Discussione Discussione su "Vota il Server Metin2 dell'Anno 2021" / Discussion on "Vote for Metin2 Server of the Year 2021"

Ecco cosa succede a far votare gli utenti Iron, contenti voi direi.
Account creati solo per lo scopo di votare, che non contribuiranno alla crescita della community (nemmeno con un msg di benvenuto LOL)
Tanto di cappello a Maik e Mirro, non mi lamento del risultato ottenuto da wilderness (meritato) ma per la mole di utenti fantasma che si vengono a creare ogni votazione (saranno tutti account destinati a restare inutilizzati, senza contare i doppi account che verranno creati in futuro dalle stesse persone). Basterebbe mettere pochi requisiti (minimo 2 settimane dalla registrazione per il voto valido oppure mettere un check su dove effettivamente l'utente ha utilizzato il primo messaggio e/o se ne ha scritto uno) poi per me possono anche votare gli utenti senza grado utente :rulzz:

Questo era il contest "votiamo il server che riceve più voti dagli utenti che contribuiscono ad inforge" o era il contest del "miglior server di Metin2 dell'anno"?
L'obiettivo dell'evento è individuare il server "migliore", il quale generalmente è quello con la community più grossa, più attiva, più "fedele", ecc..

La community dei server non è solo su inforge, escludere quella fetta di utenti che senso avrebbe? Più una votazione ha voti più questa è rappresentativa.
I multiaccount vengono tutti tolti dalla votazione, come è sempre stato, non può quindi essere questo il motivo dell'esclusione degli utenti Iron.

La votazione è aperta a tutti proprio per questi motivi che qui ripeto:
  • avere un campione il più rappresentativo possibile dando la possibilità a tutti i giocatori dei server di votare (lasciando aperte le porte anche agli Iron);
  • privilegiare gli utenti di Inforge che hanno contribuito alla community e che partecipano alla votazione (dando un penso molto maggiore al loro voto);
  • avere un campione reale e non falsato (attraverso il ban di tutti i multiaccount).


Queste scelte, queste regole, queste possibilità, ci sono sempre state.


Che sia così da sempre non significa che è fatto bene.
Esattamente, è necessario provare e analizzare. Lo storico dei contest ci ha dimostrato come questa modalità sia ottima ed efficace in un contesto in cui i server spronano i propri utenti a partecipare all'evento. In questo modo a) molta gente partecipa al sondaggio, b) si ha un reale campione di giocatori e una reale distribuzione di questi nei vari server, c) l'evento risulta molto attivo e divertente.

In questa edizione (ed in quella passata), solo un server ha continuato a spronare i propri utenti a votare. Gli altri server hanno deciso di non farlo per motivi a me ignoti. Ne consegue come abbiamo visto, ad un baratro di voti il quale però non comporta che questi siano fake, quale nesso ci dovrebbe essere tra le due cose?
Se non si considerano gli utenti Iron, abbiamo un totale di 189 voti, 189 utenti di inforge. Mi state dicendo che solo loro sono i giocatori di Metin2 italia?
Gli altri 212 (ho già escluso tutti i multiaccount) sono tutti fake "perché non sono utenti di inforge"? Perché dovremmo escluderli dalla votazione?

Quindi quest'affermazione "Che sia così da sempre non significa che è fatto bene." la rivolgo io ai proprietari dei server: già dall'anno scorso si è visto come il non spronare la propria utenza a votare comporti la "quasi" certa sconfitta, perché rifarlo anche quest'anno?

Si ma che razza di server dell'anno è se paghi le persone per farti votare (monete eventi ecc) dai è come un sindaco che si compra i voti per essere eletto allora l'anno prossimo arriva server tizio promette 10 euro a testa a tutti quelli di inforge e via server dell'anno e magari ha anche 0 on e crasha ogni 3x2 CIAO

Si chiamano promozioni, avvengono ogni giorno per qualsiasi cosa in tutto il mondo. Non ha pagato in euro gli utenti del suo server per votare il contest, ha fatto una promo nel suo server, invitando i suoi giocatori a votare il suo server in cambio della sua moneta dello shop. Io non giocando a Metin2 non avrei interesse a votare il suo server per avere 1,50€ nel suo shop. I suoi giocatori si, quindi la promo incentiva i suoi giocatori, coloro che realmente possono votare per il miglior server nonché coloro che noi vogliamo che votino.

Se poi la promozione ha come reward la moneta dello shop, un arma in game, una targhetta a lato del nome, o altro, non ci interessa, dove sta il problema? I suoi giocatori sono forse gente che senza l'incentivo avrebbero votato un altro server? No, semplicemente non avrebbero votato. Riducendo il campione del sondaggio, risultando meno rappresentativo.


Conclusioni
  • TUTTI i multiaccount sono stati eliminati, i punteggi sono stati calcolati e il vincitore è uscito fuori.
  • Trovo fuori luogo gli insulti scritti pubblicamente e tutti quelli mandati in privato, dei bambini sono più educati ed intelligenti.
  • Mi congratulo con il Wilderness per la sua vittoria.
  • Ringrazio tutti gli utenti che hanno partecipato al sondaggio ♥
  • Sono sicuro che il prossimo anno vedremo una vera sfida "all'ultimo voto"!