Discussione Ufficiale Diablo IV ritorniamo su Sanctuarium nel 2023

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

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ANNUNCIATO DIABLO IV




Annunciato Diablo IV


Dopo la distruzione della Pietra Nera delle Anime, la sconfitta del Primo Maligno e la caduta di Malthael, l'Angelo della Morte, innumerevoli vite sono andate perdute e gli abitanti di Sanctuarium si sono trovati ad affrontare la più cupa delle ere. Sono passati anni e inizia ad affacciarsi la parvenza di una vita normale, ma una minaccia antica come il mondo stesso sta facendo il suo ritorno.
Diablo IV è la nuova incarnazione del GdR d'azione che ha definito il genere e che i giocatori hanno imparato ad amare. Nuove e infernali dinamiche di gioco, sfide brutali e un ritorno a toni cupi rappresentano i capisaldi del gioco. Dai un'occhiata agli orrori che ti aspettano:







UN FUTURO OSCURO
Diablo IV si svolge molti anni dopo gli eventi di Diablo III, dopo che milioni di persone sono state massacrate a causa delle azioni dei demoni degli Inferi Fiammeggianti, ma anche degli angeli del Paradiso Celeste.

Durante questo vuoto di potere, un nome leggendario riaffiora dal passato: Lilith, figlia di Mefisto, la progenitrice dell'umanità.
La sua stretta su Sanctuarium colpisce al cuore ogni uomo e donna, rendendo il mondo un luogo oscuro e disperato.




UNA SANCTUARIUM DA ESPLORARE
Con Diablo IV, stiamo destrutturando il nostro approccio alla campagna per espandere Sanctuarium in modi mai visti finora.
In questo open world, i giocatori potranno avventurarsi in cinque regioni interconnesse, affrontabili in qualsiasi ordine e ognuna con i propri pericoli, in un viaggio senza interruzioni.


Monta in sella e viaggia da una zona all'altra completando eventi pubblici con altri giocatori o esplorando città gremite per formare gruppi e commerciare. Sfida boss mondiali o altri giocatori per tesori e gloria! Un mondo pieno di insidie e meraviglie ti attende.
Sebbene sia pericoloso avventurarsi da soli, potresti preferire un approccio di questo tipo per attraversare Sanctuarium. Tutti possono esplorare la campagna secondo le proprie preferenze, depredare spedizioni generate casualmente e trovare qualsiasi oggetto senza far parte di un gruppo.

Le spedizioni avanzate offrono un'esperienza di gioco nuova e disponibile sia per i lupi solitari che per gruppi fino a quattro giocatori! Continua a seguirci per scoprire di più!


LE CLASSI DI DIABLO IV

Si potrà scegliere tra cinque classi uniche al lancio. Iniziamo con alcune di quelle preferite dai giocatori, tre delle quali saranno rivelate oggi alla BlizzCon:









Il Barbaro: annienta i tuoi nemici e lanciati in combattimento con cieco abbandono.











L'Incantatrice: congela, brucia o folgora i tuoi nemici con un potere arcano ineguagliabile.














Il Druido: muta la tua forma e domina la furia della natura stessa.






Informazioni aggiuntive, approfondimenti su tutti questi sistemi e molto altro saranno rivelati domani, quindi continua a seguirci e assicurati di tenere d'occhio questi canali per i dettagli!






Fonte: BLIZZARD NEWS
Sito ufficiale di Diablo IV: CLICCA QUI




Upp: Inserito l'aggiornamento trimestrale di Diablo IV DICEMBRE 2020



 

ZiFF°A

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27 Novembre 2011
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Le altre classi disponibili con l'acquisto del DLC a 25,99 €
Nope, resto su Grim Dawn che gli passa 10 giri a Diablo
 

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Le altre classi disponibili con l'acquisto del DLC a 25,99 €
Nope, resto su Grim Dawn che gli passa 10 giri a Diablo
Non hanno mostrato nulla di Diablo 4 e nemmeno di questo fantomatico DLC e di quel prezzo, e se lo fosse io ci spero.
Parlarne già da ora quale di sia miglior gioco è presto, dire che ne capisci nulla di giochi è poco.
 

ZiFF°A

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Non hanno mostrato nulla di Diablo 4 e nemmeno di questo fantomatico DLC e di quel prezzo, e se lo fosse io ci spero.
Parlarne già da ora quale di sia miglior gioco è presto, dire che ne capisci nulla di giochi è poco.
Ok boss
Magari fatti un giro su steam e guardati di cosa parlo prima di sparare a caso.
Il discorso del DLC era una battuta, e comunque non si distoglie tanto dalla realtà visto che la versione base di diablo 3 faceva cacare, e ci hanno fatto uscire 2 DLC a prezzi assurdi e con contenuti ridicoli ( si salva giusto il primo)

Io i giochi li provo prima di parlare, su diablo ci ho fatto 200 ore finendo il secondo DLC.

