Domanda Scheda Madre Devo buttare la scheda madre ?

GodAxel

Utente Iron
11 Dicembre 2022
7
2
3
8
Ho appena montato il mio pc con una z390 a pro mai solo che all’accensione mi esce solo questa scritta
(Over Current Have Been Detected On Your USB Devicel! System will shutdown after 15 seconds to protect your mainboard)
Che devo fare qualcuno ha consigli da darmi ?
 
Ho appena montato il mio pc con una z390 a pro mai solo che all’accensione mi esce solo questa scritta
(Over Current Have Been Detected On Your USB Devicel! System will shutdown after 15 seconds to protect your mainboard)
Che devo fare qualcuno ha consigli da darmi ?
Prova a rimuovere tutti i dispositivi usb e vedi se ancora ti da l'errore.
Se non dovesse uscire ricollegali uno ad uno finchè non trovi la porta usb danneggiata.
 
Prova a rimuovere tutti i dispositivi usb e vedi se ancora ti da l'errore.
Se non dovesse uscire ricollegali uno ad uno finchè non trovi la porta usb danneggiata
Ho già provato senza collegare niente alle porte usb ho azzardato e ho staccato anche quella del dissipatore per dirti, ho collegato alla scheda madre solo l’essenziale per accenderla
 
Ultima modifica:
per curiosità scollega anche quelli e avvia il pc facendo contatto con un cacciavite
Appena fatto è mi dice (
Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key_)
Messaggio unito automaticamente:

L’errore di sovraccarico usb non me lo da più mi da solo quello che ho scritto sopra
 
Appena fatto è mi dice (
Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key_)
Messaggio unito automaticamente:

L’errore di sovraccarico usb non me lo da più mi da solo quello che ho scritto sopra
Quell'errore significa che non trova un hard disk/chiave per bootare, entra nel bios (F2) dovrebbe essere tipo questa:
uefi-screen2.jpg

Poi vai nella sezione "Boot" e ti appare cosi:
2-andare-su-boot-secure-boot.jpg
Scendi fino a "Boot Option Priorities" e nel menù a tendina scegli l'hard disk dove hai il sistema operativo.

Poi fai F10 e fai salva.

PS: le immagini sono rappresentative non sono sicuro che tenga lo stesso bios quella mobo. (al massimo cambiano i colori o qualche cosetta).
 
Appena fatto è mi dice (
Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key_)
Messaggio unito automaticamente:

L’errore di sovraccarico usb non me lo da più mi da solo quello che ho scritto sopra
Ti ringrazio ho seguito tutti i passaggi e ora va bene grazie mille ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia