Discussione Discussione su "Metin2 PServer Project Showdown 2017"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,144
692
6,956
3,233
Salve Inforgiani;

In questo topic potrete discutere sul nuovo contest aperto su vostro suggerimento :D

La discussione sarà moderata dal nostro Staff vi preghiamo pertanto di mantenere un comportamento corretto e rispettoso del nostro Regolamento.

Vi ricordo che il contest è visualizzabile qui :
Grazie e Buona competizione ;)
 
Approvo totalmente l'introduzione del contest, se fatto con criterio potrebbe essere un trampolino di lancio per nuovi server che meritano e che vengono pubblicizzati meno del dovuto
 
  • Mi piace
Reazioni: Critixa85
Approvo totalmente l'introduzione del contest, se fatto con criterio potrebbe essere un trampolino di lancio per nuovi server che meritano e che vengono pubblicizzati meno del dovuto

Diciamo che abbiamo colto la palla al balzo, abbiamo notato molta attività (e un buon numero di progetti attivi) quindi abbiamo deciso di aiutarli come meglio potevamo, l'idea di questo contest è stata suggerita dagli stessi utenti quindi, pensiamo di aver accontentato tutti.

Questa volta abbiamo posto dei limiti ai progetti iscrivibili, dandogli due mesi di attività almeno sul sito così da discutere effettivamente di qualcosa che dovrebbe aprire in tempo relativamente "breve".

Se avete suggerimenti per il prossimo anno sono sempre ben accetti ;)
 
Dovè Shinka non si candida? :asdangel:
Apparte gli scherzi, non ho ben capito come mai della scelta di far votare solo utenti gold/premium per votazioni multiple?
 
Dovè Shinka non si candida? :asdangel:
Apparte gli scherzi, non ho ben capito come mai della scelta di far votare solo utenti gold/premium per votazioni multiple?

Votano tutti gli utenti aldilà del grado, quest'ultimo conterà solo per i punteggi del singolo voto (un po' come il server dell'anno)

CHI PUO' VOTARE:

Potranno votare tutti gli iscritti a Inforge.net . Il loro punteggio sarà calcolato in base al loro livello (per evitare multiaccount per aumentare i punteggi, spiegheremo più dettagliatamente in seguito, nel topic dedicato alle votazioni)

EDIT: Non avevo ricontrollato il post
 
Dovè Shinka non si candida? :asdangel:
Apparte gli scherzi, non ho ben capito come mai della scelta di far votare solo utenti gold/premium per votazioni multiple?

Se dovessero cominciare a sbucare troppi multiaccount ci riserviamo il diritto di tenere in considerazione solo gli utenti gold / platinum, comunque non dovrebbe accadere :)
 
Se dovessero cominciare a sbucare troppi multiaccount ci riserviamo il diritto di tenere in considerazione solo gli utenti gold / platinum, comunque non dovrebbe accadere :)

Che non dovrebbe accadere ho diversi dubbi dopo quello che si vede ogni volta nel contest del server dell'anno, più che altro la scelta di riservare il voto solo ai gold o platinum è un po' azzardata dato che la maggior parte degli utenti che seguono le discussioni sono silver. Non si potrebbe, invece, fare in modo di rendere valido il voto di utenti iscritti a inforge entro e non oltre una certa data?
 
Che non dovrebbe accadere ho diversi dubbi dopo quello che si vede ogni volta nel contest del server dell'anno, più che altro la scelta di riservare il voto solo ai gold o platinum è un po' azzardata dato che la maggior parte degli utenti che seguono le discussioni sono silver. Non si potrebbe, invece, fare in modo di rendere valido il voto di utenti iscritti a inforge entro e non oltre una certa data?

Anche, diciamo che comunque si tratta di un contest molto marginale, comunque quella dichiarazione sta lì per far notare che prenderemo seri provvedimenti in caso di magagne di qualsiasi genere :)
 
Anche, diciamo che comunque si tratta di un contest molto marginale, comunque quella dichiarazione sta lì per far notare che prenderemo seri provvedimenti in caso di magagne di qualsiasi genere :)

