Guida DOTA 2 GUIDA EROE CHEN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Minotaurone

Utente Electrum
23 Agosto 2012
180
68
19
197
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, ho creato questa guida per l'eroe Chen, a differenza delle altre mie guide ho voluto intenzionalmente realizzarla tramite un video su YouTube perché credo che scrivere una guida senza vedere alcuni aspetti sia un pò penalizzante, preciso che questa guida serve ad apprendere le basi dell'eroe e le situazioni in cui può diventare utile non sono presenti build perché non essendo una guida adatta ad utenti già esperti si finirebbe con dire "prendi quest'abilità" ma poi magari gli utenti la prendono ma non la usano perché un farmano nella giungla.

LINK PER CHI NON VEDESSE IL VIDEO SOTTOSTANTE VIDEO GUIDA EROE CHEN ITA : YOUTUBE



Ad ogni modo ecco riassunti i punti focali della guida per l'eroe Chen :

  • Stile di gioco
  • Abilità
  • Oggetti consigliati (anello di Basilius, Guardiani Osservatori, Corriere, Mekansm, Stivali Arcani, Pipa dell'intuizione, Scettro di Aganihm
  • Hotkey
  • Oggetti per aiutare la squadra
  • Suggerimenti e Consigli
  • Junglare
  • Spiegazione Creep Neutrali (Centaur Khan, Troll Warlord, Satyr Hellcaller)
  • Roshan a livello 7
  • A late game persuadere un alpha wolf per fare da supporto al carry

Questa è una guida di base, che spiega come utilizzare in maniera buona l'eroe Chen, ma ricordate che lo step dopo ossia giocarlo in maniera ottimale dipende da partita a partita e siete voi a dovervi adattare sia alle situazioni sia agli eroi che troverete contro. Chen rimane comunque uno degli eroi più complessi da saper sfruttare in Dota 2.

PREMESSA SULL'EROE
Sconsiglio vivamente ai nuovi giocatori di utilizzarlo o di innamorarsi di lui alle prime armi, anche se è un'eroe divertente e molto potente ( attenzione potente nel senso che non tutte le sue abilità e in aggiunta quelle dei creeps come potenza di gioco è sicuramente il più potente ma per saperlo sfruttare occorre prima aver appreso alcune meccaniche di gioco base per esempio sulle teamfight, su quando farmare e quando dare una mano, nell'International 2013 è stato uno degli eroi più giocati appunto perché a livelli alti sono in grado di far sfruttare questo eroe sostenuti anche da una squadra che lavora molto appunto in squadra QUESTO SIGNIFICA CHE NELLE PUBBLICHE NON AVRETE LO STESSO GRADO DI COLLABORAZIONE).

INTRODUZIONE
Lo stile di gioco di Chen il Cavaliere Santo è diverso da quello di molti altri eroi, Persuasione Sacra gli permette di convertire i Creep dalla sua parte includendo Creep neutrali, perciò Chen solitamente viene utilizzato nella giungla alla ricerca di Creep da convertire, quando converte 1 o 2 Creep forti, Chen raggiunge i suoi avversari in Lane, utilizzando sia le sua abilità sia quelle dei Creep convertiti per sconfiggerli. Se deve cogliere i nemici di sorpresa di solito usa la sua abilità Penitenza, che rallenta e amplifica i danni ricevuti dal bersaglio, cosicché i suoi compagni gli infliggano danno extra. Prova di fede gli permette di teletrasportare unità amiche in fin di vita alla propria fontana, e in più può essere utilizzata per finire i nemici, le abilità di supporto di Chen sono completate dalla Mano di Dio : un incantesimo curativo che ripristina all'istante un preciso ammontare di hp a tutti gli eroi alleati in campo.

