per girare costumi e tantissime altre cose, che sviluppano tantissima variabilità.

E' tutto proporzionato al gioco, finire l'equipaggiamento unicamente tramite lo shop è impossibile. E' possibile comprare le armi\armature finali+0, ma non sono nemmeno lontanamente sufficienti per definire il personaggio "pronto" alla rissa
Inoltre sono presenti dei buoni dr, che permettono di far comunicare chi shoppa con chi gioca (ampliamento del commercio)

Per quanto riguarda lo shop, è uguale a quello del server2, il gameplay è molto simile alle precedenti aperture, ed è proprio per questo che anche lo shop è uguale, abbiamo voluto rimuovere bugs e problemi che rendevano poco giocabile la scorsa versione, più migliorare il server con i consigli che sono stati esposti nel vecchio canale Discord

Lo scorso server, ha impiegato mesi per arrivare alla fase del pvp nonostante lo shop era settato in questo modo.
Se possiamo migliorare in qualunque modo, siamo apertissimi a consigli
 
Ciao!

L'equipaggiamento è +0 prima di tutto, non è semplice upparlo fino a +9
Inoltre all'interno del gioco sono presenti il 6&7 bonus, alchimia, item per girare costumi e tantissime altre cose, che sviluppano tantissima variabilità.

E' tutto proporzionato al gioco, finire l'equipaggiamento unicamente tramite lo shop è impossibile. E' possibile comprare le armi\armature finali+0, ma non sono nemmeno lontanamente sufficienti per definire il personaggio "pronto" alla rissa
Inoltre sono presenti dei buoni dr, che permettono di far comunicare chi shoppa con chi gioca (ampliamento del commercio)

Per quanto riguarda lo shop, è uguale a quello del server2, il gameplay è molto simile alle precedenti aperture, ed è proprio per questo che anche lo shop è uguale, abbiamo voluto rimuovere bugs e problemi che rendevano poco giocabile la scorsa versione, più migliorare il server con i consigli che sono stati esposti nel vecchio canale Discord

Lo scorso server, ha impiegato mesi per arrivare alla fase del pvp nonostante lo shop era settato in questo modo.
Se possiamo migliorare in qualunque modo, siamo apertissimi a consigli
Tu ascolti solo i consigli di chi shoppa , anzi , di chi ti dice che shopperà all'apertura.
 
Tu ascolti solo i consigli di chi shoppa , anzi , di chi ti dice che shopperà all'apertura.

Ciao, non è vero!
Noi ascoltiamo i consigli di tutti i player.

Se ascoltiamo i consigli di chi shoppa, ascoltiamo i consigli di una minoranza, se ascoltiamo i consigli di una minoranza, perdiamo una grossa fetta di utenti.
E se perdiamo quella grossa fetta di utenti, togliamo competizione, e questo significa che non ci sarà nessuno per shoppare!

Non è nostro interesse, quindi ascoltare unicamente chi shopperà all'apertura
Inoltre siamo un nuovo team, non ci siamo ancora esposti sotto l'aspetto di idee relative la gestione, non capisco perchè pensi questo.. e mi dispiace molto personalmente
 
Ciao, non è vero!
Noi ascoltiamo i consigli di tutti i player.

Se ascoltiamo i consigli di chi shoppa, ascoltiamo i consigli di una minoranza, se ascoltiamo i consigli di una minoranza, perdiamo una grossa fetta di utenti.
E se perdiamo quella grossa fetta di utenti, togliamo competizione, e questo significa che non ci sarà nessuno per shoppare!

Non è nostro interesse, quindi ascoltare unicamente chi shopperà all'apertura
Inoltre siamo un nuovo team, non ci siamo ancora esposti sotto l'aspetto di idee relative la gestione, non capisco perchè pensi questo.. e mi dispiace molto personalmente
Ok , chiedo scusa per l'agressività , ho sbagliato , però ci tengo a dire che potevate studiare meglio lo shop , ci sono tanti modi per guadagnarci senza renderlo op.
 
