Domanda Dove investire / depositare i risparmi?

tu non sai nemmeno di cosa parli,diciamola così, il giorno che saprai spiegarmi cosa è uno spread, capirai cosa significa puntare ed avere in mano 1-2-3 spread di vantaggio . Nelle mani del caso ? ma fammi il favore, il gioco del calcio mica è la pallina in mano al crupier che non puoi sapere dove la lancia,nel calcio se sei preparato riesci pure a prevedere che tipo di partita sarà quella dove hai giocato,il caso potrebbe essere un cartellino rosso,ma su 100 partite che gioco potrebbe essere rilevante in 2-3 casi ma potrebbe essere pure a mio favore se il rosso prendano gli altri,quelli che giocano a caso sono quelli che lanciano i dadi,mentre i giocatori d'azzardo sono quelli che sperano nella fortuna con un grattino-superenalotto-lotto,ma dagli mie parti si dice "chi vive sperando muore cac....". Il betting è un lavoro vero e proprio solo che per poterlo fare ci vogliono le palle di dire " smetto di lavorare,non avrò piu contributi,forse non avrò nemmeno la pensione,cosa ne pensa mia moglie ,sarà d'accordo? credimi siamo in pochi in italia a fare questo lavoro,ma è un lavoro che da piu soddisfazioni degli altri,primo perchè ti piace farlo e non sei invece costretto ad andare in fabbrica ,secondo gestisci tutto come ti pare,l'unico svantaggio ad un lavoro retribuito è che qui ti capita di lavorare anche 14 ore al giorno di sabato e domenica

Non ho mai letto cosi tante castronerie in vita mia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Finderz
Definizione di gioco d'azzardo da Wikipedia:

"Esso consiste nello scommettere beni, perlopiù denaro, sull'esito di un evento futuro.

Questo evento può verificarsi nell'ambito di un gioco di società come la roulette o di una gara, come le corse dei cavalli, ma in linea di principio qualsiasi attività che presenti incertezza sul risultato finale si presta a scommesse a scopo di lucro e quindi può essere oggetto di gioco d'azzardo."

Come hanno già detto sopra puoi essere il più bravo giocatore del mondo e stare 24/24 a studiare i metodi più belli e magici ma il betting rimane gioco d'azzardo, punto. Non è una cosa che va a discrezione, è semplicemente così. E nel gioco d'azzardo solo uno su un miliardo vince sempre (forse).

Detto ciò abbiamo divagato abbastanza, non sono interessato a scommettere i miei risparmi quindi possiamo chiuderla qua.

p.s. io qualcosina guadagno con il matched betting da 3-4 anni e non mi hanno mai chiuso un conto di gioco, idem con le surebets. Non è uno stipendio ma qualche decina di € al mese schifo non mi fanno.

quello che scrive vikipedia non mi interessa,in italia la cultura del betting e degli itagliani è a livelli bassi,il betting è un lavoro vero e proprio in UK ci sono anche delle cooperative che puntano sulle singole,a voi itagliani diciamo che dal 1994 in poi sono mancati i *******i,metti dove vuoi i tuoi risparmi vedrai quanti soldi vedi con le banche o altri modi.Poi ti voglio ricordare che io non uso metodi,metodi non esistono,io conoscendo la materia riesco a giocare con spread di vantaggi,ma è inutile che ti spiego non sai nemmeno cosa sono
Messaggio unito automaticamente:

Non ho mai letto cosi tante castronerie in vita mia.

perchè in materia capisci zero,semplice. L'ho scritto al tizio sopra a che livello siamo in itaglia con la cultura del betting
 
quello che scrive vikipedia non mi interessa,in italia la cultura del betting e degli itagliani è a livelli bassi,il betting è un lavoro vero e proprio in UK ci sono anche delle cooperative che puntano sulle singole,a voi itagliani diciamo che dal 1994 in poi sono mancati i *******i,metti dove vuoi i tuoi risparmi vedrai quanti soldi vedi con le banche o altri modi.Poi ti voglio ricordare che io non uso metodi,metodi non esistono,io conoscendo la materia riesco a giocare con spread di vantaggi,ma è inutile che ti spiego non sai nemmeno cosa sono
Messaggio unito automaticamente:



perchè in materia capisci zero,semplice. L'ho scritto al tizio sopra a che livello siamo in itaglia con la cultura del betting

Hai ragione te San Bernardo.
Torna a giocarti lo stipendio ahah.
 
