Domanda Dispositivo nfc per chiavetta coges

Dalv

Utente Iron
25 Ottobre 2021
1
1
1
5
Buongiorno a tutti. Guardando il forum di inforge ho visto molte discussioni simili, ma erano tutte con risposte molto vaghe oppure di molto tempo fa.
La mia domanda è: Per andare a modificare la chiavetta coges key (guardare l'immagine) mi serve un dispositivo acr122u, ma questo l'acr122u non è solo uno, c'è ne sono molti e anche di marche divese... Guardando su amazon le recessioni di questo prodotto qualcuno ha scritto che non è possibile utilizzarlo per le coges e questo mi ha lascito il dubbio.
Ho a disposizione esattamente 49,69 euro e i tempi di consegna non sono un problema, basta che mi arrivi intatto. Se qualcuno sa dove comprarlo e me lo dicesse gli sarei grato.
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    272.6 KB · Visualizzazioni: 139
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    212.4 KB · Visualizzazioni: 125
  • Love
Reazioni: nfvblog
Ciao Dalv,
Allora credo tu voglia aumentare il credito della chiavetta, però purtoppo non credo sia possibile farlo come dici tu.
L'unico modo che conosco per modificare i dati contenuti nella eeprom richiede di aprire l'involucro in palstica (che già è difficile), e immergere lo stampato nell' acetone per rimuovere la resina in cui è immerso.
Infine dissaldare la eeprom e collegarla ad un multipippo.
insomma il problema non è il costo ma le competenze che servono
Da ragazzino lo feci ma non riesco a trovare il tutorial youtube che usai io
Questo è il più completo che ho trovato: https://www.andreapiani.com/coges-h...-i-distributori-bibite-e-merendine-a-volonta/
Spero di averti almeno chiarito le idee :)
 
Buongiorno a tutti. Guardando il forum di inforge ho visto molte discussioni simili, ma erano tutte con risposte molto vaghe oppure di molto tempo fa.
La mia domanda è: Per andare a modificare la chiavetta coges key (guardare l'immagine) mi serve un dispositivo acr122u, ma questo l'acr122u non è solo uno, c'è ne sono molti e anche di marche divese... Guardando su amazon le recessioni di questo prodotto qualcuno ha scritto che non è possibile utilizzarlo per le coges e questo mi ha lascito il dubbio.
Ho a disposizione esattamente 49,69 euro e i tempi di consegna non sono un problema, basta che mi arrivi intatto. Se qualcuno sa dove comprarlo e me lo dicesse gli sarei gratis
ti allego il link amazon per il lettore acr122u che uso per modificare la mia chiavetta
Amazon product ASIN B0851YZFJR
Vedi: https://www.amazon.it/NIERBO-Lettore-Scrittore-Compatibile-Supporta/dp/B0851YZFJR/ref=sr_1_5?crid=1JW2BZIVNF9JN&keywords=lettore%2Bnfc%2Bacr122u&qid=1642067863&sprefix=lettore%2Bnfc%2Bacr%2Caps%2C197&sr=8-5&th=1

io lo sto usando per la mia chiavetta e non mi sta dando problemi per adesso.
se hai qualche altra domanda non esitare a chiedere.
 
  • Mi piace
Reazioni: nyadii8054
ti allego il link amazon per il lettore acr122u che uso per modificare la mia chiavetta
Amazon product ASIN B0851YZFJR
Vedi: https://www.amazon.it/NIERBO-Lettore-Scrittore-Compatibile-Supporta/dp/B0851YZFJR/ref=sr_1_5?crid=1JW2BZIVNF9JN&keywords=lettore%2Bnfc%2Bacr122u&qid=1642067863&sprefix=lettore%2Bnfc%2Bacr%2Caps%2C197&sr=8-5&th=1

io lo sto usando per la mia chiavetta e non mi sta dando problemi per adesso.
se hai qualche altra domanda non esitare a chiedere.

Hai un video tutorial di come fare il tutto?
 
Buongiorno a tutti. Guardando il forum di inforge ho visto molte discussioni simili, ma erano tutte con risposte molto vaghe oppure di molto tempo fa.
La mia domanda è: Per andare a modificare la chiavetta coges key (guardare l'immagine) mi serve un dispositivo acr122u, ma questo l'acr122u non è solo uno, c'è ne sono molti e anche di marche divese... Guardando su amazon le recessioni di questo prodotto qualcuno ha scritto che non è possibile utilizzarlo per le coges e questo mi ha lascito il dubbio.
Ho a disposizione esattamente 49,69 euro e i tempi di consegna non sono un problema, basta che mi arrivi intatto. Se qualcuno sa dove comprarlo e me lo dicesse gli sarei grato.
Allora, mi dispiace per te, ma le ultime macchinette sono più intelligenti di quanto posa credere, quindi il vecchio trucco che si utilizzava con le chiavette programmate per il cibo gratis non funzionano quasi più, perché alcuni produttori stano utilizzando lo stesso sistema che utilizzano i telecomandi delle macchine, che consiste nel cambiare chiave ad ogni sblocco. però ci sono ancora tantissime applicazioni interessanti che puoi fare con questo tipo di dispositivo, comunque prodotti come questo costano mediamente una decina di euro in pacchi da 4 su un qualunque store cinese, mentre, per quanto riguarda uno strumento per la programmazione delle stesse con altri 30€ dovreste cavartela anche 50€ se ne vuoi uno un po' più affidabile
 
