Guida DOTA 2 GUIDA LEGION COMMANDER IN ITALIANO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Minotaurone

Utente Electrum
23 Agosto 2012
180
68
19
197
Ultima modifica da un moderatore:
Ecco il video guida : (consiglio il video dato che ci sono cose che qui non potete vedere)



Link per chi non vedesse il link sopra

CURIOSITA’
Si ho voluto iniziare con le curiosità perché dopo alcune segnalazioni mi hanno fatto osservare che alcuni si perdono questa parte perché la lascio sempre in fondo quindi stavolta la metto per prima.

Inspiegabilmente dal passaggio da dotA a dota 2 il Legion Commander è diventato femmina (molto probabilmente per avere almeno 1 eroe di tipo Forza femminile)nonostante alcuni suoi tratti e caratteri siano rimasti immutati fa ancora dei riferimenti alla sua forma in DotA :
Quando combatte contro eroi con una mount (cavalcatura) esprimerà la sua gelosia “I like your mount” dato che in DotA aveva una cavalcatura.
Quando combatte contro eroi con i baffi “Nice mustache” dato che in DotA aveva i baffi
In DotA essendo un nano esprimeva il suo odio per tutti gli eroi Elfici o comunque Non-umani qui è più ampio e spesso si può sentire dire delle provocazioni
La frase di Tresdin “War, war always changes” è un riferimento all’apertura della saga di Fallout “War, war never changes”
Un’altra frase è "The object of war is not to die for your country but to make the other bastard die for his." del generale Patton solo cambiata per gli Antichi, che significa che l’obbiettivo della guerra non è morire per il tuo paese, ma far si che siano gli altri bastardi a morire per il loro.

PRO
Eccelente capacità di farmare grazie a Momento di Coraggio
Possibilità di farmare in foresta
Insistenza all’attacco vi permette di curare voi e i vostri compagni di lane se siete sotto pressione garantendovi una maggiore presenza in lane
Vasta gamma di oggetti di cui può beneficiare
A mid game con Insistenza all’attacco diventa un ottimo pusher si mangia letteralmente le torri capacità di push paragonabile solo a quella di un Lycan

CONTRO
Dipendente dalla sua finale che costringe a stare fermi sul posto rendendovi esposti a imboscate
Pericolo di potenziare gli avversari con i duelli che perderete
Disabilitazioni e Stun vi faranno tirare giù i santi..

NOTE SULLE ABILITA’
Sia Tresdin che il suo avversario vengono ammutoliti mentre sono sotto l'effetto del Duello: Non possono lanciare incantesimi, usare oggetti e la maggior parte delle abilità passive sono disabilitate. Momento di Coraggio del Legion Commander funziona durante il duello, ma le abilità che danno l'evasione come la passiva del Phantom Assassin’s non funzionerà.
Se state duellando contro un nemico che ha l’Aegis e viene ucciso riceverete comunque il bonus dato dal Duello anche se ritorna in vita.

CONSIGLI
Cercate di usare la vostra finale Duello su nemici che sono relativamente più deboli di voi, support, o che abbiano poca salute rimasta al fine di essere sicuri che il bonus sia dato a voi. Una volta che sarete farmati con oggetti come Desolatore, Mjollnir potrete usare duello per bloccare e uccidere direttamente gli avversari come per esempio un Anti-Mage impendendogli di teleportarsi via.
Probabilità schiaccianti può esservi utile lanciarlo nel caso un eroe vi scappi a poca vita gli farà danno e in più darà a voi velocità di movimento bonus per raggiungerlo. Utilizzatelo anche quando i nemici girano tutti assieme in 5 dato che più sono meglio è ancora meglio se assieme a loro colpite anche i loro creeps.
Legion Commander funziona bene con i Gankers specialmente BloodSeeker che gli permette di individuare i nemici con poca salute.
Pudge è un’eccellente compagno di squadra dato che i nemici più accorti sanno che non devono avvicinarsi troppo a voi per paura del Duello Pudge può arpionarli a sé e disabilitarli con la sua finale in questo frangente aprofittatene e ingaggiate un duello in questo modo voi riceverete il Bonus per il duello vinto e Pudge riceverà il bonus di forza dalla sua passiva.
Se state duellando e un vostro alleato da il colpo di grazie prenderete comunque il bonus del duello vinto quindi non preoccupatevi troppo di chi ottiene la kill, il vostro scopo è che venga ucciso mentre è sotto l’effetto del Deullo. Inizialmente girate con i compagni di squadra per garantirvi duelli più facili inoltre meglio partecipare ai combattimenti di squadra piuttosto che stare a farmare da soli.
Cerca sempre di buttarti nei combattimenti devi solo saper selezionare i tuoi nemici con cui duellare cerca sempre di prendere come bersagli support come Crystal o Shadow Shaman che vanno per lo più di abilità più che di auto-attack in questo modo anche se perdete il Duello non influenzerà per il late game.
Oggetti che danno armatura sono particolarmente indicati per Legion Commander dato che dopo i primi duelli vinti avrete il bonus del duello che vi da i danni, Insistenza all’Attacco che vi da velocità d’attacco, l’unica cosa appunto che vi manca è l’armatura.
Prima di fare Duello usatevi Insistenza all’Attacco in modo da avere la velcità d’attacco a vostro favore.
Tutti gli oggetti che posso dare velocità di attacco e salute sono buoni per Legion Commander dato che deve essere più tank possibile per resistere ai duelli e più velocità d’attacco possibile per finire più velocemente i vostri avversari. Quindi all’inizio puntare su oggetti che danno solo danni non è la scelta migliore. Con questo non significa che per esempio un Desolatore è sconsigliato, solo evitate di farlo come primo oggetto.