Su Grim Dawn 500 ore e ancora assai da fare, è considerato il TOP hack n slash sul mercato al momento,tiene testa a POE e ne ruba assai di player, dovresti tenerti aggiornato visto che ci capisci tanto di giochi te ;)
Hanno presentato 3 classi banali viste e riviste in qualsiasi genere simile, non hanno reinventato niente come altri hanno fatto.
 

Max Fridman

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8 Agosto 2010
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Il discorso del DLC era una battuta, e comunque non si distoglie tanto dalla realtà visto che la versione base di diablo 3 faceva cacare, e ci hanno fatto uscire 2 DLC a prezzi assurdi e con contenuti ridicoli ( si salva giusto il primo)

Hanno confermato che non farà la fine di Diablo 3 come livello di contenuti proposti. Hanno ristrutturato il team da 0 per progettare un rilascio di contenuti graduale come gli altri ARPG in commercio sostanzialmente PoE e Grim Dawn.

Le aspettative ci sono, anche solo per continuare la narrazione, mi aspetto molto da questo Diablo 4 che è praticamente quello che sarebbe dovuto essere Diablo 3.
 

ZiFF°A

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Hanno confermato che non farà la fine di Diablo 3 come livello di contenuti proposti. Hanno ristrutturato il team da 0 per progettare un rilascio di contenuti graduale come gli altri ARPG in commercio sostanzialmente PoE e Grim Dawn.

Le aspettative ci sono, anche solo per continuare la narrazione, mi aspetto molto da questo Diablo 4 che è praticamente quello che sarebbe dovuto essere Diablo 3.
Io ormai non mi aspetto più niente dalle produzioni Tripla A
90% tutto hype e flop totale

Anche sperare in qualcosa di assurdo per Cyberpunk è un rischio, finchè presentanto gameplay scriptati all'osso.
DOOM ritardato all'anno prossimo, ma giusto perchè si chiama DOOM e non vogliono fare brutta figura, oltre che hanno tra le mani uno dei migliori engine mai fatti.
Ultimamente il mercato è molto saturo, ripescano vecchie pietre di 10-15 anni per "rimasterizzarle" in qualcosa che molto spesso non è più l'originale (vedi final fantasy 7)
 

Un Otaku Semplice

Utente Gold
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Magari fatti un giro su steam e guardati di cosa parlo prima di sparare a caso.
Il discorso del DLC era una battuta, e comunque non si distoglie tanto dalla realtà visto che la versione base di diablo 3 faceva cacare, e ci hanno fatto uscire 2 DLC a prezzi assurdi e con contenuti ridicoli ( si salva giusto il primo)

Io i giochi li provo prima di parlare, su diablo ci ho fatto 200 ore finendo il secondo DLC.

Su Grim Dawn 500 ore e ancora assai da fare, è considerato il TOP hack n slash sul mercato al momento,tiene testa a POE e ne ruba assai di player, dovresti tenerti aggiornato visto che ci capisci tanto di giochi te ;)
Hanno presentato 3 classi banali viste e riviste in qualsiasi genere simile, non hanno reinventato niente come altri hanno fatto.
Il gioco sarà collocato su Battle.net, quindi non capisco cosa c'entri Steam con tutto questo e gli aggiornamenti ufficiali li rilasceranno sul loro sito... tralasciando questo discorso, le battute le fai a qualcuno di tua conoscenza in privato, non in una community dove la maggior parte degli utenti non li conosci.
Come ti hanno già confermato, Diablo 4 non sarà gestito dal vecchio staff ma da uno nuovo, che tra l'altro il metodo di guadagno sarà totalmente diverso, sarà un Open World condiviso con altri giocatori che sicuramente ci sarà un guadagno più appropriato rispetto al titolo precedente, che di guadagno ne aveva pari a 0.
Come se fossero tanti 200 ore :asd:, io ho circa 300 ore a personaggio stagionali (più di 5 o 6) e qualcuno che ne supera 1000 non stagionali perché a me piace più di Grim Dawn che non è Online e in molti usano Cheat Engine anche in Coop, na porcata in poche parole :lol:
Praticamente non ci hai giocato nemmeno 1% di Diablo 3 e parli a sproposito per giunta, ma non ti do torto che non ha contenuti nel gioco.
Hanno presentato la classe Druido, per me è un contenuto abissale dato che, su Diablo 2 è molto giocato ma graficamente fa cagare e quindi come me e molti altri, ci hanno giocato poco e niente, per non parlare che sarà Open World.
Per il momento hanno mostrato poco o niente, ma sicuramente in futuro non mancheranno altre meraviglie, come ad esempio i raid di gruppo.. per il momento parlare a sproposito non servirà a niente, hanno ufficializzato il gioco ieri e già c'è tanto hype.
 

