Domanda Dominio .dev e linkedin

Dxtab

Utente Bronze
30 Gennaio 2022
61
21
2
44
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, volevo capire se la creazione di una pagina per sviluppatore (con appunto dominio .dev) potesse essere fatta con linkedin o essere in qualche modo associata a linkedin stesso. Inoltre, insetendo il link nella bio, chi va a vedere il mio sito, compare come visualizzazione proprio come accade su linkedin?
Grazie

Hai fatto una domanda simile qualche mese fa:

Ripeto, i domini .dev non sono "pagine per sviluppatori" e linkedin non è un servizio che fa creare siti web e non fornisce sistemi di "associazione" a siti web terzi. Puoi caricare una landing page su un hosting con dominio .dev che ha un normale link al tuo profilo linkedin. Se chi clicca aveva già effettuato il login e non ha impostazioni della privacy potresti vederla tra le visualizzazioni del tuo profilo. Se non ha fatto il login, oppure lo ha fatto ma in modalità normale e ha aperto il tuo sito in incognito, allora non vedrai la visualizzazione, ma se il tuo profilo è "privato" non sarà visibile o avrà info limitate in base a come impostato e chiederà utente e password per poterlo visualizzare in modo completo.

• Mi piace
Reazioni: Dxtab
Ultima modifica:
Si avevo chiesto cosa fosse, ora mi interessava capire come crearne uno mio. Ti ringrazio molto. Solo che non ho ben capito una cosa quando dici di caricare una landing page su un hosting con dominio .dev che ha un normale link al profilo linkedin, intendi dire che il mio link sebbene sia "www. X.dev" mi riporterbbe alla mia normale pagina linkedin? O in questo modo le associerebbe?
Messaggio unito automaticamente:

Perdonami se magari faccio domande stupide ma sono ancora inesperto su molte cose che al liceo non ti insegnano 😂

Si avevo chiesto cosa fosse, ora mi interessava capire come crearne uno mio. Ti ringrazio molto. Solo che non ho ben capito una cosa quando dici di caricare una landing page su un hosting con dominio .dev che ha un normale link al profilo linkedin, intendi dire che il mio link sebbene sia "www. X.dev" mi riporterbbe alla mia normale pagina linkedin? O in questo modo le associerebbe?
Messaggio unito automaticamente:

Perdonami se magari faccio domande stupide ma sono ancora inesperto su molte cose che al liceo non ti insegnano 😂

Nessun problema, il forum serve anche a questo. Non c'è nessuna associazione tra te e linkedin, l'esempio più base (e brutto) sarebbe caricare sul tuo hosting una pagina come questa:

HTML:
<html>
    <head>
        <title>Sito di Bill Gates</title>
    </head>
    <body>
        <center>
            Visita i miei profili:<br>
            <a href="https://www.linkedin.com/in/williamhgates">Linkedin</a>
        </center>
    </body>
</html>

Se clicchi sul link arrivi sul profilo di Bill, se eri loggato e senza limiti privacy lui vedrà sul suo linkedin che tu hai visualizzato il suo profilo. Il suo sito web non ne sa nulla di chi è il visitatore, solo linkedin può saperlo perché sei autenticato.

Ci sono mille modi per creare il tuo sito .dev, puoi prendere il dominio e un VPS separatemente, pagare per un hosting condiviso e gestito che è più economico e semplificato (ha dei limiti ma per l'uso che ne devi fare va benissimo) e tanti altri modi. Se vuoi un hosting italiano potresti considerare aruba, altrimenti all'estero ce ne sono migliaia come godaddy, register ecc.

Nessun problema, il forum serve anche a questo. Non c'è nessuna associazione tra te e linkedin, l'esempio più base (e brutto) sarebbe caricare sul tuo hosting una pagina come questa:

HTML:
<html>
    <head>
        <title>Sito di Bill Gates</title>
    </head>
    <body>
        <center>
            Visita i miei profili:<br>
            <a href="https://www.linkedin.com/in/williamhgates">Linkedin</a>
        </center>
    </body>
</html>

Se clicchi sul link arrivi sul profilo di Bill, se eri loggato e senza limiti privacy lui vedrà sul suo linkedin che tu hai visualizzato il suo profilo. Il suo sito web non ne sa nulla di chi è il visitatore, solo linkedin può saperlo perché sei autenticato.

Ci sono mille modi per creare il tuo sito .dev, puoi prendere il dominio e un VPS separatemente, pagare per un hosting condiviso e gestito che è più economico e semplificato (ha dei limiti ma per l'uso che ne devi fare va benissimo) e tanti altri modi. Se vuoi un hosting italiano potresti considerare aruba, altrimenti all'estero ce ne sono migliaia come godaddy, register ecc.
Quindi io vengo reindirizzato su linkedin solo se nel mio sito.dev ho espressamente messo il link della mia pagina giusto?

Quindi io vengo reindirizzato su linkedin solo se nel mio sito.dev ho espressamente messo il link della mia pagina giusto?

Si, e il visitatore deve anche cliccare sul link, non basta che sia presente. Potresti anche fare un redirect automatico ma a quel punto non si vedrebbe più il sito, sarebbe come uno short link al tuo profilo linkedin che lo apre direttamente.

.dev è un domain come gli altri presenti. Quindi si potrebbe semplicemente creare una pagina vetrina se vuoi personalizzarla oppure anche crearla con due bottoni con l'icona dove indirizzi la tua pagina di Linkedin.

-Giustamente per visualizzare la pagina linkedin guarda l'impostazioni se il tuo profilo è pubblico .