GIUNGLA O LANE ?
Evitate di vedere il Legion Commander come un jungler, vedetela come una possibilità di ripiego in caso ci fosse in squadra un altro carry che non può farmare in foresta e la lane opposta è già occupata. Ma evitate di avere i paraocchi per stare in foresta quando lasciate un support da solo in lane* Per il resto la Lane in cui avete a disposizione la vostra foresta è la migliore scelta dato che potrete farmare in lane anche se vi tengono sotto pressione grazie a Insistenza all’attaco che di fatto vi da rigenerazione della salute, se state pushando la lane non rischiate di cadere in gank nemici allontanandovi dalla vostra torre, piuttosto entrate in a farmare in foresta. Con Tresdin avete la possibilità di non tornare mai alla vostra base, i vostri tempi devono essere scanditi da combattimenti e farmare in lane o foresta non importa e se venite uccisi non abattetevi la capacità di Legion Commander di stravolgere le sorti della battaglia sono impressionanti, e non abbiate fretta il tempo della partita è a vostro favore più farmerete più difficile sarà per i nemici contrastarvi.
Se farmate in Foresta vi bastera aumentare Momento di Coraggio evitate Insistenza all’attacco all’inizio dato che dura poco e non avete molto mana da spammarla.

OGGETTI DI PARTENZA
Uno Scudo Robusto è la scelta obbligatoria sia che farmiate in Lane sia in foresta.
Un set di Tango è fondamentale
Comprate una Lama della Repressione per poter farmare meglio specialmente si in foresta evitate di prendere punti iniziali in Probabilità Schiaccianti e preferite piusttosto Momento di Coraggio

OGGETTI INIZIO PARTITA
Anello di Basilius
per l’armatura che di va e la rigenerazione del mana, vi da anche un po’ di danno bonus che non vi farà male per last-hittare
Bacchetta comoda se siete in una lane molto attiva e necessitate di mana, inutile se state farmando in foresta.

OGGETTI FONDAMENTALI
Questi sono gli oggetti che veramente dovete avere, innanzitutto dovete avere al più presto come primo obbiettivo gli Stivali della Potenza che vi daranno sia danni sia velocità di attacco (cosa fondamentale per noi) inoltre se vi ritrovate senza mana potete cambiare il loro attributo su Intelletto per avere abbastanza mana per lanciare il Duello.
Bracciale di Mordiggian eccellente dato che vi da velocità di attacco, danni, armatura e rigenerazione di salute praticamente tutto quello che serve a Tresdin, il costo in salute mentre è attivo sarà sopportabile grazie a Momento di Coraggio. Il bracciale può salvarvi la vita se con il giusto tempismo lo disattivate e riattivate subito dato che vi da +25 alla forza quando lo attivate e quindi salute! Attivateli prima di un duello o mentre state attaccando una torre uniti a Insistenza all’attacco