TheDarkFenix

Utente Emerald
24 Maggio 2013
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Ok boss
Magari fatti un giro su steam e guardati di cosa parlo prima di sparare a caso.
Il discorso del DLC era una battuta, e comunque non si distoglie tanto dalla realtà visto che la versione base di diablo 3 faceva cacare, e ci hanno fatto uscire 2 DLC a prezzi assurdi e con contenuti ridicoli ( si salva giusto il primo)

Io i giochi li provo prima di parlare, su diablo ci ho fatto 200 ore finendo il secondo DLC.

Su Grim Dawn 500 ore e ancora assai da fare, è considerato il TOP hack n slash sul mercato al momento,tiene testa a POE e ne ruba assai di player, dovresti tenerti aggiornato visto che ci capisci tanto di giochi te ;)
Hanno presentato 3 classi banali viste e riviste in qualsiasi genere simile, non hanno reinventato niente come altri hanno fatto.


ho dato una letta veloce… e scusami se ho capito male… ma uno che denigra il gioco di Diablo… non ha diritto a parlare!!! Diablo ha fatto la storia ….. tutto il resto è nulla
 

Maswa

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18 Gennaio 2010
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Ok boss
Magari fatti un giro su steam e guardati di cosa parlo prima di sparare a caso.
Il discorso del DLC era una battuta, e comunque non si distoglie tanto dalla realtà visto che la versione base di diablo 3 faceva cacare, e ci hanno fatto uscire 2 DLC a prezzi assurdi e con contenuti ridicoli ( si salva giusto il primo)

Io i giochi li provo prima di parlare, su diablo ci ho fatto 200 ore finendo il secondo DLC.

Su Grim Dawn 500 ore e ancora assai da fare, è considerato il TOP hack n slash sul mercato al momento,tiene testa a POE e ne ruba assai di player, dovresti tenerti aggiornato visto che ci capisci tanto di giochi te ;)
Hanno presentato 3 classi banali viste e riviste in qualsiasi genere simile, non hanno reinventato niente come altri hanno fatto.
Non è il luogo adatto per litigare su chi ha il gioco più bello.

Se è un gioco con tanto potenziale, apri una discussione di presentazione fatta bene come ha fatto @"Vegeta"
 
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Un Otaku Semplice

Utente Gold
11 Ottobre 2019
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Ragazzi piccolo aggiornamento sullo shop: Non ci saranno microtransazioni che rovineranno l'esperienza di chi gioca senza spendere i soldi reali (escludendo il gioco e i DLC futuri) , lo shop sarà esclusivamente estetica, saranno solamente delle trasmogrificazioni degli oggetti!
 

ZiFF°A

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27 Novembre 2011
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Mi sa che c'hai azzeccato ahahah

Le skin più fighe è scontato che siano messe dietro un paywall, peccato che sono sistemi che vengono utilizzati per i free to play, quindi non è escluso che diablo sia un free to play, con espansioni a pagamento.

Altrimenti è solo una presa per il culo, non che diablo sia tutto sto "fashion" è diverso da giochi tipo POE dove le skins sono più marcate visto che comunque è un free to play.
Per le espansioni, ormai tutti lo fanno, che siano parti del gioco standalone poi tolte e vendute, o contenuti extra.Su diablo 3 Reaper of Souls era obbligatoria, il gioco base non offriva nulla.
Il problema di Diablo 3 è che non è un vero RPG hack n slash, non ci sono esplorazioni o segreti, dungeon, ecc... è un gioco molto lineare e il map design non era neanche un gran che, l'end game era farmare i portali, che comunque sono sempre gli stessi livelli della campagna e finiva sempre allo stesso modo.
Il fatto che sia il padre del genere la dice poco se sopra ci lucrano corporazioni senz'anima, c'è una bella differenza nel fare un gioco per i soldi, e farlo perchè è una passione.
Non dimentichiamo che è nato per quello, fare soldi, vista la presenza dell'asta, poi rimossa.

Io comunque non sono interessato, Blizzard non sta avendo molto successo, campa giusto grazie WOW e Hearth Stone.
Vediamo che combinano.
 