Ciao! Posso consigliarti di farti un giro sul mio blog, financeshot.com, dove condivido il mio percorso finanziario. Al momento sto investendo su diversi strumenti (ETF, azioni singole, P2P lending, real estate crowdfunding, copytrading su eToro, Oval, etc etc). Come già è stato detto non esistente un investimento sicuro al 100%, ed è molto importante diversificare, quindi creare un mix di strumenti.
 
Ciao! Posso consigliarti di farti un giro sul mio blog, financeshot.com, dove condivido il mio percorso finanziario. Al momento sto investendo su diversi strumenti (ETF, azioni singole, P2P lending, real estate crowdfunding, copytrading su eToro, Oval, etc etc). Come già è stato detto non esistente un investimento sicuro al 100%, ed è molto importante diversificare, quindi creare un mix di strumenti.

Non mi intendo di finanze e non saprei dare giudizi in merito. Certo che non esiste un investimento sicuro al 100%, di sicuro c'è solo la morte, ma chi non risica non rosica,tradotto vuol dire che se non prendi un po di rischio i soldi non li fai sicuramente. Avevo aperto una cooperativa di betting qui in Italia a metà ottobre, come saprai in Uk queste cooperative ci sono da molti anni, ebbene nonostante avessi fatto benificenza (perchè dovrei condividire il mio duro lavoro e far guadagnare altri senza far nulla),ho voluto aprirla per essere la prima in Italia, la gente come sai è molto diffidente e nonostante questo siamo partiti in 10 persone ma il capitale era soltanto di 1000 euro ovvero 100 ciascuno e stessa quota per tutti.Dopo un mese il capitale era raddoppiato ma ho voluto restituire il messo alle persone,dopo un altro mese +2450 vinti e a quel punto ho visto come sono fatte le persone,ho chiesto che chi voleva poteva prendersi 245 euro e smettere ma nessuno ha accettato,a quel punto ho chiesto ad ognuno di essere operativi,gestire archivi visto che gioco singole in oltre 60 campionati, darsi da fare per aprire altri book (giocavano soltanto su tre book,e non miei,perchè io continuavo ugualmente a giocare anche per me), nessuno si è reso disponibile e allora ho deciso di chiuderla.Da un lato mi è dispiaciuto perchè potevano arrivare a risultati e cifre importanti (roi dopo 3 mesi 25%) ma quando ho capito che questi tizi interessava soltanto fare soldi senza mettersi un minimo a disposizione ho rinunciato.
 
innanzitutto io ti consiglierei un conto deposito di una banca affidabile(di queste online) dove puoi accumulare soldi tipo salvadanaio e prenderti le percentuali ogni tot mesi, come fà la mia banca per dire, poi ti consiglierei un PAC (piano di accumulo) con pochi soldi vai a comprare azioni a piccole cifre e mettendo soldi mensilmente compri compri compri, e ti accumuli un bel pò di valore di azioni, e decidi poi a che % fermarti, ma per seguire una cosa del genere ti consiglierei di aprire un conto con un consulente finanziario, in modo che lui abbia già la commissione sul conto bancario e non devi pagargli il lavoro che ti farebbe
 
innanzitutto io ti consiglierei un conto deposito di una banca affidabile(di queste online)
Con banca online affidabile intendi tipo N26, Hype e le altre di questa categoria? E poi perché soltanto queste che operano solo online? Non può usare anche una banca fisica? (Vedi Mediolanum, Conto Posta, Unicredit, intesa Sanpaolo e tutte le altre)
Mi sembra che anche queste banche offrano opzioni di conto deposito.

