Discussione Grafica Domande da novellino

  • Autore discussione Deleted member 251934
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 251934

Ciao a tutti, da poco sto cominciando a seguire corsi di grafica 2D e mi piacerebbe iniziare a fare lavoretti per i retroserver di Metin2 come creare Loghi, Presentazioni, Homepage etc...e avrei alcune domande da farvi.
Non so se queste domande possono essere poste su Inforge, e in caso di risposta negativa, mi scuso anticipatamente.
Passiamo alle domande:
1. Siti dove trovare Font particolari che posso utilizzare per qualche logo, presentazione etc
2. Siti in cui trovare Render sopratutto riguardanti il mondo di Metin2
3. Qualcuno disposto a rispondere a delle domande, in caso avessi qualche dubbio
4. L'importanza della tavoletta grafica

Inoltre, mi potreste dare qualche consiglio per iniziare? Io sto seguendo tutorial su Lynda su Photoshop, Illustrator ed InDesign.. Voi cosa mi suggerite di fare?
 
Ciao,

1. Siti dove trovare Font particolari che posso utilizzare per qualche logo, presentazione etc
https://www.dafont.com/it/
3. Qualcuno disposto a rispondere a delle domande, in caso avessi qualche dubbio
Puoi benissimo farle nella sezione editing o sul gruppo telegram.
4. L'importanza della tavoletta grafica
La tavoletta aiuta quasi sempre, se riesci fattene prestare una da un amico o da qualche conoscente, provala per qualche giorno e vedi se fa per te.
Se vuoi fare illustrazioni senza tavoletta è impossibile.

Inoltre, mi potreste dare qualche consiglio per iniziare? Io sto seguendo tutorial su Lynda su Photoshop, Illustrator ed InDesign.. Voi cosa mi suggerite di fare?
Youtube è pieno, e in generale "l'internet" è pieno di contenuti, video, guide, esperienze. Per le basi è ottimo.
 
Sito per font: dafont o myfont o qualsiasi cosa finisca con font.

Per render di metin2, o li crei tu partendo da jpeg o cerchi su Google metin2 png

Per domande puoi benissimo usare inforge

La tavoletta grafica, io non la uso, dipende dal tuo stile.

Inoltre guardati la sezione photoshop qui su inforge, ci sono guide per principianti.
Io stesso ho creato una guida per l'ordine dei file .psd
Inoltre ho rilasciato qui su inforge un patcher gratuito e in giro per il web una presentazione grafica basilare per metin2, sono ottimi psd da cui si può imparare qualcosa.

Cerca Thedanielx32_venus patcher
E Thedanielx32_luna presentation design
Dovresti Trovarli.

In genere scarica qualsiasi psd, guardali per bene che impari molto.

Infine YouTube è un'ottima fonte di tutorial e risorse.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino
Ultima modifica da un moderatore:
@Thedanielx @Lorenzoss
Riguardo la tavoletta grafica ho una Wacom intuos L ma fino ad adesso non l'ho mai usata, visto che non ancora capisco per cosa posso utilizzarla. Poi mi potreste dire le dimensioni base per un Logo, Homepage oppure un Banner ?

Inoltre che mi consigliate per iniziare Illustrator, Photoshop o InDesign?
 
Per la tavoletta devi saper disegnare, in genere è molto utile a quello.
Puoi usarla per fare qualche disegno facile facile per metin2 o per creare icone o fare recolor di armature etc etc.

Per le dimensioni banner/logo non c'è una dimensione fissa, dipende dalla situazione.
In ogni caso prendi spunto da altri loghi (per le dimensioni)

Io ti consiglio photoshop per iniziare poi passi ad illustrator, InDesign è per l'editoria, per la stampa, non lo userei più di tanto puoi benissimo usare photoshop per quel che riguarda metin2 ed illustrator per i vettoriali che comunque passerei sempre su photoshop

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.