Wow bellissima spiegazione, ma succede ad ogni server da dodici anni? Mirro stesso che ho visto commentare ha iniziato in server fallimentari come staffer, di cosa vi meravigliate? Mi sorprendo io che nel 2022 esista ancora metin.
Sono abbastanza certo che la sua situazione sia ben diversa da quella che è stata quella di Mirro.
Tuffandoci nel passato nei primi progetti di Mirro c’era ancora qualcuno in Italia che cercava disperatamente di attirarsi quei 1-2k players creando così una concorrenza spietata (oggi quale nuovo server ti deve fare concorrenza? Endless? Non scherziamo dai su), ti faccio uno storico dei server aperti senza contare speed servers dopo haze5 il ritorno dei non morti Ottobre 2021 (storico che potete vedere anche voi scorrendo la lista dei server in progetti e idee):
Reign2 di Oneblue (no comment)
Apocalypt hard style (bello questo old con la hwang)
Lastbreath.eu (rip TM Fabio 2021)
Rotten Root (zio sei on?/400 picco)
Endless (anno bucato il db xd)
Andromeda (seguito poco)
Demons (abbiamo lo staffnuovo con il sito collegato a Cronikalxdxd)
Shyra (non ho seguito mi astengo)
Endless di nuovo (abbiamo la souce nuova non ci fermeranno mai xdxd)
Omega (siamo players ma nessuno ci conoscexd apriamo i server perché si)
CKR Cronikal (non seguo mi astengo)
Zayos (hahanonsiamorottenrutche4albanesicifannochiudere cit. Torno Subito)
Basic (non ho seguito mi astengo)
Ecco questa è la concorrenza che hai di media in 1 anno, probabilmente sarà modificato da qualche moderatore dello staff pensando che sia flame (anche se li classificherei più come meme) ma purtroppo questo è quello che immagino pensa la maggior parte dei player che ha avuto a che fare con questi server.
Oggi sicuramente Mirro è migliorato rispetto ai suoi primi progetti ma sono abbastanza certo del fatto che Wilderness lo ha tenuto in piedi con il solo INTERESSE che ha sempre avuto riguardo il suo server (se non ricordo male aveva una rubrica piena di video e preview contenuti riguardo il suo server e metin2 in generale, cosa che qualsiasi GF in Italia probabilmente si sogna di fare).
Pensi di poter dire lo stesso di Trevar? Credo proprio di no dato il poco INTERESSE per i vari motivi già elencati in un periodo in cui se fai 150 on dovresti addirittura sorridere, ma hey finché si fanno quei soldini veloci in neanche 2 settimane di vita del server si può addirittura riaprire Demons per la terza volta (ogni riferimento è puramente casuale).
E comunque ti ripeto che l’interesse che ha lo staff riguardo al proprio server può smuovere molto più di qualsiasi competenza, basta vedere un server che ha aperto da poco (maggio) e sta crollando nelle mani dei suoi proprietari data la loro completa assenza.
Io sono dell’opinione che questo server verrà trascurato per l’ennesima volta dai suoi proprietari, mi sbaglio? Sicuramente non sarà la combriccola che aiuta Trevar a provarmi il contrario.
Ps: da dodici anni a questa parte ci sono anche tante persone che hanno chiuso i server senza sparire e cercando di recuperare la situazione, molti alla fine hanno chiuso ma facendo capire che non valeva la pena continuare con la poca/scarsa utenza ormai rimasta.
Sicuramente è un atteggiamento migliore di quello di Trevar x5 volte.