Discussione Domanda staking harmony.one

Kuniraia

Utente Bronze
6 Settembre 2011
1,250
23
407
42
Ciao boyz,
Qualcuno di voi sta facendo o ha intenzione di fare staking di harmony ( ONE ) ? Qualcuno più sul pezzo di me potrebbe darmi qualche dritta sul da farsi e su che piattaforme affidarsi? Ne ho una grande quantità e volevo metterle a staking per un futuro prossimo :D
Grazie
 
Sembra interessante, ma non ci ho capito quasi nulla! :myeah: Forse non ho letto con attenzione, Comunque ho letto che ci sono vari servizi per lo staking, anche se con una grossa quantità (al tempo dell'articolo 15/06/2020) potresti diventare un nodo tu stesso con almeno 20k.

Al tempo il limite dei nodi era solo 320, non so se ora l'hanno aumentato.
 
Sembra interessante, ma non ci ho capito quasi nulla! :myeah: Forse non ho letto con attenzione, Comunque ho letto che ci sono vari servizi per lo staking, anche se con una grossa quantità (al tempo dell'articolo 15/06/2020) potresti diventare un nodo tu stesso con almeno 20k.

Al tempo il limite dei nodi era solo 320, non so se ora l'hanno aumentato.
Per farlo io dovrei avere 20k o multipli giusto? o è solo la quantità minima?
Stavo anche guardando attraverso binance ma attualmente i pacchetti di staking sono tutti esauriti o_O
 
Per farlo io dovrei avere 20k o multipli giusto? o è solo la quantità minima?
Stavo anche guardando attraverso binance ma attualmente i pacchetti di staking sono tutti esauriti o_O
Devo ancora informarmi, non sto avendo tempo in questi giorni (torno ora da lavoro). Però se riesco ci do un occhio, a me piacciono i masternode eheh.
 
Dall'articolo che ho letto il minimo al tempo era 20k.

Ora non saprei. Poi sicuramente @Valley che è molto più ferrato sui masternodes.
Ti ringrazio, da quello che sto leggendo anche sul loro reddit l'alternativa che ho è di andare sul loro staking.harmony.one
Preferivo binance per comodità ma se l'opzione di staking non torna disponibile mi tocca per forza spostarle.

Ah, un altra cosa, dato che sono un troglodita, ho visto che per fare staking posso utilizzare un ledger nano. Ma come funzionerebbe?
 
Ok ho dato un occhio, allora:

Per fare un nodo si hanno questi requisiti:

Hardware​

CPU: 2 cores
RAM Memory: 4GB
Storage: 30GB for Shard 0. Double the size of Shard0 for Shard 1, 2 and 3 (August, 2020).
OS: Latest Ubuntu Linux (LTS Version)

Collateral​

10.000 ONE (più abbastanza per coprire le free di transazione, suggeriscono 10.001 ONE) che sono ad oggi circa 1.800$.

Facendo un nodo si diventa un Validator. La gente potrà delegarti i propri ONE e guadagnare grazie al tuo nodo, in cambio tu puoi impostare una commissione.


Altrimenti si può delegare (si diventa appunto Delegator). Questo consiste nel fare stake su nodi di altra gente. In questo caso il collaterale è di soli 1000 ONE (ad oggi 180$ circa).
Per farlo si deve andare su staking.harmony.one (solo e soltanto qui).

Il Ledger è un wallet (hardware) compatibile con lo stake su Harmony. Questo non vuol dire però che lo stake avviene sul Ledger. Si utilizzerà sempre e comunque stalking.harmony.one.

Altra precisazione che voglio fare, ci sono sicuramente dei servizi che offrono di fare lo stake su harmony. Questi però eseguono in sostanza uno stake ben diverso: quando tu fai lo stake direttamente, utilizzi la blockchain e gli smart contract. Se lo fai tramite servizi terzi (come Binance) tu dai le tue monete a questo servizio il quale fa lo stake al posto tuo. Se per un qualche motivo il servizio chiude, blocca i prelievi, mette delle commissioni aggiuntive, ecc. tu sei costretto a fare quello che decide lui.
Se fai lo stake direttamente invece se tu a scegliere cosa fare, in qualsiasi momento.


Devo guardare per bene il progetto ma mi sembra interessante. Penso metterò qualcosa in stake (delegato) col mio gruppo. Più avanti potremmo valutare il nodo eheh.
 
Ciao a tutti, ho un migliaio di ONE e anche io sto pensando di fare staking, nel frattempo voi avete iniziato a farlo e avete consigli o avvertimenti da darmi?
 
Ciao a tutti, ho un migliaio di ONE e anche io sto pensando di fare staking, nel frattempo voi avete iniziato a farlo e avete consigli o avvertimenti da darmi?
Ciao @PpC1972
Io attualmente li gestisco così:
- 4k di One lì lascio su binance a fare staking
- La parte più grossa l'ho distribuita su 2 nodes su staking.harmony.one

Se ne hai sul migliaio ti conviene fare staking su binance, senza ombra di dubbio
 
  • Grazie
Reazioni: Valley
Ciao @PpC1972
Io attualmente li gestisco così:
- 4k di One lì lascio su binance a fare staking
- La parte più grossa l'ho distribuita su 2 nodes su staking.harmony.one

Se ne hai sul migliaio ti conviene fare staking su binance, senza ombra di dubbio
Ciao @DonKungFu,
grazie per la risposta. come mai con poche ONE consigli lo staking su Binance e non su staking.harmony.one?
Io vorrei iniziare a provare su staking.harmony.one per vedere come funziona, e poi arrivare a 5.000 coins e continuare li
 
Ciao @DonKungFu,
grazie per la risposta. come mai con poche ONE consigli lo staking su Binance e non su staking.harmony.one?
Io vorrei iniziare a provare su staking.harmony.one per vedere come funziona, e poi arrivare a 5.000 coins e continuare li
Per due motivi:
- Visto che ne hai pochi meglio evitare di spostarle e dover pagare commissioni
- In questo momento lo staking a 15 giorni di Harmony su binance è altissimo, 24,79%