Guida DOTA 2 GUIDA EROE FENICE (PHOENIX) IN ITALIANO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Minotaurone

Utente Electrum
23 Agosto 2012
180
68
19
197
Ultima modifica da un moderatore:
Come per tutte le mie guide ecco il video



LINK PER CHI NON VEDESSE IL VIDEO SOPRA

PANORAMICA

Abilità di Initiator con più range del gioco (Tuffo di Icaro 1400 Range)
Nuker
Disabler (per la capacità della Supernova di stunnare) ovvero bloccare il nemico

CONSIGLI

Dal momento che molte abilità di Phoenix costano salute per poterle usare, puntare su oggetti che aumentano la rigenerazione della salute e la Forza è la scelta migliore. Urna delle Ombre, Mekansm, Pipa dell’Intuizione e Heart of Tarrasque sono buoni esempi di tali oggetti.

Come tali, gli oggetti di rigenerazione della salute sono una scelta migliore rispetto a quelli che semplicemente aumentano la salute, come per esempio Amplificatore di Vitalità e Bastone di Atos, che semplicemente aumentano la salute, aumentando quindi il costo in percentuale di salute che userete per usare un’abilità e senza un’adeguata rigenerazione vi sarà difficile mantenervi ad un livello di salute accettabile.

Dal momento che l'unica cosa che può uccidere la vostra Supernova sono auto-attacchi da eroi, è meglio dare la priorità alla Guardia di Shiva come primo o secondo acquisto importante,dato che riduce la velocità di attacco.Con un buon tempismo, è possibile utilizzare la Guardia di Shiva mentre state effettuando il Tuffo di Icaro per aumentare l’area di influenza dell’aura artica della Guardia di Shiva.

L'acquisto dello Scettro della Divinità di Eul a volte può essere un buon investimento, dato che il Raggio di Sole resterà attivo anche sotto l’effetto del vortice generato dallo Scettro della divinità di Eul. Inoltre potrete bloccare un nemico distante mentre siete nel Tuffo di Icaro per impedirgli di scappare dalla vostra zona di bruciatura. Faccio notare, però, che il bonus rigenerazione del mana è quasi sprecato se non si ha intenzione di spammare spesso gli Spiriti di fuoco e il Raggio di Sole, dato che Phoenix si basa più sulla salute piuttosto che sul mana.

La riduzione della velocità d'attacco causata dai Spiriti di Fuoco è ottimo per far fallire i last-hit (colpi di grazie) dei nemici. Inoltre, se bombarderete i nemici con i vostri Spiriti di Fuoco prima di usare Supernova, renderà molto più difficile distruggere la vostra Supernova.

Phoenix può essere utilizzato sia come un semi-carry sia un supporto. Se volete fare la prima, andate in mid e acquistare oggetti per rendervi più difficili da uccidere. Sei invece volete giocare support , prendete in considerazione di gli articoli di guarigione economici quali Stivali della Quiete, Urna delle Ombre e un Mekansm.
Potete andare alla zona intorno alla caverna di Roshan e utilizzare Raggio di Sole per controllare in modo rapido e sicuro se la squadra nemica sta combattendo contro Roshan.

Se si scopre la squadra nemica dentro la caverna di Roshan, e avete la vostra squadraal vostro seguito, utilizzate Tuffo di Icaro nella caverna quindi utilizzate Supernova. Se i nemici scelgono di uccidere Roshan prima, possono rischiare di essere danneggiati pesantemente e poi storditi dall’esplosione della vostra Supernova, e in tal caso la tua squadra può ottenere un facile sopravvento. Se scelgono di uccidere voi, allora la vostra squadra può uccidere Roshan per ottenere un vantaggio in oro (ovviamente se Roshan non ha un numero di punti salute troppo elevato), o semplicemente proteggere la vostra Supernova.