Un Otaku Semplice

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Le skin più fighe è scontato che siano messe dietro un paywall, peccato che sono sistemi che vengono utilizzati per i free to play, quindi non è escluso che diablo sia un free to play, con espansioni a pagamento.

Altrimenti è solo una presa per il ****, non che diablo sia tutto sto "fashion" è diverso da giochi tipo POE dove le skins sono più marcate visto che comunque è un free to play.
Per le espansioni, ormai tutti lo fanno, che siano parti del gioco standalone poi tolte e vendute, o contenuti extra.Su diablo 3 Reaper of Souls era obbligatoria, il gioco base non offriva nulla.
Il problema di Diablo 3 è che non è un vero RPG hack n slash, non ci sono esplorazioni o segreti, dungeon, ecc... è un gioco molto lineare e il map design non era neanche un gran che, l'end game era farmare i portali, che comunque sono sempre gli stessi livelli della campagna e finiva sempre allo stesso modo.
Il fatto che sia il padre del genere la dice poco se sopra ci lucrano corporazioni senz'anima, c'è una bella differenza nel fare un gioco per i soldi, e farlo perchè è una passione.
Non dimentichiamo che è nato per quello, fare soldi, vista la presenza dell'asta, poi rimossa.

Io comunque non sono interessato, Blizzard non sta avendo molto successo, campa giusto grazie WOW e Hearth Stone.
Vediamo che combinano.
Su PoE se non spendi all'incirca 70/80 euro non fai una mazza se non aumenti gli slot dei depositi.
Se questo non è una presa per il culo... :asd:
 

ZiFF°A

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27 Novembre 2011
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Cosa pensavi che i DLC sono gratis?
Tra l'altro non si è parlato di personaggi ma di espansioni futuri, inglese over 9000 :asd:
Si ma l'ultimo DLC di Diablo 3 aveva il personaggio nuovo, quindi non è detto che non adottino la stessa "idea"
Messaggio unito automaticamente:

Su PoE se non spendi all'incirca 70/80 euro non fai una mazza se non aumenti gli slot dei depositi.
Se questo non è una presa per il ****... :asd:
70 € è comunque meno di 60€ al day one + DLC da 26€ l'uno.
Comunque POE offre un sistema di filtro quindi il 90% del loot neanche ti serve alla fine
 

Un Otaku Semplice

Utente Gold
11 Ottobre 2019
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Si ma l'ultimo DLC di Diablo 3 aveva il personaggio nuovo, quindi non è detto che non adottino la stessa "idea"
Messaggio unito automaticamente:


70 € è comunque meno di 60€ al day one + DLC da 26€ l'uno.
Comunque POE offre un sistema di filtro quindi il 90% del loot neanche ti serve alla fine
Stiamo parlando di circa 7 anni fa dove Diablo ha fatto la storia con il primo e secondo titolo, e spendere 60 euro per un gioco di un seguito nome leggendario e non per dei fottuti depositi, è ben diverso la situazione :asd: , di fatto ha avuto un incasso pauroso.
DLC a prezzo giusto per l'aggiunta di personaggi, mappe, storia e contenuti limitati, e non sto parlando del gameplay.
 

Un Otaku Semplice

Utente Gold
11 Ottobre 2019
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Scusate se non ho aggiornato la discussione nel mese di Giugno perché ho avuto parecchio da fare.

TEST DI GIOCO DEL TEAM
Come con molti altri giochi, abbiamo organizzato lo sviluppo di Diablo IV impostando delle tappe chiave per il team. Spesso, questi momenti culminano con una build da giocare e analizzare insieme. Per esempio, le tappe che ci hanno portato alla BlizzCon 2019 sono culminate in un test di gioco della demo che abbiamo usato per mostrare il gioco durante la convention. In questo modo, oltre a poter dare una prima occhiata al risultato del lavoro, abbiamo potuto anche mettere alla prova la demo, isolando ulteriori bug e apportando dei miglioramenti prima dello spettacolo.

Per raggiungere la tappa più recente, ci siamo concentrati su tutti gli elementi presenti in una zona chiamata Steppe Aride, completa di contenuti della campagna, elementi del mondo aperto, oggetti, una sottozona PvP, spedizioni e anche un filmato, a completamento della storia della regione. Il nostro obiettivo, quindi, era far giocare il team da casa per due giorni interi, per poi passare un po' di tempo ad analizzare i dati e discutere le nostre reazioni.

