Discussione Discussione su "Vota il Server Metin2 dell'Anno 2017"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dirò la mia sul contest ora che è finito.
Breve premessa: mi sono risparmiato di leggere 18 pagine di discussione dal momento che con un rapido sguardo ai commenti ne ho potuto desumere (ahimè) l’andamento polemico.

Ora vengo al punto: la formula di questo contest va modificata.
A mio avviso questo contest altro non è che un mero sondaggio di popolarità, ergo non proporzionato alla finalità perseguita.
Se l’intento è premiare il miglior server dell’anno 2017, per quale motivo vengono inclusi server che hanno anni e anni di creazione alle spalle?
L’esito del contest non può che essere scontato e vedrà vincitore sempre il server con maggiore popolarità e io questo non lo ritengo un sistema meritocratico come invece dovrebbe essere.

Il fatto che Bamboo, il server più longevo nella scena metiniana italiana (o almeno tra i più longevi), vinca questo contest da quattro anni a questa parte avalla il mio pensiero.
Questa sua vittoria non lo rende il server migliore, ma quello che gode di una maggiore popolarità rispetto a tutti gli altri.
Certo, vanno riconosciuti i giusti meriti allo staff di Bamboo che grazie alla loro costanza e al loro impegno sono stati capaci di creare una comunità di giocatori fidelizzata che gli ha fruttato tutti questi successi ma c’è anche da sottolineare che la struttura attuale del contest lo vedrà favorito anche negli anni a venire.
Tre dei cinque server inseriti nella lista sono stati creati quest anno, mi spiegate come possono fronteggiare in maniera seria uno in attività da ormai sette anni?
Non c’è competizione sotto il profilo dell’utenza (più utenza = più voti).
Questo è un sistema che sbaraglia tutta la concorrenza.

A mio avviso sarebbe più saggio stilare una lista che comprenda esclusivamente server creati nello stesso anno in modo tale da rendere più credibile il contest e più legittimo il risultato finale.
Leggo di molti che si lamentano della situazione di stallo che si è creata in Italia per quanto riguarda i pserver, recriminando l’assenza di server all’altezza. A questo proposito io credo che contest di questo tipo dovrebbero dare maggior risalto ai server “più giovani” per aiutarli ad emergere e ad affermarsi.
Io personalmente ho votato NewRazerStars. Il fatto che abbia dato del filo da torcere ad un colosso come Bamboo, certifica la bontà di questo server.

Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:
@Horatio Caine pare tu non legga ciò che ti viene scritto per intero...
Aizen ti ha risposto punto per punto, leggi meglio.

1. 300 > 100 (secondo le tue strane stime, ti assicuro che sono decisamente di più), c'è poco da dire, se rimangono evidentemente qualcosa offriamo, non trovi?
2. Come ti ha detto Aizen, il supporto si evolve, 3/4 dei quesiti sono risolvibili tramite Wiki, Helper o Forum. Problemi più grossi o che necessitano di uno staff? Il supporto ticket è più che valido. E tranquillo, cercheremo di migliorare ancora in futuro.
3. Ti sei fermato al primo "evento" e ti sfugge che hai detto una fesseria "da 4 anni sempre le stesse gilde"... @Nymos ti aveva già fatto presente che la sua gilda (che tra l'altro ha vinto...) è stata creata pochi mesi fa e la maggior parte dei giocatori non giocavano anni fa. Chiedi a lui comunque, secondo me hai guardato un'altra competizione...
4. Le implementazioni arrivano quando devono arrivare. Certe cose non ci sono perché non era il momento di metterle.

Non mi dilungo più di tanto visto che non leggi nemmeno il messaggio nella sua interezza... E direi di finirla con questo botta e risposta punto per punto. Se vuoi discuterne, ti invito a venire sul nostro Teamspeak e parlarne direttamente con me, sarò ben lieto di ascoltare cosa hai da dire.

A presto.