  • Mi piace
Reazioni: M1hccub
Ok , chiedo scusa per l'agressività , ho sbagliato , però ci tengo a dire che potevate studiare meglio lo shop , ci sono tanti modi per guadagnarci senza renderlo op.
per ogni gabbiano di turno che vi shopperà gli item final +0 ci saranno 20 persone che sceglieranno di non giocarci per questa ragione. meditate

Siamo aperti a qualunque consiglio & parere
Se vi va, entrate nel nostro canale Discord, magari vi spieghiamo meglio il perchè di determinate scelte, e viceversa se ci saranno forti dissensi, siamo già pronti a rivalutare le nostre politiche
 
  • Mi piace
Reazioni: Akuryn
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao!

L'equipaggiamento è +0 prima di tutto, non è semplice upparlo fino a +9
Inoltre all'interno del gioco sono presenti il 6&7 bonus, alchimia, item per girare costumi e tantissime altre cose, che sviluppano tantissima variabilità.

E' tutto proporzionato al gioco, finire l'equipaggiamento unicamente tramite lo shop è impossibile. E' possibile comprare le armi\armature finali+0, ma non sono nemmeno lontanamente sufficienti per definire il personaggio "pronto" alla rissa
Inoltre sono presenti dei buoni dr, che permettono di far comunicare chi shoppa con chi gioca (ampliamento del commercio)

Per quanto riguarda lo shop, è uguale a quello del server2, il gameplay è molto simile alle precedenti aperture, ed è proprio per questo che anche lo shop è uguale, abbiamo voluto rimuovere bugs e problemi che rendevano poco giocabile la scorsa versione, più migliorare il server con i consigli che sono stati esposti nel vecchio canale Discord

Lo scorso server, ha impiegato mesi per arrivare alla fase del pvp nonostante lo shop era settato in questo modo.
Se possiamo migliorare in qualunque modo, siamo apertissimi a consigli
Ho giocato il secondo server e chi shoppava aveva 2 settimane di vantaggio rispetto ad un player qualunque.
Detto in poche parole, l'item shop ti fa saltare il 65% del gameplay.

Poi possiamo mentirci quanto vogliamo, ma dire che "c'è ancora roba da fare" quando hai l'equi completo in item shop ha la stessa potenza argomentativa di dire "ho anche amici di colore".
Se siete così aperti a consigli, dimostrate di voler prendere un percorso diverso rispetto alla scorsa amministrazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Deneb
Ho giocato il secondo server e chi shoppava aveva 2 settimane di vantaggio rispetto ad un player qualunque.
Detto in poche parole, l'item shop ti fa saltare il 65% del gameplay.

Poi possiamo mentirci quanto vogliamo, ma dire che "c'è ancora roba da fare" quando hai l'equi completo in item shop ha la stessa potenza argomentativa di dire "ho anche amici di colore".
Se siete così aperti a consigli, dimostrate di voler prendere un percorso diverso rispetto alla scorsa amministrazione.

Hai ragione, siamo uno staff nuovo ed abbiamo tutto da dimostrare ;)
Abbiamo appena rimosso le armi\armature final+0 dallo shop

Comprendiamo le critiche che abbiamo ricevute, ed abbiamo deciso di agire di conseguenza, speriamo di avere fatto la cosa gradita
Rimaniamo aperti per ulteriori consigli
 
La cosa divertente è vedere in ogni nuovo post i soliti gf litigare tra loro! :evvai:
Rende tutto più bello!

Comunque non so se lo proverò, buona fortuna in ogni caso!
 
