Salve community,
sicuramente centinaia di voi si saranno catapultati all'interno di Trade Republic (me compreso) per sfruttare le azioni succose messe tutte a nostra disposizione. Un mio amico mi ha fatto nascere un dubbio a proposito della gestione fiscale. Ovviamente questa discussione riguarda quelle persone che hanno fatto centinaia e centinaia di euro con le azioni (poiché pochi euro non penso facciano la differenza nella dichiarazione).
Come vedete, Trade Republic opera in regime dichiarativo, questo vuol dire che tutte le entrate che percepiamo dal trading devono essere dichiarate da noi. Non essendo un esperto di economia, vorrei discutere con voi di questa faccenda per avere pareri e chiarimenti. Mio padre, essendo lavoratore, dichiara il 730 e ovviamente anche l'ISEE. Queste entrate devono davvero essere dichiarate anche se sono delle azioni regalate?
sicuramente centinaia di voi si saranno catapultati all'interno di Trade Republic (me compreso) per sfruttare le azioni succose messe tutte a nostra disposizione. Un mio amico mi ha fatto nascere un dubbio a proposito della gestione fiscale. Ovviamente questa discussione riguarda quelle persone che hanno fatto centinaia e centinaia di euro con le azioni (poiché pochi euro non penso facciano la differenza nella dichiarazione).