Guida DOTA 2 GUIDA EROE KEEPER OF THE LIGHT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Minotaurone

Utente Electrum
23 Agosto 2012
180
68
19
197
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti in questa video-guida per il Keeper of The Light vengono spiegate le basi per :

  • Oggetti di partenza, iniziali, fondamentali e situazionali
  • Counter Pick ovvero se è forte o debole contro altri eroi
  • Alcuni consigli generali
  • Alcune Curiosità



PER CHI NON VEDESSE IL VIDEO SOPRA ECCO IL LINK --> DOTA 2 GUIDA KEEPER OF THE LIGHT ITA - YouTube

Tengo a precisare che queste sono le basi dell'eroe e che per ottimizzare l'efficacia del Keeper è importante adattarsi alla partita in corso, in Dota non c'è nulla di prefissato o oggetti prefissati, dovrete voi adattarvi alla partita, in particolar modo il Keeper è un eroe che deve trovarsi al momento giusto nel posto giusto (si come Gandalf).

Ezalor il Custode della Luce è un eroe intelligenza famoso per la sua reputazione di support. Ezalor è un alleato molto prezioso per qualsiasi squadra. Sostiene i suoi alleati in difficoltà e riesce con facilità a pushare Lane incustodite. Ha una vasta gamma di abilità tra cui l'incanalazione un potente globo di luce capace di infliggere ingenti danni ad un esercito nemico e manipolare il mana attorno a lui infatti può rifornire gli alleati di mana e allo stesso tempo farglielo perdere agli avversari. La sua ultimate gli permette di ottenere il suo pieno potere raggiungendo 6 abilità in totale, Il Keeper richiede pazienza e altruismo. La sua vasta gamma di abilità richiede anche un buon tempismo per essere sfruttate correttamente e delle ottime basi di gioco.

CONSIGLI

Illuminazione vi permette anche di vedere nella nebbia di battaglia mentre canalizzate e quindi dovrebbe essere usata liberamente mentre siete in territorio nemico per prevenire eventuali spiacevoli gank. Ricordate che caricare illuminazione aumenterà anche la distanza di percorrenza quindi caricarla e rilasciarla subito non vi aiuterà.

Illuminazione vi permette di uccidere con facilità i Creeps e questo rende Ezalor un'ottimo farmer considerando il suo ruolo di support. Come tale non dovrebbero mai mancare i soldi per Guardiani e questo vi avvantaggerà nel riuscire a colpire i nemici con illuminazione.

Sebbene Illuminare è estremamente potente all'inizio del gioco, pushare la Lane e mettere in difficoltà gli eroi avversari sfavorirà il vostro compagno di Lane che non riuscirà a farmare, quindi cercate di posizionare le vostre illuminazioni in modo da danneggiare solo gli eroi avversari. In combinazione con Magia del Chakra di mana Illuminazione potrete usarla con costanza ma ricordate che generalmente è meglio usare magia del Chakra sul vostro compagno di Lane.

Usare Perdita di Mana e poi Illuminazione su un nemico lo costringerà a perdere mana o essere danneggiato a dipende se sceglie di muoversi o meno.

Ricordati che sei un support. Mentre maxi i punti abilità in Illuminazione ricordati che se questa sembra una buona scelta sarai anche più facilmente esposto a gank (Pudge). cerca di maxare Magia Chakra prima, che è molto utile durante le prime fasi della partita. Se sei da solo in Lane allora maxare illuminazione è un'ottima scelta per respingere gli avversari e costringerli a perdere la loro Lane.

Il Keeper è un lane-supporto molto efficace per eroi che sono molto dipendenti dal mana : Chaos Knight, Morphling, Juggernaut, Skeleton King, Magnus, Tiny, Zeus, Leshrac, Ancient Apparition e molti altri eroi che potranno essere più efficaci in Lane grazie alla tua presenza.

Perdita di Mana stunnerà istantaneamente l'orso del Lone Druid dato che non ha mana, usa questo per salvarti o per salvare un compagno di squadra se c'è pericolo che l'orso lo uccida.

OGGETTI

PARTENZA :
Tango e pozione di ristoro ti aiutano a restare in Lane
Guanti della Forza : ti danno un pò di punti vita, è sempre utile dato che sei un support fragile. Sono utili dato che poi puoi usarli per farti un Bracciale.
Rami di ferro : ti danno ottime stats per un'ottimo prezzo
Prendi il corriere se nessuno lo ha già comprato. Sei un support e quindi tu dovresti comprarlo.

INIZIO PARTITA

Stivali inutile dire il perché
Bacchetta è un'ottimo oggetto e potrete upgradarlo a Magic Wand
Bracciali vi danno ottime stats permettendovi di sopravvivere.
Guardiani : devono sempre essere presi, è il tuo lavoro piazzare i guardiani nella mappa e la visione che conferiscono ti permettono di utilizzare Illuminazione in maniera più sicura ed effcace

OGGETTI DI NUCLEO
Stivali della tranquillità
costano poco e ti permettono di rigerare la vita velocemente un'oggetto perfetto per un'eroe come il Keeper
Mekasm ti permette di essere più resistente e di essere più di aiuto alla tua squadra specie nelle teamfight
Guardiani si vanno sempre comprati e posizionati
Bacchetta Magica : ha più cariche ed è uno strumento in più per rigenerare mana specie in presenza di frequenti scontri.

