Risolto disconnessione internet

Nerk

Utente Bronze
2 Ottobre 2019
9
1
0
21
Salve ragazzi, ho un problema da un paio di giorni che non riesco a risolvere in nessun modo possibile, parto dall'inizio. Tutto è iniziato quando ho deciso di acquistare un adattatore ethernet usb da collegare al pc portatile perché non ha una porta ethernet con cui collegarlo al modem, il modem è un home e life della wind3, e la connessione è una 200 mega sempre fornita da wind3, nel pc ho anche collegato (ma questo già da parecchio tempo e molto prima di aver acquistato l'adattatore) un hub usb della hama, il problema è che quando accendo il pc o lo spengo esso si collega tramite Lan al modem e la spia di internet (il simbolo del globo sul modem) che prima era verde e tutto funzionava alla perfezione, diventa rosso e quindi perdo connessione sia al pc in Lan che con il wifi, praticamente non ho connessione da nessuna parte, appena aspetto circa un minuto tutto ritorna come dovrebbe essere, ovvero globo internet verde e la connessione utilizzabile, ragazzi non so piu che fare, vi prego aiutatemi.
 
praticamente fammi capire meglio, collegano il cavo ethernet al pc tramite l'adattatore ethernet, il router smette di funzionare? (cioè scollega il collegamento a internet?)
 
praticamente fammi capire meglio, collegano il cavo ethernet al pc tramite l'adattatore ethernet, il router smette di funzionare? (cioè scollega il collegamento a internet?)
si hai capito bene, poi se aspetto 1 minuto e mezzo tipo si ripristina tutto, il globo di internet diventa verde e posso di nuovo navigare su internet ecc. il problema è che me lo fa anche a pc spento, cioè se stacco ad esempio il cavo usb dal pc anche se SPENTO il simbolo del link del modem diventa rosso, internet si stacca (spia completamente spenta), ritorna il link ad essere verde, il globo di internet ritorna ma rosso ed infine se aspetto circa 1 minuto ri diventa verde e posso navigare, su internet non ho trovato assolutamente nulla, a quanto pare sono l'unico nell'intero pianeta terra ad avere questo problema...pensa te che culo che ho.
 
Giusto per, hai provato con un altro cavo ethernet?
Il problema c'è anche quando non utilizzi il cavo? cioè con il wifi e altri dispositivi?
Hai un altro pc o dispositivi da poter provare con il cavo e l'adattatore?
 
Giusto per, hai provato con un altro cavo ethernet?
Il problema c'è anche quando non utilizzi il cavo? cioè con il wifi e altri dispositivi?
Hai un altro pc o dispositivi da poter provare con il cavo e l'adattatore?
tolto l'adattatore tutto fila liscio come l'olio, nessuna disconnessione e tutta va perfettamente bene, il cavo ethernet è perfetto, nuovo, non presenta nulla, purtroppo non ho altri pc su cui provare.