Domanda Risolto documento non salvato su windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un file Word effettua il salvataggio temporaneo direttamente nel file che hai creato. Nel caso il file su cui hai lavorato non abbia collegamenti non effettua l'autosalvataggio dato che le informazioni vanno in cache finché o vengono salvate sul disco (tasto salva), oppure viene effettuato il flusso delle informazioni (caso che chiudi senza salvare). Fatto sta che, eliminato il collegamento principale, nel disco non rimangono informazioni inerenti a quel documento. La directory temp (non ricordo sinceramente come si chiami su Windows) contiene solo file temporanei, quindi nel caso generasse qualcosa li dentro, sicuramente a fine sessione vengono eliminate completamente.

Senza tecnicismi posso dire: No. Non si può recuperare un file di sessione .doc, .odf, .docx o qualsiasi formato utilizzi una volta eliminato il file nella cartella in cui l'avevi salvato o dopo aver chiuso il programma senza mai averlo salvato.
 
  • Mi piace
Reazioni: paola80

paola80

Utente Iron
3 Dicembre 2020
6
3
2
8
Buongiorno, avevo bisogno di un vostro parere. Utilizzavo il caro windows 7 su un pc un po' datato. Ho scritto un documento utilizzando libreoffice, documento formato da diverse pagine e che mi è costato qualche oretta di lavoro. Poiché tale documento conteneva informazioni personali, ho deciso di chiudere senza salvare (ho fotografato il testo) e poi ho eliminato il file word.
Poi,dovendo vendere il pc, ho utilizzato Diskwipe per pulire il disco rigido da tutti i file cancellati e renderli irrecuperabili. Volevo un vostro parere: è recuperabile quel file word che non è stato peraltro salvato? so che word effettua un salvataggio ogni dieci minuti circa, per cui anche se un file non è stato salvato potrebbe essere recuperato dalla cartella dei file temporanei. Da qui nasce il mio dubbio. Sono grata se mi date delucidazioni
 
Un file Word effettua il salvataggio temporaneo direttamente nel file che hai creato. Nel caso il file su cui hai lavorato non abbia collegamenti non effettua l'autosalvataggio dato che le informazioni vanno in cache finché o vengono salvate sul disco (tasto salva), oppure viene effettuato il flusso delle informazioni (caso che chiudi senza salvare). Fatto sta che, eliminato il collegamento principale, nel disco non rimangono informazioni inerenti a quel documento. La directory temp (non ricordo sinceramente come si chiami su Windows) contiene solo file temporanei, quindi nel caso generasse qualcosa li dentro, sicuramente a fine sessione vengono eliminate completamente.

Senza tecnicismi posso dire: No. Non si può recuperare un file di sessione .doc, .odf, .docx o qualsiasi formato utilizzi una volta eliminato il file nella cartella in cui l'avevi salvato o dopo aver chiuso il programma senza mai averlo salvato.
grazie per il tempo che mi hai dedicato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.