OGGETTI

L'Anello di Basilius è un "must" per Chen, dato che permette di aumentare l'armatura dei Creeps sotto il suo controllo, e permette loro di rigenerare il mana senza dover tornare alla fontana.
I Guardiani Osservatori o il Corriere solo la scelta migliore per Chen come primo acquisto dato Chen non ha bisogno di oggetti per junglare (farmare in giungla) in modo efficiente, per lo stesso motivo si cerca di evitare di spendere soldi per comprare oggetti consumabili, e si preferiscono i Rami di Ferro che permettono di essere utilizzati per componenti per il Mekasm.
Gli Stivali Arcani (boots of mana) sono la scelta migliore per Chen, dato che permette di tenere sotto controllo il mana dei propri Creep e quello degli eroi alleati; bisogna sempre cercare di ottenere il Mekasm il prima possibile, dato che aiuta nelle battaglie ed è ottimo per pushare le torri. A seconda della situazione però alcuni giocatori preferiscono costruire una Pipa dell'Intuizione. Il resto degli oggetti sono opzionali, dato che Chen non è dipendente dagli oggetti, potrebbe anche se con difficoltà riuscire a tenere il passo (nel game) anche senza gli oggetti menzionati, la maggior parte dei giocatori preferisce comprarsi lo Scettro di Aghanim, dato che l'aumento degli Hp e la netta diminuzione del cooldown (30 secondi), aiuta non poco, sia nei grandi scontri, sia nel sostenere i propri Creep o compagni. Ma comunque non bisogna avere paura di usare il proprio oro per comprare Guariani Osservatori dato che è la miglior cosa da fare per aiutare la squadra.

SUGGERIMENTI
  • Bisogna cercare di vincere il prima possibile, dato che la potenza di Chen diminuisce man mano che il gioco prosegue. Chen è un ottimo jungler e può facilmente sconfiggere qualunque campo di Creeps anche a livello 1 se utilizza Persuasione Sacra, quando si jungla non bisogna essere troppo selettivi sui Creeps da convertire, convertite quello nei campi più forti e andate a farmare quelli più deboli e persuaderne altri se i primi hanno pochi hp.
  • Cerca di tenere tutti i Creep in un gruppo con un Hotkey (tasti selezione rapida) , seleziona i tuoi Creep e premi Ctrl+1 per assegnare quel gruppo al tasto 1, fai la stessa cosa con un'altro gruppo con Chen incluso. Cerca sempre di tenere i Creeps alleati nella mischia tenendo Chen a debita distanza dalla prima linea. Non mandarlo al macello e cerca di tenere sotto controllo gli hp degli alleati e di Chen stesso per la tua Ultimate. Dai sempre un'occhiata alla minimappa nel caso volessi usare Mano di Dio per salvare un eroe alleato. Per pushare è utile avere Satyr Hellcaller, dato che permette ai creep di rigenerare gli hp, e dispone di molto mana per la sua abilità Aoe (area of effects ovvero i danni ad area), per gankare assicurati di avere con te un Centaur Khan (stun) o un Ursa Warrior (danno) o uno Sciamano Troll (rete che immobilizza e scheletri) per bloccare i nemici in modo che l'altro creep si possa posizionare. Ai livelli 1 e 2 si può gankare molto facilmente se si dispone di un Centaur Khan o un Ursa Warrior, e il tuo alleato ha magari un tipo di stun/slow o burst damage (danno sicuro da abilità ), per pushare è consigliato avere dei Satiri che con la loro abilità possono indebolire facilmente le linee nemiche, degli Enraged Wildkin (l'aaquila) il loro tornato può indebolire facilmente un gran numero di Creep o anche dei Centaur Khan sono resistenti. Per le battaglie tra squadre i Centaur Khan sono la migliore opzione, dato che possono stunnare (bloccare) i nemici per un massimo di 6 secondi. Nelle battaglie prova ad usare il tuo Mekasm se lo hai prima di Mano di Dio, dato che il primo aumenta anche l'armatura, e utilizzalo quando tutti i tuoi alleati hanno hp mancanti per massimizzarne l'effetto. Prova ad uccidere Roshan al livello 7 (se non hai altri jungler in squadra per esempio Lycan) dato che i tuoi 3 Creep possono parare i colpi in maniera efficiente, e possono essere curati istantaneamente con la tua Ultimate. Se il gioco prosegue fino a late game cosa che si dovrebbe evitare cercando di finire il game il prima possibile, è meglio persuadere un'Alpha Wolf, e far si che segua il Carry della tua squadra per migliorare in modo efficiente il suo danno.

Spero che questa guida vi sia stata utile per capire le meccaniche di base dell'eroe, ricordate che è una guida di base, e siete voi a dovervi adattare alla partita in corso. Ciao a tutti non mi resta altro che consigliarvi il mio canale --> CANALE YOUTUBE MINOTAURONE
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.