  • Mi piace
Reazioni: M1hccub
Ultima modifica da un moderatore:
Hai ragione, siamo uno staff nuovo ed abbiamo tutto da dimostrare ;)
Abbiamo appena rimosso le armi\armature final+0 dallo shop

Comprendiamo le critiche che abbiamo ricevute, ed abbiamo deciso di agire di conseguenza, speriamo di avere fatto la cosa gradita
Rimaniamo aperti per ulteriori consigli
Un passo avanti.
Apprezzabile, sicuramente, rimane da togliere dall'item shop:
1) Hwang
2) Elmi +9 (final pvp, pvm e rissa)
3) Bracciali +9 (final pvp, pvm e rissa)
4) Orecchini +9 (final pvp, pvm e rissa)
5) Collane +9 (final pvp, pvm e rissa)
6) Strega, ammalia e congela oggetto (droppabili solo dai boss final)
7) Cinture +9 (final pvp, pvm e rissa)
8) Corrazze +9 (semi-final e craftabili in final se non ricordo male)

La mia intenzione non è quella di denigrare il server, ma esporre i motivi per cui noi non giocheremo.
Aspettiamo un server che crei hype e vera competizione, e in questi server anche il più povero caricherebbe 20€ per shopparsi cavalcatura e pet.
Un giorno, immagino non sia oggi quel giorno, proverete un server di questo stampo e vedrete voi stessi che la durata e la qualità del server saranno immensamente migliori, oltre al fatto che avrete meno donazioni da 200€, ma innumerevoli donazioni da 15€ / 20€.
 
  • Mi piace
Reazioni: Akuryn
Ultima modifica:
Un passo avanti.
Apprezzabile, sicuramente, rimane da togliere dall'item shop:
1) Hwang
2) Elmi +9 (final pvp, pvm e rissa)
3) Bracciali +9 (final pvp, pvm e rissa)
4) Orecchini +9 (final pvp, pvm e rissa)
5) Collane +9 (final pvp, pvm e rissa)
6) Strega, ammalia e congela oggetto (droppabili solo dai boss final)
7) Cinture +9 (final pvp, pvm e rissa)
8) Corrazze +9 (semi-final e craftabili in final se non ricordo male)

La mia intenzione non è quella di denigrare il server, ma esporre i motivi per cui noi non giocheremo.
Aspettiamo un server che crei hype e vera competizione, e in questi server anche il più povero caricherebbe 20€ per shopparsi cavalcatura e pet.
Un giorno, immagino non sia oggi quel giorno, proverete un server di questo stampo e vedrete voi stessi che la durata e la qualità del server saranno immensamente migliori, oltre al fatto che avrete meno donazioni da 200€, ma innumerevoli donazioni da 15€ / 20€.

Capisco purtroppo il tuo punto di vista, possiamo lavorare nei dettagli dello shop (qualche item rimuovibile, qualcuno da aggiungere, qualche prezzo da modificare)
Ma non possiamo modificare lo shop cosi radicalmente, e sarebbe ipocrita\falso da parte nostra dire che lo shop è modificabile fino a quel punto, e corrisponderebbe a prendere in giro gli utenti come molti altri staff che hanno già aperto, ed è qualcosa che non abbiamo intenzione di fare.

Affinchè il server possa funzionare, è necessaria un'entrata economica (per aggiornamenti, rinnovo del server, mantenimento delle spese generali e qualunque altra cosa possa servire)
Togliendo tutto quello che riguarda il pvp e il pvm, strega & ammalia, non rimane nulla nello shop e sarebbe equivalente ad eliminarlo.

Rimangono libri & pet & mount, che sono item non essenziali ai fini del personaggio e veramente molto trascurabili, capisci da solo quindi che non ci sarebbero entrate sostanziali per il proseguimento del gioco

Inoltre, perderemmo anche una fetta di utenza sostanziale a prescindere, non tutti i giocatori hanno voglia di farmare ore, molti lavorano, molti non hanno tempo, e quindi si sposterebbero in un server che offre uno shop consistente.