Puoi dare al tuo team un significante vantaggio iniziando una teamfight volando sopra la squadra avversaria con Tuffo di Icaro e rapidamente bombardarli con i tuoi Spiriti di Fuoco. E’ facile centrare il bersaglio con gli Spiriti di Fuoco da corta distanza, ma la gittata di questa abilità ti permette di colpire anche di colpire i nemici più distanti. Dopo che hai bombardato la squadra nemica con i tuoi Spiriti di Fuoco e hai rallentato la loro velocità di attacco, attiva la Supernova al centro in modo da aumentare sia le possibilità di sopravvivenza sia quelle di infliggere maggiori danni al team avversario. Un’altra cosa da dire è che in questo modo isolerai più facilmente gli eroi nemici facendogli perdere bonus come auree e bonus dati da oggetti ad area come Mekasm rendendoli più deboli.

In questa combinazione il posizionamento della tua finale è molto importante. Se siete sicuri di essere seguiti dalla tua squadra, ci possiamo concedere di incassare qualche danno in più prima di usare la finale, contando quindi sulla tua squadra per proteggere la Supernova. Se siete meno fiduciosi, è possibile continuare il Tuffo di Icarus a un punto in cui Supernova può ancora colpire alcuni nemici, ma per distruggerla gli eroi nemici dovranno (lentamente) correre verso di voi e la vostra squadra e ignorare completamente la vostra squadra per uccidere voi potrebbe rivelarsi fatale per loro. Se non siete sicuri affatto, potete fare da supporto con il Raggio di Sole invece di utilizzare Supernova poiché il Tuffo di Icarus ritorna alla posizione originale per impostazione predefinita.

Potete attivare il Raggio di Sole per creare una combo per poter infliggere qualche danno extra durante il Tuffo di Icarus. La perdita della salute combinata e i cooldown di tutte e tre le abilità vi rendono molto più dipendenti dal successo della vostra Supernova per rimanere utili al combattimento. La vostra combo può essere estesa anche durante il Tuffo di Icaro con oggetti come Alabarda del cielo o la Guardia di Shiva che non sono solo più efficaci vicini al nemico, ma aumentaranno anche le possibilità di sopravvivenza della vostra Supernova, motivo per cui possono diventare più importante per la vostra sopravvivenza di un Cuore di Tarrasque per esempio.

Bastoncino Magico e Bacchetta Magica sono ancora più efficaci su Phoenix della maggior parte degli altri eroi, perché le sue abilità costano punti vita e mana, diminuendo i tempi in cui puoi recuperarle per poter lanciare altre abilità.

Se vuoi giocare più aggressivo nella metà della partita, aumenta i punti in Tuffo di Icaro e Spiriti di Fuoco e l’acquisto di un Velo della Discordia per incrementare il danno di queste abilità e la vostra Supernova. Il Velo della Discordia inoltre vi garantirà della rigenerazione di salute e un aumento di armatura ottimo per voi ! Acquistate il Talismano Etereo per primo per migliorare la vostra presenza in lane permettendovi di essere più offensivi perché i suoi benefici di riserva di mana e rigenerazione vi consentono di utilizzare gli Spiriti di Fuoco un po' più liberamente, mentre se sceglierete il secondo componente l’Elmo della volontà di Ferro dal negozio a bordo mappa come prima scelta vi renderà più difensivi in lane e mitigherà il costo di punti salute delle tue abilità permettendoti di usarle più spesso.

Per lo stile di gioco di Phoenix che costringe gli eroi nemici a prenderlo di mira anche la Cotta di Lame si rivela un ottimo articolo durante la combo Tuffo di Icaro-Supernova, l’unico problema è che gli oggetti che la compongono in sé non sono molto utili dato che aumentano il mana di cui non ne facciamo un uso eccessivo e il danno fisico che non è la nostra prima fonte di danno.

Il Pugnale del Baleno vi permetterà di posizionarvi con più cura per iniziare una teamfight ad ogni modo il suo costo può farvi preferire oggetti che aumentino la vostra rigenerazione di punti salute.

OGGETTI

OGGETTI INIZIALI

Una Pozione di ristoro e un set di Tango permetterà a Phoenix a rimanere vivi nelle prime fasi del gioco.

Un Anello di protezione può permettere a Phoenix di acquistare gli Stivali della Quiete molto più veloce, e compensa la sua armatura base di -0,32. Vi ricordo che se avete il valore di armatura negativo, significa che i danni che subirete saranno amplificati.

I Rami di ferro possono servirvi per costruire in un secondo momento la Bacchetta magica e aiutarvi ad aumentare le statistiche di Phoenix all’inizio della partita.