SITUAZIONALI
Stivali del viaggiatore : sono perfetti per pushare, vi permettono di passare da una Lane all'altra velocemente rendendovi particolarmente fastidiosi per il team avversario, attenti alla carica dello Spirit Breaker se ne avete uno nella squadra avversaria. Gli stivali del viaggiatore vi permettono anche di andarvene diretti in base se siete a rischio gank.

Shiva's Guard vi rende più resistenti e vi conferisce molto mana, è perfetta per le teamfight
Bastone di Atos : è un buon oggetto per un range support, vi permette di rallentare un'avversario in modo da renderlo una facile preda per gank o per impedire che vi raggiunga.
Scettro di Vyse : da ottime stats e un'ottima rigenerazione del mana, ed è molto utile in diverse situazioni, sia per iniziare una teamfight, sia per disabilitare il carry avversario, costa molto ma con la vostra capacità di farmare con illuminazione non dovreste avere troppi problemi.
Pipa dell'intuizione vi da della rigenerazione di vita ed è usato prima di un teamfight per ridurre i danni inflitti alla vostra squadra .
Scettro di Eul : si compra solitamente per la rigenerazione del mana ma è anche ottimo per disabilitare i 2,5 secondi di disable sono ottimi per sopravvire dato che sarete immuni sia per disabilitare gli eroi avversari.
Staffa della forza : vi conferisce mana ed è solitamente utilizzata per avere una maggiore mobilità, potete anche usarla per pushare un vostro alleato per raggiungere un'eroe nemico che fugge o usarla su di voi per poter scappare inoltre questo oggetto lavora bene con la vostra abilità Perdita di Mana che costringe il nemico a spostarsi.
Necronomicon : Scelta ottima se volete sia pushare sia essere di maggiore aiuto nelle teamfight, a livello 3 in necromicon vi fornisce la Vera visione perfetta per contrastare spiacevoli attacchi da invisibili e il mana bruciato lavora bene con l'abilità vostro Perdita di Mana
Velo della discordia : vi fornisce più intelligenza utilizzatelo prima di una teamfight o prima di utilizzare illuminazione


DEBOLE CONTRO
  • Pudge
  • castare la vostra prima abilità vi renderà estremamente vulnerabili al suo Hook
  • Nyx siete un eroe fragile , e la cosa peggiore è proprio un predatore da gank invisibile con i danni di Nyx
  • Spirit Breaker Sebbene durante le vostre pushate possiate passare tra una linea all'altra magari con degli stivali del viaggiatore, la carica di spirit breaker vi raggiungerà ovunque

FORTE CONTRO
  • Phantom lancer
  • E' molto probabile che "quello vero" sia vicino alle sue copie specie nelle prime fasi e anche se invisibile subirà danno dalla vostra Illuminazione
  • Broodmother
  • La tela la costringe a restare in una zona precisa, ottimo target per una carica di Illuminazione
  • Skeleton King
  • Non avendo una grossa riserva di mana, potrete disabilitare lo stun di Skeleton King o addirittura la sua possibilità di tornare in vita dato che deve disporre di abbastanza mana. Inoltre basandosi sull'autoattack per restare in vita se userete Luce Accecante potrete fargli fallire gli attacchi.

CURIOSITA' :
  • Ezalor in Dota 2 assomiglia molto a Gandalf l'eroe mago del signore degli anelli
  • infatti il suo vestito è bianco come appunto Gandalf Il bianco, la sua abilità Illuminazione è una carica di cavalli bianchi che nel film la "Compagnia dell'anello" usa e nel "Le due Torri" nel salvare il Fosso di Helm è alla testa di un'esercito.
  • Una delle sue citazioni "YOU SHALL NOT CAST" è un riferimento a Gandalf "you shall not pass!"
  • Una delle sue citazioni afferma "Ezalor i think is that my name" è un rifermento a Gandalf il bianco quando ricorda di essere chiamato Gandalf il Grigio

CONLCUSIONI
Il Keeper è uno degli eroi più amati sia da giocare sia da trovarselo in squadra, è un eroe che da speranza proprio come Gandalf nel Signore degli Anelli, la difficoltà nel giocarlo sta nel saper sfruttare e nell'essere presenti nelle situazioni ottimali, insomma è l'eroe che deve trovarsi nel posto giusto al momento giusto per dare il meglio di sè.

Spero che questa guida vi sia stata utile, non mi resta che linkarvi il mio canale YouTube dove troverete altre guide --> CANALE YOUTUBE MINOTAURONE

PLAYLIST EROI DOTA 2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.