Purtroppo, ribadisco che capisco molto bene il tuo punto di vista, e nonostante noi possiamo trattare lo shop rendendolo meno "pesante", non possiamo eliminarlo del tutto
Inoltre abbiamo cercato, e stiamo cercando(fino allo start) di equilibrarlo il più possibile rispetto la difficoltà con il quale un giocatore può ottenere degli item in gioco

Penso che sia impossibile per qualunque server quella visione di item shop (togliere final, semi final, e item per ottenere entrambi, più l'equipaggiamento pvm, o item utili a migliorare l'equipaggiamento), chi riesce a realizzare questa visione sono i server semi fun\fun pvp, che hanno la durata di un paio di settimane solitamente

Puntiamo a durare molto, con aggiornamenti costanti, togliendo la monotonia che si sviluppa arrivato al livello finale, interagendo maggiormente con il players
 
Capisco purtroppo il tuo punto di vista, possiamo lavorare nei dettagli dello shop (qualche item rimuovibile, qualcuno da aggiungere, qualche prezzo da modificare)
Ma non possiamo modificare lo shop cosi radicalmente, e sarebbe ipocrita\falso da parte nostra dire che lo shop è modificabile fino a quel punto, e corrisponderebbe a prendere in giro gli utenti come molti altri staff che hanno già aperto, ed è qualcosa che non abbiamo intenzione di fare.

Affinchè il server possa funzionare, è necessaria un'entrata economica (per aggiornamenti, rinnovo del server, mantenimento delle spese generali)
Togliendo tutto quello che riguarda il pvp e il pvm, strega & ammalia, non rimane nulla nello shop e sarebbe equivalente ad eliminarlo.

Rimangono libri & pet & mount, che sono item non essenziali ai fini del personaggio e veramente molto trascurabili, capisci da solo quindi che non ci sarebbero entrate sostanziali per il proseguimento del gioco

Inoltre, perderemmo anche una fetta di utenza sostanziale a prescindere, non tutti i giocatori hanno voglia di farmare ore, molti lavorano, molti non hanno tempo, e quindi si sposterebbero in un server che offre uno shop consistente.

Purtroppo, ribadisco che capisco molto bene il tuo punto di vista, e nonostante noi possiamo trattare lo shop rendendolo meno "pesante", non possiamo eliminarlo del tutto
Inoltre abbiamo cercato, e stiamo cercando(fino allo start) di equilibrarlo il più possibile rispetto la difficoltà con il quale un giocatore può ottenere degli item in gioco

Penso che sia impossibile per qualunque server quella visione di item shop (togliere final, semi final, e item per ottenere entrambi, più l'equipaggiamento pvm, o item utili a migliorare l'equipaggiamento), chi riesce a realizzare questa visione sono i server semi fun\fun pvp, che hanno la durata di un paio di settimane solitamente

Puntiamo a durare molto, con aggiornamenti costanti, togliendo la monotonia che si sviluppa arrivato al livello finale, interagendo maggiormente con il players
Metti caso che , (esempio) , in mappa X si farmano boss , metin e mob specifici per droppare/uppare l'equip da pvm/pvp , arrivo io , shoppo 50 euro , mi compro 2 pezzi , lo giro in 2 secondi , anche se +0 fa niente , vado in mappa X e comincio a killare tutti i poveretti che non possono shoppare e che stanno facendo tutto a mano , prendendo possesso della zona senza far progredire quel povero player , perche io ho shoppato e quidi lo killo e quindi prendo la zona.

Invece è diverso se lo shop non influenza , perche io non potrò shoppare armi equip in generale , quindi io vado in Mappa X a giocarmela con gente al mio stesso livello e vince chi sa giocare meglio il suo pg....

