Discussione Domanda sul minare bitcoin nel 2021

Perché parlarne in privato? I tuoi dubbi potrebbero essere anche quelli di altre persone.

Scrivi pure qui le tue domande e sicuramente qualcuno ti aiuterà.
 
Buonasera, scusate la mia lunga assenza, ma per esigenze lavorative non mi sono potuto connettere.
Vi spiego nel dettaglio, conosco una persona che è riuscita "non so come" a fare una sorta di impiccio con la corrente elettrica di casa.
In pratica più consuma corrente, meno sarà bassa la bolletta.
Per farvi un esempio, lui tiene acceso di tutto e di più, notte e giorno, 7 su 7 e riesce a riceve bollette bassissime.
Io pensando come un ignorante, ma se lui spendesse tutta questa corrente elettrica mettendo dei PC miner, ne potrebbe trarre profitto?
 
Buonasera, scusate la mia lunga assenza, ma per esigenze lavorative non mi sono potuto connettere.
Vi spiego nel dettaglio, conosco una persona che è riuscita "non so come" a fare una sorta di impiccio con la corrente elettrica di casa.
In pratica più consuma corrente, meno sarà bassa la bolletta.
Per farvi un esempio, lui tiene acceso di tutto e di più, notte e giorno, 7 su 7 e riesce a riceve bollette bassissime.
Io pensando come un ignorante, ma se lui spendesse tutta questa corrente elettrica mettendo dei PC miner, ne potrebbe trarre profitto?
Non esiste nessun impiccio,
Esempio: se tu hai 15 apparecchi che consumano 150kw al giorno, pagherai la cifra richiesta per aver consumato 150kw, non c'è nessun modo per cui tu più consumi meno corrente paghi.

Pertanto è una cazzata, nessun gestore "regala" corrente elettrica.

Ne tantomeno sarebbe possibile.

Inoltre minare btc in modo profittevole oltre a richiedere un grande investimento iniziale, ha un costo di mantenimento elevatissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: xfedericox
Buonasera, scusate la mia lunga assenza, ma per esigenze lavorative non mi sono potuto connettere.
Vi spiego nel dettaglio, conosco una persona che è riuscita "non so come" a fare una sorta di impiccio con la corrente elettrica di casa.
In pratica più consuma corrente, meno sarà bassa la bolletta.
Per farvi un esempio, lui tiene acceso di tutto e di più, notte e giorno, 7 su 7 e riesce a riceve bollette bassissime.
Io pensando come un ignorante, ma se lui spendesse tutta questa corrente elettrica mettendo dei PC miner, ne potrebbe trarre profitto?
A meno che non abbia un particolare accordo commerciale col proprio fornitore la vedo dura, le uniche situazioni che ho riscontrato io è stato quando questa persona aveva pannelli fotovoltaici da molti anni (dai 9 in poi almeno).

In quel caso però non era sul consumo, ma su quanta energia produceva.
 
Io pensando come un ignorante, ma se lui spendesse tutta questa corrente elettrica mettendo dei PC miner, ne potrebbe trarre profitto?
Ti direi di si. Certo, il guadagno è proporzionale alla cifra investita nell'hardware, ma se più consuma e meno spende (cosa che mi sembra particolarmente strana se non con qualche magheggio poco legale), l'idea di mettere a lavorare qualche PC per il mining secondo me è più che fattibile.

Piccola precisazione: quando si parla di mining fatto da un privato con un budget limitato, generalmente si minano altre criptovalute. Minare Bitcoin con hardware consumer è pressoché impossibile.