Premetto che il famoso "botta e risposta" avviene nel momento in cui esponi una tua opinione ed essa vien ribattuta. Quindi per precisare,io non ho iniziato nessun tipo di botta e risposta. Ho solamente espresso un parere personale.E si sà che a voi se cè una cosa che dà molto fastidio son proprio le critiche!
Lo dimostra il fatto che ogni volta che vien aperto un treadh di questo genere,come per magia vien chiuso.
E vi capisco perchè con il tanto impegno che ci mettete nel star dietro al server,esser criticato da persone che non sanno un H,può dar molto fastidio.
Ma sai,come si suol dire,il cliente ha sempre ragione. (Anche se realmente non l'ha). Passando oltre...


1-Ho stimato all'incirca 300 Online (levando doppi pg,bancarelle,buff e le solite cose),se poi son molti di più meglio per voi.
2-Il supporto si evolve? Ok,sarò rimasto indietro io,ma preferivo mille volte quello di prima. Lo consideravo più formale.Per un server di questa stazza.
3-Se ha creato una Gilda di persone che "pochi mesi fà" hanno scaricato il client per la prima volta,non hanno mai giocato a Bamboo,e son partiti da ZERO come un NewEntry e hanno vinto il Torneo Gilde,a tal punto mi levo il cappello e chiedo umilmente scusa.
4-Le implementazioni non son un problema,io sto girando la mia bella collana,tra pochi mesi festeggerò il primo anniversario del girabonus,quindi per quelle non cè fretta.


TS non lo uso,son della vecchia scuola,mi arrangio ancora con il caro vecchio Skype. Ad ogni modo troverei insulso e privo di senso parlare con voi,su ciò che penso e sulle mie opinioni personali,non per offendere la vostra intelligenza,ci mancherebbe.Ma perchè non son capace ad esprimere solamente elogi su un qualcosa/qualcuno gni tanto se ne trovo il senso,mi piace dir la mia,dal mia opinione,una critica,chiamatela come volete,ma son tutte situazioni non ben accette dallo Staff di BambooMt2.
Finito il botta e risposta,saluti e complimenti per la 4 vittoria o quinta,non ricordo consecutiva!Saluti
 
Cambiando discorso, quest'anno sembra essere andato meglio, la scelta dei server era buona e abbastanza varia.
Le uniche cose che preferivo fossero fatte diversamente sono:
  1. Voti pubblici durante il contest: Il fatto di tenere visibili sia i parziali che chi ha votato già durante le votazioni ha dei pro e dei contro. Il contro che abbiamo visto tutti in queste pagine e pagine di discussione è sicuramente il flame come argomento comune "lo staff che non banna subito i nuovi account misteriosi", nonostante lo staff avesse già preventivato di rimuovere i voti fasulli alla fine del contest. L'utente medio che bazzica in queste sezioni è stupido, quindi bisogna comportarsi di conseguenza.
    Un altro contro è l'influenza dei voti precedenti su chi arriva dopo. Questo contest è chiaramente stato un campo di battaglia tra Bamboo e newrazer, nonostante la gran giurì ha eletto Stronger. In sostanza gli indecisi che come me hanno votato verso la fine hanno visto questi due battersi per il primo posto, mentre gli altri non venir considerati. Quindi si è arrivati ad una situazione del tipo "S1 e S3 meritano entrambi, ma S3 di più, mentre S2 no. S2 rischia di vincere, S3 ha troppi pochi voti, non ce la farà mai, voto S1 così da impedire S2 di vincere".
    Quindi la mia proposta di miglioramento sarebbe quella di rendere sì pubblici i voti e chi ha votato, ma solo alla fine delle votazioni.
  2. Mi sarebbe piaciuto vedere i singoli voti della gran giurì, compresi gli astenuti, dividendo tra staff e gli altri comuni mortali, mantenendo sempre anonime le loro identità. Confrontando con i risultati della votazione aperta classica, serve a capire come l'utenza ragiona, quindi oro per chi apre server di metin2.

