Domanda Dove investire / depositare i risparmi?

Finderz

Utente Electrum
4 Dicembre 2012
198
32
32
136
Buongiorno a tutti,
Da qualche tempo sto pensando di iniziare a risparmiare / investire un po' di soldi ogni mese.

Mi spiego meglio:
Vorrei trovare un modo, ad esempio un conto risparmio postale o buoni fruttiferi, per depositare o investire in maniera sicura qualche centinaia di euro al mese o comunque quello che mi avanza.

Però ho visto che gli interessi postali sono molto bassi (ad esempio per i buoni fruttiferi a 5 anni danno il 0.70% annuo), ci sono altri metodi o conti bancari con interessi migliori?

Non sono molto esperto e non ci capisco molto di queste cose quindi mi piacerebbe avere un parere di qualcuno più esperto magari, perché se vado in banca o alle poste ho paura che mi propongano la cosa più conveniente per loro.

Quello che mi interessa è che sia un investimento sicuro al 100% e che posso depositare ogni mese e non solo all'inizio.

Vi ringrazio in anticipo!!!

P. S. Non sono interessato a cose tipo trading, network marketing, Rev share ecc ecc
 
Ciao! Dai un occhio al mio gruppo guadagno! :D Stake di Ontology 3-5% anno (il profitto).

Comunque n.b. non esiste un investimento sicuro al 100%.
 
  • Mi piace
Reazioni: Finderz
Ciao! Dai un occhio al mio gruppo guadagno! :D Stake di Ontology 3-5% anno (il profitto).

Comunque n.b. non esiste un investimento sicuro al 100%.
3-5 annuo è super interessante! Questa sera ci do un'occhiata.
Il rischio?
Beh nemmeno i buoni fruttiferi o i conti bancari sono sicuri al 100%? Dicono di essere garantiti dallo stato.
 
3-5 annuo è super interessante! Questa sera ci do un'occhiata.
Il rischio?
Beh nemmeno i buoni fruttiferi o i conti bancari sono sicuri al 100%? Dicono di essere garantiti dallo stato.
Ovviamente il rischio c'è sempre, la banca può sempre fallire.
Comunque potresti anche considerare i BTP, vista anche la tassazione ridotta
 
Buongiorno a tutti,