Domanda Reversing Deoffuscare con de4dot

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maestro Yoda

Utente Palladium
9 Ottobre 2010
3,829
245
596
1,626
Ultima modifica:
Funziona con i seguenti offuscatori:
.NET Reactor,CliSecure,Babel.NET,CodeFort,CodeVeil,CodeWall,CryptoObfuscator,DeepSea Obfuscator,Dotfuscator,Eazfuscator.NET,Goliath.NET,ILProtector,MPRESS,MaxtoCode,Rummage,Skater.NET,SmartAssembly,Spices.Net e Xenocode

E' spesso usato da persone che intendono dare un occhiata al codice sorgente o per crackare/patchare programmi,ecco una lista delle caratteristiche.
Ecco un piccolo video (in inglese) che spiega cosa fa de4dot:


[video=youtube;jevl4qUvBOk]http://www.youtube.com/watch?v=jevl4qUvBOk[/video]


Guida




  1. [*=center]Scaricare de4dot ed estrarlo.
    [*=center]Mettere in programma che si desidera deoffuscare nella directory di de4dot
    [*=center]Eseguire de4dot e digitare "nomeprogrammadaoffuscare.exe" (Esempio "brain.exe" senza virgolette)
    [*=center]Aspetta un po.
    [*=center]Ora dovresti aver ottenuto un nuovo file chiamato "nomedelprogrammadeoffuscato"-cleaned.exe

In alternativa al punto 3,puoi trascinare il programma da deoffuscare su de4dot.


Fonte: web
 
Ultima modifica:
de4dot è un po' un coltellino svizzero, non si usa solo con i packer supportati ma si usa anche per altre cose.
Avevo postato anche una GUI che permetteva il suo utilizzo anche per i meno esperti (senza dover per forza aprire SAE).
Così come è non è che sia inutile ma è un po' troppo incompleta, se puoi aggiungi tutte le opzioni più utili magari con qualche esempio di situazioni in cui potrebbe venirci utile usare de4dot!
Per esempio con la decrittazione di stringhe via delegati o magari con una guida al debug di de4dot o magari i casi in cui rinominare può portare problemi e come evitarli o fixarli, di roba da dire ce ne è insomma sta a te la scelta :p
So che può essere noioso ma questo potrebbe aiutare la community di più di un semplice *click* *click* *click* :D
Spero non ti offenda, non era questo il mio intento, volevo solo spingerti a fare di meglio ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
de4dot è un po' un coltellino svizzero, non si usa solo con i packer supportati ma si usa anche per altre cose.
Avevo postato anche una GUI che permetteva il suo utilizzo anche per i meno esperti (senza dover per forza aprire SAE).
Così come è non è che sia inutile ma è un po' troppo incompleta, se puoi aggiungi tutte le opzioni più utili magari con qualche esempio di situazioni in cui potrebbe venirci utile usare de4dot!
Per esempio con la decrittazione di stringhe via delegati o magari con una guida al debug di de4dot o magari i casi in cui rinominare può portare problemi e come evitarli o fixarli, di roba da dire ce ne è insomma sta a te la scelta :p
So che può essere noioso ma questo potrebbe aiutare la community di più di un semplice *click* *click* *click* :D
Spero non ti offenda, non era questo il mio intento, volevo solo spingerti a fare di meglio ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Certo,non mi offendo,sono in questa community da tempo e sto notando che ci sono più richieste che guide e sto a poco a poco aumentando il "livello" delle guide fino a scrivere guide più interessanti e,sotto un punto di vista,complete.
 
Questo senza dubbio, postare una guida è sempre una buona cosa. ma così com'è non è un po' troppo alla Salvatore?
Secondo me si, sono sicuro che si può fare di meglio ;)
 
ciao è possibile avere la new release di de4dot ? mi serve per deoffuscare una dll perché non riesco con Telerik Just decompiler (NET 4x....clisecure).... grazie per qualsiasi aiuto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.