Discussione Domini come NFT, cosa ne pensate?

Warez

Utente Electrum
5 Novembre 2011
170
63
24
178
è da molto che mi sono appassionato al mondo dei domini decentralizzati (Basati su Handshake), penso che questi possano essere considerati come degli NFT personalizzati dato che una volta acquistati tramite asta questi diventano tuoi per sempre e possono diciamo avere anche più utilità di un semplice NFT, potendo anche collegarci il proprio indirizzo del Wallet, puntarli ad un Sito Web, usarli come Login su varie piattaforme e ottenere una rendita passiva vendendo domini con estensione il TLD che si possiede, che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Penso che il mondo del web 3 farà sicuramente parte di questi domini, alcuni browser come brave hanno già integrato l'estensione per gestire domini di questo tipo, essendo sotto forma di nft non avresti nemmeno bisogno di inserire la stringa per ricevere un pagamento in criptovaluta ma basta inserire il nome del dominio.
io ne ho acquistati un paio sono visibili su opensea e ovviamente su Brave
 
Penso che il mondo del web 3 farà sicuramente parte di questi domini, alcuni browser come brave hanno già integrato l'estensione per gestire domini di questo tipo, essendo sotto forma di nft non avresti nemmeno bisogno di inserire la stringa per ricevere un pagamento in criptovaluta ma basta inserire il nome del dominio.
io ne ho acquistati un paio sono visibili su opensea e ovviamente su Brave
Attualmente Brave supporta domini UD, e c'è una guerra di religione a questo riguardo. C'è chi si schiera dalla parte di Handshake e chi dalla parte di UD.
Però possiamo dire che c'è una notevole differenza tra le due, UD possiede i TLD tramite uno Smart Contract e rivende SLD, mentre con Handshake l'utente è il vero e proprio proprietario di un TLD (potendo anche pagare un TLD €0 se si è l'unico a partecipare all'asta del TLD che si vuole ottenere) e ne può rivendere SLDs su piattaforme come Namecheap o Imprevious.
Inoltre la differenza principale è che Handshake è completamente decentralizzato, mentre UD non lo è, come detto in un Tweet da Brendan Eich il CEO di Brave.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maria Maltesina