ti consiglierei un PAC (piano di accumulo) con pochi soldi vai a comprare azioni a piccole cifre e mettendo soldi mensilmente compri compri compri, e ti accumuli un bel pò di valore in azioni e decidi poi a che % fermarti
Perché creare un piano di accumulo per poi investirlo in azioni? Se non erro i soldi messi nel piano di accumulo non puoi ritirarli non prima di 5 o 10 anni. E poi per fare l'investimento iniziale in borsa, devi spendere circa 10k € per ottenere un portafoglio azionario positivo. Se lo fai con la tua banca ovviamente, perché se ti affidi a siti di broker o altri siti esterni, quello non è più reddito passivo ma diventa vero e proprio lavoro di trading.

Perché 10k€ iniziali? Perché contando che in media un'azione cresce del 5% all'anno( per azioni buone o stabili), se ti metti a investire 300/400€, ti ritroverai a fine anno con un ricavo di 15/20€. Contando che poi ci sono le varie spese di gestione, spese per mantenere attivo il fondo azioni e vengono poi applicate le tasse sui guadagni che fai, alla fine la tua rendita a fine anno sarà negativa. Per questo io inviterei ad investire grandi somme nelle azioni, per evitare di andare in negativo di fronte a questi piccoli guadagni percentuali.

Piuttosto invece, anziché puntare sul rialzo dell'azione, io punterei ai dividendi che rilasciano le varie azioni quotate in borsa. Questi dividendi non sono altro che una percentuale dell'utile nell'azione in cui hai investito. E con questi sì che si fanno i soldi, ma non più di tanto. Fa conto che con un investimento di circa 10/15K€, puoi ottenere circa 1500/2000€ di rendita passiva. Poi è da togliere da questo guadagno le varie tasse e altro, ma rimane comunque in positivo il profitto.

ti consiglierei di aprire un conto con un consulente finanziario, in modo che lui abbia già la commissione sul conto bancario e non devi pagargli il lavoro che ti farebbe

Per quanto riguarda il consulente finanziario, in verità lui non ti può aprire un conto, in quanto lo deve fare il proprietario del conto. Al massimo il consulente finanziario (come dice il nome) ti da consulenza, ovvero ti CONSIGLIA (parola molto importante, non ti FA, ma ti CONSIGLIA) le possibili strategie da attuare in base al tuo profilo di rischio. Quello che ti prende i soldi e li investe lui al posto tuo si chiama broker, e per avere una licenza da broker devi avere determinati parametri di sicurezza finanziaria ed un certificato europeo di broker, e di solito questa licenza viene rilasciata a banche e a siti online di trading, quasi mai ad una persona singola. Certo, sicuramente il consulente finanziario è utile e lo uso pure io per gestire i miei risparmi (in questo caso, è un consulente finanziario della mia banca, per cui si occupa pure della gestione del mio conto bancario), ma quello che fa è soltanto consigliare le cose giuste da fare. Poi comunque una consulenza ti può costare anche 150/200€, dipende da quello che devi fare.
 
Se vuoi, puoi convertire i tuoi risparmi in cryptovalute (stable coins in modo che se hai X euro allora avrai anche X stablecoins, perchè il valore di esse è agganciato al valore del dollaro o euro, quindi non fluttuano come bitcoin o altre) e poi depositare su celsius (ci ho fatto una guida e in fondo trovi anche dei piccoli codici bonus https://www.inforge.net/forum/threads/celsius-network-fino-a-12-annuo.582181/). Io sto usando i bitcoin con un rientro del 6,20% annuo, ma sugli stablecoins si va dagli 8,39% agli 11,90% annuo.
 
ho aperto adesso una discussione , soltanto con il BETTING puoi fare soldi veri e legalmente senza rischi
 
Personalmente, mi sento di consigliarti i BFP di Poste, compri a stock di 100€ al mese e li tieni la, il 3x4 (dura 12 anni) ha un interesse medio dello 0,7% annuo.
Altimenti, attivi moneyfarm (o PosteFuturoInvestimenti) che ha solo costi di gestione, parti da 5k€ e ci metti su un piano di accumulo da 50€ al mese e li lasci la.

