Domanda Risolto Domanda su file .dll

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KKKKKKKKK

Utente Electrum
15 Agosto 2021
268
13
129
101
Salve, volevo sapere se fosse normale che questo file .dll si trovi cosi' senza cartella senza niente nella memoria del mio HDD.
22s.PNG
 
Salve, volevo sapere se fosse normale che questo file .dll si trovi cosi' senza cartella senza niente nella memoria del mio HDD.
Visualizza allegato 58491
Ciao, quel file ".dll" appartiene al software WinRar, serve a quest ultimo per eseguire le operazioni sul tuo PC. E' scritto in linguaggio macchina, ovviamente, e non credo sia preoccupante che si trovi lì: può essere dovuto al modo in cui hai effettuato l'installazione di WinRar. Puoi stare tranquillo. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser
Ciao, quel file ".dll" appartiene al software WinRar, serve a quest ultimo per eseguire le operazioni sul tuo PC. E' scritto in linguaggio macchina, ovviamente, e non credo sia preoccupante che si trovi lì: può essere dovuto al modo in cui hai effettuato l'installazione di WinRar. Puoi stare tranquillo. ;)
Ma ho letto che se il file non e' nella sua directory e' molto probabilmente qualcosa di sospetto. Lo penso perche' ultimamente ho avuto a che fare con file sospetti
 
Ultima modifica:
Ma ho letto che se il file non e' nella sua directory e' molto probabilmente qualcosa di sospetto. Lo penso perche' ultimamente ho avuto a che fare con file sospetti
Considerato il tipo di file puoi stare tranquillo, se proprio vuoi andare sul sicuro scansionalo con un antivirus, ma è un'operazione inutile...
Messaggio unito automaticamente:

Ma ho letto che se il file non e' nella sua directory e' molto probabilmente qualcosa di sospetto. Lo penso perche' ultimamente ho avuto a che fare con file sospetti
In che directory si trova il file?
 
Considerato il tipo di file puoi stare tranquillo, se proprio vuoi andare sul sicuro scansionalo con un antivirus, ma è un'operazione inutile...
Messaggio unito automaticamente:


In che directory si trova il file?
era nella directory dell'HDD secondario
 
era nella directory dell'HDD secondario
Prova a scansionare con antivirus oppure fai l'upload del file su Virustotal, se dovesse rilevarlo come malware provvedi a rimuovere. Tieni presente che se fosse un malware dovresti notare anche qualche comportamento strano del PC: per esempio connessione internet notevolmente rallentata, browser che ti indirizza a pagine indesiderate, funzionamento anomalo delle CPU ecc.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Prova a rinominare il file in questione aggiungendo una lettera, questo serve per farti un backup del .dll, poi disinstalla Winrar e in fine reinstallalo lasciando il percorso d'installazione invariato, cosi facendo dovresti trovarti tutto nella cartella C di windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: KKKKKKKKK
Ho provveduto a rimuoverlo tramite cmd dato che non me lo faceva togliere normalmente "e' attivo in windows explorer" in ogni caso se fosse stato di winrar provvedero' a riscaricarlo e installarlo nel C:

grazie per le risposte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.