OGGETTI DI INIZIO PARTITA (EARLY GAME)

Urna delle Ombre offre una fonte eccellente di rigenerazione di mana per Phoenix per tutta la partita, oltre a fornire una rigenerazione di punti salute aggiuntiva.

OGGETTI FONDAMENTALI

Gli Stivali della Quiete forniscono un'eccellente fonte di guarigione per Phoenix e continua a curarvi durante il Raggio di Sole (purché Phoenix non viene attaccato), oltre a fornire un impulso significativo alla sua velocità di movimento all’inizio del gioco se intendete gankare gli eroi avversari che farmano nella giungla (Roaming).

Mekansm fornisce a Phoenix e ai suoi alleati rigenerazione della salute extra così come la cura che vi darà usandolo assieme all’armatura bonus. La rigenerazione della salute da Mekansm aiuta anche a mantenere l'uso costante delle abilità che costano salute a Phoenix.

OGGETTI SITUAZIONALI

Guardia di Shiva è un oggetto significativo dato che l’aura artica seguirà Phoenix durante il Tuffo di Icaro e in aggiunta ai danni significativi aiuta a impedire ai nemici di fuggire alla finale di Phoenix.

Bastone di Atos può essere un oggetto eccellente per Phoenix per la capacità di usarlo e storpiare un nemico, questo costringerà il nemico a restare nell’area di effetto delle abilità di Phoenix.

Pipa dell’intuizione è una scelta eccellente per Phoenix in quanto fornisce una grande fonte di rigenerazione della salute affidabile così come uno scudo per gli incantesimi durante i combattimenti di squadra, rafforzando ulteriormente uno dei punti di forza di Phoenix.

Alabarda del Cielo può essere una buona scelta su Phoenix in quanto fornisce una grande quantità di Forza, e il 25% di probabilità di evasione e la possibilità di Disarmare che può rendere inutile l’attacco di eroi nemici che si basano su veloci attacchi di auto-attack.

Cuore di Tarrasque è una grande scelta su Phoenix, in quanto nega i costi di HP delle sue magie ma vi darà anche un sacco di punti salute in più, l’unico problema è che i suoi oggetti per crearlo non offrono molto uso per conto proprio.

Radiance può essere un buon elemento per Phoenix per arrivare, in quanto aumenterà la produzione complessiva al massimo danno che potrete infliggere se riuscirete ad acquistarlo in tempi brevi e senza perdere troppi soldi dovuti a morti in tal caso puntate su oggetti con costi ridotti e che potrete usufruire subito.

MIGLIORI AMICI

Crystal Maiden La sua Finale e la vostra Supernova sono una combo perfetta.
Witch Doctor La sua rigenerazione ad area vi sosterrà
Warlock La sua abilità Legami Fatali vi permetterà di amplificare notevolmente i danni che potete causare
Dazzle Con le sue abilità di cura non avrete più paura della morte.
Legion Commander Con la sua Abilità Insistenza all’attacco vi aumenterà di molto la rigenerazione di salute, tuttavia non ci importa nulla dell’aumento della velocità di attacco.
Invoker Una combo divertente è far usare Morsa Congelante di Invoker su un nemico e voi usate Raggio di Sole, il nemico sarà bloccato e costretto a prendere numerosi danni.

DEBOLE CONTRO / COUNTER PICK

Silencer Le sue abilità che vi costringono a lanciare un’abilità per non subire danno, vi faranno impazzire dato che le vostre abilità costano salute e subito dopo se avete anche l’altra maledizione Ultima parola e Maledizione del Taciturno vi farà perdere ulteriormente vita.
Necrolyte / Necrophos Non è comodo avere contro un’eroe che causa la perdita passiva in % della vostra salute dato che già le vostre abilità costano in %
Troll Warlord Dato che la sua passiva gli permette di guadagnare una velocità di attacco da fare schifo su un singolo bersaglio, può distruggere molto facilmente la vostra Supernova.
Spero che questa guida vi sia stata utile, non posso fare altro che invitarvi a dare un’occhiata al mio canale sperando possiate trovare altro che possa esservi utile e la PLAYLIST DELLE GUIDE DEGLI EROI DI DOTA 2

CANALE YOUTUBE MINOTAURONE
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.