In conclusione, quest'anno è stato molto meglio rispetto all'anno scorso.
Riguardo ai server di quest'anno, ne risultano 2 che meritano come qualità e uno che se l'è giocata molto bene impegnandosi lato pubblicità.

Complimenti allo staff di Inforge, che nonostante l'utenza infantile e pesante, sempre pronta a criticare lo staff, non ha ceduto e si impegna a migliorare sempre di più, cercando di ascoltare l'utenza.
Ovviamente complimenti anche ai 3 server vincitori:
  • BambooMt2 per la costante attenzione e instancabile gestione nonostante gli anni
  • StrongerMetin2 per essere riusciti a creare un server stabile e di successo nonostante le numerose novità, impegnative da gestire
  • NewRazerStars che ha saputo compensare la grossa carenza tecnica e di gestione con un gameplay che attira e sopratutto un grosso lavoro di pubblicità, discutibile, ma evidentemente efficace.
 
  • Mi piace
Reazioni: Versus_
Mi sarebbe piaciuto vedere i singoli voti della gran giurì, compresi gli astenuti, dividendo tra staff e gli altri comuni mortali, mantenendo sempre anonime le loro identità. Confrontando con i risultati della votazione aperta classica, serve a capire come l'utenza ragiona, quindi oro per chi apre server di metin2.

Questo posso farlo:

user.png


I voti dello Staff li ritengo superflui in quanto non hanno ribaltato la decisione degli utenti alla fine della fiera e nessuno, come molti hanno detto, gioca attualmente a Metin2 :asd:

Voti pubblici durante il contest: Il fatto di tenere visibili sia i parziali che chi ha votato già durante le votazioni ha dei pro e dei contro. Il contro che abbiamo visto tutti in queste pagine e pagine di discussione è sicuramente il flame come argomento comune "lo staff che non banna subito i nuovi account misteriosi", nonostante lo staff avesse già preventivato di rimuovere i voti fasulli alla fine del contest. L'utente medio che bazzica in queste sezioni è stupido, quindi bisogna comportarsi di conseguenza.
Un altro contro è l'influenza dei voti precedenti su chi arriva dopo. Questo contest è chiaramente stato un campo di battaglia tra Bamboo e newrazer, nonostante la gran giurì ha eletto Stronger. In sostanza gli indecisi che come me hanno votato verso la fine hanno visto questi due battersi per il primo posto, mentre gli altri non venir considerati. Quindi si è arrivati ad una situazione del tipo "S1 e S3 meritano entrambi, ma S3 di più, mentre S2 no. S2 rischia di vincere, S3 ha troppi pochi voti, non ce la farà mai, voto S1 così da impedire S2 di vincere".

Questo è da valutare, non so se è possibile farlo con l'attuale impostazione di Xenforo, potremmo lavorare per potenziare i sondaggi creando un add-on apposito (il lavoro relativo a questo add-on comincerà DOPO che il forum ha riottenuto tutte le funzioni che aveva prima del passaggio).

Grazie per le belle parole :)
 
Sarebbe perfetto far vedere i nomi della gran giurì, nasconderli anche dopo aver finito le votazioni è una mancanza di rispetto per gli altri fondatori, almeno io questo penserei se fossi stato un fondatore di un server, e anche per l'imputato che è in aula , che penserebbe che sono dei fantasmi (dato che non li vede) che invece delle persone, mi avete capito cosa intendo.
 
  • Mi piace
Reazioni: SrMomo[TheNewbie]
Sarebbe perfetto far vedere i nomi della gran giurì, nasconderli anche dopo aver finito le votazioni è una mancanza di rispetto per gli altri fondatori, almeno io questo penserei se fossi stato un fondatore di un server, e anche per l'imputato che è in aula , che penserebbe che sono dei fantasmi (dato che non li vede) che invece delle persone, mi avete capito cosa intendo.
Così genererebbe altro flame inutile e possibili ripercussioni più o meno leggere. Oltretutto quelle stesse persone (se non mi è sfuggito qualcosa) potrebbero essere rinominate l'anno successivo e lo staff dei server potrebbero approfittarsene. Comprare voti per la votazione pubblica è difficile, comprare 20 voti è molto più semplice.
Su questo punto penso che non ci sia altra soluzione che fidarsi dello staff di Inforge, che potrebbe benissimo favorire alcuni server rispetto ad altri in altri modi e per tutto l'anno.
 