Allora, mi dispiace per te, ma le ultime macchinette sono più intelligenti di quanto posa credere, quindi il vecchio trucco che si utilizzava con le chiavette programmate per il cibo gratis non funzionano quasi più, perché alcuni produttori stano utilizzando lo stesso sistema che utilizzano i telecomandi delle macchine, che consiste nel cambiare chiave ad ogni sblocco. però ci sono ancora tantissime applicazioni interessanti che puoi fare con questo tipo di dispositivo, comunque prodotti come questo costano mediamente una decina di euro in pacchi da 4 su un qualunque store cinese, mentre, per quanto riguarda uno strumento per la programmazione delle stesse con altri 30€ dovreste cavartela anche 50€ se ne vuoi uno un po' più affidabile
Dove si può trovare una guida approfondita su come si svolge il tutto?
 
  • Mi piace
Reazioni: nfvblog
ti allego il link amazon per il lettore acr122u che uso per modificare la mia chiavetta
Amazon product ASIN B0851YZFJR
Vedi: https://www.amazon.it/NIERBO-Lettore-Scrittore-Compatibile-Supporta/dp/B0851YZFJR/ref=sr_1_5?crid=1JW2BZIVNF9JN&keywords=lettore%2Bnfc%2Bacr122u&qid=1642067863&sprefix=lettore%2Bnfc%2Bacr%2Caps%2C197&sr=8-5&th=1

io lo sto usando per la mia chiavetta e non mi sta dando problemi per adesso.
se hai qualche altra domanda non esitare a chiedere.
un approfondimento su come fare dove posso trovarlo?
 
Je joins le lien amazon pour le lecteur acr122u que j'utilise pour modifier mon lecteur flash
Amazon product ASIN B0851YZFJR[nouvelle ligne] Voir : https://www.amazon.it/NIERBO-Lettore-Scrittore-Compatibile-Supporta/dp/B0851YZFJR/ref=sr_1_5?crid=1JW2BZIVNF9JN&keywords=lettore%2Bnfc%2Bacr122u&qid=1642067863&sprefix=lettore%2Bnfc%2Bacr %2Caps%2C197&sr=8-5&th=1 [/newline]

Je l'utilise pour ma clé USB et cela ne me pose aucun problème jusqu'à présent.
si tu as d'autres questions n'hésite pas à demande
ciao con il software mykey aumento l'importo a 10€ ma quando metto la chiave sul dispositivo diventa rossa e non trovo soldi dentro devo calcolare il crc e come calcolare l'importo ho lavorato di solito su esadecimale ma qui non riesco a trovare la modalità di calcolo per il suo
Messaggio unito automaticamente:

ciao con il software mykey aumento l'importo a 10€ ma quando metto la chiave sul dispositivo diventa rossa e non trovo soldi dentro devo calcolare il crc e come calcolare l'importo ho lavorato di solito su esadecimale ma qui non riesco a trovare la modalità di calcolo per il suo
 
Ultima modifica:
funziona ancora?
Messaggio unito automaticamente:

ti allego il link amazon per il lettore acr122u che uso per modificare la mia chiavetta
Amazon product ASIN B0851YZFJR
Vedi: https://www.amazon.it/NIERBO-Lettore-Scrittore-Compatibile-Supporta/dp/B0851YZFJR/ref=sr_1_5?crid=1JW2BZIVNF9JN&keywords=lettore%2Bnfc%2Bacr122u&qid=1642067863&sprefix=lettore%2Bnfc%2Bacr%2Caps%2C197&sr=8-5&th=1

io lo sto usando per la mia chiavetta e non mi sta dando problemi per adesso.
se hai qualche altra domanda non esitare a chiedere.
funziona ancora?
 
ti allego il link amazon per il lettore acr122u che uso per modificare la mia chiavetta
Amazon product ASIN B0851YZFJR
Vedi: https://www.amazon.it/NIERBO-Lettore-Scrittore-Compatibile-Supporta/dp/B0851YZFJR/ref=sr_1_5?crid=1JW2BZIVNF9JN&keywords=lettore%2Bnfc%2Bacr122u&qid=1642067863&sprefix=lettore%2Bnfc%2Bacr%2Caps%2C197&sr=8-5&th=1

io lo sto usando per la mia chiavetta e non mi sta dando problemi per adesso.
se hai qualche altra domanda non esitare a chiedere.
Che software usi??? Mi serve urgentemente
 
ti allego il link amazon per il lettore acr122u che uso per modificare la mia chiavetta
Amazon product ASIN B0851YZFJR
Vedi: https://www.amazon.it/NIERBO-Lettore-Scrittore-Compatibile-Supporta/dp/B0851YZFJR/ref=sr_1_5?crid=1JW2BZIVNF9JN&keywords=lettore%2Bnfc%2Bacr122u&qid=1642067863&sprefix=lettore%2Bnfc%2Bacr%2Caps%2C197&sr=8-5&th=1

io lo sto usando per la mia chiavetta e non mi sta dando problemi per adesso.
se hai qualche altra domanda non esitare a chiedere.
Ciao ma come funziona questo lettore ? sicuro che puoi aumentare i soldi della chiavetta ?