Domanda [DOMANDA] Minecraft senza scheda video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zoes77

Utente Iron
24 Aprile 2020
24
2
4
13
Salve, volevo chiedere se c'è qualche possibilità di giocare a minecraft con questo pc

0a61c-c94d84c2-db45-4391-9866-64a9660585db.png


Grazie in anticipo!
 
La sezione è sbagliata,comunque dovrebbe andare anche con la scheda video integrata,non puoi scaricarlo e provarlo direttamente?
 
Ultima modifica:
La sezione è sbagliata,comunque dovrebbe andare anche con la scheda video integrata,non puoi scaricarlo e provarlo direttamente?

Mi esce questo all'avvio

0a61d-5ce1c6b0-e8a0-41e3-ac8d-f53e4c5279ec.png

quando vado su aka.ms/mcdriver e poi su Intel,scarico il software di intel per rilevare gli aggiornamenti e mi esce questo
0a61d-1fb28785-5b6f-41d6-b925-6b69552469b2.png
grazie dell'interessamento
 
Ultima modifica:
0a61e-225ded6a-e823-48e5-b24b-9dd86ad8cf23.png

0a61e-092ffcff-67b6-4bb0-a95b-983335a87288.png

Penso di si ho scaricato anche la optifine (ho trovato solo la 14.4) qua invece non saprei cosa mettere
0a61e-a1c6c7e2-fe19-4b17-8710-1c0fad6267fc.png
 
Su grafica è impostato sofisticata,se non sbaglio l'altra impostazione è piu bassa,inoltre se nemmeno cosi va,prova con una versione precedente e non la 14.4
 
Su grafica è impostato sofisticata,se non sbaglio l'altra impostazione è piu bassa,inoltre se nemmeno cosi va,prova con una versione precedente e non la 14.4

Nemmeno con la 1.7.2 (ultima optifine nella pagina dei download) riesco a giocare, anche se va meglio è comunque lento nei movimenti e va a scatti
Messaggio unito automaticamente:

Nemmeno con la 1.7.2 (ultima optifine nella pagina dei download) riesco a giocare, anche se va meglio è comunque lento nei movimenti e va a scatti
PS: ho fatto lo screen prima di modificare, la grafica la ho impostata su veloce o ridotta non ricordo
 
Grazie lo stesso mi sei stato molto d'aiuto ! qualche componente dibase da consigliarmi tipo scheda video e processore almeno per farlo partire e giocare fluidamente con tutte le impostazioni off ?
 
  • Mi piace
Reazioni: A77ila
Figurati,il problema è che il pc è vecchiotto non so se vale la pena aggiornarlo,ed inoltre non so che case tieni,ne che alimentatore
 
Figurati,il problema è che il pc è vecchiotto non so se vale la pena aggiornarlo,ed inoltre non so che case tieni,ne che alimentatore
No vabbe non preoccuparti di questo volevo solo sapere se conoscevi una scheda video anche se poco potente e vecchia che può almeno farmi giocare fluidamente a minecraft anche con tutta la grafica off.
Solo il nome poi del resto mi informo io
 
Probabilmente una gtx 650 potrebbe andare ma rimane sempre il problema del processore,che è circa 50% al di sotto dei requisiti minimi.
 
  • Mi piace
Reazioni: zoes77
Se mi dici anche un processore allora grazie :asd:
Ciao, il problema è che non puoi sempre cambiare il processore ad un computer già buildato, specialmente se pre-assemblato. Potresti causare danni.

Di configurazione hardware non ne so molto, però conosco parecchio i Sistemi Operativi, il gioco in sè e le Reti.

Secondo la mia esperienza Optifine può aiutare ma non è obbligatoria, puoi anche tenerla.

Modifica le impostazioni in:
- Grafica: l'altra opzione "veloce" e non sofisticata
- Luce soffusa: No
- Livello di morbidezza: 100%
- Luminosità: Brillante (Max)
- Illuminazione dinamica: no
- distanza di resa: 12/15
- FPS massimi: illimitati (Max)
- VBO: No

Poi prova a vedere anche altre impostazioni, le generali che ti posso consigliare erano queste.

Non ti conviene cambiare processore o piccoli componenti, ti consiglio una scheda video a poco costo Nvidia GT710 ma per Minecraft basta e avanza.

Divertiti.
 
  • Mi piace
Reazioni: zoes77
Ciao, il problema è che non puoi sempre cambiare il processore ad un computer già buildato, specialmente se pre-assemblato. Potresti causare danni.

Di configurazione hardware non ne so molto, però conosco parecchio i Sistemi Operativi, il gioco in sè e le Reti.

Secondo la mia esperienza Optifine può aiutare ma non è obbligatoria, puoi anche tenerla.

Modifica le impostazioni in:
- Grafica: l'altra opzione "veloce" e non sofisticata
- Luce soffusa: No
- Livello di morbidezza: 100%
- Luminosità: Brillante (Max)
- Illuminazione dinamica: no
- distanza di resa: 12/15
- FPS massimi: illimitati (Max)
- VBO: No

Poi prova a vedere anche altre impostazioni, le generali che ti posso consigliare erano queste.

Non ti conviene cambiare processore o piccoli componenti, ti consiglio una scheda video a poco costo Nvidia GT710 ma per Minecraft basta e avanza.

Divertiti.
Grazie per la risposta Francesco, ho già modificato le impostazioni che mi hai scritto e inoltre sono andato in ogni impostazione specifica per abbassare la qualità di qualsiasi cosa !! io confermo che è il pc sia perchè fa letteralmente schifo per giocare a qualsiasi cosa sia per l'assenza di una scheda video anche scarsa !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.