Naturalmente, noi giochiamo spesso e volentieri, ma per lo più esaminando singole caratteristiche o aree. Prenderci il tempo di giocare tutti insieme la stessa build per diversi giorni ci dà una prospettiva diversa, consentendoci di vedere come tutte le attuali funzioni si armonizzino in un tempo più lungo. Ci eravamo posti questo obiettivo prima di sapere che avremmo dovuto lavorare tutti da casa, ma alla fine si è rivelato un ottimo modo per restare in contatto come team. Allo stesso modo, speriamo che raccontarti di questo test e condividere alcuni screenshot ti fornisca del contesto per i futuri aggiornamenti del blog (o susciti in te curiosità sugli argomenti futuri).

Inutile aggiungere che i nostri progressi non riguardano solo i test di quest'area. Stiamo sviluppando molte altre aree del gioco. Le Steppe Aride sono solo una regione sulla quale ci siamo concentrati maggiormente al fine di creare un'esperienza completa e coesa dalla quale ricavare alcune osservazioni. Facci sapere se ti piace questo approccio al blog (o se non ti piace), così da permetterci di adattare di conseguenza gli aggiornamenti futuri. Come sempre, il tuo feedback è molto apprezzato.




DUE PAROLE SULLE BOZZE






I livelli "graybox" ci permettono di provare aree non ancora complete a livello grafico.>


Durante lo sviluppo, gli elementi grafici sono spesso mantenuti grezzi, in modo che il team di gioco possa testare idee ed eventuali modifiche senza troppe difficoltà. Se c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe, è molto più economico cambiare o scartare una risorsa in bozza rispetto a quella finale.

Quando condividiamo modelli o schermate con i giocatori, spesso sono troppo lontani dalla versione finale per trasmettere adeguatamente la nostra visione del gioco. In genere non mostriamo le bozze perché non rendono giustizia al motore grafico o all'abilità degli artisti, ma per mostrare il "dietro le quinte" di come viene prodotto il gioco, abbiamo pensato che potrebbe farti piacere vedere la transizione delle risorse dalla bozza alla versione più raffinata.

Bisogna inoltre sottolineare che il test di gioco non rappresenta tutti i nostri progressi: ci sono molte altre regioni del gioco in sviluppo. Le Steppe Aride sono solo la regione su cui ci siamo concentrati nel creare un'esperienza di gioco completa e coerente, dalla quale trarre osservazioni e riflessioni sullo sviluppo. Alcune delle risorse mostrate in questo blog potrebbero non essere definitive, tienilo a mente mentre osservi gli screenshot qui di seguito.








Lo sviluppo di un demone comune, dalla bozza all'aspetto finale in gioco.






LA STORIA
Alcune cose si sono evolute, nel modo in cui affrontiamo il racconto della storia di Diablo IV. Innanzitutto, parliamo delle conversazioni. In Diablo III ci affidavamo a dei riquadri nell'interfaccia utente, con il nome e il ritratto di un personaggio. Ora, per le conversazioni, stiamo sperimentando delle telecamere generate dagli strumenti ma coreografate in modo manuale. Per le interazioni semplici con gli NPC, avviciniamo la telecamera ai personaggi (pur mantenendo la generale prospettiva isometrica) e utilizziamo una libreria di animazioni per trasmettere l'atmosfera generale dello scambio. Per le conversazioni più complesse, adottiamo un approccio simile per la telecamera, ma poi i movimenti e le animazioni dei personaggi sono realizzati manualmente. Questo ci consente di creare momenti complessi nella storia, mantenendo il giocatore il più possibile all'interno nel mondo di gioco. Ecco uno scatto da una di queste interazioni.


Una visuale più dettagliata dall'alto ci aiuta nella creazione delle storie


Il secondo punto che stiamo sviluppando, per quanto riguarda la narrazione della storia, sono i filmati in tempo reale (o RTC). In questi casi, prendiamo la telecamera e trattiamo la narrazione in modo simile a un film, quindi limitiamo questa tecnica ai momenti più importanti della storia. I filmati in tempo reale hanno dei grandi vantaggi: per esempio, possiamo mostrare in scena il tuo personaggio con la sua armatura attuale, così com'è mentre lo giochi. Ma possiamo anche visualizzare il filmato con la risoluzione attuale e con le impostazioni grafiche abilitate, in modo che resti più fluido, come parte integrante del gioco.

Durante la demo alla BlizzCon erano disponibili alcuni primi abbozzi di filmati di gioco in tempo reale. I nostri team dedicati ai filmati e ai motori grafici hanno apportato molti miglioramenti da allora. Eravamo entusiasti di vedere un filmato completo al culmine dell'esperienza nelle Steppe Aride, e nessuno del team è rimasto deluso. Ecco uno screenshot che i responsabili della storia e dei filmati ci hanno concesso di condividere con te (in quanto non dovrebbe rovinare la sorpresa di ciò che ti attende).