SITUAZIONALI
Come già accennato ci sono molti oggetti che possono fare comodo a Tresdin dipende da voi fare le scelte giuste considerate queste opzioni.
Pugnale del Baleno (Blink Dagger) a mio avviso molto situazionale ma vediamo il perché : con questo potrete usarvi Insistenza all’attacco e blinkare subito vicino a un nemico e usare Duello prima che se ne accorga. Questo funziona in un caso isolato ma basta che abbia vicino un compagno con uno stun e l’intera tattica è fallita, certo può comunque servirvi per scappare e levarvi dai guai, ma vi ricordo che con Probabilità Schiaccianti potete usarlo per scappare usandolo sugli avversari. Quindi per il suo costo di oltre 2000 ori non sempre può esservi utile, alcuni preferiscono una Lama Dell’Ombra (Shawoblade) per sfruttare l’effetto sorpresa ma forse è meglio concentrarsi su oggetti che aumentino la velocità di attacco, se siete contro un team che girano sempre in 5 ci saranno poche occasioni di gank isolati e saranno soldi buttati.
Cotta di Lame (BladeMail) vi da armatura, danno, e anche Intelletto, usatela prima di lanciare il Duello in modo da sfruttare anche il danno dell’avversario per eliminarlo. Indicata se siete contro eroi Agilità che hanno poca vita ma molti danni come Faceless Void e Phantom Assassins.
Desolatore ottimo dato che vi permetterà di ridurre l’armatura dei nemici e questo vi permetterà di eliminarli più facilmente inoltre sarà utile anche agli altri carry della vostra squadra per abbattere più velocemente un nemico. Evitate di farlo come primo oggetto assicuratevi di avere almeno gli oggetti fondamentali.
Bastone del Re Nero (Black King Bar) ottimo se siete contro un team dove hanno molti stun come Lion, Sven, Nyx, e non volete essere interotti mentre duellate, ricordatevi di attivarlo PRIMA di Duellare !
Mjollnir eccellente oggetto per Tresdin per la sua velocità di attacco bonus e il danno, solo ricordatevi di usarla prima di duellare. (dato che a questo punto la velocità di attacco è la nostra principale necessità comprate un Iperpietra e poi decidete se costruire una Mjollnir o una Corazza d’Assalto.
Corazza d’Assalto eccellente per la velocità di attacco, particolarmente indicata per vincere duelli a late game.
Satanica se vi serve più prosciugamento di salute, ci conferisce Forza che ok ci serve, ma ricordate che Momento di Coraggio molto spesso ci conferirà il prosciugamento di salute necessario e funziona anche mentre duelliamo cosa che non fa la Satanica, è vero non sempre stiamo duellando, ma se le ragioni sono realmente quelle ripiegate su un Elmo del Dominatore, vi da armatura e rigenerazione più il Lifesteal e se prendete il creep neutrale Lupo Alpha potrete beneficiare di critici della sua aura. In conclusione Satanica molto molto occasionale.
Alabarda del Cielo ci rende più resistenti dandoci elusività e Forza, disarmate il carry nemico e poi fateci duello per vincere facilmente. Ricordate però che l’evasione è disabilitata mentre duelliamo.
Lama Abissale dopo lo Stocco Divino è l’oggetto che ci da più danni, evitate di farlo come primo oggetto dato che è troppo costoso, e durante i Duelli non beneficerete del bash e nemmeno dello Spacca-crani ma a late game può fare la differenza inoltre avremo uno stun tutto per noi. Ottimo a late game.
BUILD

LANE BUILD
imgur: the simple image sharer
JUNGLE BUILD
imgur: the simple image sharer

DEBOLE CONTRO
Abaddon
una volta portato a 400 punti salute si rigenera
Dazzle ovviamente non lui inteso ma la sua abilità Sepoltura Prematura che gli permette di salvare il vostro bersaglio del duello, anche se poco dopo lo ucciderete non avrete ottenuto il bonus dalla vittoria del duello.
Omniknight con la sua finale può impedirvi di vincere il duello.

PEGGIORI
Lifestealer
dato che con immunità magica non potrete farci duello
Enchantress il suo Incanto vi ridurrà di molto la vostra velocità di attacco

FORTE CONTRO

Drow Ranger
una volta in duello la drow ranger non ha possibilità di scampo dato che ha pochi punti salute
BristleBack Il duello di base lo pone di fronte a voi quindi la sua passiva Schiena Acuminata non avrà effetto considerate comunque che è un tank quindi evitate di prendere di mira lui per avere duelli vinti.
Bounty Hunter poca vita e non potrà diventare invisibile ottimo bersaglio, stessa cosa per riki, se piazzate per terra una Guardiano Sentinella potrete bloccarlo per ben 4 secondi in duello e non potrà uscire dal raggio della Sentinella permettendo al vostro team di massacrarlo.

MIGLIORI AMICI

BloodSeeker
vi da la possibilità di vedere sulla mappa i nemici a pochi punti salute ottimi per duellare !
Pudge come già detto dato che i nemici più accorti sanno che non devono avvicinarsi troppo a voi per paura del Duello, Pudge può arpionarli a sé e disabilitarli con la sua finale in questo frangente aprofittatene e ingaggiate un duello in questo modo voi riceverete il Bonus per il duello vinto e Pudge riceverà il bonus di forza dalla sua passiva dato che un eroe è morto vicino a lui. Ironicamente a nessuno dei due vi serve prendere la kill, vi basta che sia morto vicino a Pudge e sotto l’effetto del Duello per voi.

Non mi resta che linkarvi la PlayList delle guide degli eroi : LINK

E passate dal mio canale ;-) https://www.youtube.com/user/Minotaurone
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.