Discussione Digispark usb caricandoci payload

Dr4cno

Utente Bronze
15 Novembre 2019
29
5
6
24
Ho caricato diversi sketch su diverse digispark usb, l'unico problema è quando la stacco dal mio pc e la vado ad inserire in un altro computer, la "chiavetta" non avvia lo sketch che ho caricato ma si connette e disconnette continuamente senza concludere nulla, forse è perche sull'altro pc non ci sono i diriver perche sul mio dove ci sono i driver la digispark funziona
 
Ho caricato diversi sketch su diverse digispark usb, l'unico problema è quando la stacco dal mio pc e la vado ad inserire in un altro computer, la "chiavetta" non avvia lo sketch che ho caricato ma si connette e disconnette continuamente senza concludere nulla, forse è perche sull'altro pc non ci sono i diriver perche sul mio dove ci sono i driver la digispark funziona
Potrebbe essere la porta usb difettosa ma se ti capita su diversi pc probabilmente è perchè mancano i driver o non sono aggiornati e puoi portarli all'ultima versione anche manualmente, su internet ci sono diverse guide. Infine potrebbe capitare che il file system della chiavetta non venga supportato.
 
Prendi un setup per digispark già fatto, caricaralo sulla digispark e vedi se funziona, poi analizza le differenze tra il tuo codice e il codice del setup per capire qual'è l'errore.
 
Ho caricato diversi sketch su diverse digispark usb, l'unico problema è quando la stacco dal mio pc e la vado ad inserire in un altro computer, la "chiavetta" non avvia lo sketch che ho caricato ma si connette e disconnette continuamente senza concludere nulla, forse è perche sull'altro pc non ci sono i diriver perche sul mio dove ci sono i driver la digispark funziona
A me dava lo stesso problema ed era colpa dell Hub usb a cui era collegato. Utilizzando una porta USB non dell'hub funziona benissimo
 
Le digispark hanno un processore attiny85 questi vengono visti in automatico da Windows come se fossero tastiere o mouse, i driver servono solo al fine di programmarle.
Messaggio unito automaticamente:

Ho fatto un video al riguardo:
Video