I filmati di gioco di Diablo IV contribuiscono alla creazione di un'atmosfera oscura.





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IL MONDO APERTO
Una delle principali novità che introdurremo nella serie di Diablo è il mondo aperto di Sanctuarium. Quindi, da una parte potrai concentrarti sulla campagna della storia, ma ci sarà anche una gran varietà di sistemi e contenuti nel mondo aperto, da scoprire lungo la strada. Se vorrai fare una pausa dalla campagna principale per esplorare, fare un po' di artigianato o dedicarti al PvP, potrai farlo.

Durante il test di gioco, abbiamo visto un po' di questa variabilità in azione. Con una sessione di gioco continuata, i membri del team hanno impiegato per completare i contenuti della campagna della regione, e quelli che sono rimasti concentrati solo sulla trama hanno terminato l'arco narrativo principale in meno della metà del tempo medio (e, ovviamente, sono stati in grado poi di fare anche i contenuti secondari). Pensiamo che la possibilità di avvicinarsi al gioco con un diverso equilibrio tra storia e contenuti secondari, più personalizzato, renderà giocare (e ri-giocare) la campagna più piacevole rispetto ai precedenti GdRA.




I test di gioco come questo ci permettono di raccogliere dati ed elaborarli per fornire linee guida alla progettazione.
Questa mappa di distribuzione del calore indica le aree delle Steppe Aride dove si è verificato il maggior traffico di gioco.



Ci sono molte attività nel mondo aperto, come l'artigianato, gli eventi, il PvP e le missioni secondarie, ma forse la novità più popolare sono stati gli accampamenti. Si tratta di località importanti invase dai nemici, che una volta ripulite si trasformano in avamposti con PNG amichevoli e che possono fare da crocevia intermedi. Per quanto ci sia una storia dietro ogni accampamento, la maggior parte della narrazione è grafica e le missioni non ti inviano direttamente lì. Per esempio, uno degli accampamenti nella regione è una città piagata da una maledizione in grado di trasformare gli abitanti in mucchi di sale. Un'altra è una cripta, infestata da uno spirito che possiede i corpi di vari non morti, saltando di scheletro in scheletro finché non lo sconfiggi.

Abbiamo voluto sottolineare i cambiamenti percepiti nel mondo man mano che i giocatori riconquistano un piccolo pezzo di Sanctuarium per restituirlo alla gente comune. Non vediamo l'ora che gli sviluppatori del mondo aperto ci mostrino tante altre novità su questa funzionalità, in futuro!











Gli accampamenti inizialmente sono ostili, ma poi si trasformano in piccoli centri con crocevia e mercanti, una volta completati.


Infine, le cavalcature sono un'altra cosa ottenibile giocando. Ci è piaciuto molto il modo in cui il mondo aperto interagisce con le cavalcature: è possibile raggiungere gli obiettivi più rapidamente, evitando spostamenti o combattimenti inutili. Anche gli oggetti per le cavalcature rappresentano una nuova prospettiva per la progressione del personaggio.

Una delle mie cose preferite, parlando di cavalcature, è il fatto di poterle personalizzare attaccando un trofeo alla sella, per far vedere agli altri giocatori di aver completato una sfida nascosta nella zona. Naturalmente, c'è ancora molto lavoro da fare. Per esempio, per quanto riguarda il movimento e le regolazioni, attualmente capita ancora troppo spesso di restare bloccati contro oggetti invisibili o di essere disarcionati da un colpo nemico casuale. Sono tutte cose che miglioreranno, e più giocheremo, più verranno perfezionate.






MULTIGIOCATORE
La messa a punto del giusto approccio alla modalità multigiocatore in Diablo IV è stata impegnativa. Il nostro obiettivo è sempre stato incorporare elementi da mondi di gioco condivisi senza che il gioco dia mai la sensazione di svolgersi in un territorio completamente multigiocatore. Per essere chiari: questa è una filosofia di gioco, non una limitazione tecnologica. Secondo noi, il gioco smetterebbe di essere Diablo e il mondo sembrerebbe meno pericoloso, se si vedessero in giro troppi altri giocatori o se questo succedesse troppo spesso.