Una piccola quota usala per le opportunità online, tipo housers, mintos e via dicendo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Provo a dare un contributo a questa discussione.

Questa potrebbe essere una soluzione interessante per chi non ha una forte conoscenza dei mercati finanziari ma allo stesso tempo ha una consapevolezza finanziaria e vuole approcciarsi in modo passivo a questo mondo.

Un approccio interessante è il sistema di copy-trading ( Etoro è tra i più conosciuti anche se ce ne sono altri di molto interessanti ), destinare una parte mensilmente al copy-trading su queste piattaforme dove se fatto in maniera saggia e consapevole può farvi pareggiare o addirittura superare i rendimenti medi del S&P 500. L'opzione migliore a mio parere è quella di non limitarsi a copiare un solo trader ma averne più di uno scegliendoli in maniera strategica, molti di questi sono focalizzati solo su alcuni settori e/o strumenti quindi l'unico vostro compito è quello di differenziarli, una parentesi interessante è che queste piattaforme danno la possibilità a questi "copiati" di guadagnare anche molto bene sulle vostre copie quindi state dando i soldi a delle persone che vivono di questo. L'ultima cosa è che vi conviene utilizzare questa strategia in modo cumulativo mensile/trimestrale/semestrale per aggiungere fondi e aprire posizioni nuove dei trader.

Essendo la differenziazione la colonna portante della finanza personale non ci si può soffermare solamente sul copy-trading ma bisogno andare oltre.

Robo-advisor: Avete presente i consulenti finanziari? Ecco questi sono la versione tech. Un esempio molto famoso è moneyfarm. Per partire con questa piattaforma vi verrà chiesto un versamento minimo di 5k e l'opzione di accumulo mensile, questa piattaforma in media di potrà offrire un rendimento tra il 4 e 8%.

Piattaforme come mintos, bondora, estateguru e investimentoetico vi possono garantire un rendimento oscillante tra il 5 e 10%.

Mettere a "rendita" le proprie cryptovalute? Potrebbe essere una opportunità per sfruttare le criptovalute di cui siete in possesso oppure nel caso vogliate comprarne di sfruttarle in questo modo.
Piattaforme come binance/crypto.com ( e molte altre, vedo se trovo una lista qui su inforge ) danno la possibilità depositare le proprie cryptovalute e guadagnare una % annua in base a x parametri. Un esempio molto famoso è lo staking su ETH2 ( https://ethereum.org/en/eth2/ ) , stanno lavorando per migliorare e trasformare ETH. L'opportunità è quella di mettere in staking i propri ETH per guadagnare una % annua che varia tra il 21% e il 4% a seconda della quantità totale di ETH messa in staking, nel momento in cui sto scrivendo la rendita è al 8,9%.
Questo era solo un esempio, ci sono centinaia di altre possibilità per far maturare le vostre crypto. Le uniche avvertenze che vi do sono queste: Non allocare troppa % del vostro "risparmio mensile" sulle crypto, studiare attentamente le crypto che acquistate e se decidete di fare staking di leggere attentamente condizioni/timeline/vincoli.


Appena ho un pò di ore libere cerco di arricchire questa risposta!
Spero di essere stato un pò utile con queste infos
 
Provo a dare un contributo a questa discussione.

Questa potrebbe essere una soluzione interessante per chi non ha una forte conoscenza dei mercati finanziari ma allo stesso tempo ha una consapevolezza finanziaria e vuole approcciarsi in modo passivo a questo mondo.

