Discussione Discutiamo il report di Shopify sull'uso degli e-commerce nel 2020 e il loro futuro nel 2021

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
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Shopify ha pubblicato un report sull'uso degli e-commerce nel 2020 evidenziando 5 trend che delineeranno il 2021:
  1. Gli e-commerce sono un fattore fondamentale nell'aumento della competizione in vari mercati creando nuove possibilità per ottenere nuovi clienti
  2. Gli e-commerce possono essere personalizzati per creare nuove esperienze d'acquisto per i clienti analizzando le loro abitudini d'acquisto.
  3. Un fattore che viene valutato dai consumatori è la velocità dell'azienda nel soddisfare il suo cliente offrendo spedizioni gratuite, veloce e sostenibili per l'ambiente.
  4. Bisognerà costruire dei nuovi brand con un "volto umano" perché le i consumatori tendono a spendere dove trovano soluzioni piuttosto che prodotti.
  5. Mantenere un rapporto con il cliente è fondamentale perché i costi per acquisirne di nuovi sono troppo alti mentre mantenere i rapporti con il cliente no.
Questo PDF è pieno nelle sue 67 pagine di dati sugli e-commerce e sul loro futuro, vi invito a leggerlo perché potrebbe darvi un'indicazione fondamentale su come muovervi con la vostra azienda nel prossimo futuro.
 
Shopify ha pubblicato un report sull'uso degli e-commerce nel 2020 evidenziando 5 trend che delineeranno il 2021:
  1. Gli e-commerce sono un fattore fondamentale nell'aumento della competizione in vari mercati creando nuove possibilità per ottenere nuovi clienti
  2. Gli e-commerce possono essere personalizzati per creare nuove esperienze d'acquisto per i clienti analizzando le loro abitudini d'acquisto.
  3. Un fattore che viene valutato dai consumatori è la velocità dell'azienda nel soddisfare il suo cliente offrendo spedizioni gratuite, veloce e sostenibili per l'ambiente.
  4. Bisognerà costruire dei nuovi brand con un "volto umano" perché le i consumatori tendono a spendere dove trovano soluzioni piuttosto che prodotti.
  5. Mantenere un rapporto con il cliente è fondamentale perché i costi per acquisirne di nuovi sono troppo alti mentre mantenere i rapporti con il cliente no.
Questo PDF è pieno nelle sue 67 pagine di dati sugli e-commerce e sul loro futuro, vi invito a leggerlo perché potrebbe darvi un'indicazione fondamentale su come muovervi con la vostra azienda nel prossimo futuro.
Il report evidenzia diversi punti chiave che portano al vero successo di un e-commerce, tra i quali il numero quatto, che credo sia quello essenziale per potersi presentare sul mercato ed ottenere un bella fetta di persone.
Rendere quanto più umana l’interazione ma sopratutto offrire una soluzione anziché un semplice prodotto credo che possa davvero giovare al venditore e far sì che l’acquirente in questione preferisca acquistare online invece di andare in un negozio fisico.

Grazie comunque per gli spunti di riflessione ;)