Sarebbe perfetto far vedere i nomi della gran giurì, nasconderli anche dopo aver finito le votazioni è una mancanza di rispetto per gli altri fondatori, almeno io questo penserei se fossi stato un fondatore di un server, e anche per l'imputato che è in aula , che penserebbe che sono dei fantasmi (dato che non li vede) che invece delle persone, mi avete capito cosa intendo.

Così genererebbe altro flame inutile e possibili ripercussioni più o meno leggere. Oltretutto quelle stesse persone (se non mi è sfuggito qualcosa) potrebbero essere rinominate l'anno successivo e lo staff dei server potrebbero approfittarsene. Comprare voti per la votazione pubblica è difficile, comprare 20 voti è molto più semplice.
Su questo punto penso che non ci sia altra soluzione che fidarsi dello staff di Inforge, che potrebbe benissimo favorire alcuni server rispetto ad altri in altri modi e per tutto l'anno.

Ti ha risposto @iltizio per altro ci sono persone che non avrebbero votato se non gli fosse stato garantito l'anonimato totale, i fondatori dei server hanno ben poco di cui lamentarsi (hanno diritto a premi gratis per aver scritto un messaggio su un forum dicendo "partecipo", pubblicità e così via).
 
Ultima modifica:
Ti ha risposto @iltizio per altro ci sono persone che non avrebbero votato se non gli fosse stato garantito l'anonimato totale, i fondatori dei server hanno ben poco di cui lamentarsi (hanno diritto a premi gratis per aver scritto un messaggio su un forum dicendo "partecipo", pubblicità e così via).
Non ho voluto rispondere a iltizio dato che non è uno staffer, ho voluto aspettare una vostra risposta, e da quello che vedo concordi con quello che ha detto.
Allora ti rispondo senza peli sulla lingua.
Concordi con quello che ha detto iltizio, che mostrando i nomi si genererebbe altro flame e che probabilmente che la gente che hanno votato in anonimato voteranno anche l'anno prossimo.
Io da utente, penso che la gente che avete preso come gran giurì, sono players giocanti di questi server e che hanno votato il proprio server facendolo vincere.
Volevo togliermi questo forte dubbio, perché è facile prendere es. 30 utenti ( dicendovi che non giocano ma che invece ci giocano) di cui 20 utenti giocano sul server X e 10 utenti giocano sul server Y, che senza girarci intorno con le parole, questi 30 utenti voteranno al 100% il server su cui giocano, che senza fare calcoli matematici il server X vince perché ha avuto 20 voti mentre il server Y no perché ne ha avuti 10.
Il lamentarsi è lecito perché è una faccenda seria, dato che questo tipo di contest si fa solamente una volta all'anno.
Non te ne puoi uscire dicendo che i fondatori hanno ben poco di lamentarsi perché hanno un premio gratis solamente scrivendo una parola, perché semplicemente che quel premio se lo sono sudati, portando avanti il server, facendo pubblicità anche fuori da questa piattaforma spendendo soldi ecc, per poi vedere una votazione speciale anonimato e veder vincere un server che probabilmente la buona fetta della gran giurì gioca sul server che ha vinto.
La fiducia c'entra poco, è solo una scelta, che può essere sbagliata o giusta, in questo caso la scelta dei membri della gran giurì.
Prendetela come una lamentela, per me non ci vuole nulla a prendere degli utenti su inforge che la buona fetta della gran giurì gioca sul server X e vincere questa votazione speciale.
Se fossi stato un fondatore dei server che ha partecipato, non scriverei qui dicendo queste cose e non c'è il motivo di spiegarvi il perché, è semplice da capire, ma da utente normale me ne approfitto.
 