È possibile imbattersi in altri giocatori nelle città come quella qui mostrata, ma le spedizioni saranno riservate a te e al tuo gruppo


Spiegherò le nostre esperienze durante il test di gioco con alcuni esempi. Le spedizioni e i momenti chiave della storia sono sempre privati, solo per il giocatore e il suo gruppo. Una volta completata la storia e trasformata la città in un centro, capiterà di imbattersi in alcuni altri giocatori, al suo interno. Sulla strada, a volte ti imbatterai in un altro giocatore, qua e là. E infine, se ti dovessi recare in un luogo in cui si sta svolgendo un evento mondiale, potresti trovare un cospicuo gruppo di giocatori che cerca di difendersi da un attacco di un'orda cannibale o di abbattere Ashava, il demoniaco boss mondiale che abbiamo mostrato alla BlizzCon.

Vale la pena sottolineare che, per quanto un certo coordinamento può tornare utile durante questi eventi, non sarai mai costretto a unirti a un gruppo. I giocatori in solitaria possono entrare, aiutare a completare l'evento e ottenere la loro ricompensa. Secondo noi, questo approccio senza soluzione di continuità al multigiocatore funziona bene e non vediamo l'ora di condividere ulteriori dettagli al riguardo. Finora nei nostri test il mondo ci è sembrato vivo e dinamico, senza dover rinunciare a nulla delle sensazioni tipiche di Diablo. E per i giocatori che vogliono far squadra contro i servitori infernali, ci sono nuovi strumenti disponibili per trovare un gruppo, sia in base all'attività che alla vicinanza fisica nel mondo di gioco.



Il boss mondiale Ashava mostrato durante la BlizzCon 2019, che dimora nella zona di Scosglen, può comparire anche nelle Steppe Aride.






OGGETTI E PROGRESSIONE
Una delle cose più utili, nel nostro test di gioco di due giorni, è stata la possibilità di ottenere un feedback migliore sulla progressione dell'armatura, perché c'è stato un senso di continuità: le scelte di equipaggiamento e abilità fatte il primo giorno hanno avuto delle conseguenze sul secondo giorno (anche se alcuni di noi hanno scelto di usare degli altri personaggi, perché avevamo più classi da provare). Un mio amico diceva che Diablo è un gioco che continui a giocare nella tua mente, e Diablo IV non è diverso. Oltre al tempo di gioco ufficiale assegnato alla squadra durante il test, anch'io ho continuato a giocare col pensiero: riflettevo sugli oggetti migliori per la mia configurazione e sui talenti che avrei finalmente sbloccato per poter lanciare quelle serie di abilità chiave.

Forse avrai già letto il blog degli sviluppatori di David Kim, poco dopo l'ultima BlizzCon. In esso, abbiamo descritto i nuovi affissi e la nostra filosofia dietro gli oggetti. Ci sarà un ulteriore aggiornamento sugli oggetti più avanti nel corso dell'anno, ma nel frattempo, ecco alcuni oggetti che abbiamo trovato durante il test... per stimolare il tuo appetito!







Ecco diversi oggetti dei test di gioco che utilizzano un nuovo sistema di attributi. Ricorda che le icone degli oggetti non sono definitive.




ALTRE RIFLESSIONI
Il feedback complessivo del team è stato che, anche in queste prime fasi, Diablo IV è molto divertente da giocare. Le classi, in particolare, stanno seguendo un percorso promettente, di cui siamo entusiasti. Stiamo prendendo spunto da ciò che rende speciale il sistema dell'arsenale del Barbaro o delle metamorfosi del Druido, cercando modi per applicare innovazioni simili a tutte le classi (ne parleremo meglio più avanti, in un futuro aggiornamento).

Il test di gioco è stato anche un ottimo modo per mettere alla prova la nostra tecnologia. Giocando da casa, abbiamo potuto testare il gioco su configurazioni molto diverse, a partire dalle schede grafiche fino alle proporzioni dello schermo e alla velocità della rete. Abbiamo anche avuto l'opportunità di mettere alla prova la nostra tecnologia di client e server, inclusa l'implementazione di correzioni ai problemi durante il test stesso.

Naturalmente, c'è ancora molto lavoro da fare e, per essere chiari, non siamo ancora in una fase alfa o beta. In genere non discutiamo pubblicamente delle prime tappe nel corso dello sviluppo, ma riteniamo che sia particolarmente importante continuare a condividere i nostri progressi, in questo anno senza BlizzCon. Inoltre, questa è stata una tappa importante per il team, che ha capito di avere tutti gli ingredienti chiave per creare un ottimo Diablo IV (ovviamente, continueremo a cercare feedback e applicare modifiche fino alla fine dello sviluppo).

Ci auguriamo che questo aggiornamento ti sia piaciuto e, come sempre, ti invitiamo a condividere i tuoi pensieri sulla piattaforma che preferisci, che si tratti dei nostri forum, di altri siti o dei social media: leggiamo e apprezziamo sempre i tuoi commenti e feedback. Siamo stati felici di leggere molte discussioni interessanti, dopo il nostro ultimo blog, che ci hanno spinto a discutere parecchio anche tra di noi.

