Discussione Ufficiale DISCUSSIONE per il Contest per il Miglior Servizio del 2021 dell'area Money

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Ultima modifica:
Ciao, vorrei partecipare ma purtroppo non so di un metodo di guadagno che possa far guadagnare veramente. Se dico inesattezze correggetemi e vediamo di discutere pacificamente, non sono bravo a scrivere però voglio raccontarvi la mia esperienza. Ho provato un po' di cose, ho iniziato con il Self Publishing, nulla di che sprecati 400 euro per il corso che avrei potuto usare per altro, si fanno anche questi errori. Questo in particolare è difficile da portare avanti come un lavoro che possa farvi guadagnare bene, bisogna avere abilità e competenze non da poco, il punto è pubblicare libri che possano essere comprati su Amazon, già questo è difficile da pensare.

Il Dropshipping, anche qua, stessa cosa del Self Publishing, è difficile da far diventare un lavoro e guadagnare belle somme, direi quasi impossibile, se guadagni anche 1000 euro al mese in realtà netti ce ne sono ben meno, non l'ho continuato, mi hanno solo detto tutto quello che stava dietro e ho evitato.

Affiliate Marketing, se avete tempo da dedicare e sapete come fare, trovate le persone giuste, il momento giusto, l'affiliate marketing è complesso e anche qua difficile guadagnare belle somme, è difficile soprattutto entrare nel giro. Voi dovete mandare link di prodotti a cui siete affiliati e guadagnate una percentuale se il cliente compra dal vostro link, almeno questo è quello che ho provato a fare. Tra tanta confusione e problemi, ho mollato.

Poi c'è stato Ganancia adesso ha cambiato il nome in Gdenline, forse qualcuno conoscerà. I primi 3 mesi tutto bene, ho investito 500 euro e ogni mese guadagnavo il 20%, simile è Hyperfound ma non ho mai provato. Dopo i tre mesi, Ganancia comunica che i prelievi fatti da persone come me non sarebbero stati effettuati nel giro di due giorni (come doveva essere) per via di un attacco hacker, morale della favola, tra un po' sarà un anno e sto ancora aspettando il prelievo. Purtroppo questo genere di investimenti è sempre un punto di domanda, affidi i tuoi soldi ad una compagni che ti fa guadagnare passivamente.

Investimenti sportivi. Ho messo 30€ per investire nello sport con un tizio su Telegram. Dal suo canale sembrava tutto bellissimo, guadagnava sempre e qualche volta perdeva, ma era sempre in guadagno da quello che mostrava, io a lui non dovevo un centesimo, ti aiutava a seguire il suo metodo per guadagnare. Io ho investito 30€, primi 5 giorni ho guadagnato 20€ e poi li ho persi tutti. Questi investimenti sono come una Roulette Russa, può andarti bene come può andarti male.

Stessa cosa investimenti nelle sale giochi online. Investimenti stile Las Vegas, sempre 30€ ero con un ragazzo che parlava di un metodo infallibile per guadagnare soldi, ho provato due volte, ho perso 60€. Il metodo infallibile non esisteva e lo spacciavano come oro.

Poi c'è il tanto amato investimento in Crypto che non può diventare un lavoro, io parlo di depositare soldi in Crypto e lasciarli fruttare, è difficile, ci vuole tanto tempo veramente e non è un lavoro stabile che possa darti soldi ogni mese. Se avete 200€ che volete depositare e non vi interessa per quanto tempo, l'investimento in Crypto è la soluzione, come abbiamo visto che BTC è salito parecchio negli ultimi anni, è molto promettente e punta ai 100k, ma chissà tra quanto. Se volete investire in Crypto, con il metodo spiegato qua sopra, non aspettatevi di guadagnare grosse somme. Io ho investito tre mesi fa 300€ in BTC, ETH, BNB, ADA, XLM, mi è stato detto che era un investimento a lungo termine e in realtà è così. Se già guadagnate 100 euro siete messi bene, ma non vale la pena chiudere le operazioni e prendersi i 100 euro. Tra un anno, tra 2 anni, avrete un bel guadagno.