Non ho voluto rispondere a iltizio dato che non è uno staffer, ho voluto aspettare una vostra risposta, e da quello che vedo concordi con quello che ha detto.
Allora ti rispondo senza peli sulla lingua.
Concordi con quello che ha detto iltizio, che mostrando i nomi si genererebbe altro flame e che probabilmente che la gente che hanno votato in anonimato voteranno anche l'anno prossimo.
Io da utente, penso che la gente che avete preso come gran giurì, sono players giocanti di questi server e che hanno votato il proprio server facendolo vincere.
Volevo togliermi questo forte dubbio, perché è facile prendere es. 30 utenti ( dicendovi che non giocano ma che invece ci giocano) di cui 20 utenti giocano sul server X e 10 utenti giocano sul server Y, che senza girarci intorno con le parole, questi 30 utenti voteranno al 100% il server su cui giocano, che senza fare calcoli matematici il server X vince perché ha avuto 20 voti mentre il server Y no perché ne ha avuti 10.
Il lamentarsi è lecito perché è una faccenda seria, dato che questo tipo di contest si fa solamente una volta all'anno.
Non te ne puoi uscire dicendo che i fondatori hanno ben poco di lamentarsi perché hanno un premio gratis solamente scrivendo una parola, perché semplicemente che quel premio se lo sono sudati, portando avanti il server, facendo pubblicità anche fuori da questa piattaforma spendendo soldi ecc, per poi vedere una votazione speciale anonimato e veder vincere un server che probabilmente la buona fetta della gran giurì gioca sul server che ha vinto.
La fiducia c'entra poco, è solo una scelta, che può essere sbagliata o giusta, in questo caso la scelta dei membri della gran giurì.
Prendetela come una lamentela, per me non ci vuole nulla a prendere degli utenti su inforge che la buona fetta della gran giurì giocano sul server X e vincere questa votazione speciale.
Se fossi stato un fondatore dei server che ha partecipato, non scriverei qui dicendo queste cose e non c'è il motivo di spiegarvi il perché, è semplice da capire, ma da utente normale me ne approfitto.

Ciao;

Stai facendo un discorso senza senso, abbiamo scelto 30 utenti casualmente (seguendo dei parametri che ho specificato, da / a un certo numero di Messaggi in Metin2 da una certa data di registrazione, 0 warn e così via). Perché dovremmo sapere i server in cui giocano o per quale server "tifano"? Inoltre la gran giurì non è mai stato detto che non debba giocare al server che vota ma che non deve aver fatto parte dello Staff del server (o comunque averne tratto un guadagno in denaro da esso).

La fiducia c'entra poco? In realtà è fondamentale nel caso specifico, la Gran Giurì è anonima proprio per creare un rapporto di fiducia che spinge la persona a votare sinceramente quello che ritiene sia il server migliore, cosa che magari in pubblico non farebbe (perché gioca su un server e ne vota un altro per altri motivi) e così via.

Se fossi stato un fondatore dei server che ha partecipato, non scriverei qui dicendo queste cose e non c'è il motivo di spiegarvi il perché, è semplice da capire, ma da utente normale me ne approfitto.

Perché? Sono curioso di saperlo a questo punto.
 
La fiducia c'entra poco? In realtà è fondamentale nel caso specifico, la Gran Giurì è anonima proprio per creare un rapporto di fiducia che spinge la persona a votare sinceramente quello che ritiene sia il server migliore, cosa che magari in pubblico non farebbe (perché gioca su un server e ne vota un altro per altri motivi)

Quindi mi stai dicendo che gran parte della gran giurì ha votato un server diverso nelle votazioni "normali"? Non so perchè ma non credo proprio.
Secondo me, dato che la maggior parte dei giudici sono player giocanti, il voto della gran giurì non ha alcun valore. È come, ad esempio, far votare il vincitore del pallone d'oro per la maggior parte ai giocatori del Barcellona e poi chiedersi perchè lo vince Messi.
 
