Guida [DEV-GUIDE] iOS - Introduzione all'ecosistema Apple.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,957
3,233
Ultima modifica da un moderatore:
1XWUd


Iniziamo a creare la nostra prima app!

Se sei nuovo nel campo dello sviluppo app iOS al termine di queste guide riuscirai a diventare un abile developer, seguendo queste semplici linee guida, e regole di base potrai imparare i concetti e le migliori tecniche.

Per creare le nostre apps useremo Xcode e le iOS SDK, più alcuni tools apple utili per lo sviluppo di app, inoltre impareremo le basi del Objective-C il linguaggio di tutte le apps e del framework, successivamente passeremo ai test sui nostri dispositivi ed infine come mettere la nostra app finita sull'app store.

Strumenti

Come detto prima per poter sviluppare le nostre applicazioni dobbiamo prima scaricare il necessario, possiamo tranquillamente farlo cliccando i link di seguito.


  1. Apriamo il Mac App Store e cerchiamo Xcode e clicchiamo sul download gratuito.
  2. Recarsi alla pagina https://developer.apple.com/programs/ios/ e comprare i dev tools + SDK (reperibili gratuitamente)


E' il momento di iniziare con i test, per prendere confidenza con il codice/linguaggio è bene cominciare con dei test pratici, qualche test da nulla, ma che potrebbe facilitare la comprensione del resto dei tutorial.


 
  • Mi piace
Reazioni: .D3vil.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.