Su questo sono più che d'accordo. Comunque sì, nonostante sia marginale non è scontato che non si verifichino. Più che altro volevo soffermarmi sul provvedimento in sè, nel senso:
Solitamente un multiaccount viene creato nel periodo delle votazioni del contest, dunque indicativamente dovrebbero esserci due categorie di multiaccount, quelli già creati intorno al periodo di gennaio e quelli che potrebbero venir creati in questi giorni (ovviamente ce ne sono stati diversi creati durante l'anno, ma credo sia un numero decisamente esiguo rispetto alla mole considerata nei periodi che ho citato). Dunque, quelli creati ad esempio a partire da una certa data potrebbero venire esclusi (volendo anche a buon riguardo dato che si tratta comunque di un contest Inforge, dunque è giusto che possa votare solo chi partecipi alla vita di Inforge piuttosto che alla vita del server per il quale votano) e a ciò potrebbero venir esclusi gli account con dei precedenti di multivotazione (non so se avete ancora i dati con i voti fake dei precedenti contest), in questo modo si avrebbe di sicuro una riduzione drastica dei voti ottenuti illecitamente. La proposta di limitare (nell'eventualità) il voto solo ai gold/platinum la vedo come una restrizione un po' esagerata, come esempio posso portare l'elevato numero di account magari esistenti da diversi anni e che hanno ancora il grado silver avendo meno post/like/release degli altri. In ogni caso confido pienamente nel vostro giudizio, quindi staremo a vedere.
 
Su questo sono più che d'accordo. Comunque sì, nonostante sia marginale non è scontato che non si verifichino. Più che altro volevo soffermarmi sul provvedimento in sè, nel senso:
Solitamente un multiaccount viene creato nel periodo delle votazioni del contest, dunque indicativamente dovrebbero esserci due categorie di multiaccount, quelli già creati intorno al periodo di gennaio e quelli che potrebbero venir creati in questi giorni (ovviamente ce ne sono stati diversi creati durante l'anno, ma credo sia un numero decisamente esiguo rispetto alla mole considerata nei periodi che ho citato). Dunque, quelli creati ad esempio a partire da una certa data potrebbero venire esclusi (volendo anche a buon riguardo dato che si tratta comunque di un contest Inforge, dunque è giusto che possa votare solo chi partecipi alla vita di Inforge piuttosto che alla vita del server per il quale votano) e a ciò potrebbero venir esclusi gli account con dei precedenti di multivotazione (non so se avete ancora i dati con i voti fake dei precedenti contest), in questo modo si avrebbe di sicuro una riduzione drastica dei voti ottenuti illecitamente. La proposta di limitare (nell'eventualità) il voto solo ai gold/platinum la vedo come una restrizione un po' esagerata, come esempio posso portare l'elevato numero di account magari esistenti da diversi anni e che hanno ancora il grado silver avendo meno post/like/release degli altri. In ogni caso confido pienamente nel vostro giudizio, quindi staremo a vedere.

Certo potremmo fare anche questo tipo di valutazione, diciamo che è stata riportata la soluzione "in extremis". Sicuramente riusciremo ad evitarla, ma è giusto che gli utenti ne siano a conoscenza.
 
i progetti che stanno in questo momento per quando finiranno le candidature cioè il 28 maggio già staranno in beta secondo me XD, forse si dovrebbe diminuire il tempo xd
 
i progetti che stanno in questo momento per quando finiranno le candidature cioè il 28 maggio già staranno in beta secondo me XD, forse si dovrebbe diminuire il tempo xd

Effettivamente anche per rispetto nei confronti dei "fondatori" dei progetti abbiamo deciso di accorciare le tempistiche di 1 settimana, quindi le iscrizioni chiuderanno il 22 Maggio a 00.00 ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: luca5997
E' un idea carina,
ma il fatto che non si conosca nulla(staff,gameplay,supporto) del server che si vota,
non crea un criterio secondo il quale votare di conseguenza potrebbe vincere anche il server che merita di meno:alesisi:
 
E' un idea carina,
ma il fatto che non si conosca nulla(staff,gameplay,supporto) del server che si vota,
non crea un criterio secondo il quale votare di conseguenza potrebbe vincere anche il server che merita di meno:alesisi:

Dipende dal punto di vista con il quale consideri il contest. Nel caso fosse un contest con gli stessi principi di quello del server dell'anno che premia, appunto, il miglior server dell'anno allora avresti totalmente ragione.
Secondo me invece l'utilità che può avere è più quella di dare visibilità ai progetti attuali (d'altronde il titolo è Pserver Showdown, ovvero una sorta di 'mostra del progetto'). Poi ovviamente l'esito del contest può venir smentito quando il server aprirà ma questo accade anche nel contest del server dell'anno (e infatti è accaduto).