Un approccio interessante è il sistema di copy-trading ( Etoro è tra i più conosciuti anche se ce ne sono altri di molto interessanti ), destinare una parte mensilmente al copy-trading su queste piattaforme dove se fatto in maniera saggia e consapevole può farvi pareggiare o addirittura superare i rendimenti medi del S&P 500. L'opzione migliore a mio parere è quella di non limitarsi a copiare un solo trader ma averne più di uno scegliendoli in maniera strategica, molti di questi sono focalizzati solo su alcuni settori e/o strumenti quindi l'unico vostro compito è quello di differenziarli, una parentesi interessante è che queste piattaforme danno la possibilità a questi "copiati" di guadagnare anche molto bene sulle vostre copie quindi state dando i soldi a delle persone che vivono di questo. L'ultima cosa è che vi conviene utilizzare questa strategia in modo cumulativo mensile/trimestrale/semestrale per aggiungere fondi e aprire posizioni nuove dei trader.

Essendo la differenziazione la colonna portante della finanza personale non ci si può soffermare solamente sul copy-trading ma bisogno andare oltre.

Robo-advisor: Avete presente i consulenti finanziari? Ecco questi sono la versione tech. Un esempio molto famoso è moneyfarm. Per partire con questa piattaforma vi verrà chiesto un versamento minimo di 5k e l'opzione di accumulo mensile, questa piattaforma in media di potrà offrire un rendimento tra il 4 e 8%.

Piattaforme come mintos, bondora, estateguru e investimentoetico vi possono garantire un rendimento oscillante tra il 5 e 10%.

Appena ho un pò di ore libere cerco di arricchire questa risposta!
Spero di essere stato un pò utile con queste infos
Quindi, copi e guadagni su quello che loro
Messaggio unito automaticamente:

Investono
scusate la ot
Messaggio unito automaticamente:

Investono scusate la ot
 
Quindi, copi e guadagni su quello che loro
Messaggio unito automaticamente:

Investono
scusate la ot
Messaggio unito automaticamente:

Investono scusate la ot
Se ho capito correttamente quello che mi hai chiesto si, è corretto.
Tu copi una persona, apri tutte le sue posizioni e ti vengono sincronizzati anche TP e SL
 
Buongiorno a tutti,
Da qualche tempo sto pensando di iniziare a risparmiare / investire un po' di soldi ogni mese.

Mi spiego meglio:
Vorrei trovare un modo, ad esempio un conto risparmio postale o buoni fruttiferi, per depositare o investire in maniera sicura qualche centinaia di euro al mese o comunque quello che mi avanza.

Però ho visto che gli interessi postali sono molto bassi (ad esempio per i buoni fruttiferi a 5 anni danno il 0.70% annuo), ci sono altri metodi o conti bancari con interessi migliori?

Non sono molto esperto e non ci capisco molto di queste cose quindi mi piacerebbe avere un parere di qualcuno più esperto magari, perché se vado in banca o alle poste ho paura che mi propongano la cosa più conveniente per loro.

Quello che mi interessa è che sia un investimento sicuro al 100% e che posso depositare ogni mese e non solo all'inizio.

Vi ringrazio in anticipo!!!

P. S. Non sono interessato a cose tipo trading, network marketing, Rev share ecc ecc
Sono una persona comune e non mi occupo di finanza, ma già leggendo le tue parole: "iniziare a risparmiare / investire un po' di soldi ogni mese.", " quello che mi avanza", "investimento sicuro al 100%" capisco che tu non vuoi investire, in realtà vuoi risparmiare...quei soldi che stai cominciando a mettere da parte li vuoi tenere in un posto che sia bene o male sicuro e che magari renda anche qualcosina...per questo io ti posso solo dire di metterli in un conto deposito. Ogni mese ci sono nuove offerte, mi pare che attualmente banca progetto paghi per te il bollo per il 2021 e ti dia 1% lordo
Comunque dovresti guardarti un conto deposito conveniente al momento, che appartenga ad un istituto solido.
In questo modo fino a 100K euro sei tutelato anche in caso di fallimento dell'istituto.
Poi quando avrai messo da parte di più potrai magari iniziare a pensare di rischiare qualcosina investendo una parte del tuo capitale in metodi che comportano un maggiore guadagno ma anche un maggiore rischio
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuniraia e Valley