Ultima modifica:
Ciao;

Stai facendo un discorso senza senso, abbiamo scelto 30 utenti casualmente

E' questo il problema, avete scelto degli utenti casualmente, senza pensarci che 2/3 della gran giurì potrebbero gioca sul server X, cosa che porterebbe (per me ha portato lo dico senza peli sulla lingua) squilibrio nella votazione speciale.


Perché dovremmo sapere i server in cui giocano o per quale server "tifano"?
Come ho già detto, semplicemente perché se nel contest ci sono i server A B C, e voi andate a prendere 10 utenti che giocano nel server A, 5 utenti che giocano nel server B e 5 utenti nel server C, puoi benissimo trarre conclusione su chi vincerà questa votazione speciale.
Un minimo di ricerca (come lo avete fatto con la quantità dei messaggi scritti nella sezione di metin2 e della data) lo potevate fare, non penso che questo tipo di votazione vi è passata nella mente il giorno che avete deciso di aprire la discussione Iscrizioni aperte per "Vota il Server Metin2 dell'Anno 2017" , ne avevate del tempo.

noltre la gran giurì non è mai stato detto che non debba giocare al server che vota ma che non deve aver fatto parte dello Staff del server (o comunque averne tratto un guadagno in denaro da esso).

E' sempre quello il problema, ovviamente la decisione di non mettere nella gran giurì un ex membro di un determinato server è stata ottima, qualunque legame che abbia avuto un ex staffer di un server, può benissimo portare beneficio su questa votazione, ma comunque il problema è sempre quello, gli utenti che avete preso potrebbero avere legami con i server e quindi la votazione sarebbe manovrata da questa gente, votare il proprio server e non un altro.

La fiducia c'entra poco? In realtà è fondamentale nel caso specifico, la Gran Giurì è anonima proprio per creare un rapporto di fiducia che spinge la persona a votare sinceramente quello che ritiene sia il server migliore, cosa che magari in pubblico non farebbe

Ma cosa ve lo fa pensare che è andata così?
Hai detto "cosa che magari in pubblico non farebbe" , nemmeno te sei sicuro su quello che hanno fatto, siamo punto e a capo.

Perché? Sono curioso di saperlo a questo punto.

Semplice, sarebbe un abbassamento di livello come professionalità, su lamentarsi su una seconda votazione che ha meno importanza rispetto al primo.
Ma ovviamente non lo direbbero mai, se non il contrario a scopo di far finta fregandosene cosa che invece è il contrario.
 
Parlo da estraneo ai fatti poichè neanche io che faccio parte dello staff sono a conoscenza dei membri della gran giurì, perciò possiamo parlare dallo stesso punto di vista.
Sinceramente penso che questa votazione sia stata condotta nel migliore dei modi. La cosa giusta da fare è mantenere i nomi segreti nonostante capisca la lamentela che @Acqua Naturale sta portando avanti.

Se la gran giurì è stata scelta in modo random tra persone che si presume non abbiano avuto contatti con lo staff dei server, la votazione è stata equa. Prendiamo come esempio ciò che ha scritto @code1234567.
E' ovvio che ciò che ha scritto è sensato, ma se i componenti della giurì sono stati scelti random, Inforge non può aver alterato la decisione di voto. Alla fine se vogliamo buttarla su una questione di probabilità, scegliendo random era più probabile pescare utenti giocanti sul server più numeroso ed in generale se un server possiede un buon numero di players è perchè merita di essere giocato. (Più chance di eleggere un server numeroso)
Inoltre il fatto che sia stata fatta una scrematura di utenti è anche corretto, pensate se la giurì fosse stata scelta tra utenti con 1 messaggio e qualche warn. Ritengo giusto che vengano "premiati" quegli utenti che invece giornalmente si impegnano nel rispetto dei progetti e delle persone per proporre nuove idee e cambiamenti tramite critiche costruttive nonostante non facciano parte dello staff dei dedicati. Insomma gente che si sbatte per far crescere un progetto nonostante non ci guadagni praticamente nulla, se non la possibilità di continuare a divertirsi giocando (anche se non è poco).