Più che altro il fatto che partecipino server già aperti può decisamente influenzare l'esito della votazione in un verso o nell'altro, ma alla fine se non avessero partecipato anche server già aperti la partecipazione sarebbe stata troppo esigua.
 
Era ora che Inforge facessero questo tipo di contest!

Ma Shinka dov'è?
Vorrei votare Shinka ma sembra che come progetto sia andato a quel paese.
 
E' un idea carina,
ma il fatto che non si conosca nulla(staff,gameplay,supporto) del server che si vota,
non crea un criterio secondo il quale votare di conseguenza potrebbe vincere anche il server che merita di meno:alesisi:

Ciao;

Le presentazioni dei progetti su Inforge vanno avanti appunto da almeno 2 mesi, ormai parecchi utenti capiscono se il server funziona o meno già da come viene presentato e se la qualità è più o meno alta.

Che possa vincere il "server che merita di meno" è un rischio che c'è sempre in ogni votazione per qualcuno un candidato "non è meritevole", tuttavia questo contest non nasce esclusivamente per premiare "il migliore" ma nasce per premiare "chi colpisce di più", una sorta di "mostra e dimostra" scolastico.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlwaysOn
Considerazioni Contest:

Il divertimento sui server di metin si basa quasi esclusivamente sul numero di player presenti: gameplay, competenza dello staff, grafica, etc fanno solo da contorno vegano al manzo kobe che è la quantità di utenza.

Per completezza di informazione lascio i collegamenti alle similitudini:
- Contorno Vegano
- Manzo Kobe

Non me ne voglia dunque nessuno se dico che Stronger è l'unico server degno di voto, in quanto è l'unico che avrà utenza garantita.

Per quanto riguarda il contest più in generale, non credo avrà grande seguito ma può sempre risultare utile a tutti (quelli) che vogliono andare su un server popolato e grazie all'esito della votazione potranno sapere quale ha il maggior seguito.
 
  • Mi piace
Reazioni: AcronicDesign
Secondo me il miglior progetto è Alyon e merita il primo posto, mentre al secondo posto va stronger, per quanto riguarda il resto dei server non li ritengo validi.
 
Ultima modifica:
Due server, su sei candidati al contest, sono già aperti, che senso ha il contest adesso?

Dei quattro server rimasti "progetti" sappiamo già come finirà la classifica contest.

Se vincesse (anzi, ha già vinto) Stronger avrebbe il rilievo in progetti e idee per 1 mese ma a cosa gli servirebbe se aprirà, quasi sicuramente, prima di 1 mese, chiudendo il post in progetti e idee?

Ok la pubblicità, ok far tenere presente alla gente che esiste il rilievo su inforge ma se non ci sono server con cui fare il contest attira poca gente e risulta inutile.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlwaysOn
Infatti probabilmente avrà più senso il prossimo anno (se sarà annuale). Quest'anno nessuno ne era al corrente altrimenti i due server che hanno aperto probabilmente avrebbero atteso la fine del contest per aprire. O forse no, ma sarebbe stata più valida come decisione perché avrebbero canalizzato molta più utenza verso di loro e reso il contest più equilibrato, anche se c'è da dire che mentre uno dei due server aperti, a mio avviso, stia deludendo le aspettative, l'altro si sta superando, almeno in base a quella che era la sua condizione pre-apertura ovvero quella di server semi-sconosciuto e con 0 hype. In conclusione, credo che il contest sarà conteso (appunto) da Stronger e Horus.

(Non sottovalutate gli account gold)
 
Due server, su sei candidati al contest, sono già aperti, che senso ha il contest adesso?

Dei quattro server rimasti "progetti" sappiamo già come finirà la classifica contest.

Se vincesse (anzi, ha già vinto) Stronger avrebbe il rilievo in progetti e idee per 1 mese ma a cosa gli servirebbe se aprirà, quasi sicuramente, prima di 1 mese, chiudendo il post in progetti e idee?

Ok la pubblicità, ok far tenere presente alla gente che esiste il rilievo su inforge ma se non ci sono server con cui fare il contest attira poca gente e risulta inutile.

Il contest in qualche momento doveva pur cominciare, inoltre non sottovalutiamo il traffico che c'è in questa sezione (spesso superiore a Metin2 Lista Server Privati, statistiche alla mano) ;)

Per quest'anno comunque è andata così e non voglio modificare nulla (premi o altro) eventualmente l'anno prossimo modificheremo le cose, magari notificheremo prima l'inizio del contest per permettere agli staffers di regolarsi di conseguenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.