Ci piacerebbe anche sapere quali sono gli argomenti di cui vorresti sentir parlare. In base alle risposte ottenute finora, gli alberi dei talenti sono di gran lunga l'argomento più atteso, quindi faremo in modo di parlarne nel nostro prossimo blog. Gli oggetti continuano a essere un argomento popolare, ma c'è anche un certo interesse verso le musiche. Stiamo facendo del nostro meglio per avere altri aggiornamenti su questi argomenti più avanti nel corso dell'anno. Facci sapere cosa ne pensi!

Grazie per esserti preso del tempo per leggere questo aggiornamento. Non vediamo l'ora di condividere con te altre informazioni su Sanctuarium!





Lo sviluppo procede rapidamente anche al di fuori delle Steppe Aride. Ulteriori informazioni su Sanctuarium ti attendono nei prossimi aggiornamenti!

Fonte: Blizzard
 

ZiFF°A

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Speriamo non facciano cappellate... intanto non promette male:sisi:
Basta guardare la mappa per capire la differenza tra Diablo 3, lineare come un corridoio, e questo.
Ma come tutti gli ARPG, e come lo è anche stato per Diablo 3, il problema resta la diversità del loot, se si finisce ad usare/farmare 1 set per classe rispetto magari ai 3-4 disponibili, solo perchè quel set è OP a merd*, allora non ha senso proprio.
La differenza tra Diablo 3 e il resto degli ARPG che sono usciti, è avere a disposizione solide build per tutti, e non le solite META build brutte come la fame, in più se deve essere un ARPG come si deve, deve avere una campagna solida, ricca di segreti, dungeon ecc... non le solite 4 caverne in culo, generate "random" una più brutta dell'altra.

Da poco ho rigiocato Diablo 3, e c'è poco da fare, l'uniche classi divertenti sono il Barbaro e il Cacciatore di Demoni, il resto proprio noiose e con skill brutte una più dell'altra.
Se Diablo 4 avrà anche solo un'approccio simile per quanto riguarda le skill, sarà fallito ancor prima di partire, per non parlare del dubbio sul fatto PERMA ONLINE o meno, roba che al giorno d'oggi da far accapponare la pelle, doversi sorbire lag e disconnessioni continue, perchè i server sono hostati nel Burundi
 

Un Otaku Semplice

Utente Gold
11 Ottobre 2019
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Basta guardare la mappa per capire la differenza tra Diablo 3, lineare come un corridoio, e questo.
Ma come tutti gli ARPG, e come lo è anche stato per Diablo 3, il problema resta la diversità del loot, se si finisce ad usare/farmare 1 set per classe rispetto magari ai 3-4 disponibili, solo perchè quel set è OP a merd*, allora non ha senso proprio.
La differenza tra Diablo 3 e il resto degli ARPG che sono usciti, è avere a disposizione solide build per tutti, e non le solite META build brutte come la fame, in più se deve essere un ARPG come si deve, deve avere una campagna solida, ricca di segreti, dungeon ecc... non le solite 4 caverne in culo, generate "random" una più brutta dell'altra.

Da poco ho rigiocato Diablo 3, e c'è poco da fare, l'uniche classi divertenti sono il Barbaro e il Cacciatore di Demoni, il resto proprio noiose e con skill brutte una più dell'altra.
Se Diablo 4 avrà anche solo un'approccio simile per quanto riguarda le skill, sarà fallito ancor prima di partire, per non parlare del dubbio sul fatto PERMA ONLINE o meno, roba che al giorno d'oggi da far accapponare la pelle, doversi sorbire lag e disconnessioni continue, perchè i server sono hostati nel Burundi
Cambiare build di continuo non avrebbe senso, parlando di Diablo 3, perché la build viene cambiata ad ogni stagione per tutti i personaggi, quindi, giustamente hanno preferito potenziare una build a stagione che su tutte, così per dar modo di utilizzare una build diversa della stagione precedente per tutti i personaggi.
Per le classi divertenti è soggettivo, io mi diverto con tutti, soprattutto con lo Shamano e il Negromante, oppure con il Barbaro support per i varchi alti.

Comunque sicuramente su Diablo 4 sarà totalmente diverso, già che non ci saranno i varchi maggiori è una buona notizia, su Diablo 3 se non inizi con una buona mappa quitti all'istante perché non c'è il trash e non puoi chiudere il 150 o trovare un boss indecente che non ti fa chiudere il varco.