Non so se ho reso l'idea.
 
prima di tutto essere GF non significa essere DEV, seconda cosa se ti affidi a un DEV esterno e proprio perché hai bisogno di qualcuno che lavora sulla source, purtroppo é stato fatto affidamento su un ''DEV'' che evidentemente gli piace scammare le persone ''solo per farsi qualche spicciolo'', ''sistemando'' qualche bug e crearne altri 10 in modo da doverlo richiamare e scammarti altri soldi. Io OVVIAMENTE parlo per l'esperienza che ho avuto io con questo ''DEV'' quindi mi auguro per loro che non sia cosi' !
E qui c’è una differenza bella grossa, sono abbastanza sicuro che qualcuno dello staff attuale era un collaboratore di Demons/Wonka quindi è stato presente nel progetto per almeno qualche mese e ha toccato con mano qualche problematica del server, almeno questo si capisce da come parlano. Non vorrei fare off topic ma nel tuo progetto il discorso è stato completamente diverso.
 
  • Mi piace
Reazioni: M1hccub
Metti caso che , (esempio) , in mappa X si farmano boss , metin e mob specifici per droppare/uppare l'equip da pvm/pvp , arrivo io , shoppo 50 euro , mi compro 2 pezzi , lo giro in 2 secondi , anche se +0 fa niente , vado in mappa X e comincio a killare tutti i poveretti che non possono shoppare e che stanno facendo tutto a mano , prendendo possesso della zona senza far progredire quel povero player , perche io ho shoppato e quidi lo killo e quindi prendo la zona.

Invece è diverso se lo shop non influenza , perche io non potrò shoppare armi equip in generale , quindi io vado in Mappa X a giocarmela con gente al mio stesso livello e vince chi sa giocare meglio il suo pg....

Non so se ho reso l'idea.

Si ho capito l'idea, in realtà questa situazione non si verifica all'interno di Demons

La parte PvM del gameplay per esempio si ottiene principalmente killando Azrael, e il dungeon è una stanza a sè, quindi non ci possono essere pg che ti impediscono di fare Azrael
Il 6 & 7 bonus si droppano in tantissimi posti, è improbabile che ci sia un personaggio che ti impedisca di fare il 6&7 bonus, perchè si droppano dalla difesa nave, in palude, in kraum, da svariati boss (insomma non un solo posto)

In un certo senso il gioco incentiva la creazione del gruppo & gilda, ma non li obbliga, per esempio la Difesa Nave è un dungeon di gruppo che permette di farmare Ammalia & Strega, e se si fa parte di un gruppo, o ancora meglio di una gilda, sicuramente il "singolo personaggio" che ha shoppato non ha grandi possibilità contro una gilda intera

Si possono fare molti esempi, ma la situazione del pg che shoppa e va a killare nelle mappe non si verifica (nulla vieta che se si dovesse verificare, interveniamo con appositi regolamenti o magari con dei limiti all'interno delle mappe che in questo momento non abbiamo deciso)

I dungeon in sè sono molto veloci (piano inutile delle catacombe rimosso, nel piano dei sigilli della torre, si droppano tutti insieme e tantissimi altri esempi) questo toglie la "monotonia" e comunque velocizza il miglioramento dell'equipaggiamento senza per forza aspettare 60 minuti, perchè per esempio 20 sono i minuti che solitamente si impiegano per fare il piano dei sigilli (spero di essermi spiegato bene)

Per la parte numero di ore giocate-numero di soldi spesi nello shop, è veramente molto equilibrato, il classico esempio sono per esempio alchimia, o sesto e settimo bonus, si può decidere di girare il proprio equipaggiamento spendendo soldi senza sapere quando uscirà il bonus, o si può decidere di droppare sesto e settimo bonus (che influenzano particolarmente l'equipaggiamento) shoppando un equip da pvm e andando a farmarli personalmente
Quindi in ogni caso "giocare" è quasi obbligatorio, e il tutto è reso più divertente tramite funzioni singolo\gruppo\gilda per i vari dungeon
All'interno delle mappe ci sono inoltre molte metin, boss ecc, è improbabile che due pg si ritrovano a fare lo stesso metin & boss perchè non ne sono presenti sufficienti all'interno della mappa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.