Un passo avanti.
Apprezzabile, sicuramente, rimane da togliere dall'item shop:
1) Hwang
2) Elmi +9 (final pvp, pvm e rissa)
3) Bracciali +9 (final pvp, pvm e rissa)
4) Orecchini +9 (final pvp, pvm e rissa)
5) Collane +9 (final pvp, pvm e rissa)
6) Strega, ammalia e congela oggetto (droppabili solo dai boss final)
7) Cinture +9 (final pvp, pvm e rissa)
8) Corrazze +9 (semi-final e craftabili in final se non ricordo male)
La mia intenzione non è quella di denigrare il server, ma esporre i motivi per cui noi non giocheremo.
Aspettiamo un server che crei hype e vera competizione, e in questi server anche il più povero caricherebbe 20€ per shopparsi cavalcatura e pet.
Un giorno, immagino non sia oggi quel giorno, proverete un server di questo stampo e vedrete voi stessi che la durata e la qualità del server saranno immensamente migliori, oltre al fatto che avrete meno donazioni da 200€, ma innumerevoli donazioni da 15€ / 20€.
Capisco purtroppo il tuo punto di vista, possiamo lavorare nei dettagli dello shop (qualche item rimuovibile, qualcuno da aggiungere, qualche prezzo da modificare)
Ma non possiamo modificare lo shop cosi radicalmente, e sarebbe ipocrita\falso da parte nostra dire che lo shop è modificabile fino a quel punto, e corrisponderebbe a prendere in giro gli utenti come molti altri staff che hanno già aperto, ed è qualcosa che non abbiamo intenzione di fare.
Affinchè il server possa funzionare, è necessaria un'entrata economica (per aggiornamenti, rinnovo del server, mantenimento delle spese generali e qualunque altra cosa possa servire)
Togliendo tutto quello che riguarda il pvp e il pvm, strega & ammalia, non rimane nulla nello shop e sarebbe equivalente ad eliminarlo.
Rimangono libri & pet & mount, che sono item non essenziali ai fini del personaggio e veramente molto trascurabili, capisci da solo quindi che non ci sarebbero entrate sostanziali per il proseguimento del gioco
Inoltre, perderemmo anche una fetta di utenza sostanziale a prescindere, non tutti i giocatori hanno voglia di farmare ore, molti lavorano, molti non hanno tempo, e quindi si sposterebbero in un server che offre uno shop consistente.
Purtroppo, ribadisco che capisco molto bene il tuo punto di vista, e nonostante noi possiamo trattare lo shop rendendolo meno "pesante", non possiamo eliminarlo del tutto
Inoltre abbiamo cercato, e stiamo cercando(fino allo start) di equilibrarlo il più possibile rispetto la difficoltà con il quale un giocatore può ottenere degli item in gioco
Penso che sia impossibile per qualunque server quella visione di item shop (togliere final, semi final, e item per ottenere entrambi, più l'equipaggiamento pvm, o item utili a migliorare l'equipaggiamento), chi riesce a realizzare questa visione sono i server semi fun\fun pvp, che hanno la durata di un paio di settimane solitamente
Puntiamo a durare molto, con aggiornamenti costanti, togliendo la monotonia che si sviluppa arrivato al livello finale, interagendo maggiormente con il players