Il Trading. Premetto che non so fare trading, ma questo sarebbe un buon investimento. Dovete per prima cosa trovare una compagnia che sappia investire in borsa e piano piano farete un bel po' di soldi, se trovate gente che vi mette i segnali trading gratis su Telegram ad esempio, iniziate a fare un po' di soldi. Anche qua, è l'unga l'avventura, ci vuole tempo e soldi da investire. Io avevo provato con una compagnia, tutto regolare che faceva anche formazione gratuita e ti diceva dove investire e tutto, ho investito 500€, ho perso 200 euro. Poi una seconda compagnia, andava tutto bene ho provato solo per 2 settimane, nulla da dire, poi sono passato ad un'altra simile, tanto promettente che mi ha fatto investire in Crypto senza informarmi di nulla. A me mancano solo i soldi ma ritornerei a fare trading perché è molto profittevole se trovate la compagnia giusta, c'è anche da capire il mercato e sapere che con il trading non va sempre bene. Se poi volete studiare Trading, buona fortuna, ci sono tante cose e dovete studiare con costanza e dedizione, come tutte le cose.
Credo che il Trading rimarrà sempre un metodo molto potente ma anche molto rischioso. C'è gente che è diventata ricca facendo Trading.

Purtroppo non credo ci sia un metodo di guadagno infallibile, andate a trovare un lavoro stabile, oppure un lavoro che vi piace e guadagnate 1200/2000 euro al mese, forse anche di più, ora difficile da dire. Poi avete la vostra misera pensione e state tranquilli per tutta la vita. Se invece il vostro obiettivo è investire online, ripeto, non credo ci sia un metodo funzionale per tutti.
Sono anche stato fortunato, ho conosciuto persone che hanno buttato via capitali cercando il metodo perfetto per fare soldi.

Io però ho un consiglio, credeteci o meno, iniziate a pensare positivo, se ci fate caso è così, tutto quello che pensiamo, i nostri stati d'animo, le nostre emozioni, condizionano la nostra vita. Sembrerò un pazzo, ma gli imprenditori diventano ricchi così, pensando positivo e rimanendo in quel flusso, direi che questo è l'unico metodo di guadagno. Se alla vita chiedete soldi, vi arriveranno soldi (se ve li meritate ovviamente), se vi deprimete nel vostro letto caldo la vita vi darà depressione. E' tutto un susseguirsi di eventi, gli imprenditori ragionano così. Leggete la "Legge di attrazione" e vedrete che spiegherete la vostra esistenza. Io lo sto vedendo nella mia vita, chiedo 160€ per pagarmi la patente in due settimane, proprio nel giro di due settimane ho i 160€, magari vi capiterà di avere 140€ ringraziate comunque e non dite "A me servivano 160€", la prossima volta andrà meglio se ringraziate e rimanete positivi, dovete chiedere le cose giuste nel modo giusto. Ci sono video su Youtube, libri su amazon, vedete un po' di queste cose. Io sono da un po' che applico la legge dell'attrazione e se inizierete a pensare positivo e porvi degli obiettivi potrete raggiungerli, io ho avuto prove incontestabili e dei buoni risultati. E' difficile da applicare, ma con un po' di studio e ricerca ce la farete. Magari non avrete la macchina di lusso quest'anno, ma credeteci e prima o poi la avrete, dovete crederci veramente, purtroppo sembra una favola e forse è difficile crederci. Dovete avere una "fiducia incrollabile". Ponetevi dei piccoli obiettivi prima e smettiamola di dire "Non ce la posso fare", "Non fa per me", "Non ho voglia", sono tutte frasi che peggiorano la vostra vita.

Se vogliamo discutere ancora di questo mi piacerebbe, sono stato un po' lungo ma questo è il mio pensiero. Il punto finale di tutto è, non credete che se ci fosse un metodo "buono" per guadagnare la gente non avrebbe già iniziato? Soprattutto giovani.