Domanda Dove riiniziare?

Fabbrone

Utente Iron
5 Febbraio 2025
9
2
1
6
Buongiorno,
Sono alla ricerca di un server dove giocare con una community italiana, non mi interessa se old, middle o new style, vorrei solo ci fosse un gruppo italiano.
Qualcuno sa consigliare qualcosa?

N.B: tutti i soliti commenti inutili saranno segnalati istantaneamente, sto solo cercando uno svago non il vostro flame

DIpende da quanto tempo hai a disposizione per giocare, molti server esteri richiedono tempo per farmare. Tornando alla tua richiesta ti faccio un elenco:
- Elveron c'è la gilda Dangerous,
- Azyrah @Prometheus™ se non sbaglio ha il gruppo,
- Rubinum non saprei,
- M2C.to non saprei.
I server sono tutti esteri, in italia come detto in un post precedente non saprei cosa consigliarti.

Se vuoi stare su un server italiano ti consiglio alcuni server che sono aperti da parecchi anni : New razer, bamboo, shyra, loc. Universal ha avuto varie chiusure te lo sconsiglio!

@Fabbrone Non calcolare questo commento, le persone con un minimo contatto con la realtà sanno che i server citati qui sopra sono fermi al 1980 per quanto riguarda system o quality of life, non perderci tempo, piuttosto gioca all'estero o aspetta Universal, che a differenza dei server qui sopra elencati sarà sempre al passo coi tempi.

piuttosto gioca all'estero o aspetta Universal, che a differenza dei server qui sopra elencati sarà sempre al passo coi tempi.
Sarà al passo coi tempi ma rimane un server aperto e riaperto diverse volte, poi dipende da cosa sta cercando se un server serio o un server che apre un tot di anni. Meglio un server aperto da anni con una community fedele da anni che un server riaperto in precedenza che potrebbe chiudere in qualsiasi momento!

Sarà al passo coi tempi ma rimane un server aperto e riaperto diverse volte, poi dipende da cosa sta cercando se un server serio o un server che apre un tot di anni. Meglio un server aperto da anni con una community fedele da anni che un server riaperto in precedenza che potrebbe chiudere in qualsiasi momento!
Quei server "seri aperti da anni" e la gente che ci butta i soldi sopra sono il motivo per cui metin2 in italia è morto e sepolto, purtroppo si preferisce finanziare gente con competenze/voglia quasi nulle con server che cadono a pezzi (e la loro community tanto fedele lo è semplicemente perché ci ha perso troppo tempo/soldi sopra) , con server che avrebbero fatto pessime figure aprendo pure 10 anni fa, piuttosto che investire in progetti dove magari la stabilità viene meno ma almeno c'è un minimo di impegno nel migliorare.

@Fabbrone Non calcolare questo commento, le persone con un minimo contatto con la realtà sanno che i server citati qui sopra sono fermi al 1980 per quanto riguarda system o quality of life, non perderci tempo, piuttosto gioca all'estero o aspetta Universal, che a differenza dei server qui sopra elencati sarà sempre al passo coi tempi.
Grande, ottima arringa :frog-ez:
Screenshot 2025-03-06 225731.png

• Geniale
Reazioni: _Ness
Quei server "seri aperti da anni" e la gente che ci butta i soldi sopra sono il motivo per cui metin2 in italia è morto e sepolto, purtroppo si preferisce finanziare gente con competenze/voglia quasi nulle con server che cadono a pezzi (e la loro community tanto fedele lo è semplicemente perché ci ha perso troppo tempo/soldi sopra) , con server che avrebbero fatto pessime figure aprendo pure 10 anni fa, piuttosto che investire in progetti dove magari la stabilità viene meno ma almeno c'è un minimo di impegno nel migliorare.
Con questo tuo commento in breve stai dicendo: Meglio un server scam che apre ogni tot di mesi/anni l'importante che si impegna poi se riapre nuovamente non ci fa nulla. Ci credo che ci sono vari server che aprono sempre con lo stesso nome e con altri account. La stabilità è la base di un server se manca quella il server conta 0

Se universal è scam allora non esistono server legit in italia, un server che aprirà per la terza volta in 11 anni è scam? Un server che nello shop ha solo robe estetiche e utility che non ti danno alcun tipo di vantaggio / giga boost ig è scam? Ok, alzo le mani; tolta la intro dove rispondevo al multi account del gieffino / cagnolino del gieffino del "serben onesto" dove si vende equip e/o merd* varia ultra broken solo "perché la gente non ha tempo", veniamo al punto focale del topic.
Al momento ti posso consigliare di giocare o su elveron che ho provato e posso garantire al 101% che troverai un server ben fatto, con dei loot ben bilanciati e concept di gioco ben studiati o su helios di cui ho ricevuto ottimi feedback da giocatori che ritengo validi.
Entrambi sono internazionali ed entrambi hanno una buona mole di utenza.
Per quanto.riguarda i server italiani ti consiglio di aspettare universal però ho buone sensazioni anche per lost paradise, solo sensazioni non conoscendo chi ci lavora dietro, già che non si sono affidati ai vari mental (ancora nel 2025 lol immagina), bober kurwa o cionka che non c'è ma è sempre presente è una buona ragione per trustare il progetto.
Riassumendo, ti consiglio:
Internazionali : elveron, helios
Italiani : aspetta ue ma occhio anche a lost paradise.

• Mi piace
  • Grazie
Reazioni: Fraah e _Ness
Non è che se avuto meno riaperture degli altri server allora significa che non è cosiderato scam
Cosa intendi per scam?
Un server che fin dallo start ti ha dato la possibilità di giocare con 300 400 giocatori nel 2021? nel 2014 invece 1k+ player?
Uno shop che dire NoP2W è dire poco? forse uno dei piu equilibrati e bilanciati di sempre?

O hai le fette di salame sugli occhi o sei semplicemente uno staffer di qualche server che cerca solo di commentare negativamente.
(Ah e Universal ha vinto il premio come miglior server creato in passato, battendo bamboo e tutti gli altri)

Ora vorrei sapere sto scam ndo lo vedi

a breve parte un progetto davvero interessante!
Venerdì 25 alle 19:00 un server Nuovo pieno di novità e con un unico obiettivo: Spingere Spingere e Spingere!
Il server prende ispirazione da Solo Leveling!
Entrate e date prova del vostro coraggio!
Sarete Hunter di livello F o riuscirete a raggiungere il rank S?
Vi aspettiamo numerosi!
P.S. se vi uniste al server usate questo link, c'è un Promoter Event in corso e il link indica che vi ho invitato io
Grazie a tutti per l'attenzione!