Domanda Processore Dove collegare i cavi per il Deepcool Gammax L240?

Giammi9

Utente Silver
27 Gennaio 2013
100
11
9
72
Sera,
Oggi ho acquistato un dissipatore a liquido aio, il primo che prendo. Premetto che mi arriverà la settimana prossima ma guardando le istruzioni ho già dei dubbi.
Dove collego i cavi? (Ho una scheda madre MSI B450 Tomahawk Max)
Tralasciando i cavi dei led che collegherò al controller compreso nel case, è giusto mettere il cavo del waterblock in cpu-pump e quello delle due ventole (unite da un hub che forniranno con il dissipatore) in cpu-fun?
Per quanto riguarda le ventole e il radiatore, pensavo di metterle nella parte superiore del case con l’aria in uscita (per ora ce ne sono due in entrata e una in uscita), può andar bene?

Qui trovate le istruzioni che sto guardando https://www.deepcool.com/download/pdf/GAMMAXX_L240_PDF.PDF
Spero riusciate a chiarirmi questi dubbi
 
Sera,
Oggi ho acquistato un dissipatore a liquido aio, il primo che prendo. Premetto che mi arriverà la settimana prossima ma guardando le istruzioni ho già dei dubbi.
Dove collego i cavi? (Ho una scheda madre MSI B450 Tomahawk Max)
Tralasciando i cavi dei led che collegherò al controller compreso nel case, è giusto mettere il cavo del waterblock in cpu-pump e quello delle due ventole (unite da un hub che forniranno con il dissipatore) in cpu-fun?
Per quanto riguarda le ventole e il radiatore, pensavo di metterle nella parte superiore del case con l’aria in uscita (per ora ce ne sono due in entrata e una in uscita), può andar bene?

Qui trovate le istruzioni che sto guardando https://www.deepcool.com/download/pdf/GAMMAXX_L240_PDF.PDF
Spero riusciate a chiarirmi questi dubbi

Si è corretto, tecnicamente il radiatore è meglio metterlo nella parte frontale o alternativamente superiore del case.

Le nuove MOBO per altro ora hanno proprio la porta CPU-PUMP per il Waterblock, quindi non ti puoi sbagliare, il resto va in CPU-FAN.

Generalmente tenendo a mente queste due cose si riesce a montare correttamente un dissipatore AIO.
  • The radiator is in a higher position in the loop than the pump. This ensures that the air is captured at the top of the loop and does not go into the pump.
  • The side of the radiator where the tubes are connected should not be at the top of the loop. When air is collected at the top, having the radiator mounted with the tubes down means air is not sucked into the tubes and the pump.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giammi9