Discussione Dove trovare DB PostgreS affidabili?

fisica-all

Utente Jade
13 Aprile 2014
1,427
162
332
914
Ciao a tutti,
sto scrivendo uno script in python e sto utilizzando PostgreS per il lato DB.
Potrei dire una boiata, ma da quello che ho letto e' quello che gestisce meglio da solo le concorrenze ed i lock.
Considerato che la mia connessione fa schifo, mi piacerebbe mettere il DB online (ed anche lo script ovviamente).
Conoscete hoster affidabili e dal prezzo non eccessivo? (10 c.a. al mese max per iniziare)
Grazie a tutti!
 
Ciao a tutti,
sto scrivendo uno script in python e sto utilizzando PostgreS per il lato DB.
Potrei dire una boiata, ma da quello che ho letto e' quello che gestisce meglio da solo le concorrenze ed i lock.
Considerato che la mia connessione fa schifo, mi piacerebbe mettere il DB online (ed anche lo script ovviamente).
Conoscete hoster affidabili e dal prezzo non eccessivo? (10 c.a. al mese max per iniziare)
Grazie a tutti!
Te li riporto in ordine di prezzo:
Kimsufi, aruba, ovh, worldstream

Kimsufi è il più indicato secondo me per il tuo scopo. Fatti un giro nei vari siti e confronta prezzi

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: fisica-all
Ho dato un'occhiata a tutti i siti proposti..
Il migliore in termini di specifiche offerte e prezzo mi sembra kimsufi, grazie mille!
Prendere un dedicato, anche se modesto, mi sembra eccessivo per far girare qualche script.
Un cloud hosting sarebbe più facile da gestire.
Considera che usando un dedicato vai in contro a:
  • se un componente hardware si rompe (es. disco) dovrai aspettare che te lo sostituiscano e assicurarti di avere un backup di tutti i tuoi dati. gli hosting cloud forniscono un servizio integrato di backup e se succede qualcosa al nodo su cui è hostato il tuo vps è loro responsabilità sistemare il problema senza causare downtime. inoltre il server che hai scelto è in raid 0. buona fortuna se ti si rompe il disco!
    quasi tutti gli hosting cloud usano raid 10 che assicurano di non perdere dati se si rompe un disco.
  • le performance del server che hai scelto potrebbero essere paragonabili a una vps dai siti che ti ho mandato
  • il server che hai scelto sicuramente non ha un disco ssd
 
Non mi sento affatto esperto, quindi accetto piu' che volentieri ogni consiglio!
Provo a spiegare cosa mi serve, cosi' magari mi indirizzate voi se volete.
Ho uno script multithread (teoricamente) in python. Questo script deve essere attivo h24, deve poter salvare su un DB PostgreS dei dati e deve poter utilizzare webdriver di Firefox o Chrome.
La mole di dati da salvare spero sia tanta, di conseguenza mi servirebbe molto spazio per il DB. La velocita' di ogni "ciclo" di script invece e' abbastanza veloce (testata su linux su un mio pc con i7 5500U e 8 di RAM). All'incirca, con una connessione decente impiega 10 sec circa.
Spero questi dati aiutino nell'indirizzarmi da qualche parte per non andare alla cieca..
 
Kimsufi ha anche le vps a 2.99€
Non so se ci sono altri hosting provider che le offrono a 2.99€ e se quelle offerte da altri hosting sono qualitativamente più alte ma non credo. Kimsufi è la classe low cost e quindi per far girare uno script e nulla altro dubito si trovi una condizione migliore. Proprio perché per far girare uno script non serve altissime prestazioni.
I vps kimsufi anyway hanno 20gb di SSD.....
Se trovi offerte più basse ti consiglio quelle :)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Kimsufi ha anche le vps a 2.99€
Non so se ci sono altri hosting provider che le offrono a 2.99€ e se quelle offerte da altri hosting sono qualitativamente più alte ma non credo. Kimsufi è la classe low cost e quindi per far girare uno script e nulla altro dubito si trovi una condizione migliore. Proprio perché per far girare uno script non serve altissime prestazioni.
I vps kimsufi anyway hanno 20gb di SSD.....
Se trovi offerte più basse ti consiglio quelle :)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
il prezzo non è tutto, conta anche la qualità del servizio.
comunque se lo script è cpu-intensive opta per un dedicato