Discussione doge coin

BigKush

Utente Silver
18 Settembre 2012
16
5
7
61
ciao a tutti premetto che non me ne intendo di crypto mi sto informando ultimamente cosa ne pensate del doge ?

avrei intenzione di investirci qualche migliaio di euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Corsis
ciao a tutti premetto che non me ne intendo di crypto mi sto informando ultimamente cosa ne pensate del doge ?

avrei intenzione di investirci qualche migliaio di euro
Cosa dire, secondo me è un progetto nato per scherzo tanti anni fa e pompato ora solamente perché c'è Musk che lo carica. È vero che non mi sono informato troppo ma dubito sia cambiato qualcosa rispetto ad anni fa.
Investirci? Valuta te, ti consiglio di diversificare però e non puntare tutto su una cripto.

Ti consiglio anche di studiare un po' le basi della struttura blockchain, di come funzionano ecc. così da capire meglio il mondo delle cripto. Qui su Inforge ci sono molte guide a riguardo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Corsis
Ho dato uno sguardo, ho letto di voci di corridoio le quali dicono che doge passerà a Proof of Stake abbandonando il Proof of Work, sapete nulla a riguardo?
 
Al momento no, pero' Elon ha appena riscritto (4 minuti fa) che punterebbe sul doge piu' che sui bitcoin dopo un post di McCormack
Giorni fa invece aveva scritto che se qualcuno creasse una crypto piu' eco dei doge (visto che al momento consumano davvero poco), sarebbe interessato

Al momento la sua opinione fa tanto, forse piu' del progetto stesso (IMO)
 
Al momento no, pero' Elon ha appena riscritto (4 minuti fa) che punterebbe sul doge piu' che sui bitcoin dopo un post di McCormack
Giorni fa invece aveva scritto che se qualcuno creasse una crypto piu' eco dei doge (visto che al momento consumano davvero poco), sarebbe interessato

Al momento la sua opinione fa tanto, forse piu' del progetto stesso (IMO)
Doge consuma poco perché viene usato poco asd.
Comunque Elon per me è una bolla. Cioè, si è reso conto che può manipolare il mondo delle crypto direttamente dai social e si sta divertendo.
 
Ragazzi, se non sbaglio, il 50% se non il 70% di doge è controllato da pochissimi wallet.

Questo significa che c'è un monopolio e se queste persone decidono che è l'ora di staccare la spina, non aspetteranno che voi vendiate.
 
Musk secondo me ha una sua crypto nel cassetto e sta cercando di capire quanto puo' farla fruttare in futuro..
@dark_Knight9779 consiglio: prova ad imparare qualcosa sulle crypto vere e fai trading con quelle.. Non ti affidare ad una crypto che conosci solo perche' e' esplosa negli ultimi tempi e nessuna l'ha calcolata per secoli.. Io minavo doge nel 2015.. E da allora, come diceva @Valley , non c'e' stata chissa' quale modifica e quale notizia degna di nota, tranne le parole di Musk
 
Ultima modifica:
Musk secondo me ha una sua crypto nel cassetto e sta cercando di capire quanto puo' farla fruttare in futuro..
@dark_Knight9779 consiglio: prova ad imparare qualcosa sulle crypto vere e fai trading con quelle.. Non ti affidare ad una crypto che conosci solo perche' e' esplosa negli ultimi tempi e nessuna l'ha calcolata per secoli.. Io minavo doge nel 2015.. E da allora, come diceva @Valley , non c'e' stata chissa' quale modifica e quale notizia degna di nota, tranne le parole di Musk
Da quello che ricordo, i developers di doge non hanno fatto (letteralmente) nulla da anni ormai, cioè è solo un hype train.

A breve termine forse potrebbe portare soddisfazioni, ma nel lungo periodo dubito fortemente, poi magari mi sbaglio.

Edit: Qualche errore di battitura
 
  • Mi piace
Reazioni: fisica-all
Ormai Musk ha capito di poter alterare il mercato e si diverte a farlo. Prima o poi qualcosa a livello legale secondo me gli succederà. Per quanto riguarda i DOGE, sono del parere che quando la voce di queste monete arriva anche a i meno esperti vuol dire che è già finito tutto. Dunque non ci metterei neanche un centesimo, ti consiglierei (se proprio vuoi investire in crypto) di crearti inizialmente un portafoglio diversificato dove hai un po tutte le crypto più importanti e poi di iniziare a scommettere su qualche crypto più di nicchia.
Ovviamente, come consigliato precedentemente dal buon Valley, non ti farebbe male studiare un pochino la Blockchain e tutto il mondo che le gira in torno.
 
Ciao, migliaia di euro mi sembra eccessivo però coi tuoi soldi fai quello che credi.. magari un raddoppino in short ci potrebbe anche stare, io ne ho comprati un po a 0.40. volevo venderli a 0.67 l altra mattina ma stavo dormendo, per poi ricomprali ora.. secondo me a 1$ entro fine anno ci arrivano ma più su non saprei.. forse tra anni.. considerando come hanno detto gli altri che è comunque una moneta che sfrutta l hype (e i tweet di musk :) )
Sappi cmq che se ritoccano 0.65 ho intenzione di venderli
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Un po' tardi nel rispondere ma dico anche io la mia sul DOGE.

Il DOGE è lo shitcoin normie per eccellenza, manipolato dalle whales e dai bigs come Musk (notare come un qualsiasi suo tweet faccia bumpare o dumpare qualsiasi tipo di coin). Con i recenti annunci di Musk nel voler collaborare con i dev del DOGE la situazione è diventata po' difficile da prevedere.

Secondo me spararci sopra "migliaia" di € rimane comunque un azzardo. Personalmente preferisco coin basati su progetti seri che possano essere stabili nel lungo termine.