Guida [DEV-GUIDE] iOS - Approfondimento XCode / Object-C

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,144
692
6,956
3,233
Ultima modifica da un moderatore:
x1XWUd.pagespeed.ic.3aeRdwxb1c.png
XCode

E' un semplice ed intuitivo tool che permette lo sviluppo del design e dell'interfaccia utente, ma anche per testare ed ottimizzare le nostre apps, e caricarle nello store e addirittura creare uno style tutto nostro.

Il tutorial di base nel programma mostra come creare un progetto, inserire elementi e modificare il codice, e prima di creare la nostra app gli ultimi debug e ottimizzazioni per poi passare all'upload sull'App Store.

Per testare le nostre applicazioni scritte con Objective-C possiamo semplicemente premere

1YkiN



RUN

Seguito dall'avvio dell'emulatore


Objective-C

E' un linguaggio object-oriented, scriveremo il nostro codice con questo linguaggio, avendo una conoscenza dei linguaggi object-oriented Java, C++, insomma se siete dei programmatori non vi verrà difficile orientarvi con esso,

purtroppo un tutorial approfondito sull'Objective-C sarebbe molto lungo e faticoso quindi appena concluderemo con questi "mini-tutorial"/linee guida potremo cominciare ad entrare nello specifico.

Una volta imparato per bene l'Objective-C potremo anche cominciare a pensare ad "oggetti", pensare al contenuto dell'oggetto, cosa si può fare con esso e come si riferisce ad altri oggetti.


<- Lezione precedente| Prossima lezione ->​
 
  • Mi piace
Reazioni: .D3vil.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.