Non so, a parer mio è stata una buona idea introdurre questo tipo di voto e c'è poco da contestare perchè, come già stato detto, tramite il contest si offre gratuitamente la possibilità di spiccare tra gli altri competitor.
 
Ultima modifica:
Parlo da estraneo ai fatti poichè neanche io che faccio parte dello staff sono a conoscenza dei membri della gran giurì, perciò possiamo parlare dallo stesso punto di vista.
Sinceramente penso che questa votazione sia stata condotta nel migliore dei modi. La cosa giusta da fare è mantenere i nomi segreti nonostante capisca la lamentela che @Acqua Naturale sta portando avanti.

Se la gran giurì è stata scelta in modo random tra persone che si presume non abbiano avuto contatti con lo staff dei server, la votazione è stata equa. Prendiamo come esempio ciò che ha scritto @code1234567.
E' ovvio che ciò che ha scritto è sensato, ma se i componenti della giurì sono stati scelti random, Inforge non può aver alterato la decisione di voto. Alla fine se vogliamo buttarla su una questione di probabilità, scegliendo random era più probabile pescare utenti giocanti sul server più numeroso ed in generale se un server possiede un buon numero di players è perchè merita di essere giocato. (Più chance di eleggere un server numeroso)
Inoltre il fatto che sia stata fatta una scrematura di utenti è anche corretto, pensate se la giurì fosse stata scelta tra utenti con 1 messaggio e qualche warn. Ritengo giusto che vengano "premiati" quegli utenti che invece giornalmente si impegnano nel rispetto dei progetti e delle persone per proporre nuove idee e cambiamenti tramite critiche costruttive nonostante non facciano parte dello staff dei dedicati. Insomma gente che si sbatte per far crescere un progetto nonostante non ci guadagni praticamente nulla, se non la possibilità di continuare a divertirsi giocando (anche se non è poco).

Non so, a parer mio è stata una buona idea introdurre questo tipo di voto e c'è poco da contestare perchè, come già stato detto, tramite il contest si offre gratuitamente la possibilità di spiccare tra gli altri competitor.
Ma non ho detto che Inforge ha altereato la decisione di voto, ho solo detto che prendere a random tra un numero ristretto di utenti per probabilità è ovvio che meno ne prendi e più rischi che siano tutti giocatori di un unico server. Quindi per quanto mi riguarda da player che non sa dove giocare, non userai mai quella votazione di 20 sconosciuti come punto di riferimento, per me ha valore 0. Poi ovviamente ognuno ha la sua opinione.
 
Quindi mi stai dicendo che gran parte della gran giurì ha votato un server diverso nelle votazioni "normali"?

Si o addirittura ci sono state persone che non hanno votato proprio nel sondaggio "normale" ;)

ho solo detto che prendere a random tra un numero ristretto di utenti per probabilità è ovvio che meno ne prendi e più rischi che siano tutti giocatori di un unico server

Abbiamo scelto un numero di 20, per cercare di fare un esperimento "fattibile" ed era soltanto una prova, nel 2018 potrebbe ripetersi e magari i membri della Gran Giurì saranno di più (40-60? boh!). Comunque abbiamo recepito il Feedback. Cercheremo di migliorarci nei seguenti punti, "suspance" (voti mostrati solo a fine sondaggio) e "persone che possono votare" (vedremo anche qui cosa possiamo inventarci :) )

Spero che anche quest'anno il sondaggio sia stato di vostro gradimento.

Grazie ancora per i feedback.

Chiudo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bidibibodibibu
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.